Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

cerco di preparare le ultime cose velocemente e, una volt finito mi accorgo che non ho più niente da fare "e ora? Credo che andrò da Shaària a vedere cosa ha scoperto" e con Domarael mi avvio verso la sovrana celeste sperando di non disturbare la mia amica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Escanor

Spoiler

il tuo maestro ti guarda e con aria un pò sofferente risponde alle tue domande ''Farò ciò che posso sia come pugno di Raziel che come gran cavaliere di Elandor, ma per quanto riguarda l'amuleto. Bhè, meglio se lo portate con voi. Lasciarlo qui sarebbe un problema visto che è cercato da molti nemici. Se dovessero rintracciarlo qui nell'insediamento verrebbe sicuramente attaccato e non so se riusciremo a difendere un altro assedio o uno scontro con nemici del genere. Mi dispiace di non poter fare molto amico mio. C'è altro che vuoi chiedermi prima di partire?''

@Katherine e Shaària

Spoiler

Katherine entra nel tempio centrale della sovrana celeste dove vede che molte delle sorelle di Shaària sono intente ad apprendere preghiere e modi di fare tipici del culto del sole. Elanie subito si fa avanti e con molto calore abbraccia la giovane stregona appena la vede per poi condurla dalla sua amica che è chiusa in preghiera ''E' molto impegnata nella preghiera, sta cercando qualcosa di cui non comprendo ancora la natura, ma sembra che qualcosa non stia andando bene.'' Shaària rimane seduta davanti all'altare di Pelor, illuminato dai colori rifratti della vetrata sulla parete, e lì prega ad occhi chiusi con i capelli che coprono tutta la sua schiena arrivando quasi a toccare il pavimento di marmo bianco. Una delle ragazze si avvicina a Katherine e con molta curiosità gli tocca il viso ed i capelli con delle carezze dolci ed affettuose, diventanto rossa in volto, e con una voce delicata ma ancora un pò grezza dice vergognosa ''Che carina tu. Io Kishe.'' Elanie, la più erudita ed avanzata delle sorelle, divertita si allontana e va a chiamare Shaària per annunciare la giovane stregona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

@Master

Spoiler

Mi tiro indietro sulla sedia, rimanendo con aria pensierosa sul malvagio pendente, poi con gratitudine rispondo al mio maestro: "Se non ci sono alternative allora lo porteremo con noi e vedremo di non lasciarlo cadere in mani sbagliate. Riguardo ciò che ci aspetta non ho bisogno di sapere altro e ti ringrazio a nome di tutti, più che altro volevo chiederti cosa hai fatto dopo la mia partenza, e come mai ti ritrovo ad Elandor!" Concludo in modo scherzoso. Ascolto con attenzione ciò che ha da raccontarmi, dopodiché ringrazio ancora Gauraron del sostegno e lo saluto con la promessa di tornare sempre più forte da questa impresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master,Shaària

Spoiler

Aspetto con calma che Shaària finisca i suoi rituali, ed intanto continuo a parlare con le sue sorelle presenti qui nella stanza "volete vedere qualche magia!?" aspettando la loro risposta inizio a giocherellare con il mio potere arcano, facendo delle combinazioni tra gli incantesimi che conosco creando dei giochi di luce ed effetti fantastici, notando qualcuna delle ragazze stupita subito dico "se volete poso insegnarvi a farlo quando abbiamo più tempo" appena finisco di parlare arriva Shaària e senza aspettare altro le chiedo "quindi cosa hai scoperto di nuovo?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Katherine

Spoiler

finisco la mia lode a Pelor, pregando sotto i raggi del sole che entrano dalle vetrate colorate che adornano il tempio centrale, e poi mi alzo per andare in contro alla mia amica dopo che Elanie mi è venuta a chiamare. Arrivo davanti a Katherine che si sta divertendo con la su amagi aintrattenendo le altre mie sorelle e quando vedo una di queste fare troppo l'espansiva dico ''Piccola Kate non venire qui a tentare le mie sorelle, sono ancora troppo piccole e nuove in questo mondo per tali cose.'' sorrido per far trapelare il mio sarcasmo . Mi siedo anche io su di una panca della navata, accavallo le gambe e poi poggio le braccia sull'asse di legno davanti per sorreggermi la testa ''Niente di troppo interessante. Come pensavo il veto del principe blocca le mie magie divinatorie. Tranne che per la spada. Ci sta sfuggendo qualcosa.'' ripeto le parole che il mio dio mi ha consigliato e poi aspetto che Katherine abbia un illuminazione su tutto questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''Ho compiuto il mio lavoro. Dovevo trovarti ed addestrarti questi erano i voleri del nostro ordine, e devo dire che sei cresciuto molto più di quanto mi aspettassi. Per quanto riguarda Elandor, è la mia città natale, sono cresciuto li ed ho sempre prestato difesa a sua maesta l'imperatrice. Nei periodi di pace e prosperità ho potuto lasciare la città per venire da te, per darti anora man forte, per quanto io ora possa. Poi quando ho visto Adamor in quelle condizioni che veniva a chiedere il mio aiuto, bhè non ho potuto rifiutare. Per fortuna avete tenuto i soldati nemici lontani fino al nostro arrivo. Sono fiero di te Escanor.'' il maestro ti porge un sorriso sincero e stringe il pugno che poi porta sul suo petto,mostrandoti l'onoroficenza tipica del saluto dei pugni di Raziel.

@Katherine e Shaària

Spoiler

siedete tutti sulle panche della navata centrale del tempio maggiore e molte delle sorelle di Shaària sono divertite dai giochi di prestigio che Katherine propone mentre si attende la sacerdotessa del sole. Quando Shaària arriva tutte sorridono e chinano la testa in segno di saluto, tranne Kishe, con le guance rosse, che rimane con gli occhi fissi sulla giovane stregona che brillano ad ogni suo movimento della magia. Il sole entra dalle enormi vetrate facendovi sentire un calore accogliente in questa sacra dimora e per un istante vi ricordate che finalmente in queste valli splende il sole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Ricambio con fierezza il saluto del del maestro ed esco sereno dall'alloggio affidatogli, ripensando alla mia adolescenza in compagnia del veloroso cavaliere, ora divenuto quasi come un padre per me. Avanzo diretto verso la Sovrana celeste, per iniziare a ricongiungermi alle mie compagne, aggiornarle sulle ultime cose e prepararmi finalmente per la partenza dell'indomani alla volta della guglia scarlatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

Stupefatta dalle parole di Shaària mi faccio subito seria, mi siedo davanti a lei  "aspettate un momento ragazze, dopo continueremo a giocare" ed inizio a pensare alla soluzione di queste divinazioni, ma non raggiungendo grandi conclusioni "riguardo alla spada sembra quasi che fosse di qualcuno che è stato ucciso, e il successivo proprietario ha utilizzato il suo potere per portare del male probabilmente su gli amici del giovane di cui fu "amica" " faccio una breve pausa cercando di concentrarmi sulla seconda divinazione "hai detto che riguardava Inervek la seconda.." divento per un secondo rossa in volto, ma poi mi riprendo subito e dopo un colpo di tosse continuo ".. dato che si interrompe non riesco ad arrivare ad una conclusione sensata, sembra quasi che andando li incontreremo nuovi compagni o magari i rimanenti cavalieri della regina, ma la seconda parte è quella che non mi convince "il tuono per colei di nuovo si batterà", "la verità sul primo" magari il primo può essere Phaenger essendo il primo cavaliere di Raziel o anche il primo traditore, il tuono probabilmente è Inervek, ma a chi si riferisce con colei!" queste ultime parole senza accorgermene, escono dalla mia bocca con un tono di voce arrabbiato, facendomi venire un aria imbronciata, subito dopo essermi messa a braccia conserte ed aver sbuffato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

"Non ne ho davvero idea amica mia. Andando alla guglia avremo di sicuro informazioni e scopriremo altri oscuri misteri che si stanno  piano piano svelando. Aspettiamo Escanor e decidiamo come muoverci." rimango li seduta sulle panche guardando le vetrate del tempio centrale che raffigurano le scene del credo di Pelor, pensando ancora al vero significato delle parole che ci sono state rivelate.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor arriva al tempio centrale situato sopra la sovrana celeste e nela navata principale trova le sue amiche, circondate dalle sorelle di Shaària, che discutono su qualcosa. Vi reincontrate finalmente tutti insieme e dentro al luogo sacro dedicato a Pelor siete pronti a decidere il da farsi per il giorno seguente visto che ormai si tratta solo di ore prima del vostro incontro con Inervek nella guglia scarlatta. L'aria di serenità che si percepiva dopo la guerra comincia svanire lasciandovi solo pensieri per quella che sarà la vostra prossima impresa, consci che questa volta avrete contro un nemico che sembra essere molto più forte di quelli che avete incontrato fino ad ora. Il sole continua ad illuminare tutta la gigantesca stanza, crenado giochi di luci con le vetrate colorate. Le sorelle di Shaària si alzano e si dirigono fuori dal tempio per lasciarvi da soli, tranne Elanie che rimane vicino alla chierica di Pelor e Kishe che sta seduta vicino a Katherine, avvinghiata al suo braccio destro e con la testa appoggiata alla sua spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Saluto le mie amiche e le sorelle di Shaària, presentandomi incurisito a quella che vedo appiccicata a Kate. Incrocio le mani dietro la testa mentre sospiro, poi prendo parola: "Sono di ritorno dall'alloggio di Gauraron. Ha garantito che veglierà su Bavalkar in nostra assenza, e ci ha consigliato di portare con noi l'amuleto, piuttosto che lasciarlo qui. Direi che non abbiamo molte altre alternative a questo punto." Abbasso le braccia e poggio una mano sul pomolo dello spadone: "Comunquesia io posso dirmi definitivamente pronto, voi avete ultimato i preparativi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Si penso che sia la cosa migliore amico mio. Io ho ultimato tutto anche se sono ancora dubbiosa sul vero significato delle parole del mio dio."  rimango con la testa appoggiata sulle braccia conserte sopra la panca e guardando per qualche secondo Escanor mi balza alla mente un ricordo. Mi alzo di colpi ed esclamo "La lama della famiglia Nares. Ma certo."  guardo i miei compagni e comincio ad esporre la mia teoria "L'unica spada che ho toccato negli ultimi tempi era quella che aveva il figlio di Adamor. Dobbiamo incontrarlo e chiedergli di poterla esaminare, e vedere la sua risposta. Inoltre lui e Garuraron hanno detto di essere fratelli giusto Escanor?" aspetto una risposta dal mio amico mentre mi convinco che sia successo qualcosa proprio qui sotto ai nostri occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Dopo l'illuminante teoria di Shaària subito esclamo "Hai ragione, dovremmo andare a controllare" poi mi giro verso la piccola Kishe "scusami ma adesso dobbiamo andare da una parte molto importante, ma ti prometto che dopo tornerò e continuerò a giocare con te e le tue sorelle" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Volete andare a chiedere a lui quindi? Per me non ci sono problemi, magari potrà dirci qualcosa di utile." dico alle mie amiche pronto a seguirle se vogliono andare da Adamor a raccogliere altre informazioni, In caso contrario mi preparo a tornare alla locanda per riposare prima della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Direi proprio di si amico mio. Andiamo da Adamor e poi prepariamoci a domani. Credo che sarà davvero una giornata impegnativa e che questa volta i pericoli siano molto più seri di quello affrontati fino ad ora.''
mi volto verso Elanie e dico lei di vegliare alla Sovrana Celeste in mia assenza, poi salutando tutte le mie sorelle in giro per il tempio mi dirigo verso la provvisoria abitazione del capo delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Aspetto che i miei compagni si dirigano verso la dimora di Adamor e subito li seguo, appena usciti dal tempio di Pelor dico "speriamo che quella spada non c'entri niente con questa storia" e un po intimorita dalle possibili risposte di Adamor continuo la strada verso di lui, sperando che tutta questa storia finisca presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate nella piccola abitazione fatta di legno e paglia che ora è la dimora del capo delle guardie di Bavalkar. Bussate alla leggera porta di legno e subito venite invitati ad entrare. Dentro la stanza Adamor è seduto su di uno sgabbello in legno mentre si medica un braccio fasciandolo con delle bende di lino. Vi saluta con un cenno del capo e poi vi invita a sedervi intorno alla tavolata allestita al centro della piccola zona, illuminata dal sole che entra dalle tre finestre presenti sulle pareti. ''Buon giorno ragazzi. Scusate la mia presenza non adeguata ad un ricevimento, ma mi avete preso in un brutto momento.'' fa un leggero sorriso e poi finisce di passare le bende intorno al suo braccio, chiudendo il tutto con una spilla in ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Scusaci tu per l'irruzione improvvisa ma stiamo cercando di risolvere gli ultimi dubbi prima di metterci di nuovo in viaggio, Shaària ti spiegherà tutto non preoccuparti. Io invece ho un'altra domanda tu e Gauraron siete fratello di sangue, quindi condividete lo stesso cognome giusto? Allora il nome Nares cosa ti dice?" mentre parlo mi avvicino al nostro amico e impongo le mani sulla ferita sul suo braccio.

@Master

Spoiler

Scarico tutti i punti di imposizione delle mani per curare la sua ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Adamor scusa la nostra irruzione ma avremo un favore da chiederti.'' il mio sguardo rimane serio e cerco di essere il più gentile possibile nel chiedere ad Adamor della spada di suo figlio morto a causa dei Castein ''So che non è facile per te, ma avremo bisogno di analizzare la spada che recuperammo. La spada che appartiene alla tua famiglia potrebbe essere collegata a questi eventi e dobbiamo far in modo che nessuna informazione ci sfugga per poter arrivare alla soluzione di tutto questo male.'' aspetto una risposta del capo delle guardie mentre rimango in piedi davanti a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Rimango un po in disparte rispetto ai miei amici, cerco di pensare ad altre cose che possono esserci sfuggite su questa faccenda "magri, il ragazzo di quella volta, non era il figlio di Adamor, quindi la spada non era quella della sua famiglia. Ma cosa dico, penso se ne sarebbe accorto, mi sembra di essermi ridotta ad arrampicarmi sugli specchi" continuo a ragionare, restando in disparte mentre i miei amici parlano con Adamor

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...