Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Visto il conto alla rovescia capisco che non ho più altra scelta "devo disattivarlo il prima possibile e l'unico modo sembra distruggere quei contenitori o almeno impedire che immettano altra energia nel fulcro" dopo qualche secondo a pensare prendo la mia decisione, e incanalo il mio potere nel dito per poi sparare una serie di dardi che colpiscono i diversi contenitori nella stanza "Scusami Shaària" 

@master

Spoiler

lancio Dardo incantato di lista LI 15 sui contenitori nella parte dove sono attaccati i tubi che danno energia alla sfera se possibile (difensiva +28) (cercando di non uccidere i cloni di Shaària)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov 

"E' di nuovo scomparsa."  dico tra me e me quando non vedo più la sacerdotessa ma il frastuono delle mura che vengono distrutte mi ricorda che i titani sono alle porte. La mia sacra aura radiosa vortica sempre più forte mentre fluttuo in volo e va ad avvolgere anche il mio compagno Escanor proteggendolo da i pericoli di questa nefasta battaglia. "Escanor appena esce allo scoperto dobbiamo eliminarla. Non dobbiamo fallire." gli poggio una mano sulla spalla ed infondendo energia positiva in lui gli dono nuova vitalità per farlo continuare a lottare in questa ardua sfida. Volgo lo sguardo alla piazza con Drefiuxen che si avventa su un colosso di carne prutrescente ed in cuore mio lo ringrazio per il suo aiuto sperando che non gli succeda niente. I soldati ripreso animo continuano a lottare ed io intensificando la mia luce che risplende nelle tenebre faccio loro da faro di speranza in queste ore buie. Stringo la mia arma fiammeggiante aspettando chevlei torni in battaglia, non perdendo di vista i colossi putrescenti che si avvicinano.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa altri 9 round

Muovo accanto ad Escanor e lancio aura sacra su entrambi, poi in parziale in più casto guarigione su Escanor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària infonde la sua aura sacra intorno al suo amico che comincia a guarire sotto l'influsso della sua magia permeata di energia positiva. Riprese le forze il paladino si prepara ad affrontare nuovamente la battaglia. I due titani si fanno avanti e cominciano a menare colpi in aria con estrema goffaggine, ed uno di questi riesce a colpire la chierica che grazie alla sua luce divina riesce a minimizzare, schivando anche la gigantesca mano che ha provato ad afferrarla. Drefiuxen con l'aiuto del grosso leone dorato abbatte il terzo titano di carne putrescente che si disgrega facendo formare sul pavimento altri soldati zombie che si alzano e si dirigono verso il bastione centrale. Dakronas ordina ancora ai suoi soldati di caricare le frecce e di fare fuoco sulla marea non morta che avanza senza sosta diventando sempre più numerosa. Un bagliore scuro esplode davanti ai due eroi in volo creando un vortice di energia oscura che ferisce la ragazza, e subito dopo un raggio sacrilego perfora il braccio del paladino creandogli una ferita profonda che comincia a sanguinare copiosamente. In alto , a circa settanta metri da voi, la sacerdotessa si erge in aria sorretta dal suo esoscheletro demoniaco che viene illuminata dalla sempre più forte luce violacea intermittente che sembra stia per arrivare al massimo del suo splendore. I fumi neri continuano ad avanzare a causa delle moltitudine di incendi che si sono appiccati in città resi anche più neri ed intensi dalla continua pioggia che scende sul campo di battaglia. Il tempo stringe e la coltre oscura all'orizzonte semba essere divenuta sempre più veloce. Non ci vorrà molto prima che questa sia metta piede insieme al resto dell'esercito nei confini della cittadella.

@Escanor

Spoiler

ok movimento
attacco di opportunità, tiro per colpire 7+x= mancato
osservare 7+11= 18 intorno a te tutto comincia ad essere invaso dal fumo nero che si solleva dalle case in fiamme e dai vari incendi in giro per la città. Inoltre la piogia incessante non ti aiuta molto a vedere intorno a te.
Ascoltare 7+9= 16
Il rumore della battaglia, le urla dei soldati di Bavalkar che si danno coraggio e gli ordini dei loro sergenti che cercano di elaborare un piano ottimale di difesa contro questo interminabile assedio.

sei protetto da un incantesimo aura sacra

titato 1 attacco completo
tiro per colpire  x+7-5+2= mancato
tiro per colpire  x+9-5+2= mancato
tiro per colpire  x+9-5+2= mancato

Mostro a carica
tiro per colpire x+19-5+2= mancato

incantesimo per suprerare RI
11+27= 38 superata
tiro per colpire a contatto x+12= colpito
danni 5d8 sacrileghi = 22 danni sacrileghi
incantesimo per superare RI
6+27= 33 superata
prova su tempra 9+31= 40 superata, effetto negato per ardore

@Katherine

Spoiler

la tua magia si infrange contro i contenitori come se questi fossero stati proggettati per resistere a questi metodi violenti, fisici e magici.  Tutto rimane invariato nella sala comandi e nella camera dei cloni. Il silenzio aleggia completamente in questa nave, come se fosse isolata dal mondo circostante. Il tempo stringe sempre di più ed il conto alla rovescia continua a scendere. Capisci bene che tra pochi minuti qualcosa potrebbe accadere nei pressi del canalizzatore del fulcro magico.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure, danni radiosità sacra :
titano 1 = 4 danni
titano 2 = 1 danno
mostro 1 = 3 danni
mostro 2 = 3 danni
ok movimento vicino ad Escanor
ok aura sacra e guargigone sul paladino in azione parziale in più

titato 2 attacco completo
tiro per colpire  x+14-5+2= colpito danni 2d12+18-5+2= 27-RD= 17 danni, prova di lotta mostro 35+6= 41 contro 27+20 naturale = successo, effetto attivato di aura sacra, mostro immune
tiro per colpire  x+14-5+2= mancato
tiro per colpire  x+18-5+2= mancato

Mostro a carica
tiro per colpire x+12-5+2= mancato

incantesimo per superare la RI
6+27= 33 superata
prova su tempra 29+4= 33 successo, danni dimezzati ed effetto negato 5d8/2= 12 danni

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Avvisto la Sacerdotessa in alto, stringo lo spadone e dopo essermi difeso dall'incalzare dei nemici che ci circondano, attacco con ripetuti fendenti il colosso che mi è più vicino cercando di abbatterlo prima che raggiunga le mura sferzando le carni morte. Poggio una mano sulla spalla di Shaària e dico lei con voce decisa: "Non diamole tregua nemmeno per un attimo." e sfruttando ancora la magia della cintura spariamo dalla vista come prima in un lampo di luce, per riapparire sopra la malvagia donna.

@Master

Spoiler

Attacco completo sul titano più vicino, se serve faccio un movimento di 1,5 rimanendo però affianco a Shaària, in velocità utilizzo la porta dimensionale della cintura come azione standard e ci teletrasporto vicino alla sacerdotessa, Shaària ad 1,5 da lei e io se riesco a mettermi in diagonale accanto a leiper non entrare nell'effetto dell'aura.

A colpire 28/23/18, danni 4d6+26+1d4 santificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Disperata inizio a girare su e giù per la stanza, fino ad arrivare al pannello di controllo e ormai priva di speranza inizio a colpirlo ripetutamente quando ad un tratto mi vengo in mente varie soluzioni, e velocemente inizio ad attuarle, iniziando dal pannello di controllo cercando di capire come funziona e provando a disattivare il tutto direttamente da li iniziando a premere tasti quasi a casaccio nella speranza che funzioni 

@master

Spoiler

Disattivare congegni sul pannello di controllo per cercare di spegnere tutto +28, se possibile potrei sapere quanto tempo ho ancora prima che si attivi? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Ricompaio davanti alla sacerdotessa e incanalando energia positiva nella mia arma comincio ad attaccare con tutta la mia forza cercando di sopraffare la donna. "Affrontaci e smetti di fuggire." la mia aura è sempre più forte ma sento il peso ed il calore di tanto potere che mette a dura prova il mio piccolo ed esile corpo, ma la mia fede mi da la forza di andare avanti per proteggere questa povera gente.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa dura altri 8 round

Azione parziale in più lancio in difensiva favore divino , concentrazione +22, LI 19 quindi guadagno + 6 a colpire e danni per un minuto.

Nel mio round attacco completo tiro per colpire 30/25/20/15 danni 1d8+13+1d6 da forza. Critico 20/20x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor sferza le carni del nemico titanico che ha davanti e poi afferrando la sua amica per un polso la trasporta, tramite una porta magica fatta di luce,  davanti alla sua vecchia guida e da lì Shaària comincia ad attaccare come una furia riuscendo a penetrare la barriera sacrilega della sacerdotessa che sembra accusare l'incalzante potere della sua vecchia allieva. La donna vedendosi sopraffatta dai nemici scompare in un bagliore di fiamme nere per ricomparire in alto, a circa quarantacinque metri da voi, per poi scagliare contro di Escanor una lancia di energia maligna che perfora in pieno il braccio del paladino. Drefiuxen insieme alla sua cavalcatura si abbatte sul titano attaccato da Escanor ed in poco finisce il lavoro del paladino abbattendo il colosso non morto che cade sopra la breccia aperta nelle mura. Da li il cadavere si disgrega dando origine ad una trentina di zombie che avanzano dentro le mura pronti a continuare l'assedio della piazza centrale. Dakronas continua ad impartire ordini difendendo il bastione centrale insieme alle guardie cittadine di Bavalakr che fanno del loro meglio per poter resistere a questo incessante attacco. l'ultimo titano rimasto in piedi arriva davanti al bastione e comincia a colpire le possenti pareti di pietra cercando di aprire un varco anche nell'ultima difesa disponibile per la popolazione che sta difendendo la cittadella.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 28+8= 36 colpito  4d6+26+1d4 santificati = 40 danni + 3 santificati
tiro per colpire 23+5= 28 colpito  4d6+26+1d4 santificati = 37 danni + 2 santificati
tiro per colpire 18+15= 33 colpito 4d6+26+1d4 santificati = 47 danni + 3 santificati
ok porta dimensionale in velocità portando con te Shaària ( quindi sei a 4,5 metri da li giusto? in L24)
 
prova contro RI
27+3= 30 successo
tiro per colpire a contatto 18+x= colpito
danni 5d8 massimizzati = 40 danni
 

@Katherine

Spoiler

passi qualche secondo a premere pulsanti e tirare leve cercando di non far continuare il flusso di magia che converege verso il fulcro magico e dopo alcuni tentativi sembra che riesci a fare qualcosa bloccando la luce magica che confluiva nella sfera al centro della sala comandi. Prendi fiato e ti accerti che tutto si sia fermato ma dopo uno sguardo attento ti accorgi che il conto alla rovescia continua ad andare scendendo di secondo in secondo. Manca meno di un minuto prima che qualcosa succeda in questa macchinazione volante.

@Shaària

Spoiler

ok favore divino in azione parziale in più
concentrazione per la difensiva 22+11= 33 successo
ok attacco completo
tiro per colpire 30+16= 46 colpito  danni 2d6+13+1d6 da fuoco = 20 danni + 3 da fuoco
tiro per colpire 25+12= 37 colpito  danni 2d6+13+1d6 da fuoco = 22 danni + 2 da fuoco
tiro per colpire 20+7= 27 mancato
tiro per colpire 15+12= 27 mancato

@Turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Dobbiamo fare in fretta. Il bastione non reggerà a lungo di questo passo." dico affannando a Shaària dopo aver incassato il colpo della lancia scagliata dalla sacerdotessa, quando vedo il colosso colpire violentemente l'edificio. "Puoi portarci da lei?" continuo poi mentre estraggo una nuova pozione dallo zaino e faccio per berla e, preparandomi a trovarmi vicino la nostra nemica sgretolo nuovamente una delle pietre che mi vorticano sulla testa.

@Master

Spoiler

Bevo una pozione di cura ferite gravi in velocità, poi consumo una pietra di colpo accurato e mi metto in azione preparata, appena mi trovo accanto alla sacerdotessa la colpisco punendo il male

A colpire 34, attacco poderoso da 10, danni 2d6+47+2d6 sacri, critico automaticamente confermato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Guardo qualche secondo insistentemente il conto alla rovescia sperando che si fermi da un momento all'altro, ma quando realizzo che ciò che ho fatto non è abbastanza mi riavvicino alla sfera ormai apparentemente disattivata cercando di capire se ormai ho effettivamente disattivato il suo potere 

@master

Spoiler

provo disattivare congegni nuovamente sulla sfera +28 sperando che ora si disattivi, e con vista arcana continuo a vedere particolari aure?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Escanor seguimi. Non gli daremo un secondo di tregua."  attivo il potere dei miei bracciali magici e davnti a me si apre una porta delimitata da un circolo di fiamme sacre. Guardo in basso verso il bastione in direzione del colosso che si sta abbattendo contro le mura, ma sono certa che Drefiuxen e Dakronas tiusciranno a fermarlo. Mi volto verso Escanor e gli faccio un cenno con la testa prima di entrare nel portale da me aperto. In un secondo appariamo davanti al nostro nemico e pronti ad attaccarla senza dargli un secondo per respirare. 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, aura luminosa dura altri 7 round

In azione parziale in più attivo i bracciali e lancio porta dimensionale portando con me Escanor riapparendo davanti alla sacerdotessa.

Nel mio round attacco completo, tiro per colpire 30/25/20/15 danni 2d6+13+1d6 da fuoco, critico 20/20x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando dentro un portale di Fuoco Shaària ed Escanor arrivano davanti alla sacerdotessa che questa volta subisce la furia della sua vecchia discepola e il paladino approfittando della sua distrazione la colpisce con un fendente intriso di potere celestiale tagliando di netto in due il corpo della donna in armatuca completa. L'aura nefasta di questa si distrugge ed il cadavere senza vita cade ormai a terra sotto di voi. Drefiuxen insieme al leone dorato abbattono l'ultimo colosso non morto ed i soldati vengono facilmente respinti dalla guarnigione guidata dal cacciatore. Dal bastione si innalza un urlo di vittoria e tutti cominciano ad esultare per l'imminente vittoria. Anche voi vi rilassate un attimo e vi preparate a raggiungere il felinide ed il resto dell'esercito per poter finire di distruggere i soldati rimasti ma rimanete agghicciati appena sentite una voce. ''Shaària. Drefiuxen. E tutti voi esseri infimi come avete osato. Porrò fine a tutta la vostra esistenza e non rimarrà più niente di queste insulse terre.'' vi voltate e volgete lo sguardo a tutto il campo di battaglia e vedete che da uno dei soldati non morti comincia a fuoriuscire un aura nefasta e sacrilega. Una figura umanoide, femminile, con capelli biondi comincia ad alzarsi in piedi mentre su di lei si forma un armatura nera fatta di oscurità e male. Rimanete senza parole e per un momento il silenzio invade il campo di battaglia. Un corpo identico a Shaària si è creato da un soldato e piano piano, benendo ricoperto dalle tenebre sta prendendo la forma della sacerdotessa. Questa alza lo sguardo e sorridendo dice ''Eri la mia prima creazione e pensavo di poterti tenere con me. Ma ora ho perfezionato tutto grazie alla sovrana celeste. Ed appena avrò il potere dei Castein sarò l'essere più potente del piano. La mia tecnica sarà perfetta.'' alza il braccio in alto e comincia a sparare deflagrazioni che colpiscono ogni creatura vivente che si trova nella piazza. Tutti sentono le proprie forze vitali sparire e la magia viene dissipata come se quei raggi si stessero nutrendo di potere arcano e divino per sostentare la nuova sacerdotessa creatasi da un corpo identico alla chierica di Pelor ''Mi sbagliavo a poter pensare di riprenderti Shaària. Ti ho lasciato sola per troppo tempo. Ora devo dirti addio.'' L'esercito sempre più forte si fa avanti ed i soldati di Bavalkar,completamente debilitati, ormai iniziano a non resistere più all'assalto. Da oltre le mura quattro titani si scorgono all'orizzonte e la coltre oscura che prima era a chilometri ora sembra, come se fosse stata teletrasportata o ricreata qui, arrivata alle porta della cittadella. Sotto di questa un nuovo esercito ruggente di soldati non morti avanza. Sembra davvero la fine e dal cielo la luce violacea sembra non smettere di funzionare, lasciandovi pensare che Katherine non sia riuscita nella sua impresa. La pioggia incessante batte i fumi alzati dagli incendi che sono ovunque nei quartieri intorno alla piazza e dal mezzo del suo esercito la sacerdotessa ride ormai sicura della sua vittoria.

@Escanor

Spoiler

ok pozione di cura gravi , curati 3d8+5 PF = 21 PF
ok azione preparata : risolve
appena sei li vicino prova LV incantatore contro protezione dall'energia negativa 27+1= fallimento automatico, effetto negato
attacco singolo punendo il male con poderoso da 10 e rompendo pietra colpo accurato rapido
tiro per colpire 34+20= minaccia di crittico automaticamente confermato
danni 2d6+47x2 + 2d6 sacri = 108 danni + 4 sacri

nemico morto, effetto di interruzione immediata attivato

Prova contro RI 27+11= 38 successo
sei a 1 PF, non hai più nessun oggetto attivo ne alcun incantesimo attivo sopra, sono tutti dissolti, inoltre tutte le capacità soprannaturali e magiche vengono soppresse

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok porta dimensionale da bracciali in velocità portando Escanor
ok attacco completo
tiro per colpire  30+11= 41 colpito  danni 2d6+13+1d6 da fuoco= 20 danni + 3 da fuoco
tiro per colpire  25+12= 37 colpito danni 2d6+13+1d6 da fuoco = 22 danni + 2 da fuoco
tiro per colpire  20+9= 29 mancato
tiro per colpire  15+18= 33 mancato

Prova contro RI 27+11= 38 successo
sei a 1 PF, non hai più nessun oggetto attivo ne alcun incantesimo attivo sopra, sono tutti dissolti, inoltre tutte le capacità soprannaturali e magiche vengono soppresse

@Katherine

Spoiler

Ti metti ancora a cercare una soluzione ma non sembra che niente di quello che tu provi a fare funzioni. Ad un certo punto senti uno strano rumore venire dalla stanza dove si trovano i contenitori con dentro tutti quei corpi. Ti affacci velocemente e vedi che da dentro uno di quelli un corpo si sta istantaneamente decomponendo fino a che non rimane solo lo scheletro, ed il flusso magico che emanava smette di essere attivo. Rimani agghiacciata per la scena a cui hai dovuto assistere ma cerchi di farti forza per poter essere di aiuti ad i tuoi amici che stanno affrontando la guerra sotto di te. Il fulcro magico emana ancora luce ed il conto alla rovescia sembra quasi essersi esaurito, come se si fosse velocizzato in questo momento. Da quello che riesci a capire hai meno di trenta secondi per poter fare qualcosa, ed il panico comincia ad assalirti.

@Turno

Spoiler

tocca ad Escanor, mappa come prima ma sacerdotessa ora è in H38

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Non è possibile!" Urlo stupito non appena vedo il corpo della sacerdotessa riformarsi nonostante i nostri sforzi e mi piego dal dolore quando, una sacrilega deflagrazione mi colpisce in pieno petto debilitandomi e spegnendo la mia magia. Senza il mio mantello attivato, comincio inesorabilmente a cadere, così rapidamente lo riattivo, frenando la caduta. Raggiungo Shaària e la afferro sostenendoci entrambi in volo con ampi battiti di ali. Guardo un istante il campo di battaglia. La marea di non morti che avanza sembra segnare la sorte inesorabile di questa cittadina e la nostra fine. Ma il mio morale ancora non crolla e comincio a volare verso il campo di battaglia, portando con me la mia amica. "Kate, qualsiasi cosa tu stia cercando di fare sbrigati!" 

@Master

Spoiler

Attivo le ali del volo in velocità, mi avvicinò a Shaària e la afferrò nella sua caduta, poi comincio a volare verso Dakronas e Drefiuxen

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Ormai presa dal panico e dallo sconforto cerco di tornare calma e fare mente locale, ricordando tutto quello che ho provato a fare nella stanza e ciò che ancora devo provare, cosi facendo mi viene in mente un ultima soluzione e sperano che funzioni mi avvio verso la stanza con i cloni, e inizio a studiare i tubi che si ricollegano con il fulcro cercando un modo di impedire il loro funzionamento "Speriamo che funzioni, non mi è rimasto molto tempo e anche le idee scarseggiano" 

@master

Spoiler

provo a studiare i tubi e il meccanismo delle vasche cercando un modo di disattivare il flusso che arriva al fulcro nell'altra stanza, disattivare congegni +28

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Alla visione del mio corpo che si tramuta da uno di quei soldati non morti rimango immobile. Nella mia mente saltano ricordi della mia vita e come se non ci avessi mai fatto caso mi accorgo, rimanendi impietrita, che non ne ho nessuno della mia infanzia. "Abbanndonata nel tempio" erano le parole che sempre mi venivano raccontate dalla sacerdotessa quando chiedevo delle mie origini. Ma ora tutto di annebbia e diventa oscuro. La rabbia dentro di me diventa confusione e non riesco a pronunciare una parola. Non mi accorgo della magia della mia nemica e troppo tardi provo a scansarmi, rimanendone completamente ivasa. Sento il mio potere svanire ed il mio corpo ritornare umano, e tutto ad un tratto sto cadendo nel vuoto pensando che ormai tutto sia finito. Mi passano per la mente mille pensieri e tutte le esperienze che ho avuto sino ad ora con i miei amici e con le persone incontrate nei miei viaggi.Per un momento penso che tutto sia finito ma un raggio di luce illumina il mio cuore.Non posso abbandonare i miei amici,le persone di queste terre e l'ideale di pace a cui ho giurato fedeltà. Io devo salvarli.Sento delle braccia sorreggermi, e per fortuna Escanor, prontamente, mi porta a terra sana e salva. Mi guardo attorno e vedo l'esercito di Bavalakr che non riesce più a sorreggere l'attacco e Drefiuxen e Dakronas battersi più che possono. Loro hanno fiducia in noi. Guardo in cielo la luce violacea intermittente. " Piccola kate siamo nelle tue mani." Mi alzo in piedi e sorretta dalla mia fede e dal mio dovere di servitrice di Pelor invoco ancora il sacro aiuto del mio dio, incanalando energia vitale in me ed in tutti i miei amici. La mia luce riprende a splendere bruciando le carni dei non morti che ci circondano e guardando la sacerdotessa, con sguardo determinato e deciso, gli dico " Io non sono la creazione di nessuno. Salvero i miei amici e le persone di queste terre. Non mi importa da dove provengo ma solo dove il sacro cammino che mi si pone davanti mi porterà. Preparati a pagare per tutti i mali che hai causato.Sono ionche ora devo dire addio a te."

@Master

Spoiler

Attivo aura radiosa in gratuita

Lancio guarigione di massa su me ed Escanor e se sono a portata anche su Drefiuxen,Dakronas,il leone dorato e qualche soldato.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor riesce in tempo ad attivare le sue ali magiche e con gran velocità raccoglie la sua amica che stava cadendo verso il campo di battaglia. Lachierica di Pelor rimane interdetta qualche secondo ma trovate le forze di continuare lo scontro evoca il suo potere divino ed invade gran parte della piazza restituendo energia ai suoi compagni di battaglia e ai soldati di Bavalkar. Dakronas dall'alta tiene lontani i soldati non morti che si fanno avanti cercando di assalire il gruppo di eroi rimasti fuori dalle mura del bastione, e da lì Drefiuxen, guardando la giovane ragazza gli dice ''Shaària. Amica mia. Avrai le risposte che cerchi. Ma ora'' guarda in alto ed indica il grosso bagliore violaceo ''Dobbiamo evitare il peggio non ci rimane molto tempo. La sovrana celeste tra poco sarà al suo massimo potere.'' si avvicina alla sua vecchi allieva e poggiandogli una mano sulla spalla, con la sua voce ruggente e ferma, continua ''Io ho fallito nella missione e sono stato cieco fino ad oggi. Redimerò il mio errore. Tu devi vivere e fermare il male di queste terre. Tu ed i tuoi amici avete un glorioso cammino davanti. Lo so.'' Il felinide si sposta ed evocando la magia sacra dell'ordine di Pelor si alza in volo insieme al suo destriero dorato pronto a partire alla volta della luce intermittente che si intensifica secondo dopo secondo ''Voi siete la speranza di per il mondo. Fate di tutto per portare il vero bene alla gente intorno a voi'' finito di parlare si allontana volando a velocità estrema e arrivato a circa cento metri di altezza comincia ad evocare una barriera di luce sopra la città, come se prevedesse un imminente e potente attacco. La sacerdotessa avanza in mezzo alle file dei suoi soldati e come vede Drefiuxen innalzare la difesa magica sopra Bavalkar incanala la sua nefasta magia in una lancia che parte veloce contro il felino atropomorfo perforando da parte a parte in una gamba, ma questo con grande orgoglio e fierezza resiste al dolore e rimanendo fermo nel suo rituale, emettendo un ruggito che risuona ovunque sovrastando i rumori della battaglia. Da oltre le mura la coltre oscura comincia ad inghiottire la cittadella, risucchiando tutta la vita delle piante e degli animali che si incontrano sul suo cammino. I soldati da dentro il bastione cercano di tenere lontana la marea di non morti con una salva di frecce che ricopre il cielo, oscurato dai fumi degli incendi che ormai divampano ovunque. La pioggia incessante viene ora bloccata dalla cupola di energia sacra che Drefiuxen sta crenado per proteggere tutti. I due grossi mostri alati che prima la donna aveva creato si lanciano all'attacco di Drefiuxen, ma vengono intercettati ed abbattuti da colpi precisi di ballista provenienti dal maniero che lo stesso Dakronas dirige.

@Escanor

Spoiler

ok ali del volo e movimento
sei a tutti i PF ed hai subito un incantesimo di guarigione

@Shaària

Spoiler

ok guarigione di massa su i bersagli che hai designato

@Katherine

Spoiler

provi a capire come funzionino queste attrezzature, ma putroppo non hai la più pallida idea di dove cominciare. Giri veloce qua e la quando per ingegno o per fortuna decidi di provare ancora a bloccare i macchinari partendo dai fasci che si diramano dai contenitori alla sfera nella sala comandi. Maneggi veloemente nel minor tempo possibile e sembra che riesci a bloccare alcuni di essi diminuendo l'intensità della sua luminosità. Ma come torni nella sala controllo per vedere cosa hai fatto ti rendi conto che il timer è quasi alla fine, come se qualcuno lo svesse accelerato. Ora capisci che il controlo vero e prorpio della nave deve essere in possesso di qualcuno esterno a tutta la gigantesca costruzione magica.

@Turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Osservo il nobile gesto del leone di Pelor, e ammutolisco mentre lo vedo erigere il gigantesco muro sopra di noi. Guardo l'espressione provata di Shaària e posò lo sguardo sulla sacerdotessa. Con un gesto ampio rinfodero lo spadone, ed il fodero reagisce affilando la lama dell'arma. Poi, come estraggo l'arma sprigiona di nuovo l'aura di potere divino, facendo capire l'intenzione di non arrendermi. "L'unica che ora può fare evitare questo rimane Kate, e se non farà in tempo nemmeno lei non ci resta che onorare la scelta di Drefiuxen ostacolando lei. Fino alla fine."

@Master

Spoiler

Passo di 1,5m tra Shaària e la sacerdotessa, Riinfodero ed estraggo l'arma lanciando estremità affilata col fodero, se riesco attivo in velocità potere divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Vedendo il conto alla rovescia non fermarsi esclamo tra me e me "Eppure sembrava che stesse funzionando, magari posso provare a rallentare ulteriormente il fulcro provando ad armeggiare ancora con quei tubi", dopo questa breve riflessione torno nuovamente a lavorare sui tubi che danno energia al fulcro provando cosi a sfruttare il poco tempo rimastomi 

@master

Spoiler

provo a disattivare gli ultimi tubi rimasti +28

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Drefiuxen."  dico a bassa voce mentre porto la mano alla spada sel mio compagno "Grazie. Faro velocemente qui." Passo la mano sulla lama e questa si colora di bianco come la luce che io emano. Ho mille pensieri per la testa ma non posso lasciarmi sopraffare dai sentimenti in un momento come questo. 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, lancio arma magica superiore sull'arma di Escanor, LI15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fate avanti pronti ad affrontare la sacerdotessa per dare quanto più tempo possibile e dalle mura Dakronas fa puntare tutte le armi in quella direzione. Un rumore interrompe tutto intorno a voi. L'esercito di non morti avanza e bussa contro le mura e le porte del bastione. La luce dal cielo diventa fissa ed ora le nubi ed il cielo si diratano lasciando vedere la nave volante che si trova in posizione perfettamente allineata alla cittadella e dietro di questa il cielo stellato che prima era coperto. Il fulcro magico e violaceo comincia ad emanare energia e dal campo di battaglia la sacerdotessa alza il braccio al cielo come se stesse comandando quell'arteficio. Drefiuxen cerca di intensificare la sua barriera magica più che può ma con il poco tempo a disposizione non potrà completare il rituale. Dalla Sovrana Celeste parte una colonna di pura energia magica che si scaglia contro la difesa magica del felinide cominciando a disgregarla piano piano, soprafacendo ogni sforzo del povero maestro di Shaària. La barriera viene distrutta e Drefiuxen colpito in pieno dal raggio che poi prosegue a gran velocità verso la cittadella illuminando ogni cosa intorno a se nel raggio di chilometri  e aprendo il cielo sovrastante che poco prima era coperto di nubi e fumi degli incendi. Anche l'incessante pioggia termina mentre l'arma terrificante si sta per scatenare contro di voi. Un vento fortissimo si alza e le case cominciano a scoperchiarsi così come anche le vie di Bavalkar cominciano a distruggersi. I detriti vengono attirati verso l'alto da una strana energia magnetica generata dal flusso magico che a breve tocchera terra. La gente che combatte per la salvezza di Bavalkar rimane impietrita guardando la luce che invade ogni cosa.I palazzi più deboli vengono sradicati dal terreno e piano piano si disintegrano venendo comletamente assorbiti dal raggio che si trova a pochi metri dalla piazza e che presto distruggerà ogni cosa. Tutto sembra finito quando la magia terrificante della nave volante comincia a dissiparsi come se non fosse più alimentata di potere. La sacerdotessa rimane senza parole guardando verso il cielo e verso la sua arma che perde di intensità. Qualcosa all'interno della nave è andato storto e voi subito pensate alla vostra amica che deve essere riuscità nella sua missione solitaria. La donna in armatura nera si fa avanti in mezzo al suo esercito che continua l'assedio ''Voi maledetti. Non ci vorrà molto prima che la Sovrana celesti si ricarichi. Come Drefiuxen ora anche voi verrete annientati.'' guarda verso l'alto e poi continua ''Come ho potuto non accorgermi di quella ragazzina. Ora distruggerò voi e poi lei penserà a pagare questo suo insulto.'' la sacerdotessa viene circondata da energia sacrilega e le sue mani sembrano assumere la forma di artigli fatti di tenebre e male. Dietro di lei la coltre oscura avanza più lentamente ora, come se si stesse dissolvendo, ed il cielo sopra di voi ora è completamente aperto a causa del colpo magico che ha rischiato di distruggere l'intera zona.

@Escanor

Spoiler

ok passo di 1,5 metri avanti
ok estremità affilata ed in velocità potere divino

la tua arma ora è +5 ed è considerata di allineamento buono

@Shaària

Spoiler

ok per l'incantesimo e le aure

@Katherine

Spoiler

corri al pannello di controllo, poi nuovamente ai flussi magici, e tra te e te conti secondo per secondo il tempo che passa per non poter perdere momenti preziosi. Ma proprio mentre ti dirigi nella camera con i contenitori vedi il fulcro magico illuminarsi. E tutto intorno a te comincia a tremare e ad illuminarsi. Qualcosa sta succedendo di fuori dalla nave, ma a causa del tuo intervento qualcosa sembra andare storto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Lancio un sospiro di sollievo quando capisco che qualcosa è andato storto e senza perdermi d'animo torno nuovamente nella sala comandi a vedere il conto alla rovescia ed il fulcro magico "Sarà meglio lavorare ancora un po su questo fulcro per sicurezza, e poi tornare subito dai miei compagni" 

@master

Spoiler

dopo aver visto il conto alla rovescia provo a ridisattivare dal pannello di controllo e i tubi per maggiore sicurezza (+28) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...