Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

Ormai lontana dai miei compagni sento la voce di Escanor che mi chiama, ma data la distanza non capisco ciò che mi dice e rispondo "come!? non capisco" "ma come pretendo che mi capisca, se io da qui non lo sento, meglio andare a vedere quell'enorme sfera" e finito il pensiero prendo per l'ennesima volta una pergamena dalla mia scorta e una volta letta, una porta si apre nel cielo e una volta entrata dopo un piccolo movimento di Domarael mi trovo ormai vicina alla sfera e invocando il mio potere molto rapidamente sparo un fulmine dorato che impatta contro la sfera 

@master

Spoiler

Domarael si sposta di 48m avanti (dovrei essere a 202m dalla sfera) poi osserva +17, io attivo gli stivali della velocità e con l'azione parziale in più leggo una pergamena di porta dimensionale 7LI (difensiva +28) e spostarmi anche con Domarael di altri 204m (arrivando alla sfera), vicino alla sfera con vista arcana vedo che c'è e come azione gratuita sapienza bardica 6 intelligenza+ 6 ricercatore= 12, e poi sparo Fulmine consacrato facendo metà dei danni sacri LI15 per 10d6 danni cd 24 (difensiva +28)

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

"Soldati mantenete la posizione. Quel colosso cadrà come tutto sotto la sacra luce di Pelor."  punto la mano vero il gigantesco nemico e un'altra lancia di luce si materializza davanti a me per poi partire a tutta velocità verso il nemico che sovrasta gli edifici di Bavalkar. Do un occhiata veloce a Katherine che va verso la luce viola e con un urlo possente cerco di farmi sentire da Escanor "Dobbiamo dare tempo a Katherine! Abbattimento questo gigante nel modo più veloce possibile."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, luminosa altri 9 round

Lancio luce incandescente come capacità magica, come prima LI 17 e +10 a colpire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine fa sforzare Domarael che comincia a salire di quota ad alta velocità e poi la stregona apre una porta magica che teletrasporta lei e la sua cavalcatura davanti alla gigantesca luce intermittente viola. Arrivata li davanti scatena la sua magia arcana prendendo potere e velocità dai suoi stivali magici creando un fulmine di energia sacra che si abbatte contro qualcosa che risplende. La magia della giovane stregona scosta un pò le nubi e sotto di queste ora si intravede lo scafo di una nave, la nave volante dell'ordine, quella che nel libro di Zaratras era nominata la sovrana celeste. La battaglia infuria ed i soldati non morti cadono uno dopo l'altro sotto le mura, incalzati dalle frecce dei cittadini di guardi a Bavalkar, che ora sono ispirati dalle parole di Escanor e Shaària. Dakronas corre da una parte all'atra abbattendo quanti più non morti che provano a salire le mura, e urla ordini a destra e sinistra coordinando perfettamente i suoi uomini, ed ora capite che sicuramente quell'uomo un tempo era un soldato. Sotto le mura Drefiuxen fa travolgere il suo gigantesco felino dorato e pronunciando parole sacre molto simili a quelle di Shaària fa comparire un fascio di luce che quasi illumina a giorno, distruggendo ogni nemico davanti a lui sulla strada principale. Le guardie vedendo il colpo del sacro campione di Pelor esultano, ma la loro felicità viene subito spezzata dalla resurrezione quasi immediata dei nemici che continuano ad avanzare. Il colosso avanza verso le mura calpestando anche i suoi ''alleati'' che entrano a far parte del suo corpo ed in pochi passi arriva sotto le mura colpendo le spesse pareti di pietra che le compongono distrunggendo metà della merlatura, non facendo però morti a causa della fuga preventiva ordinata dal cacciatore. I soldati della cittadella provano a colpire con le frecce il gigante di carne ma sembra che i loro colpi no riescano a colpirlo. La freccia sacra di SHaària sferza l'aria e la pioggia incessante andandosi a conficcare su di un fianco del mostro e distruggendo gran parte delle sue membra. Escanor fa mantenere la postazione alle guardie e poi vola ad aiutare in un altro punto delle mura, quando davanti a lui arriva un nemico già incontrato, un gigante con il volto completamente ricucito, senza occhi e bocca, che impugna due mazzafrusti pesanti, che cogliendo di sopra il paladino riesce a ferirlo ad un braccio. Lo stridio emesso dalla luce violacea diventa sempre più forte e sovrasta anche un tuono che cade li vicino tagliando a metà un albero sotto le mura. I nemici sono sempre di più, come se un'armata infinità continuasse a giungere qui a Bavalkar cercando di distruggere ogni cosa. Un esercito immortale.

@Escanor

Spoiler

ok lama anatema dei non morti in velocità, ok doppio movimento

mostro attacco completo
tiro per colpire x+19+2= minaccia di critico x+4= non confermato danni 1d10+7= 14 danni
tiro per colpire x+3+2= mancato
tiro per colpire x+12+2= mancato
tiro per colpire x+5+2= mancato

@Katherine

Spoiler

ok movimento per 2
ok in velocità porta dimensionale
ok fulmine consacrato RI 15+14= 29 fallita
conoscenze bardiche 15+5= 20
ora che vedi anche la nave capisci che è un fulcro di condensazione magica molto usata per gli oggetti magici, ma quest aè molto più grande di quante tu ne abbia mai viste o sentite e sembra avere un alimentazione di un potere illimitato. Capisci che se quel potere dovesse essere usato come arma non rimarrebbe niente nel raggio di km intorno alla cittadella.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure, la tua aura di consacrare ora viene soppressa da un aura più potente, generata dal gigante
ok luce incandescente
prova RI 17+14= 31 successo
tiro per colpire 10+10= 20 colpito
danni 10d6= 42 danni

@turno e mappa

Spoiler

mappa per mail
tocca ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Trovandomi davanti il non morto incontrato prima, sprigiono un'aura di potere divino e con un impeto scarico su di lui una serie di fendenti per tentare di abbatterlo. "Non facciamo entrare quella cosa!" dico a Shaària non appena vedo il cimitero mobile gettarsi sulle mura.

@Master

Spoiler

Attivo potere divino in velocità  e attacco completo sul nemico che ho davanti. E in gratuita ascolto +10 xD

A colpire 25/20/15 Attacco poderoso da 5, quindi danni 2d6+28+2d6 anatema+1d4 santificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena la nebbia si dirada noto immediatamente lo scafo della nave che mi lascia sbalordita al primo sguardo, poi con tono sarcastico dico "wow, la immaginavo più grossa" poi subito torno a ragionare e dopo aver notato che la mia magia non ha sortito alcun effetto inizio a cercare un altro metodo per provare a disattivare quel fulcro di magia 

@master

Spoiler

provo disattivare congegni sul fulcro di magia +28, e un'altra prova di conoscenze arcane +29 per vedere se so come disattivare questi "oggetti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Voi non perdete la posizione. Io penserò  a quello."  mi volto verso il titano facendo volteggiare il mio mantello ormai completamente bagnato a causa della pioggia incessante.Corro e salto la postazione di difesa, correndo per un metro sulle mura e ,aprendo le mie ali piumate, volo a gran velocità verso il nemico. Arrivato davanti a lui gli vado dietro il collo, evitando il suo braccio che prova a scacciarmi, e appena sono in posizione lancio una sfera dietro di lui che subito detona all'impatto creando un bagliore di luce che distrugge molti dei non morti e aprendo un varco nel titano cadaverico. La sua carne putrida comincia a bruciare e fumare a causa del mio colpo.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure, luminosa altri 8 round

Muovo in volo verso il mostro andando in a13 ( se ho contato bene) e rimanendo fluttuante per la manovrabilità. Da li lancio un globo luminoso sotto di me, tutto entro 12 metri 3d6 danni e accecati CD 22 riflessi nega e dimezza, i non morti 15d6 danni riflessi dimezza. LI 15

 

Modificato da knives
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor ingaggia il suo nemico sulle mura non facendolo passare oltre per difendere le guardie che continuano a respingere i non morti alle porte della piazza centrale. Dal bastione centrale continuano a partire colpi di ballista che falciano non morti su non morti, ma questi continuano ad avanzare sempre più numerosi, aumentando di numero con i soldati che continuano ad arrivare da fuori città. Shaària prende in mano la situazione e vola velocemente verso le mura dannegiate dove si trova il titano e, dopo uno slancio per balzare sulla parete delle mura fatte in pietra, arriva dietro di lui. Da li la chierica lancia un globo che esplode al contatto con il colosso non morto creando un bagliore di intensità paragonabile a quella del sole. Un intero plotone viene distrutto dall'attacco magico ed il colosso si ferma dal distruggere le mura per girarsi e contrattaccare, ma Shaària riesce ad evitare il colpo del mostro che ancora fuma ed è barcollante dalla magia che ha subito. Il gigantesco leone dorato balza all'interno della piazza dove Drefiuxen usa una magia curativa per infondere la sua magia in tutti i soldati intorno a lui che vengono rincuorati nel combattere e curati dalle loro afflizioni. Katherine nel frattempo si trova davanti al fulcro magico della nave volante e cerca un modo per disattivarlo ma questo sembra essere perfetto. Dalla sua posizione sopraelevata ora la giovane stregona riesce a vedere la coltre oscura che avanza all'orizzonte insieme ad un altro esercito che marcia verso la cittadella.  Tutti rimangono fermi quando un bagliore nero e violaceo arriva dalla via principale verso le mura distruggendone una gran parte e creando una breccia nelle mura da cui cominciano ad entrare i soldati non morti. Drefiuxen non ci pensa due volte e si mette con la sua cavalcatura davanti alla fenditura respingendo quanti più non morti possibili, mentre Dakronas ordina la ritirata all'interno del bastione centrale delle truppe. Dalla strada principale una figura in armatura completa nera, con un lungo mantello rosso, cammina in mezzo all'esercito nemico che si allarga facendola passare. A circa dieci metri dalla postazione di difesa dell'entrata principale questa si ferma e facendo risuonare la sua voce in ogni oscurità che si trova ora nella cittadella dice ''Deponete le armi. Diventate miei sudditi e cedetemi la fedele.'' il suo sguardo si volta verso Shaària che risplende in cielo dietro il titano, allunga una mano come a porgerla alla chierica , e continua '' Mia discepola vieni con me. Annullerò ogni tua colpa e potrai governare con me come mia campionessa. Devi solo concedermi la tua amica e tutto finirà.'' un altro tuono squarcia il cielo che continua a far cadere l'incessante pioggia.

@Escanor

Spoiler

ok potere divino in velocità
ok attacco completo con poderoso da 5
tiro per colpire 25+7= 32 colpito danni 2d6+28+2d6 anatema+1d4 santificati = 46 danni + 3 santificati
tiro per colpire 20+6= 26 mancato
tiro per colpire 15+3= 18 mancato

mostro attacco completo
tiro per colpire 7+x+2= mancato
tiro per colpire 19+x+2= minaccia di critico 3+x+2= non confermato danni 1d10+7= 10 danni
tiro per colpire 14+x+2= mancato
tiro per colpire 5+x+2= mancato

Drefiuxen ti ha curato 25 PF

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 29+13= 42
questi fulcri magici di solito hanno dei contotti di potere che incanalano la magia, ma non sembra che ce ne siano di esterni e non sembra avere zone penetrabili all'attacco nella chiglia, come se fossero totalmente fuse sin dalla creazione.
disattivare congegni 28+12= 40 , fallimento automatico

riesci a capire che l'esercito all'orizzonte e la coltre oscura sarà qui in meno di due ore.

@Shaària

Spoiler

ok movimento, attacco di opportunità
x+2+3= mancato
ok per le aure

ok per il globo luminoso, RI 15+18= 33 superata
x soldati non morti distrutti

colosso non morto su riflessi
12+x= fallito, danni 15d6= 78 danni

danni radiosità sacra
1d4= 3 danni

titano attacca
tiro per colpire 1+x+2= fallimento automatico

@turno e mappa

Spoiler

mappa per mail
tocca a Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Con un potente battito d'ali volo rapidamente al fianco di Drefiuxen, per arginare la breccia. Trovandomi poi di fronte questa figura in armatura nera, ascoltando le sue parole capisco subito che potrebbe trattarsi della gran sacerdotessa in persona. Cosi guardo Shaària, e riportando gli occhi sula figura di fronte a me rispondo: "Non avrai la fedele. Ne tanto meno diventeremo tuoi sudditi, al costo di morire combattendo.

@Master

Spoiler

Doppio movimento per avvicinarmi a drefiuxen, e in velocità imposizione delle mani su me stesso (18 punti) con visione del vero dovrei distinguere l'allineamento

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Ormai totalmente presa dal voler disattivare il fulcro decido di entrare nella nave e, grazie all'aiuto di Domarael mi avvicino al bordo e leggendo una pergamena mi rendo invisibile iniziando ad esplorare la nave cercando un modo di disattivarlo "ti ringrazio Domarael, ora continuo sola tu rimani qui nei paraggi casomai mi servisse aiuto" 

@master

Spoiler

Domarael si avvicina al bordo, azione di velocità leggo pergamena invisibilità migliorata (difensiva +28) e poi entro nascondendomi +24 e muovendomi silenziosamente +29

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

un ennesima lancia di luce si crea davanti a me mentre schivo i colpi del nemico e appena lo trovo scoperto lancio la mia magia su di lui distruggendo gran parte della sua carne che brucia sotto la mia aura creando vapore a contatto con la pioggia incessante. Vedo le mura saltare accanto a me e come si dirata la marea di detriti e polvere vedo i soldati non morti entrare dentro le mura ma una voce più di ogni cosa prende la mia attenzione. La sento nitidamente nel fragore della battaglia e subito la riconosco. La voce che ho sentito ed ammirato per anni. Mi volto e vedo la marea di non morti aprirsi intorno ad una donna in armatura completa nera. Stringo il pugno ed il guanto armato della mia armatura stride per la forza che ci imprimo. La pioggia mi scivola sul volto che ora è ricolmo di odio, una sensazione per me nuova dopo anni ad aver portato avanti il credo di misericordia e perdono di Pelor. Per me il tempo è come se fosse fermo e mi passano davanti tutti gli anni in cui ho servito la donna che ha portato a questa battaglia. La mia aura aumenta di intensità alimentata dai mille pensieri e sentimenti che provo in questo momento. Penso ai miei confratelli ingannati, ai miei compagni di avventura, alla popolazione di Bavalkar e ad i molti amici che abbiamo incontrato nella nostra avventura. Ormai mi è tutto chiaro,  so quale è la mia strada e quale è il mio ruolo in questa battaglia. Volo al massimo della mia velocità sferzando la pioggia e mi fermo sul tetto di un abitazione, poggiando un ginocchio a terra e sorreggendomi con un pugno alle tegole. Mi alzo in piedi e rivolgo lo sguardo a quella che un tempo era la mia guida. "Somma sacerdotessa non ho bisogno delle vostre promesse di ricchezza. Un tempo proprio voi mi insegnaste il credo di Pelor, la sua misericordia, la sua benevolenza ed il nostro onore nell'aiutare il mondo per il bene." punto il braccio che sorregge lo scudo a forma di sole verso di lei ed il mio baluardo comincia a grondare acqua fino alle strade sottostanti di Bavalkar "Ma questa volta dovrò disobbedire ad uno dei nostri più grandi insegnamenti." il mio volto si fa sempre più rabbioso e con occhi ricolmi di odio continuo "La pietà.  Io non avrò pieta per voi anche se questo dovvese portare alla rinuncia dei voti del mio sacro ordine. Voi sarete il mio peccato vostra maestà. Questa battaglia segnerà la vostra fine." mi preparo alla battaglia guardandonla donna che tanto odio che ha ora uno sguardo di superiorità per ogni cosa vivente su queste terre. Ritiro il braccio con lo scudo e praparo una magia sacra "Ormai sono più in alto di te. Preparati al sacro giudizio del sole nemica della vita." recito un preghiera e la mia aura raggiunge il massimo del suo splendore ed il tetto sotyo i miei piedi comincia a distruggersi facendo cadere pezzi di pietra ec argilla sulle strade invase dall'esercito di non morti. Un tuono squarcia il cielo dietro di me segnando l'inizio dello scontro e della prova più importanti della mia vita.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure,aura luminosa altri 7 round.

Lancio sulla difensiva luce incandescente come prima sul colosso concentrazione +20,LI 17,colpire +10

Poi muovo sul tetto della casa in c25

 

Modificato da knives
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària si posiziona sopra un tetto e si prepara allo scontro contro la sua vecchia somma sacerdotessa verso cui ora prova un rancore unico. La donna in armatura completa guarda la sua vecchia discepola apre le braccia ed evoca un potere magico già visto prima, ricoprendosi di un aura nefasta e violacea, come quella che aveva materializzato Zaratras, inoltre un intensa energia sacrilega, simile alla luce che emana Shaària ma fatta di oscurità, inizia a vorticare intorno a lei. ''Mi dispiace mia piccola Shaària, tenevo a te e alle tue origini, ma a quanto pare dovrò fare a meno di te. Conquisterò il potere a me dovuto dei Castein, conquisterò le terre qui intorno e avrò il potere su ogni cosa appena avrò aperto le porte del cielo grazie alla fedele. Per voi e per questa era è la fine. Cominciate ad inchinarvi al mio sacro impero dove neanchè i tuoi dei potranni fare niente.'' la voce della sacerdotessa cambia e diventa sempre più tonante e riscuona in ogni angolo in cui si possa trovare un'ombra. ''Il potere della sovrana celeste è quasi al massimo e quando avrò finito con te potrò porre fine ad ogni nemico come hai tempi fecero gli antichi usando questa stessa arma.''
Nel frattempo Drefiuxen crea un muro di fiamme che abbattono il colosso, ormai gravemente ferito dalle lancie di luce di Shaària, che cadendo al suolo alza una marea di polvere,detriti ed acqua. Dal suo corpo una massa di una trentina di zombie comincia a camminare lentamente verso la breccia, rimanendo comunque incenerita dalla magia evocata dal gigante felinide. Insieme a lui il grosso leone dorato crea un getto di fiamme dalla propria bocca riuscendo a devastanre un altro plotone di soldati non morti. Drefiuxen si gira verso Escanor e con voce ruggente gli dice ''Ha bisogno di voi, da sola non riuscirà a fermare la somma sacerdotessa. Il suo potere è oltre la vostra immaginazione e credo che ora sia anche più forte. Ma se vi unite potete batterla. Io terrò a bada l'esercito finchè posso. Ma ho bisogno di tempo.'' come smette di parlare il vostro alleato guardional giunge i palmi delle zampe sopra l'esterno delle mure si crea un sigillo a stella luminoso che diventa sempre più intenso mano a mano che questo recita una preghiera al suo dio ''Flaresun destroyer'' fulmini di fiamme divine cominciano a scaturire dal sacro simbolo incenerendo ogni cosa che si trovi sotto la brecia delle mura distruggendo anche i palazzi e le strade intorno per la grande potenza sprigionata. Dakronas riesce a far entrare tutte le guardie dentro il bastione centrale e da li con colpi di ballista ed arco provano a fermare l'esercito di non morti che ormai ha circondato tutte le mura e marcia verso la breccia per poter entrare all'interno della piazza. Il cacciatore sale sino al tetto della struttura e da li urla al paladino ''Corri da Shaària. Io ti coprirò le spalle ed aiuterò il gattone d'oro a fermare i nemici che proveranno a fermare Drefiuxen. Tutti confidano in voi.'' le guardie vedendo il potere di Drefiuxen e la luminosità della chierica di Pelor che risplende nelle tenebre più nere di questa battaglia prendono coraggio ed un urlo squarcia la piazza della città ''Per Bavalkar e per gli eroi di questa città''.

@Escanor

Spoiler

ok doppio movimento
attacco di opportunità
tiro per colpire 16+x+2= colpito danni 1d10+7= 15 danni
ok imposizione delle mani da 18 ( hai sopra ora solo i 15 PF in meno dei LV negativi)

@Katherine

Spoiler

ok pergamena di invisibilità migliorata , nascondersi 24+12=36, muoversi silenziosamente 29+17= 46
sali a bordo della nave volante e vedi che questa sopra porta un intero templio. Nei dintorni non sembra che ci sia nessuno come se questa fosse comandata da un'altra zona o come se avesse un anima propria. La zona è abbastanza tetra tutta invasa dalle nubi e bagnata dalla pioggia che cade incessante in questa zona.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
radiosita sacra danni 1d4= 3 danni
ok capacità magica sulla difensiva concentrazione 20+12= 32 successo
prova contro RI 17+13= 30 successo
tiro per colpire contatto a distanza 10+9= 19 colpito
danni 10d6= 35 danni

ok movimento
attacco di opportunità
x+2-3+4= mancato

@turno e mappa

Spoiler

come prima per la mappa
tocca ad Escanor

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

L'eco della battaglia che fa da sottofondo amplifica le voci della sacerdotessa e di Shaària, prologo di una battaglia che segnerà la vita della mia amica e la storia di queste terre. Avverto le istruzioni dell'arciere e del felino, ma la mia intenzione era già quella: aiutare la mia amica. Mi preparo a balzare spostando il peso indietro: "Non lasceremo sola Shaària. È forte abbastanza e non ha bisogno di essere protetta, ma stavolta il nostro aiuto è fondamentale per lei come per questa città. Potete contare su di me." e con uno slancio mi getto in volo alla carica della sacerdotessa. Vortico su me stesso, la mia arma si carica di energia sacra e con impeto vibro un fendente al fianco di questa, poi un'altro "Di solito non colpirei una donna, ma tu considerati un'eccezione." dico in modo arrogante mettendomi in guardia prendendo posizione di fronte alla nostra avversaria.

@Master

Spoiler

Carico la sacerdotessa punendo il male e in velocità la colpisco ancora sempre punendo il male, in gratuita conoscenze religioni sulla stessa +21

A colpire 32 e 30, attacco poderoso da 4 quindi ai danni ho 2d6+38+2d6 sacri+ eventuali (per gli anatema dei non morti o degli esterni malvagi vedi tu che io non so, in caso as usual è +2 a colpire e 2d6+2 ai danni per entrambi)

Terzo round di potere divino su sei

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"spero che i miei compagni stiano bene... ma certo, loro sono molto più abili di me nella lotta, ma devo sbrigarmi a studiare questa nave" ormai intestardita dal voler disattivare quel fulcro, mi metto a cercarlo per tutta la nave senza fermami un secondo e cercando di non farmi notare da eventuali nemici 

@master

Spoiler

continuo ad esplorare la nave sempre nascosto e muovendomi silenziosamente e se posso cerco +32

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Le tue parole sono solo menzogne ed i tuoi piani mere illusioni di un futuro che non avrà mai un inizio. Noi difenderemo questo mondo in ogni momento e ad ogni costo."  apro le braccia mentre recito un invocazione al mio dio per chiedergli ancora più forza e potere. Il mio corponassume una luminosità naturale, la pelle prende un colore bianco platino ed i miei occhi cominciano ad irradiare sacre scariche di energia positiva. La mia aura vortica sempre più forte creando una sorta di turbine fiammeggiante che illumina l'oscurità intorno a me. Alzo la testa verso il cielo. Sento la pioggia cadere ed asciugarsi istantaneamente sul mio volto a causa della temperatura che ora il mio corpo emana. Apro le ali e mi preparo a scendere contro la sacertotessa "Per te ed il tuo illusorio impero è la fine." 

@Master

Spoiler

Mi lancio holy trasformation , LI 16 concentrazione +20 e se serve lancio sulla difensiva. Guadagno sottotipo buono,+4 sacro a forza e costituzione,scurovisione 18 metri,rd 5/male, +4 ai ts, nemici malvagi entro 3 metri subiscono -2 per attaccare e -2 ai ts. Parlo e comprendo il celestiale.

Mantengo le aure, aura luminosa dura altri 6 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite una voce nelle vostre teste.Drefiuxen sta comunicando con voi tramite una magia, forse quella che scaturisce dal sigillo magico apparso fuori dalle mura, e con voce spossata dalla fatica vi dice ''Isolerò la piazza centrale e appena avrò terminato il rituale sarò con voi in battaglia. Datemi il tempo necessario a completare tutto.'' Una luce di fiamme sacre comincia ad innalzarsi sotto le mura e poco a poco sale verso l'alto cercando di costruire la base per quella che sembrerebbe una cupola. Dakronas uccide quanti più soldati con una salva di frecce e riesce a dare il tempo a Drefiuxen per la sua magia. Mi il grosso nemico che prima aveva affrontato Escanor ora è corso verso di lui, e con un colpo di mazzafrusto crea uno squarcio su gli addominali del felinide che senza mostrare nessun segno di cedimento, trattennedo il dolore, continua il rituale. Il non morto viene subbito distrutto da un assalto del gigantesco leone dorato che poi nuovamente sputa fiamme sul resto dell'esercito che prova a sorpassare il muro di fiamme davanti la breccia. Shaària incanala il potere divino della sua fede e comincia ad assumere una forma celestiale che irradia di luce le tenebre ed il fumo dei roghi che stanno devastando la cittadella. Escanor come promesso corre in aiuto della sua amica e prova a colpire con un fendente la sacerdotessa ma la sua spada non supera una barriera di energia sacrilega che circonda la donna in armatura nera. Questa si gira e mostra i suoi occhi al paladino, occhi di un rosso acceso che sembrano essere innaturali per un umana, e sorridendo a questo gli dice ''Tu saresti il traditore allora. Ma con me il duello della faida di sangue non funziona. L'ho distrutto tanto tempo fa.'' la donna sorride accentuando il suo movimento di labbra che sono molto luminose per il suo rossetto color sangue. Allunga una mano e toccando con grazia il petto di Escanor dice ''E come quel patto distruggerò anche te e tutti i tuoi simili che provano ad opporsi a me. Salutami il re dall'inferno.'' il corpo del paladino comincia a venir meno di ogni sua forza facendolo barcollare all'indietro, come se il tocco della sacerdotessa e la sua barriera avessero assorbito tutta l'energia vitale dal povero cavaliere delle stelle.
La donna si muove in avanti ignorando Escanor che prova a reaggire ma non riesce ad alzare neanche un muscolo, come se la presenza di quella figura  lo tenesse immobile. Arriva sotto l'edificio su cui si trova la chierica di Pelor che sembra pronta a scendere in battaglia contro la sua vecchia guida. Alza lo sguardo e puntando nuovamente la mano alla ragazza in forma ultraterrena ''Preparati a conoscere il vero potere serva del sole.''
Le fiamme divampano in quasi tutti gli edifici e i fumi e gli incendi tingono il cielo , illuminato dalla luce viola della nave, di colori oscuri e tetri che fanno cadere la cittadella sempre di più in una re più nel terrore, contornato tutto dalla pioggia che cade senza interruzioni. L'apocaisse in queste terre sembra davvero vicina. L'esercito avanza incessante , pronto a conquistare l'ultimo baluardo di difesa, la piazza centrale.

@Escanor

Spoiler

ok carica con punire il male e poderoso da 4
( quando ti trovi vicino a lei senti le tue energie vitali venirti meno come se la sua aura nefasta, al contrario di quella di Shaària, risucchiasse la vita intorno a se Prova livello incantatore contro protezione energia negativa 27+14= 41 superata. Hai 8 livelli negativi)
tiro per colpire 32-8+4= 28 mancata
ok attacco in velocità
tiro per colpire 30-8+12= 34 mancata

conoscenze religioni 21+14-8= 27
l'armatura che porta presenta simboli sacri di Pelor completamente rigati e profanati, e la sua armatura è piena di iscrizioni runiche in una lingua a te sconosciuta. La magia che utilizza, così come la sua aura, sono molto simili a quelle di Shaària come se attingessero alla stessa fonte di potere, ma quella della sacerdotessa sembra essere corrotta da qualcosa.

incantesimo contro di te
tiro per colpire a contatto x+12= colpito
sei a 3 PF
lei muove, non puoi fare attacco di opportunità per effetto innescato

@Katherine

Spoiler

comincia a girare per le strutture del tempio costruito sopra la nave volante, ma sembra che non ci siano vie di entrata per la parte interna verso il fulcro magico. Inoltre le stanze che hai esplorato sembrano essere vuote, completamente saccheggiate e profanate. Dai un occhiata precisa cercando di esaminare tutto velocemente e alla fine arrivi alla conclusione che il tempio dell'ordine di Shaària in realtà era la nave stessa, ed ora questo sembra essere influenzato da un potere sacrilego e nefasto. Cerchi di fare il più velocemente possibile ma la tua curiosità non ti lascia oltrepassare nessun dettaglio e proprio questa ti permette di trovare un sigillo magico circoscritto sul tetto di una delle cappelle della struttura clericale. Con la tua vista magica individui quella che sembra una magia di abiruazione ed una di trasmutazione, e senza pensarci troppo cominci a studiarla per capire se sia questa la via che tanto stavi cercando. All'improvviso un enorme esplosione si sente provenire dal campo di battaglia e sotto la nube nera, che riesci a vedere da una finestra dell'edificio, tutto si colora di rosso e giallo, come se una tempesta di fuoco avesse preso vita davanti alle mura. Rimani impressionata dalla potenza di quella cosa che riesce ad arrivare fino a dove sei tu.

cercare 32+20=52

@Shaària

Spoiler

ok per le aure, danni da radiosità sacra ai soldati entro 9 metri 1d4= 4 danni
ok per l'incantesimo

@turno e mappa

Spoiler

mappa per mail e tocca ad Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi piego dal dolore e rimango un istante senza fiato dopo il colpo subito.il mio sguardo si fa più serio e così faccio rapidamente uno scatto all'indietro, estraggo dallo zaino una fiala di pozione curativa, la consumo e recupero alcune delle energie che mi sono state tolte; pronuncio poi brevi parole magiche e sento il mio potere magico ripristinarsi. "Fai attenzione Shaària! L'aura di energia che la circonda è diversa da quella di Zaratras." dico facendomi sentire dalla mia amica poi torno sullo sguardo sulla nostra avversaria conscio del fatto che sarà un'incontro molto ostico.

@master

Spoiler

Scatto di 1,5 in c31, poi bevo una pozione di cura ferite moderate e attivo la pietra del karma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Appena avverto l'esplosione mi guardo subito in torno cercando di capire se sono stata io ad attivarla toccando qualcosa di sbagliato, ma appena capisco che proviene dalla povera Bavalkar trasformata ormai in un campo di battaglia, finisco di studiare il sigillo magico appena trovato, cercando di fare il prima possibile in modo da andare ad aiutare i miei amici sopratutto dopo aver visto quelle colonne di fiamme propagarsi fin qui su "Speriamo di non fare danni toccando questo sigillo, non vorrei che la nave cadesse su Bavalkar"

@master

Spoiler

conoscenze arcane +29 sul sigillo, poi dopo le conoscenze se sono certo che sia sicuro disattivare congegni +28 sul sigillo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Raccolgo tutto il potere che posso sforzando il mio corpo al massimo della sua sopportazione. La mia aura si raccoglie e prende la forma di una fiamma sacra tutto intorno al mio corpo facendo evaporare la pioggia che continua a cadere sul campo di battaglia. Plano di sotto mettendomi davanti alla sacerdotessa, spazzando i detriti e le fiamme con lo spostamento d'aria delle mie ali. ''Devo fare velocemente. Il mio corpo non reggerà questa forma per più di due minuti.'' Alzo il braccio libero verso il cielo e recitando un vecchio testo sacro comincio ad assorbire potere dalle creature e l'ambiente circostante. Abbasso subito dopo il braccio ed indico la sacerdotessa che avanza verso di me dopo aver sconfitto il mio amico paladino con un solo colpo. La guardo, ed in viso ho un volto ricoperto dall'odio ''Dimmi tu sanguini?'' apro la mano che punta verso di lei e comincio ad incanalare li luce sacra che prende la forma di un globo di pura energia. ''Perchè ora gronderai!''  mi preparo finalmente ad ingaggiare colei che ora è diventata la mia più acerrima nemica che ha passato la vita ad ingannare me e le persone che più mi erano vicine.

@Master

Spoiler

scusa il Post cafone ma dovevo XD
Mantengo le aure tranne la radiosità sacra che disattivo come azione gratuita, tengo solo l'alone di luce, aura luminosa dura altri 5 round
muovo di sotto rimanendo a 4,5 metri dalla sacerdotessa e lancio battaglia altalenante, LI15 CD volontà 22, concentrazione per lanciare sulla difensiva +20

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assedio continua e Drefiuxen cerca di proteggere le mura della piazza centrale erigendo una barriera di fiamme sacre che qusi si sta completando non permettendo il passaggio dei non morti. Il grosso leone dorato e Dakronas tengono lontani quei nemici che si avvicinano e che provano a fermare il felinide dandogli quanto più tempo possibile per ultimare il suo rituale, quando dalla destra della piazza si sente un forte boato. Un nuovo colosso non morto sovrasta le mura e comincia a tirare colpi per abbattere le difese dell'ultimo baluardo per i cittadini di Bavalkar. Fuori dalle mura la sacerdotessa si fa avanti verso la sua vecchia discepola ma si blocca quando sente il paladino pronunciare il nome di Zaratras ''Tu hai già incontrato il grande saggio?'' alza le braccia al cielo e tutto intorno a lei comincia a perdere vitalità ''Shaària tu ed i tuoi amici avete discusso già con il grande saggio? rispondi.'' il volto della donna ora sembra preoccupato come se avesse paura di qualcosa. Mentre attende la vostra risposta completa la sua magia che comincia a deteriorare ogni cosa vivente intorno a se ma Escanor grazie alla sua incrollabile fede riesce a resistere. La pioggia incessante continua a cadere sul campo di battagia, facendo innalzare fumi bianchi e neri dai molti incendi che si sono creati nella povera cittadella che si trova sotto l'assedio dei non morti.

@Escanor

Spoiler

ok scatto
ora che sei lontano dalla sacerdotessa non hai più i malus dei LV negativi, ma comunque hai perso gli incantesimi
ok pozione di cura moderate, curati 2d8+3= 16 PF
ok in velocità pietra del Karma

8 soldati attaccano
tiro per colpire  12+x= mancato
tiro per colpire  12+x= mancato
tiro per colpire  7+x= mancato
tiro per colpire  13+x= mancato
tiro per colpire 12+x= mancato
tiro per colpire 4+x= mancato
tiro per colpire 16+x= mancato
tiro per colpire 12+x= mancato

prova su tempra contro incantesimo
29+17= 46 successo, effetto negato per ardore

@Katherine

Spoiler

senza troppi problemi riesci ad usare quel sigillo che ti teletrasporta all'interno della nave volante. Ti ritrovi in un corridoio illuminato da lievi sfere blu che rendono tutto molto soffuso. Non sembra che ci sia la minima presenza di qualcuno qui e cominciando a girare per un bel pò di tempo ti accorgi che qui è completamente deserto e che ci sono una infinità di stanze e corridoi. Cercando più a fondo nel ''tempio'' trovi una sala grande che sembra non essere quasi mai stata visitata e che rispetto a tutto il resto è molto più antica. Un portone semi aperto nasconde una scalinata in pietra che scende ancora nell'oscurità più totale ma tu senza troppe paure, spinta dalla curiosità e dal tuo ''dover far presto'' , ti incammini di corsa ala ricerca del fulcro magico. Finchè riesci a vedere continui e per fortuna l'illuminazione del piano di sopra arriva sino alla fine della scala che termina in una sala che fa da anticamera ad un'altra zona. Davanti a te si trova un portone di pietra e metallo, contornato di sigilli e scritte arcane e divine che subito entrano in risonanza con i tuoi scritti da illumian che si illuminano e cominciano a vortcare intorno al tuo capo. La tua vista ti permette di vedere una forte aura magica venire dalla porta ma soprattutto da dietro di questa. Probabilemente ciò che stai cercando si trova li dietro.

@Shaària

Spoiler

ok disattivare la radiosità e ok per le atre aure
movimento e incantesimo ok, contentrazione 20+11= 31
tiro salvezza della sacerdotessa x+8= successo, effetto negato
tiro salvezza su altri 15 soldati ( lo hanno fallito in 12)

tiro salvezza contro incantesimo
23+1+2+16= 42 successo, danni dimezzati 25d8= 93 danni

@Turno e mappa

Spoiler

tocca a Escanor
mappa per mail

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Nel fragore della battaglia rimango un momento in silenzio, mi concentro e pregando acquisto intuito ultraterreno nello sferrare i colpi. "Abbiamo già incontrato Zaratras, eravamo in cerca di risposte." rispondo e subito mi alzo in volo. rimanendo a mezz'aria Condenso energia sacra nel palmo della mano, questa prende la forma di un piccolo astro e rapidamente tendendo il palmo verso il bersaglio la scaglio alla sacerdotessa. "Tutto questo interesse a cosa è dovuto mia cara?" continuo con tono ironico mostrando un mezzo sorriso.

@master

Spoiler

Lancio sulla difensiva favore divino LI 14 che dura un minuto, mi sollevo in volo di 4,5 m e in velocità martello della giustizia sempre LI 14 ( CD 18) per entrambi concentrazione +26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...