Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

"Perfetto, non c'è molto altro da aggiungere. Shaària è stata più che esaustiva." dico al cacciatore dopo averlo salutato, quando la mia amica termina la sua spiegazione. "E ben fatto con i civili, mi sembra la scelta migliore. Anche se non escluderei la necessità di rimanere in contatto con loro. Non si sa mai cosa i nostri ospiti possano avere in mente" dico poggiando una mano sulla spalla del cacciatore. Poi notando a mia volta l'assenza di Adamor continuo "Già, non è ancora tornato qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Dakronas ascolta le vostre parole, compiaciuto del fatto che avete risolto l'ennesimo problema, e non si mette a porgere domande su altro, probabilmente pensieroso per l'imminente arrivo dell'ordine. Appena nominate Adamor la sua espressione si fa più dura e cupa e con voce abbastanza inquieta risponde ''Non è ancora arrivato. Ho avuto ultime sue notizie appena ha lasciato la città per tornare qui. Ma da ieri sera niente, come se fosse sparito.'' passa lo sguardo sulla mappa sotto di lui e poi alzando la testa, incrociando i vostri occhi, continua ''Ho fiducia in lui. Non ci ha mai dato motivo di dubitare. So che tornerà, avrà soltanto avuto un problema. Allora se dovete intraprendere un altro viaggio, anche se veloce...'' cambia velocemente discorso forse per non pensare a cose spiacevoli ''...dovete andare a riposarvi subito, così potrete partire al più presto per tornare altrettanto presto.'' Dakronas si muove di nuovo verso la sua postazione di lavoro e si mette di nuovo a costruire frecce che mette in una faretra che emana una lieve luce verde chiaro. '' Avvertirò io il sindaco del vostro ritorno, e domani appena sarete tornati ci vedremo qui. Per motivi di sicurezza faremo muovere anche lui insieme ai civili.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

ascolto le parole di Dakronas e appena lo vedo preoccupato cerco di rincuorarlo "Sicuramente ha avuto dei contrattempi imprevisti. Sarà qui molto presto. Allora noi ci ritiriamo alla locanda, riposare mo qui per la notte e domattina presto partiremo." mi giro verso i miei compagni e gli faccio un cenno con la testa "Saremo di ritorno quanto prima mio caro amico. E finalmente potremo fine anche a questo ennesimo problema. Grazie della tua disponibilità  e che Pelor vegliare su di te." mi congedo dal cacciatore e mi dirigo alla locanda, comprendonio la testa con lo scudo per evitare di arrivare completamente bagnata. Durante il tragitto penso al nostro imminente incontro con il mio ordine e a come sarà incontrare quella che fino a pochi giorni fa ritenevo la mia più grande ispirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"È un brav'uomo, abbi fiducia Dakronas." dico con enfasi al cacciatore cercando di dargli speranza. E riprendo dopo una breve pausa :"Davvero sarà meglio sbrigarsi, abbiamo molto da fare domani. Allora buona serata anche a te amico mio!" dico seguendo Shaària fuori dall'edificio, salutando con un gesto della mano. E coprendomi con un braccio dalla pioggia mi avvio verso la locanda della giada splendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Sentendo il discorso su Adamor e smetto di pensare agli ultimi eventi, e ancora un po scossa per questi dico "avevo lanciato un incantesimo di chiarovegenza su di lui, ma non penso che abbia ancora effetto ora, ma posso controllare" poi una volta accertata del funzionamento dell'incantesimo do la risposta al cacciatore per poi seguire i miei amici alla locanda

@master

Spoiler

dura minuti per livello, non penso che siano passati memo di 14min da quando è partito Adamor, però tentar non nuoce 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutate Dakronas per dirigete alla locanda e mentre uscite dalla sua bottega lui vi saluta e vi dice ''Sono certo che tutto andrà per il meglio.''. Riprendete la strada verso la giada splendente, ormai vostra base operativa, e dopo qualche minuto di cammino sotto la pioggia incessante che non accenna a terminare, come sempre, arrivate davanti alla struttura. Entrate all'interno e vedete che ci sono solo il personale che prepara tutto per l'imminente serata e la cena. Venite accolti come sempre da un caloroso saluto e il vostro amico oste vi fa accomodare ad un tavolo circolare vicino al camino. In pochissimo tempo venite serviti dai camerieri che vi portano delle ottime prelibatezze di cacciagione e frutta locale, insieme a due brocche, una piena di vino e l'altra di acqua fresca. Dopo circa una mezz'ora il locale comincia a rempirsi e voi quattro, seduti al tavolo, vi guardate intorno per vedere la gente che ora può vivere felice grazie alle vostre ultime imprese, anche se voi sapete che domani tutta la cittadina verrà avvisata di dover abbandonare Bavalkar a causa dell'imminente arrivo dell'ordine ''sacro a Pelor''. Finite di mangiare,mentre Katherine cerca di vedere attraverso la sua vecchia magia lanciata su Adamor che però sembra non funzionare più, e alla fine decidete di andare nelle vostre stanze per riposare, pronti a partire nuovamente all'indomani. Domarael anticipa tutti, congedandosi con un inchino e un dolce saluto a tutti voi, e nella sua forma umana comincia a salire al piano superiore verso la camera che condivide con Escanor. 

@Katherine

Spoiler

l'incantesimo non è più attivo da molto tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Finisco di mangiare le prelibatezze che la giada splendente ci offre guardando le persone che cominciano a riempire la locanda e sentendo un senso di colpa per ciò che si sta abbattendo sulla loro cittadella. "ragazzi vado a riposare. Ci vediamo domani mattina per le 7 qui sotto ok?"  saluto tutti e seguo Domarael per la scala che porta alle camere e dopo aver dato la buona notte anche al nostro amico alato, in forma umana, entro nella mia stanza. Mi tolgo l'armaturae lo zaino e poggio lo scudo a forma di sole accanto al letto e mentre pulisco i pezzi della mia corazza penso a tutto quello che sta succedendo e al prossimo incontro che avrò con la somma sacerdotessa che fino a poco tempo fa era il mio esempio ed ora era mia nemica. O almeno così sembra. I dubbi sono molti nella mia testa, e durante la notte rimango sveglia volgendo mille preghiere al mio dio, cercando una risposta o aspettandomi che tutto questo arrivi presto al termine. Guardo Katherine che dorme nel letto accanto a me , poi sposto lo sguardo sulla parete davanti a me dietro alla quale si trova la stanza dove sono Escanor e Domarael e comincio ad avere sensi di colpa per dover coinvolgere anche loro in queste faccende. Mi alzò molto presto, porgo una preghiera al sole, anche se non si vede a causa delle nubi nere e della pioggia,  e dopo aver reindossato tutto il mio equipaggiamento vado al piano inferiore aspettando gli altri che scendano. Saluto l'oste e i dipendenti della giada splendente e mi siedo al tavolo che mi indicano rimanendo in silenzio e continuando a pregare per il bene e la pace di tutti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mangio tutte le prelibatezze nel mio piatto con estrema lentezza, separando un boccone da un'altro con una lunga pausa in cui continuo a pensare agli ultimi ed ai futuri eventi nella nostra vita. Una volta finito di mangiare come i miei compagni che mi hanno anticipato mi dirigo nella mia stanza, salutando i dipendenti della locanda cercando di non lasciar trasparire la preoccupazione per ciò che accadrà. Rientrando nella mia stanza trovo Shaària a pulire la sua armatura con fare nervoso e cercando di consolarla mi avvicino a lei, accarezzandole la spalla e appena si gira, con un sorriso le dico "tranquilla, tutto si risolverà per il meglio" e una volta finito di parlare mi siedo accanto a lei aiutandola a pulire la sua armatura e cercando di consolarla con discorsi ben lontani i nostri problemi. In tarda notte ormai, vado a dormire salutando la mia amica e sperando che nella notte riesca a riposare al meglio, ma per via dell'orario in cui sono andata a dormire il mattino seguente mi sveglio nuovamente tardi rispetto all'orario che ci eravamo prefissati, e scendendo ancora una volta mezza addormentata "scusate il ritardo, sapete che faccio fatica ad alzarmi" facendo scoppiare i miei amici in una risata, come se non ci fossero problemi incombenti  

Modificato da klaigor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Termino per ultimo di mangiare prendendomi più tempo per distendere la mente e i muscoli, affaticato dagli ultimi avvenimenti. Man mano che i miei amici salgono di sopra li saluto, fino a quando lascio il tavolo e mi alzo per recarmi nella mia stanza. Saluto cordialmente il personale della locanda, cercando Nisa con lo sguardo, e li ringrazio di nuovo a nome di tutti, per poi prendere le scale e salire al piano di sopra. Entro nella stanza dove trovo Domarael, nella sua forma normale, addormentato nel solito posto sotto la finistra e cercando di non fare troppo rumore mi sfilo l'armatura, poggio sul tavolo le armi, lo zaino e dopo essermi preparato entro nel letto sforzandomi di dormire nonostante i mille pensieri che turbinano in testa. Mi sveglio presto per arrivare in tempo all'appuntamento, guardo fuori dalla finestra cercando invano il sole e rivolto verso l'esterno prego i sette splendendi cieli. Mentre indosso il mio equipaggiamento Domarael si sveglia e mi aiuta a mettere gli ultimi pezzi della corazza, mi precede verso l'uscita e una volta ultimati i preparativi lo raggiungo. Scese le scale trovo Shaària seduta al tavolo  mi siedo accanto a lei salutandola con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto presto, siete seduti tutti e quattro al tavolo che vi avevano dato la sera prima, e venite serviti come sempre con ottimi cibi e bevande dalla gente che lavora nella giada splendente. Non c'è molta gente, solo qualche contadino o qualche mercante che si concede una veloce colazione prima di andare a lavorare, ed ogni tanto passa qua o la una guardia per controllare che tutto vada bene. Si fanno circa le otto di mattina ed uscite dalla locanda per dirigervi fuori città, nelle campagne, nel solito punto di partenza per andare nella metropoli di Farenos, e mentre passate per la piazza notate molta gente accalcata sotto un piccolo palco di legno allestito probabilmente durante la notte. Sopra di questo si trova il consigliere del sindaco, che con in mano una missiva, legge alla gente un decreto di immediata esecuzione ''Signori e signori, cittadini di Bavalkar. Per ordine del nostro amato sindaco dobbiamo dirigerci tutti a sud, verso un avamposto che ci ospiterà per i prossimi giorni. Non fatevi prendere dal panico è solo per una precauzione a causa di eventi instabili degli ultimi tempi. Verrete portati ad ore diverse, divisi in gruppi in base al rione di cui fate parte, e avrete maggiori informazioni nelle rispettive piazze dove troverete i generali che vi indicheranno e guideranno. Si raccomanda il massimo ordine e la massima disponibilità.'' il discorso del consigliere continua per molto ma voi sapendo già di cosa si tratta andate via, senza che nessuno vi noti, a causa dell'attenzione che la popolazione porge al discorso dellìuomo sul palco. Arrivate nelle campagne e vedete che anche qui le persone sono state sgomberate e fatte andare via, e le guardie presidiano le loro abitazioni e i loro posti di lavoro in gruppi di tre uomini. Per il momento il cielo e nero ma per fortuna ora la pioggia è terminata e cade una goggiolina ogni tanto, facendovi capire che a breve riprenderà il solito temporale di ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

"Ottimo, a quanto pare non hanno perso tempo. Vediamo di fare in tempo anche noi a Farenos. arrivati nelle campagne preparo i miei compagni al viaggio verso la metropoli e con una preghiera infondo in loro la benevolenza del vento che ci guiderà. Piano piano i nostri corpi divengono fatti di aria e cominciamo ad essere trasportati d'un vento magico che va sempre più veloce. Appena prima di partire guardo gli altri gli dico "Come sempre venderemo e doneremo ciò che abbiamo trovato, poi io mi dirigerò alla cattedrale. Ho alcune cose da fare." finio di parlare sfreccia ad alta velocità in cielo nella direzione della metropoli.

@Master

Spoiler

Lancio camminare sul vento a tutti, LI 16 e parto per Farenos.Identifichiamo,vendiamo e compriamo  quello che ti abbiamo detto per MP. Poi ripartiamo subito per Bavalkar 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Seguo i miei amici fuori dalle mura cittadine e appena Shaària infonde in noi la sua magia mi preparo a sfrecciare verso Farenos. Una volta arrivati dico loro "ci rivediamo qui appena abbiamo finito quello che dobbiamo fare" poi una volta ricevuta una risposta dai miei compagni mi dirigo verso il primo negozio senza perdere altro tempo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Una volta in volo vedo la cittadella di Bavalkar dall'alto e vedere il gran daffare delle guardie che controllano e mettono in sicurezza la popolazione mi tranquillizza, visto che non sappiamo di preciso quello che ci aspetta. Ripresa la mia forma corporea per atterrare saluto le mie compagne e Domarael, e i dirigo a passo svelto nei vari bazar per migliorare il mio equipaggiamento. Una volta finiti gli acquisti torno nel posto dell'appuntamento ad aspettare il resto del gruppo.

@Master

Spoiler

Osservo in giro e i passanti +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ricevuto la magia dell'aria di Shaària partite alla volta di Farenos per prepararvi al meglio per quando dovrete fronteggiare l'ordine ormai in degrado. Passate circa un ora e mezzo in volo, tra le nubi che oggi arrivano sino alla costa dove si trova la metropoli, e come sorpassate le catene montuose riuscite a vedere in lontananza la maestosa città commerciale che si affaccia sul mare. Atterrate sempre lontani, in modo da non destare sospetti tra la popolazione, per poi incamminarvi verso l'entrata principale. Come sempre venite fermati dalle guardie che dopo un controllo veloce vi fanno passare senza problemi, e voi cominciate a girare per i vari negozi,botteghe,alchimisti ecc per vendere la marea di roba che avete trovato all'interno del maniero dove era imprigionato Zaratras. Passate circa due a girare per riuscire a fare ogni vendita, ma dopo tutto questo tempo sembra che nessuno riesca ad identificare l'amuleto che portava il mago dei Castein, ed ogni volta che provate a prenderlo sentite una strana sensazione in voi, quindi decidete di tenerlo per poi scoprire di più sul suo potere misterioso. Appena avete spartito le molte monete d'oro che ricavate vi dividete per andare a migliorare il vostro equipaggiamento. Katherine comincia a girare per il quartiere magico tra le botteghe e le torri dei vari maghi e ricercatori, Shaària si reca alla cattedrale principale della metropoli mentre Escanor gira molti fabbri,incantatori e alcuni chierici locali. Passano molto tempo, e ci vuole un bel pò per ultimare tutte le vostre ricerche, a causa della moltitudine di gente che gira in questa città e della frenetica vita che sembra non fermarsi mai qui, e per le tredici di pomeriggio vi ritrovate nel punto che avevate accordato, cominciando a sentire i morsi della fame. I primi ad arrivare sono Domarael, Shaària ed Escanor mentre Katherine tarda circa di mezz'ora, ma quando arriva sembra affannata, come se avesse corso velocissima per raggiungervi. Il suo volto non è molto sereno come se avesse visto qualcosa di davvero terrificante. Prima che la giovane stregona riesca a parlare, sopra di voi il cielo viene completamente oscurato da una gigantesca figura, una nave volante completamente fatta di oro,argento e metallo prezioso, con sopra torri e templi. Questa levita sopra la città, destando la curiosità e l'attenzione di ogni persona che si trova per le strade. Tutti alzano lo sguardo al cielo per vedere il magnificente veicolo che presenta sulla chiglia una gigantesca cupola completamente nera, e per la prima volta vedete la frenetica vita di Farenos completamente immobile.

@Katherine

Spoiler

il mio D3 ha scelto te XD

Stai girando per le vie del quartiere arcano, dove si innalzano gigantesche torri, scuole di magia e botteghe a più piani che vendono ogni sorta di manufatto magico che potrebbe destare la tua curiosità. I canali sono pieni di imbarcazioni che si muovono in ogni direzione seguendo una sorta di codice che permette loro di andare in perfetta armonia senza creare incidenti, e da li arrivano tutte le merci degli altri quartieri e del porto. Hai appena finito i tuoi acquisti e come al solito cominci ad avere i rimorsi per aver comprato una pergamena invece di un'altra o perche hai sprecato troppi soldi. Giri l'angolo per la piazza centrale di questo quartiere, dato che ormai sai la via più veloce per arrivare al luogo di incontro dei tuoi amici, quando davanti a te vedi quattro umani in armatura completa che stanno scortando una donna bellissima con capelli rosso scuro in sella ad un cavallo, anch'essa corazzata,verso il porto. Riconosci subito i simboli che queste figure portano, infatti sono identici a quelli della tua amica Shaària. Decidi, come sempre guidata dalla curiosità e dalla tua impulsività, di seguirli senza farti notare, e appena arrivi al porto vedi rimani completamente di sasso vedendo una gigantesca nave, fatta dei metalli più peziosi che esistano, attraccata, che occupa lo spazio di molte altre navi che in confronto una galea sembra una barca a remi, sopra la quale sembra essere edificata una cattedrale di dimensioni che tu non avresti mai immaginato. Il campanile centrale è alto circa trenta metri e ha raffigurato nel rosono il simbolo sacro del sole che anche Shaària porta sempre con se. Capisci subito che qui la situazione sta degenerando e che il tempo comincia a stringere. Decidi subito di andare ad avvertire i tuoi amici e comincia correre più veloce possibile facedoti largo tra la folla come meglio puoi, quando dietro di te senti un rumore assordante seguito da quello che sembra il rumore di un fiume che si getta in una cascata. Ti giri e vedi la nave che comincia ad alzarsi in volo, scuotendo tutto il mare circostante e facendo anche barcollare le altre navi molto più piccole. Riprendi a corre per le vie di Farenos e...

@immagine della donna

Spoiler

kilok.jpg.9f90dca8338ee3d9e03e500170d65991.jpg

 

@Immagine nave

Spoiler

content_Skysovereign-Consul-Flagship.png.d9dba9a5c1516ebf37a58bbc43ca94c0.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Raggiungo finalmente i miei amici, e ancora con il fiatone inizio a parlare indicando l'enorme nave sopra di noi "probabilmente lo avrete già intuito, ma penso che quella sia la nave che è descritta sul libro che abbiamo preso a Zaratras" poi mi rivolgo solo a Shaària e continuo "e temo di aver visto la sacerdotessa del tuo ordine, era una donna con i capelli rossi e era scorata da alcuni uomini e tutti loro portavano armature con i tuoi stessi simboli" mi fermo qualche secondo per riprendere fiato, e poi continuo "penso che dovremmo raggiungere Bavalkar il prima possibile, voi cosa dite?"   

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Non troppo sorpreso della notizia di Katherine, dopo aver visto l'enorme nave che fluttua sopra le nostre teste , con un volto preoccupato rispondo: "Direi che hai ragione, non abbiamo altro tempo da perdere qui. Se avete finito coi vostri affari anch'io direi di tornare di corsa indietro." e mi preparo ad affrettarmi fuori città. Prima di fare altro mi interrompo un attimo ed esordisco: "Non c'è il rischio che ci scoprano se viaggiamo in questo modo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Guardo il cielo oscurarsi mentre passa la gigantesca nave volante che reca sopra le parti del mio vecchio tempio,  luogo dove sono cresciuta e dove ho conosciuto la vera natura della luce e del mio Dio. Un sentimento che non ho mai provato pervade il mio corpo e comincio a sentire il desiderio di dover annientare la somma sacerdotessa che fino ad ora ha mentito a me e a tutti quelli che hanno trovato la speranza in Pelor, e probabilmente molti di questi ancora la considerano una guida seguendola. Io ancora piena di fede ed amore mi sento in dovere di dover liberare tutti, anche se questo vuol dire andare contro uno dei miei più grandi credo, la redenzione ed il perdono. Quello che sta succedendo in queste terre mi sta cambiando e segnando per il resto della mia vita, ma la mia fede sa benissimo che tutto questo è un disegno maggiore disegnato dal mio sacro Dio. Guardo la nave allontanarsi e senza pensarci rispondo ai miei amici mentre in mezzo alla folla il mio corpo riprende delle sembianze aeriformi. " Si Katherine è sicuramente  lei. Sembra strano ma la percepisco dentro la nave. Non abbiamo tempo di pensate se ci possano individuare, non conosciamo i poteri della nave ne di quello che si trova li sopra ne tantomeno quanto sia veloce.Probabilmente è tutto diverso da quando io ero parte di loro. Partiamo velocemente, se dovessero individuarci tu puoi trasportarlo direttamente a Bavalkar?.''  la trasformazione in aria si completa sorprendendo molte delle persone intorno a me, che probabilmente oggi hanno visto mile stranezze,  e mi preparo a partire a gran velocità seguita dai miei amici. Mentro sfreccio tra le nubi cercando di non farmi vedere e di superare,  aggirando, la nave volante dico ai miei compagni "Scusate amici miei per tutto questo. Ho una richiesta da farvi." il mio cuore si stringe mentre pronunciò la mia richiesta "Se dovessimo scontrarsi con la sacerdotessa sappiate che ha poteri uguali se non superiori a quelli di Zaratras, e forse ha cose che addirittura non conosco. Se le cose dovessero andare male voi fuggite e lasciatemi lì sarò io a rimediare dovesse costarmi la vita, e mi raccomando non abbandonate la gente di queste terre. Contano su di noi. Siamo la loro ultima speranza." 

@Master

Spoiler

Attivo di nuovo camminare nel vento, e vado verso Bavalkar cercando di rimanere lontana dalla nave volante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente tutti attivate nuovamente la magia di volo della chierica, e nel mezzo dello stupore della gente, vi librate in aria e venite sospinti verso Bavalkar a gran velocità. Cercate di non avvicinarvi all'imponente nave che fluttua sopra la città, come se stesse attendendo qualcosa,e dopo poco tempo vi ritrovate lontani, sopra le foreste di pini e conifere che circondano le catene montuose intorno alle terre della cittadella. Andate più veloci che potete sotto la pioggia che comincia a cadere sempre più forte, accompagnata dal rombare dei tuoni e illuminata dalla luce dei fulmini. Arrivate a Bavalkar dopo due orette circa, e molte delle carovane di quello che dovrebbe essere l'ultimo gruppo a partire verso l'accampamento costruito per la battaglia stanno partendo dirigendosi verso sud. Atterrate nella piazza centrale dove sembra che non ci sia nessuno, se ogni qualche gruppo di militari che girano in  plotoni di cinque membri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Atterro nella città di Bavalkar e appena anche i miei amici divendono nuovamente corporei dico loro ''Non sappiamo quanto ci metteranno per arrivare qui. Dobbiamo dire a Dakronas di aumentare la velocità di spostamento dei civili. Io ora andrò alla chiesa, ho una cosa fare. Ci reincontreremo nella bottega di Dakronas tra qualche ora. e mi raccomando non abbassate mai la guardia. Non sappiamo che cosa potrebbe succedere.'' mi volto e mi incammino a passo svelto verso la chiesa coprendomi quanto più posso la testa dalla continua pioggia. Arrivata li entro e mi chiudo in preghiera, concentrandomi e meditanto, preparandomi al mio prossimo scontro e probabilmente alla prova più ardua che la vita ha messo sul mio cammino. ''Mio sacro Dio, veglia sulla gente di queste terre. Consacro a te questa sacra casa di preghiera.''

@Master

Spoiler

vado alla chiesa e prego, passo li il tempo per riposare e ripreparare gli incantesimi. Finito tutto torno dal resto del gruppo nella bottega di Dakronas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...