Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

@Shaària

Spoiler

Ti rechi alla Sovrana Celeste e appena sali alla grossa nave vieni accolta dalle ragazze che tu stessa hai vestito con gli abiti del culto di Pelor. Sembrano felici di vederti e molte di queste cercano di capire meglio venendoti vicino e toccando la tua corazza lucente e il resto dell'equipaggiamento che porti indosso. Sono molto curiose ma non riescono ad esprimersi e qualche volta emettono strani versi provando ad imitare la tua vocalizzazione. Ti seguono per tutta la struttura del vecchio tempio e all'interno della nave stessa, ma sembra che tutto quello che apparteneva all'ordine sacro del sole sia stato eliminato,venduto o buttato. Rimangono integre solo le catacombe, dove avete affrontato il demone, che permangono del loro splendore. Arrivi nel tempio principale e sull'altare comincia a pregare il tuo dio per una benedizione che guidi i tuoi passi nella prossima impresa che ti si pone davanti. Le ragazze si siedono nelle panche e provano ad imitarti, e mentre lo fanno cominciano ad emanare una luce molto simile alla tua aura. Sembra proprio che sia stata la tua energia, infusa nella Sovrana Celeste, a donargli una nuova vita e una volontà propria. Sempre nel tempio maggiore esamini con i tuoi mezzi lo scettro del primo gran sacerdote del tuo ordine e sembra entrare in risonanza con la tua magia divina e con il tuo credo. Il sacro scettro del culto del sole ha scelto te come prossima guida di questo credo e della volontà di Pelor.

 

Spoiler

per PM ti scrivo le proprietà

 

@Katherine

Spoiler

raggiungi il Planetar che ha appena finito di curare molti dei feriti della guarnigione che ha difeso la città e appena ti vede ti saluta con un inchino degno di una principessa. Torna nella sua posizione troneggiante e ti mette una mano sulla testa come un padre farebbe con la propria figlia, e con voce gentile dice ''Qualcosa che ancora ti turba mia piccola signora? Come posso aiutarti?''

@Escanor

Spoiler

mentre parli le tue amiche ti lasciano solo, quasi ignorando ciò che hai da dire, e rimani con Domarael che non smette di guardare il sole che splende alto in cielo. Ti rechi alla locanda adibita in una grotta e vieni accolto da molti, soprattutto dai soldati che hanno combattuto, che alzano i calici al cielo e bridano alla grande vittoria ottenuta. Il locandiere gira per i tavoli cercando di servire tutti con l'ottimo cibo che è riuscito a preparare con le provviste portate qui all'insediamento e come ti vede ti manda un saluto sonoro che inneggia ad un'altro brindisi da parte delle persone che sono qui a celebrare la vittoria e la salvezza della gente di Bavalkar.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Appena si rialza in piedi, con la sua mano ancora sulla mia testa lo guardo sorridendo, sono molto felice del rapporto che si è creato in cosi poco tempo con lui "volevo farti un ultima domanda" faccio una breve pausa cercando le parole giuste per poi continuare "come saprai io non ho mai incontrato i miei genitori e mi chiedevo se tu potevi dirmi che persone erano" aspettando la risposta mi guardo intorno chiedendomi "dove è rimasto Domarael?" 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

@Master

Spoiler

Esco dalla sala del consiglio salutando anche l'unicorno, con gli occhi fissi al cielo, e mi faccio strada per andare alla locanda, cercando di orientarmi nel nuovo insediamento. Nel tragitto ripenso a tutto quello che abbiamo scoperto in questa giornata, pensando di dovermi informare di nuovo dal mio maestro riguardo i vassalli della regina, e decidere cosa fare dell'amuleto. Arrivato alla locanda entro e mi presento salutando giovialmente l'oste e i presenti chiedendo lui una camera. Salgo e mi do una rinfrescata prima di decidere bene cosa fare dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Passo molto tempo a pregare volgendo queste al mio amico Drefiuxen che ha sacrificato la sua vita per me e per il bene di questo popolo. La mia preghiera poi passa alla nostra impresa chiedendo al mio dio una benedizione affinché ci aiuti ad abbattere il male. Finito esamino il bastone del primo gran maestro e la sua guida diverrà la base per rifondare il mio sacro ordine. Finito di pregare si è fatto tardi e penso di dover raggiungere i miei compagni. Do alle mie sorelle mansione di rimanere qui e di rimettere a posto e quando hanno finito dico loro di venire in mezzo a tutti noi per festeggiare. So che non capiscono molto per ora ma devo insegnargli tutto per poter affronatare la vita in questo mondo. Vado al dormitorio del tempio, in quella che una volta era la mia stanza, e lascio li tutta la mia roba, rimanendo solo con le vesti sacerdotali ed ipugnando lo scettro ed il mio simbolo sacro che slego dalle catene sulla cintura dell'armatura per poterlo poratre con me. Appena finito raduno le mie sorelle e scendo dalla nave per recarmi alla locanda dove devo incontrarmi con i miei compagni.

Ora sono così FB_IMG_1487449793295.jpg.14a750074ad597e93b3de102770b5fbd.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Katherine

Spoiler

''E' una domanda lecita la tua signora. I suoi genitori sono stati uccisi il giorno in cui vi ho salvato. E' stato Dogartar insieme ad un suo alleato. Furono loro due ad imprigionarmi ma per fortuna sono riuscito a salvare voi. Voi siete un estensione del volere di Erathol e siete stata concepita per portare a termine il male in queste terre. Mi dispiace per quel giorno, ma non sono riuscito a salvare tutti. Mi pento per aver fallito quel giorno mia piccola signora.''  Il planetar abbassa la testa e guarda in basso cercando di non incrociare il suo sguardo, pentito per la notizia che ha dovuto darvi.

@Escanor

Spoiler

passi un pò di tempo nella tua camera e ripensi alle mille cose che stanno accadendo nelle ultime settimane. Il peso della vostra impresa aumenta sempre di più e questa volta sta avendo ripercussioni molto più grandi per cui non potete fallire. Ti rinfreschi come puoi nelle camere provvisorie costruite in questa locanda momentanea dell'insediamento. Da di sotto si sente il rumore della festa che va sempre più avanti e sembra che stia andando per il meglio. Pasi un pò di tempo sul letto, riposando e rimanendo pensieroso. Sono davvero molte le cose scoperte e non tutte sono facili da assimilare. Ti addormenti per qualche ora e appena apri gli occhi sembra che stia per arrivare la sera. Il profumo del cibo sale fino in camera inondando tutto e l'euforia della festa per la vittoria non accenna a diminuire neanche di un secondo. Guardi fuori dalla finestra che non da sulla parete rocciosa della caverna e vedi la tua amica Shaària, senza la sua armatura e con la sola veste sacerdotale che impugna lo scettro che aveva il demone, e pensi che forse la hai vista nella tua vita molte più volte corazzata che come una sorella di un ordine clericale. Ti viene un sorriso in volto al pensiero di questa gioiosa giornata, e a vedere la chierica senza il suo equipaggiamento che ora è almeno tre volte più piccola e bassa di come la vedi di solito.Dietro di lei le trenta ragazze, questa volta vestite con le vesti del culto di Pelor, la seguono con volti curiosi per la loro prima uscita in mezzo alla gente.

@Shaària

Spoiler

preghi, ti cambi nella tua vecchia camera, dove ti sorgono mille pensieri su tutto quello che è accaduto nella tua vita. Finito recuperi le tue sorelle e ti rechi in città dove aleggia un aria di festa per la vittoria che avete ottenuto. Nella zona della locanda in aria si muove un odore di carne alla brace e di ottimo cibo, insieme alle urla e ad i canti che la gente intona per celebrare la salvezza del popolo di Bavalkar. Le ragazze ti seguono e incuriosite guardano,toccano ed annusano qualsiasi cosa del mondo esterno che per loro è completamente nuovo. Sembra che però piano piano comincino ad adattarsi seguendo molti dei modi di fare che hai anche tu. La gente quando passate loda Pelor e gli dei del bene e acclama gli eroi che hanno combattuto insieme a loro nella battaglia trascorsa alzando brindisi e urlando a squarcia gola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Dopo la notizia che mi ha dato il planetar cerco di trattenere le lacrime e dopo aver visto la sua reazione cerco di alzare la sua testa per guardarlo negli occhi, asciugo le poche lacrime uscite e dico "non ti preoccupare, son che hai fatto del tuo meglio, sono contenta che almeno tu sia rimasto in vita, anche se ci siamo visti per poco tu sei la cosa più vicina ad un padre che io abbia mai avuto" poi dopo una breve pausa continuo "oltre a Dogartar chi fu a rapirmi? Ti prego devo sapere?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

@master

Spoiler

Indosso come al solito lo scudo ed allaccio alla vita lo spadone, esco senza armatura dalla camera e mi reco alla festa. mi siedo ad un tavolo tra la folla gioiosa ed aspetto che tornino le mie amiche, facendo caso anche se dovesse passare la mia cameriera preferita Nisa, facendomi portare anche un boccale di birra mentre aspetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

@Master

Spoiler

Vado alla locanda fermandomi a salutare quante più  persone posso e ringraziando tutti per le lodi che ci stanno facendo. Vedo le ragazze curiose e dico loro, cercando di farmi capire, di andare fermarsi in locanda a mangiare e che poinposso fare quello che vogliono. Cerco di non perderle di vista per evitare situazioni equivoche e nel frattempo mi siedo in uno dei tavoli liberi aspettando i miei amici che arrivano. Mi godo questo momento di rilassamento generale e di felicità che da tanto non vedevo, e sono felice nel guardare la popolazione gioiosa. Guardo il cielo e l'orizzonte con il sole che scende ed il mio pensiero va a Drefiuxen. "Grazie ancora. So che sarai sempre con me."  dico a bassa voce con una lacrima che mi scende sul volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Katherine

Spoiler

''Grazie per la tua apprensione piccola signora. Purtroppo non sappiamo chi sia quella persona ne se sia collegata a tutto questo. Era una figura ammantana in un mantello e logoro sotto al quale si distingueva una vecchia corazza scarlatta. Probabilmente una corazza dei Castein. Ma da allora non abbiamo più visto ne sentito di lui. Forse voi lo avete incontrato?''. il Planetar aspetta la risposta e nel frattempo si guarda intorno per vedere se c'è ancora bisogno di lui in giro per l'insediamento.

@Escanor e Shaària

Spoiler

Vi reincontrate di sotto, vi siedete allo stesso tavolo e i camerieri cominciano a portare cibo e bevande per la cena. Stasera tutto viene offerto dal sindaco e dal resto delle istituzioni di Bavalkar. Un piccolo palco è stato montato al centro della zona, circondato dai tavoli dove ogni persona festeggia. I soldati brindano insieme ai civili, le donne danzano ed i bambini si rincorrono e giocano a fare gli eroi imitando fieri avventurieri. Un menestrello suona sul palco e insieme ad una piccola banda viene allestita una recita che fa divertire tutti. Non si sente più il clima di preoccupazione di queste settimane. La battaglia è stata vinta e tutti sono felici. Finalmente tutti hanno ritrovato la serenità.Le ragazze con le vesti dell'ordine di Pelor sembrano essersi ambientate bene e cominciano ad imitare molti dei modi di fare della gente e sembra che qualcuna di queste già cominci a parlare imitando i canti mentre altre danzano sinuosamente insieme all epiccola bambine e fanciulle della cittadella. Il sole cala e la notte serena fa vedere le stelle e la luna che in queste terre erano celate da ormai troppo tempo. Mangiate e bevete in attesa che arrivi anche la vostra amica Katherine, lasciandovi andare anche voi a qualche sorriso, rimanendo spensierati per un pò di tempo prima di dover riprendere la vostra ardua impresa che si fa sempre più tortuosa ma che sta cominciando a prendere una linearità nella sua storia. Escanor si guarda intorno alla ricerca di qualcosa o qualcuno ma no nsembra trovare ciò che vuole tra la folla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

"non mi sembra" rispondo velocemente al planetar "gli unici ricollegabili ai Castein che abbiamo incontrato sono la sacerdotessa, Zaratras, Dogartar e Innervek...forse la cosa che si avvicina di più alla descrizione che mi hai fatto l'abbiamo vista all'inizio del nostro viaggio quando stavamo andando alla ricerca dei soldati di Bavalkar, vicino ad un fiume ricordo di aver visto un essere avvolto in un mantello logoro con un armatura rosso sangue, ma fino ad ora ho sempre pensato che fosse Dogartar e non un'altra persona"

@master

Spoiler

posso cercare di ricordare in qualche modo se la figura che vidi aveva qualche segno particolare oltre l'armatura, che magari mi faccia capire se si trattava di Dogartar o un'altra persona 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

@Master e Shaària 

Spoiler

Il tempo scorre veloce in clima di festa e vedere la gente felice ripaga gli sforzi fatti per affrontare i problemi che stavano per portare in rovina la città. Noto anche i comportamenti delle "Sorelle" di Shaària e mi rivolgo a lei: "Ti si addice di più la veste che quella pesante armatura! Comunque hai scoperto qualcosa in più su di loro e sulla nave? O lè hai solo coperte?"  E mi lascio scappare una risata. Guardandomi intorno però noto che della prima cameriera che ci servii non ci sono tracce, allora mi alzo, faccio un piccolo inchino a Shaària, e mi Congedo per un momento, diretto dall'oste per chiedere informazioni sulla ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

@Master ed Escanor

Spoiler

Divento rossa alle parole di Escanor. In effetti era davvero tanto che non passavo del tempo in veste e basta. Ultimamente abbiamo avuto talmente tanto da fare che ho passato quasi tutti i giorni in armatura. Vedo che anche le mie sosia si stanno divertendo e che imparano molto facilmente e la festa mi riempie di gioia vedendo lampopolazione felice e radiosa. Guardo il mio amico e rispondo lui cercando anche di punzecchiarlo "Non guardare troppo me non vorrei far ingelosire la preda dei tuoi occhi." faccio uno sguardo strano ma poi mi lascio uscire una risata sonora come non mai in queste ardue e faticose settimane. "Comunque nella nave non c'è niente solo il bastone della prima grande guida del mio tempio. E loro. Bhe loro le vedi, quindi ho poco da dire, e coprirle è stato un obbligo per evitare tentazioni in un uomo di valore come te. Non vorrei farti innamorare del mio bellissimo corpo, dobbiamo evitare problemi di questo genere sul lavoro."  faccio un pò la vanitosa e poi continuo a ridere, portandomi la mano alla bocca per coprire la grande smorfia che sto facendo.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

@katherine

Spoiler

''Non saprei davvero. Dobbiamo stare attenti i nostri nemici sono molti e potrebbero confondersi ed annidarsi ovunque. Ma ha fedeli e forti amici piccola signora. So che voi siete al sicuro ora.'' il planetar fa un sorriso è ti lascia trapelare la sua sicurezza che viene portata dalla presenza dei tuoi compagni di avventura.

@Escanor e Shaària

Spoiler

Passa una mezz'ora e la festa continua senza sosta. I cibi si susseguono uno dopo l'altro e le bevande vengono continuamente riempite nei bicchieri della popolazione euforica per la gioia di questa giornata. Il clima festoso rincuora tutti, unendo il popolo alla guarnigione e alla cavalleria di Elandor giunta qui in vostro aiuto. Dopo poco si uniscono alla festa Dakronas,Adamor e Gauraron che avanzano in mezzo ala folla, anch'essi acclamati come eroi per aver aiutato durante la guerra. Tutti sono felici ma l'unica che ora manca all'appello è la vostra amica katherine ed il Planetar, che probabilmente stanno parlando da qualche parte, e conoscendo la vostra amica e la sua curiosità lo avrà incatenato da qualche parte per spremerlo più che può. Questo pensiero vi fa nascere un sorriso in volto che si disperde tra le vostre continue risate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

"Grazie di essere qui, ora sarà meglio raggiungere gli atri, sono un po in ritardo per il nostro appuntamento e non voglio che me lo facciano pesare ancora" mi lascio sfuggire una risata dopo queste ultime parole come se finalmente io sia riuscita ad accettare tutta la situazione, poi mentre mi sto dirigendo verso la locanda mi giro un'ultima volta verso il planetar e con un sorriso dico "prima che me ne dimentico, perchè la prima volta che ci siamo visti mi hai chiamato Asheiya? Di chi era questo nome?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

@Master e Shaària 

Spoiler

Saluto i nostri amici e Gauraron e li faccio accomodare al nostro tavolo, tuonando invoco un brindisi alla vittoria dello scontro ed alla libertà di Bavalkar, e ormai con l'animo spensierato mi godo la bella festa che smuove tutta la popolazione. Mi accorgo della mancanza della nostra amica e dico a Shaària, avvicinandomi a lei per farmi sentire nonostante la confusione: "Quanto ci mette Kate!? Si sta perdendo la parte più bella di ogni battaglia vinta!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

@Master ed Escanor

Spoiler

Rimango li a sentire la musica, mangio e bevo qualcosa ognintanto, e guardo le mie sorelle ed i bambini giocare e danzare. E' una serata stupenda che ci allegerisce l'animo prima di intraprendere nuovamentenla nostra missione. Appena vedo il trio avvicinarsi li saluto con un cenno della mano ed un sorriso mentre rimango seduta a rilassarmi in questa magnifica atmosfera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor innalza il calice ed invoca un brindisi mentre conduce Dakronas,Adamor e Gauraron al tavolo. Tutti innalzano il calice e brindano bevendo poi alla vittoria contro le armate della sacerdotessa. La serata continua tra racconti dei primi allenamenti di Escanor e di quando Adamor ancora non sapeva utilizzare una spada, e dopo poco arriv Katherine insieme al planetar. La figura celestiale ormai è riconosciuta come amichevola da chiunque e le sorelle di Shaària, come lo notano, si avvicinano a lui cominciando ad esaminarlo. Una delle ragazze lo afferra per una mano e prova a smuoverlo per condurlo alle danze, ma questo vergognoso rimane fermo non capendo come comportarsi. Katherine si siede al tavolo e sembra esser epiù sollevata del solito. I camerieri portano da bere e da mangiare anche a lei mentre la serata prosegue nel massimo del suo splendore lasciando trapelare tutta la felicità della popolazione che non è più attanagliata dalle tenebre. Le scenette si susseguono tra loro tra brindisi,derisioni, cibo e racconti ''antichi'' lasciando tuti spensierati e felici in una notte festosa per tutti.

@Katherine

Spoiler

Prima di andare via il planetar risponde alla tua domanda con un sorriso in volto ''E' il tuo nome, nel nostro regno celeste è questo il tuo vero nome. Katherine e Asheiya sono due modi di dire la stessa cosa.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Mi rallegro nel vedere la mia amica tornare tra noi, e mi godo il resto della meritata serata. Poco per volta la gente comincia a tornare a casa, e, con dispiacere, quando ormai sono rimaste poche persone, mi congedo salutando i miei amici e mi reco, stanco ma felice, all'alloggio sistemato per me. Prima di coricarmi, imitando Domarael, osservo per un Po,  in contemplazione, le stelle nel cielo notturno, finalmente libero dalle nubi, sopra questa zona. Dopodichè, finito l'attimo di pace mi preparo a passare la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Finalmente mi aggrego anche io alla festa, e senza farmelo dire due volte mangio tutto ciò che mi portano come se fossero giorni che non tocco cibo "stavo morendo di fame" dico con il boccone ancora in bocca, poi dopo aver visto lo sguardo di Shaària subito esclamo dispiaciuta "scusate ma essendo arrivata un po più tardi, non ci vedevo più dalla fame". Passa un po di tempo e subito noto le sorelle della chierica scorrazzare per tutta la locanda divertendosi, e ripensando a quello che hanno passato capisco che per loro tutto questo è una novità, e allora decido di lanciarmi nelle danze con loro e a giocare, cercando di non pensare alle ultime scoperte e il peso della nostra missione per queste terre    

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Sorrido ai racconti del cavaliere e rimango sorpresa dalla strana reazione, timida, del planetar ad una situazione di festa e gioia come questa. Rimango seduta, sorsegiando ottime bevande ogni tanto, mentre guardo l'intero popolo che gioisce alla pace che si è instaurata con la vittoria di oggi. Si fa davvero tardi e alla fine comincio a sentire la stanchezza non essendo ancora completamente risanata dopo lo scontro con le truppe non morte comandate dall amia vecchia guida spirituale. Saluto tutti al tavolo con gesti gentili e sorrisi e poi penso a recuperare tutte le mie piccole sorelline che si stanno ancora divertendo in questo nuovo mondo che piano piano cominciano a scoprire. Ci ritiriamo tutte sulla Sovrana Celeste, nei dormitori dei membri dell'ordine e li assegno una stanza ad ogni ragazza che mi segue. Io mi reco nel mio vecchio alloggio e li mi lascio andare ad un sonno pesante che sopraggiunge in pochissimo tempo vista la mia stanchezza che si è accumulata in tutti questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...