Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

La serata prosegue con balli,bevute e cibi prelibati. La popolazione gioisce per la salvezza della loro città e delle loro famiglie e tutto va avanti per il meglio, sotto il cielo stellato finalmente visibile in queste terre. Si fa tardi e la gente comincia ad andare via ritirandosi nelle loro abitazioni momentanee prima di poter tornare alle loro case nella cittadella. Anche voi vi ritirate nei vostri alloggi per godervi il vostro meritato riposo dopo e finalmente riuscite a rimanere un attimo spensierati dopo le ardue settimane che avete passato in queste avventure che si sono susseguite una dopo l'altra.Si sente il rumore degli uccelli fuori dalle finestre, e i  raggi del sole entrano nella stanza illuminando ogni singola cosa e scaldando qualsiasi cosa tocchino. Anche oggi è una giornata fantastica e tutto sembra andare per il meglio. Si sentono già i rumori della gente che si porta al lavoro mentre altri pensano al piano di ricostruzione della cittadella.

@Escanor

Spoiler

prova su tempra per livelli negativi
1 20-4+6= 22 successo, eliminato
2 20-3+15= 32 successo, eliminato
3 20-2+8= 26 successo, eliminato
4 20-1+3= 22 successo, eliminato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov 

"Che bella giornata. Grazie mio dio." mi chiudi in preghiera di buona ora e chiedo il favore del mio patrono affinché vegli su questa popolazione. Rimetto la veste sacerdotale, prendo il bastone ed esco dal mio alloggio per recarmi dai miei compagni per poter decidere bene cosa fare. Come metto piede fuori dalla stanza mi rendo conto che le mie sorelline dormono ancora e mi sorge in mente subito un pensiero che mi fa sentire abbastanza vecchia "Devo insegnargli ad alzarsi presto non possono fare festa e poi dormire tutto il giorno." per ora lascio correre ed esco dalla Sovrana Celeste per ricongiungermi con Escanor e Katherine per decidere il da farsi e per esaminare l'amuleto di Zaratras.

@Master

Spoiler

La nuova lista incantesimi la mando quando partiamo per la guglia che la devo fare ancora XD per ora preparo 2 ristorare superiore, divinazione x2,scrutare superiore x2,scrutare,comunione x2, di dominio divinazione,visione del vero,conodcenza delle leggende,rivela locazione.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Come al solito mi sveglio all'ultimo secondo e subito inizio a prepararmi velocemente qua do penso "che fretta ho, infondo abbiamo fatto tardi tutti ieri sera, non penso do essere estremamente in ritardo" e cosi continuo a prepararmi con estrema calma non curante dell'ora per poi raggiungere i miei amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Mi sveglio di buonomore quando la luce del sole illumina la mia stanza. Mi chiudo in preghiera lodando i cieli per qualche minuto inginocchiandomi sul lato del letto. Mi preparo, indossando il mio equipaggiamento, e mi reco dall'oste per mettere qualcosa sotto i denti mentre aspetto che arrivino le mie amiche. Arrivato nella stanza principale del luogo allestito a locanda saluto in silenzio mi siedo ad un tavolo, sorridendo in segno di buongiorno alle gentili persone che vedo passare. Mentre mangio le varie cibarie faccio mente locale sulle cose da fare per la giornata è sulle decisioni da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària si incontrano verso le otto e mezza alla locanda, dove il tavolo subito gli viene apparecchiato per poter consumare con calma la colazione, e appena vi sedete l'oste arriva da voi salutandovi con un grosso saluto ed offrendovi due pagnotte appena sfornate fatte con il miglior grano che ha portato con lui qui all'insediamento. Sorridente fa per andare via e vi lancia una battuta prima di tornare a salutare il resto della clientela ''Da quello che so mi dovete una locanda amici miei. HAHAHAHHAHA.'' poco dopo arrivano le cameriere e da lontano Escanor scorge la sua preferita. Nisa si sta preparando per lavorare, indossando il tipico grembiule dei lavoratori della giada splendente, e quando si accorge dello sguardo del paladino contraccambia con un sorriso gentile, diventando tutta rossa in volto. Cominciate la colazione e tutti i passanti vi salutano e ringraziano per aver salvato la loro gente, e dopo un oretta arriva anche la vostra giovane amica Katherine che però presenta un aspetto molto più curato del solito disordine mattutino che lo accompagna. Anche lei si siete e subito azzanna la pagnotta calda di Escanor, non accorgendosi di avere la sua sotto il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Gusto la colazione che ci viene offerta dall'oste e dal resto dei lavoratori della locanda, ed oggi mi sento particolarmente felice. Quando arriva Katherine ho quasi finito di mangiare, e quando vedo che ruba il cibo ad Escanor mi faccio uscire una sonora risata allegra. Dopo riprendo un attimo di serietà e comincio a dire "Ho vogli di scoprire di più sul talismano, inoltre abbiamo sia la nave che il gioiello di Zaratras, ora ho intenzione di scoprire dove si trova la spada dei re. Katherine tu hai preso con te il catalogo nella tomba del mago dei Castein? Potrebbe esserci molto utile." divento un pò più seria e continuo "Voglio interpellare il mio stesso dio per queste faccende, ma ho paura che a causa di quello che chiamano il veto del principe non potrà rispondere. Avete idee su come potremmo aggirare o eliminare la cosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"come sospettavo, non sembrano arrabbiati saranno qui da poco" mi avvicino al tavolo e inizio a mangiare insieme ai miei amici, quando ad un tratto vedo un secondo panino davanti a me e Escanor un po adirato che non sta mangiando, e li subito capisco l'errore che ho appena commesso, subito rimetto il pane a posto e esclamo dispiaciuta "scusa!, tieni riprendilo pure ho appena visto il mio" ed aspetto la risposta di Escanor sperando che non urli troppo, quando mi viene una geniale idea e subito bisbiglio al suo orecchio "non urlare non vorrai farti vedere da Nisa trattare male un'altra ragazza, guarda il lato positivo puoi fartene portare un'altro da lei"  

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Sento le parole di Shaària, ci penso un po e le rispondo: "mmm non saprei, tanto vale fare un tentativo. Agiremo di conseguenza poi, per me puoi provare quando vuoi, non si sa mai magari riceverai risp..." sto per finire la frase quando assisto alla scena di Katherine che mangia dal mio piatto. La fisso senza dire nulla e poi cado in una breve risata "Mangiala pure, oppure riportala a Domarael, io ho mangiato a sufficienza mentre facevi il tuo solito ritardo.". Sento poi quello che mi dice e mi alzo per andare al bancone dall'oste sorridendo alle mie amiche. Intrattengo una breve conversazione con l'oste stesso e lascio lui un sacchetto di cuoio. Di ritorno passo accanto a Nisa e la saluto con un inchino "Signorina buongiorno."

@Master

Spoiler

"Mi sembra il minimo per ripagare il nostro debito dopotutto, scherzando ha ragione, quindi non voglio titubanza, li prenda. Anche perché si fanno belle conoscenze qui dentro."

e niente, lascio mille monete d'oro all'oste XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate il pasto e discutete sul da farsi, quando ad un certo punto il paladino si alza e va verso il bancone donando qualcosa all'oste e parlando con lui facendosi due risate. Poi questo va dalla cameriera che ha appena finito di indossare l'abito da lavoro e sta per cominciare il suo turno, intrattenendola li per qualche minuto finchè lei non si allontana per andare a servire i tavoli, completamente rossa in volto. La vita qui sembra abbastanz afrenetica ora, con i contadini ed i soldati che si stanno adoperando pe rle future riparazioni e ricostruzioni della loro amata cittadella. Fuori il sole splende riscaldando tutto, rendendo la popolazione ancor più felice dopo mesi di continue piogge e tempeste.

@Escanor

Spoiler

''Amico mio questi soldi non servono. Apprezzo il tuo gesto ma quello che avete fatto e che continuate a fare è già una giusta ricompensa per me e la mia famiglia. Ora fammi andare a lavorare caro mio.'' l'oste si allontana e prende due vassoi portando cibo e bevande in giro per la locanda adibita dentro la caverna.
Arrivi dalla giovane Nisa che ricambia il tuo saluto e timidamente si allaccia l'ultimo laccio del grembiule e poi ti risponde ''Buon giorno a lei signor Escanor, ci incontriamo sempre quando lavoro e no nabbiamo mai tempo per poter parlare tranquillamente, ma penso che dopo oggi ne avremo, magari una di queste sere.'' da un tavolo alcuni cavalieri di Elandor chiamano il servizio e la giovane cameriera deve allontanarsi per andare a lavorare ''Spero che rimmarette qui per molto. Ora devo andare. Arrivederci signor Escanor.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Torno sorridente dalle mie amiche e rimanendo in piedi davanti al tavolo, incrocio le mani dietro la nuca e parlo loro: "Allora avete deciso cosa fare? Riguardo l'incontro con Inervek poi? Come vogliamo comportarci? Dobbiamo risolvere la questione dell'amuleto." finito di parlare faccio un grande respiro edi attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Bene allora proviamo. Andrò al tempio sulla Sovrana Celeste e da li provero ad usare i miei mezzi magici per rintracciare la spada e per avere indicazioni su come muoverci. Katherine allora hai quel catalogo o lo hai lasciato li?" lancio un occhiataccia alla mia piccola compagna"tu riesci a studiare da sola il talismano o vuoi una mano?". Appena mi risponde mi incammino verso il tempio sopra la nave volante cercando di chiedere aiuto al mio patrono, il sommo dio del sole.

@Master

Spoiler

Vado sulla nave nel tempio e lancio scrutare superiore(se posso prendo 20 alla prova)sulla spada, se riesco a rintracciarla prima faccio conoscenza delle leggende e poi rivela locazione per sapere dove si trova e a cosa è connessa. Seconoscenza delle leggende mi richiede troppo tempo (più dei giorni che possiamo aspettare prima di andare alla guglia interrompo il lancio) per ora mi limito a fare questo.

Nella nave ci sono i Focus divini per lanciare alcuni incantesimi? Inoltre i costi dei componenti dimmi tu quando li devo togliere e scalo.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Rispondo alla precedente domanda di Shaària, e subito tiro fuori dal mio zaino il libro preso nella cripta di Zaratras "grazie a questo possiamo farci un idea su quello che ci manca, e magari studiandolo possiamo trovare anche altre informazioni che possono tornarci utili" aspettando la risposta dei miei amici leggo nuovamente il catalogo cercando qualche informazione a riguardo degli oggetti li segnati, sentendo l'ultima domanda di Shaària esclamo "si certo che ci riesco, almeno in parte, posso fare delle ricerche e vedere che esce fuori" 

@master

Spoiler

faccio conoscenze bardiche sull'amuleto e se posso anche sulla nave e sulla spada +13

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine da il suo diario alla compagna che subito si reca alla Sovrana Celeste per trovare risposte e informazioni ai continui misteri che si stanno svelando piano piano in questa oscura vicenda. Katherine ed Escanor rimangono alla locanda pronti anche loro a darsi da fare per quella che sarà a ricerca per i prossimi passi nella missione contro il casato dei Castein.

@Shaària

Spoiler

ok scrutare superiore (ok prendere 20, si il focus per questo incantesimo è presente nella nave) sulla spada
vedi un luogo oscuro, in stile gotico, che subito ti fa pensare ad un castello ed in particolare ad una sala del trono. I due troni sono vuoti e più che oggetti per sedersi sembrano essere delle bare in pietra molto adornate e ben lavorate. La visione si fa più nitida ed dentro il trono di destra ora si vede il corpo perfettamente conservato di un uomo, che però non sembri riuscire a distinguere, e tra le mani di questo si vede la spada che tu stavi cercando. Una spada fantastica, di ottima fattura, che emana una magia percettibile anche attraverso la tua visione senza l'utilizzo di mezzi magici
( ti mando la foto per mail che non me la fa caricare come solito -.-'')
ok conoscenza delle leggende 1d10 giorni = 3 giorni ( ti dico subito il risultato ma devi aspettare il tempo richiesto.)
''Era della conoscenza e del progresso, la forza della gloria e della giustizia, della pace e del governo. Le fiamme sacre annichiliscono coloro che si incontrano davanti e non sono degni al divino giudizio di sua maestà. Il potere segregato dall'antico, che maledetto ha tutto intorno a lui,crenado secoli bui e di disordine. Il vero cuore della fede dara nuova vita alla casa dei nobili e porterà la nuova era dello splendore ma la memoria di coloro verrà mai ricordata. La spada di gloria e fama al solo re potrà rispondere e guai a coloro che mano metteranno su di lei.''
sprecate 450 MO per i componenti incantesimi
ok rivela locazione :
la spada si trova in direzione direzione Nord-est da voi nel castello delle glorie eterne, sede del culto dei Castein, nella sala del trono principale. Il castello è situato su di un semipiano denominato Somakhert nella regione delle cascate tra i monti del deserto nero. La sua ubicazione non è raggiungibile con mezzi comuni.
 

@Katherine

Spoiler

non riesci a scoprire altro sul questi oggetti antichi oltre a quello che avevi trovato scritto sul tomo all'interno della tomba di Zaratras.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Scoperto nulla di nuovo Kate? Non vorrei proprio arrivare alla guglia e consegnare quell'oggetto. Piuttosto preferirei provare ad infrangerlo." Dico alla mia amica appoggiando la schiena alla sedia. Dopo un Po di tempo di riflessione mi alzo e faccio per uscire dalla locanda Salutando i presenti, aspettando però la mia amica. Un Po d'aria fresca gioverà per trovare nuove idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Prendo l'amuleto e inizio subito a studiarlo per cercare di capire come è possibile che non riesco a toccarlo, lo sfioro per vedere che effetto mi fa e subito dopo chiedo ad Escanor di farlo anche lui per vedere se succedono le stesse cose "Escanor, prova a toccare l'amuleto vediamo come reagisce con te" aspettando la mossa del mio amico continuo a studiarlo cercando di ricordare se ho mai visto qualcos'altro con capacita simili 

@master

Spoiler

conoscenze arcane +31 per capire del perché ha quest effetto e se qualche altro oggetto a una simile peculiarità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

Passo tutto il tempo che tra libri, pergamene ed incensi sacri cercando di governafe la mia magia per poter ricevere informazioni utili riguardanti la spada dei re, unico oggettonche ancora non abbiamo recuperato. Le mie sorelle mi portanonda mangiare e da bere ogni tanto e quando posso mi concedo qualche ora di riposo endi preghiera sulle pile di libri che ho accatastato. Non mi rendo conto del tempo chenpassa e finalmente nella fontana sacra di Pelor al centro della sala granfe riesconad avere una visione. Il castello, poi la sala del trono ed infini lei, la spada dei re. Un egregia lama che farebbe invidia a qualsiasi combattente. Appena la rintraccio inizio ad esaminarla e a fare le opportune ricerche, aiutato dalla magia e dal sacro consiglio che mi pone il mio dio. Faccio sempre più luce sulla sua storia e alla fine, quando non so neanche che giorno sia, riesco ad avere una divinazione. Penso e ripenso a quelle parole, e le appunto in varie pergamene scrivendogli accanto note e contronote in base alle informazione che abbiamo trovato fino ad ora. Guardo molte delle mie sorelle che si somo messe intorno a me aiutandomi con i libri e con il mantenimento di un ordine all'interno della sala dietro al tempio principale. Appena ho le dovute informazioni comincio un altro sacro rituale e dopo ore ed ore so tutto. So dove andare e la cosa mi turba abbastanza, una altro mondo. La guglia ci darà sicuramente altre informazioni. Do ordine alle mie sorelline di ordinare tutto mentre io mi reco dai miei compagni per informarli di tutto quello che ho scoperto e per decidere il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate i giorni nell'insediamento momentaneo aiutando la gente nelle sue manzioni e nella pianificazione di ricostruzione di Bavalkar. La giovane Katherine prova a trovare informazioni utili sul talismano ma sembra non aver mai visto niente di simile e con poteri come questi, la quale molti sono ancora ignoti a voi. Dopo circa tre giorni vedete tornare la vostra amica Shaària che avevate perso di vista da un bel pò e sembra essere tornata con molte informazioni utili. Dietro la chierica una delle sue sorelle, con la veste di Pelor sembra che abbia preso le orme della vostra amica, imparando le preghiere sacre e cominciando ad esercitarsi nell'oratoria e nelle funzioni ecclesiastiche del sacro ordine di Pelor. Quando le due ragazze arrivano tra di voi la sosia di Shaària, più piccola, si fa avanti e con un eloquio ben fornito si presenta ''Buon giorni a tutti voi, che la Sacra luce di Pelor sia con voi. Io sono Elanie Karimnikov, devota chierica di Pelor e servitrice del sacro ordine.'' fa un inchino reverenziale verso di voi e poi rimane dietro lasciandovi lo spazio per poter parlare. Rimanete tutti molto stupiti dalla grande velocità con cui questi ''cloni'' riescono ad apprendere i normali costumi e modi che si trovano davanti. Il sole è alto in cielo e sono circa le tredici, e la popolazione si sta ritirando dalle strade per andare a mangiare. In giro per le strade si vedono i primi carri delle carovane che sono carichi di materiali diretti alla cittadella distrutta per poterla ricostruire.

@Katherine

Spoiler

Se Escanor tocca l'amuleto ha gli stessi sintomi che provi tu. Inoltre non comprendi il motivo per cui faccia così ma ipotizzi che sia carico di energia negativa e malvagità che disturbano le vostre anime pure. Non conosci i suoi poteri se non quello che hai visualizzato nello scontro con Zaratras, infatti sembra che riesca a creare dei varchi per inghiottire la gente e imprigionarla nei meandri dell'abisso. Non hai sicuramente mai visto oggetti con tali proprietà in tutta la tua vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Faccio un piccolo inchino alla "sorellina" di Shaària e sorridendo la saluto: "Il piacere di conoscerti è nostro." stupito dell'evoluzione del suo comportamento, e dei suoi modi di fare. Riporto poi l'attenzione sulla mia amica: "Gran sacerdotessa finalmente ci rivediamo! Sembrano andare bene le cose per il nuovo clero di Pelor. Comunque hai novità su questa storia? Su cosa hai indagato e cosa hai scoperto?" dico sorridendo accennando un inchino anche a lei. Poi incrociando le braccia continuo con tono ironico. "Cominciavo a pensare volessi mandarci alla guglia da soli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Saluto le due sorelle e subito esclamo stupita "Imparano veramente in fretta, sarei curiosa di capire il perché" mi rendo subito conto della cosa strana che ho detto e cercando di cambiare discorso mi rivolgo a Shaària "concordo con Escanor, raccontaci tutto ciò che hai scoperto non abbiamo più molto tempo, e magari pensavo di fare un salto a comprare qualcosa per la nostra prossima avventura, se cosi si può chiamare" attendo la risposta della mia amica e quando inizia a parlare ascolto tutto con estrema attenzione, cercando di memorizzare ogni minimo dettaglio  

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Sorrido alla mia sorellina che in poco tempo ha già capito l'importanza di essere una devota di Pelor, poi rivolgo l'attenzione ai miei compagni e rispondonalle loro domande ''Una divinazione sulla spada che recita così..." prendo una pergamena su cui avevo appuntato la dicitura che avevo scoperto e la leggo ad alta voce "Era della conoscenza e del progresso, la forza della gloria e della giustizia, della pace e del governo. Le fiamme sacre annichiliscono coloro che si incontrano davanti e non sono degni al divino giudizio di sua maestà. Il potere segregato dall'antico, che maledetto ha tutto intorno a lui,crenado secoli bui e di disordine. Il vero cuore della fede dara nuova vita alla casa dei nobili e porterà la nuova era dello splendore ma la memoria di coloro verrà mai ricordata. La spada di gloria e fama al solo re potrà rispondere e guai a coloro che mano metteranno su di lei.'' do la pergamena alla mia amica Katherine per farla leggere a lei e farla esaminare e nel frattempo continuo "La spada è nel castello dei Castein che si trova un di un semipiano di nome Somakhert. Non conosco metodi per arrivarci e sembra che non ne esistano. Potremo ricorerre alla magia ma ho l'impressione che sia difeso dai viaggi planari. Le risposte che cerchiamo forse sono proprio nella guglia scarlatta.il mio volto si fa preoccupato "Se il mondo è loro, o peggio, creato da loro vista la loro conoscenza e potenza magica ,dobbiamo stare veramente attenti e prepararci ad incontrare di tutto. Voi con l'amuleto come state messi? Trovato informazioni utili o qualcosa di interessante su i suoi poteri?" rimango in piedi davanti a tutti, sorreggendomi al bastone simbolo del mio dio, attendendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...