Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta 

"Visto quanto narra pare il re sia l'unico in grado di brandirla. Se riuscissimo ad impadronircene avremmo più chance nel caso in cui ci riuscissero a risvegliarlo... voglio comunque sperare di chiudere prima la faccenda." Dico tornando serio, e portando una mano sul mento continuo: "Certo è che, sempre a quanto ci dici, potrebbero esserci gravi conseguenze se la prendessimo. Comunque sia non si parla in maniera diretta degli obiettivi macabri del Casato. E questo in un certo senso mi rincuora... Anche se mi fa venire il dubbio che tutto quello a cui siamo arrivati, tutte le conclusioni che siamo riusciti a tirare, non siano del tutto giuste." rimango un momento in silenzio cercando di far mente locale sul quadro generale. Poi riprendo: "Perlomeno sappiamo dove si trova, anche se non sappiamo come arrivarci. Spero che alla guglia troveremo le risposte che cerchiamo, ma dobbiamo fare attenzione. Hai fatto un ottimo lavoro amica mia." sorridendo a Shaària. Dopodichè aspetto rimanendo pensante in silenzio il parere del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov 

"Già amico mio. Anche io ho paura che le nostre conclusioni siano sbagliate. Mk sembra tutto così facile. Possibile che una spada del genere non fosse protetta da magia divinatorie? I nostri nemici sono stati tutti ottimi manipolatori arcani e divini e ogni loro azione o mossa era ben ponderata. Invece ora ..."  mi blocco di colpo e rimango un attimo pensierosa e poi continuo "La mia magia richiedeva il tocco dell'oggetto da conoscere. Ma io non ho mai toccato quella lama eppure ho comunque avuto una sua divinazione. Questa cosa mi fa molto impensierire. Non vorrei che ci avessero ingannato. Comunque la guglia è il nostro unico indizio. Andremo lì e incontreremo Inervek e se necessario lo combatteremo. Direi che abbiamo poco più di ventiquattro ore per prepararci. Direi di fare ciò che dobbiamo per poi avvertire qui della nostra partenza. Cosa ne dite? "  rimango in piedi mentre mi sorreggo al mio scettro d'oro con dietro la mia sorellina Elanie che mi attende silenziosa.

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Sento le parole dei miei amici, e quando Shaària inizia a parlare della spada dopo una breve riflessione dico "magari hanno preferito non proteggerla da questo tipo di incantesimi per via della superbia o magari vogliono farci cadere in una trappola" faccio una breve pausa, e poi continuo "per quanto riguarda il fatto di avere toccato la spada, magari essendo un clo.." mi interrompo di colpo cercando di cambiare parole non ferendo la mia amica "... forse l'ha toccata la sacerdotessa e di conseguenza potrebbe essere passato a te questo dettaglio" continuo a ragionare un po su questa cosa, poi quando iniziamo a decidere dalla nostra partenza dico "io propongo di andare a prendere qualche cosa che ci può essere di aiuto nelle città vicine, ho usato molte delle ime pergamene nei recenti scontri" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Continuo a trovare tutto molto strano ma penso che abbiamo ancora molto su cui indagare prima di avere risposte certe. Come dici tu Katherine abbiamo bisogno di fare rifornimenti per la prossima visita hai Castein. Questa guerra ci ha portato via molto. Hai modi per arrivare subito a Farenos? Direi di fare una visita veloce lì, tornare ed avvertire tutti della nostra prossima partenza e poi chiudere i conti con i nostri nemici. Cosa ne dite?" aspetto una risposta dai miei compagni e quando loro hanno deciso, se possibile, mi preparo per partire verso la metropoli costiera di Farenos.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Mi trovate d'accordo, ho anch'io alcune cose da comprare prima di affrontare la guglia." Rispondo alle mie compagne, poi dopo un attimo di pausa di riflessione continuo "Una volta tornato avevo già intenzione di avvertire il mio maestro che ci saremmo rimessi in cammino. Magari può aiutarci a sorvegliare questa gente durante la nostra assenza." e mi preparo a partire ancora verso Farenos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Certo che ho modo di andare li, mi è rimasta un'ultima pergamena per teletrasportarci, ma ne comprerò altre appena arrivati li in modo da tornare subito" inizio a prendere la pergamena quando mi fermo e dico "vado un secondo a prendere Domarael, cosi può venire con noi, non voglio lasciarlo solo, torno subito" mi avvio velocemente a cercare Domarael cosi per partire verso Farenos subito dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi organizzati vi reincontrate tutti insieme nella piazza dell'insediamento per prepararvi alla vostra veloce visita a Farenos. Katherine usa la sua magia, trattenuta all'interno della sua pergamena arcana, e dopo aver creato un circolo argenteo fa sparire l'intero gruppo. Apparite nel solito punto, ormai vostro centro di ritrovo, fuori dalla metropoli costiera e subito vi incamminate per la strada principale. Passate per la solita porta d'entrata della città e vi date il ritrovo nella piazza del comunato commerciale. Domarael in forma di uomo ora è molto diverso da prima come se fosse diventato adulto rispetto a prima. Passate qualche ora in giro per i commercianti e le botteghe e dopo aver effettuato tutto quello che vi eravate prefissati in questa città vi preparate a tornare all'insediamento. Sono le quindici del pomeriggio, il sole è alto e illumina tutto nella vallata della costa dove si estendono i domini prosperosi e frenetici di Farenos. 

@Tutti

Spoiler

come solito mandatemi gli acquisti per PM e ditemi come ripartite

@Katherine : ho tolto la pergamena che hai usato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"si, ho preso più che altro ciò che ho usato nella recente battaglia" prendo una delle pergamene appena comprate e "quando volete possiamo tornare a Bavalkar"

@master

Spoiler

quando mi danno l'ok uso una delle pergamene di teletrasporto che ho appena comprato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

giro per la città facendo più che altro la turista non avendo più un soldo dall'ultima volta che siamo venuti qui. La città é davvero frenetica e quindi trovo rifugio nella tranquillità dei templi e delle cattedrali che si ergono maestose qui a Farenos. Rimango molto tempo pensierosa, seduta sul cordolo di un canale, ammirando le imbarcazioni che trasportano la gente qua e là. Quando mi accorgo che é passata la mattinata mi reco a mangiare qualcosa ed infine torno al punto di raccolta che avevamo deciso con i miei amici. "Come sono andati gli acquisti? Io per questa volta mi sono concessa solo una passeggiata da turista. E quando volete possiamo andare." sorrido ad Escanor e Katherine e mi preparo ad andare nelle campagne dove la mia piccola amica arcana, usando la sua magia, ci permetterà di tornare all'insediamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la mattinata nella metropoli, in giro per mercanti e botteghe, decidete di ripartire per l'insediamento, pronti a prepararvi alla vostra prossima impresa, l'incontro con Inervek alla guglia scarlatta. Katherine usa la sua magia e anche questa volta riesce a trasportare via tutto il gruppo, facendolo apparire poco fuori la zona abitata temporaneamente dagli abitanti di Bavalkar. Anche qui c'è molta freneticità, carovane piene di materiali edili partono verso la cittadella distrutta, mentre altri tornano per fare rifornimento e per fare il cambio dei lavoratori che hanno adempiuto al loro compito nella mattinata. Alla destra dell'insediamento si vede la grossa nave volante, la Sovrana Celeste, e molti degli abitanti, guidati da Elanie entrano nel tempio su di questa dove cercano conforto spirituale e momenti di tranquillità nella preghiera. L'artefatto risplende al sole e fa nascere dei giochi di colore che si estendono lungo i boschi circostanti e sulla montana dietro le case provvisorie. Vi fate avanti e arrivate alla locanda, dove Escanor aveva lasciato molta della sua roba, così come anche Katherine, e vi siedete un attimo al tavolo riservato per voi, pronti a decidere cosa fare nella giornata seguente in cui dovete partire per la guglia scarlatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Mi appoggio allo schienale della sedia sollevando le braccia per appoggiare le mani dietro la nuca: "Più tardi ho intenzione di andare da Gauraron per avvisarlo che domani dobbiamo partire, e per chiedergli poi se può vegliare su questa città in nostra assenza." poi, appoggiando i gomiti sul tavolo dico alle mie amiche con tono più serio: "Con l'amuleto che abbiamo intenzione di fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Rispondo subito alla domanda di Escanor "Secondo me è inutile provarlo a redimere, e riguardo alla tua idea di distruggerlo, non so se sia fattibile, non penso che Inervek ce lo avrebbe lasciato per tutto questo tempo sapendo che avremmo potuto romperlo" poi dopo che Escanor ci dice ciò che vuole fare dico "io non ho niente da fare, se serve una mano ad uno di voi non esitate a chiedere" continuo dopo una breve pausa, diventando un po rossa in volto "altrimenti sarò in camera mia a prepararmi per domani"

@master

Spoiler

prima che me ne dimentico, conoscenze piani +7 sul semi piano dove si trova il castello dei Castein 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Lo penso anche io. Se era in possesso di Zaratras sicuramente non è un oggetto magico comune. Comuque Escanor, se ce ne sarà bisogna, distruggilo." respiro lentamente e rifletto e poi continuo "Escanor già che devi parlare con il tuo maestro avverti tutti della nostra imminente partenza. Io mi ritiro in preghiera per chiedere il favore di Pelor, credo che be avremo molto bisogno." Saluto i miei compagni e mi dirigo al tempio sulla Sovrana Celeste per meditare sulla ptossima impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

arrivata al tempio maggiore, insieme alla mia sorella Elanie, comincio a preparare tutto l'occorrente poter operare una sacra messa propiziatoria. Accendo gli incensi e sistemo gli utensili clericali sull'altare e dopo una ventina di minuti comincio il rituale liturgico. Passo molto tempo nella preghiera e nella meditazione mentrebil resto delle mie sorelle si raduna nella navata del tempio per ascoltare le mie parole." Sacro dio del sole illumina il nostro cammino e svelaci le buie trame del nemico. Dacci la benedizione per poter adempiere il nostro sacro compito di pace e serenità. La tua mano sarà per noi la forza che ci farà andare avanti.

@Master

Spoiler

Lancio due divinazioni, LI 17

Una sulla spada e sul fatto di averla mai toccata materialmente, l'altra per chiedere l'esito del nostro incontro con Inervek.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Aspetto che i miei amici finiscano di parlare e subito appena iniziano ad uscire dalla locanda, mi alzo anche io, e una volta salutati mi avvio verso la mia stanza, ed inizio a prepararmi aiutata da Domarael, per la nostra prossima missione iniziando a fare un elenco mentale di ciò che ci serve cercando di non pensare all'imminente incontro con Inervek  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

arrivi nella casetta in legno che è stata offerta per questi giorni come alloggio per il tuo maestro. Bussi alla porta e una voce maestosa ti invita ad entrare. Apri la porta e subito ti trovi davanti il possente uomo che ti ha allenato per diventare il cavaliere dei cieli che sei oggi, e quando ti vede, con un sorriso in volto ti dice ''Buona giornata amico mio. Hai bisogno di qualcosa prima della tua partenza?'' con un cenno della mano ti invita a sederti su una sedia in legno vicino ad un piccolo tavolo rettangolare dello stesso materiale.

@Shaària

Spoiler

arrivi al tempio e ti chiudi nuovamente in meditazione e preghiera insieme alle tue sorelle che ormai sembrano aver abbracciato il tuo stesso cammino di fede e pace. Cominci ad usare la tua magia per metterti in comunicazione con il tuo dio affinchè possa darti risposte sui dubbi che sono celati dentro di te e sulla prossima missione che stai per intraprendere con i tuoi amici. Nella tua mente risuona una voce alla tua prima domanda e come sempre parole di aiuto cercano di metterti sulla buona strada ''Di un giovane fu amica ma la morte la ha portò via,facendoti divenire portatrice di cattiva sorte per i suoi amati che la hanno rivista.'' questa voce continua ad aleggiare nella tua mente mentre un raggio di sole penetra nella vetrata del rosone innondando la navata di mille colori accesi ''Difficile e tortuoso il cammino davanti a voi è, ma la vittoria a nuovi volti porterà e il tuono per colei di nuovo si batterà. La verità sul primo...'' la voce scompare e prima di finire la sua orazione tutto termina e la magia che ti teneva in comunicazione con l'onniscenza del tuo dio svanisce. Capisci subito che qualcosa deve aver interferito con la tua magia divinatoria.

@Katherine

Spoiler

sali in camera insieme a Domarael che si siede su una piccola sedia, nel suo nuovo e maturo aspetto umano, e mentre aspetta che fai mente locale su tutto il da fare e sul tuo nuovo inventario di pergamene ed oggetti, guarda fuori dalla finestra ammirando l'insediamento che si muove frenetico per i lavori veloci ed efficaci della popolazone di Bavalkar. Tutto sembra tranquillo ma già sai che da domani tutto per voi tornerà come prima. Il vostro cammino non è ancora terminato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

@Master

Spoiler

Saluto e chiedo permesso sorridendo entrando nell'accogliente casa di legno dove alloggia temporaneamente il mio mentore. Vedo il suo gesto ed acconsento a sedermi, mentre cominciò a parlare: "Già, domani partiremo, abbiamo ancora molto altro da fare, e ,come sempre ultimamente, molte domande a cui dare una risposta. Si, volevo chiederti alcune cose. Innanzitutto di vegliare su questa gente durante la nostra assenza. Può sembrarti scontato magari, ma nessun' altro può adempiere a questo compito meglio di te ora che dobbiamo allontanarci. Detto questo vorrei chiederti consiglio su una cosa. Con l'amuleto che abbiamo sottratto a Zaratras come dobbiamo comportarci secondo te? Considerando che quelli a cui stiamo andando incontro lo vogliono indietro..." e rimango in attesa della risposta del mio maestro poggiando entrambi i gomiti sul tavolino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

rimango pensierosa appena la mia magia si spezza e ripenso a quello che abbiamo scoperto in questi giorni e subito mi salta alla mente il veto del principe ''Forse è per questo che non riesco a divinare su questo argomento. La mia magia è bloccata da qualcosa di potente.'' penso e ripenso a com epoter arginare il problema ma ora nella mia testa non sorgono soluzioni plausibili, l'unico modo per avere risposte concrete è arrivare alla guglia scarlatta. Prego ancora rimanendo concentrata e cercando di liberarmi da ogni pensiero negativo mentre evoco la sacra benedizione del mio patrono. Le mio sorelle mi seguono e anche loro cominciano a pregare sotto i raggi del sole che penetrano la vetrata del rosone.

@Master

Spoiler

ti mando la lista incantesimi per PM

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...