Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaária Karimnikov 

"Per te sta finendo il tempo mago. Noi distruggeremo ogni male e riportare mo la pace."  punto la mano contro il mago e scagliò su di lui una lancia di energia sacra dando manforte ai miei compagni. Mi giro velocemente e corro verso Escanor e poggiando la mano su di lui curo ogni suo male infondendo in lui parte della mia energia vitale. "Amico mio. Va e punisce questo eretico. La volontà del mio Dio ti guiderà. "

@Master

Spoiler

In velocità lancio luce incandescente contro Zaratras, colpire +11 , LI 18 per questo incantesimo. 

Nel mio round azione preparata: quando Escanor arriva vicino a me gli lancio guarigione

Mantengo le aure, aura luminosa dura altri 2 round

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta

"Preparati a dire le tue ultime parole essere demoniaco, stai per lasciare questo mondo." avanzo per avvicinarmi alla mia amica, che mi riporta a piena potenza grazie alla sua preghiera, le Sorrido e dopo un pesante respiro tendo una mano verso il temibile nemico. Un'impeto di energia mi attraversa e due grandi sfere ardenti partono in rapida successione dal palmo della mia mano, andando a cozzare contro il corpo del mago.

@master

Spoiler

Muovo in s9 accanto a Shaària e lancio martello della giustizia contro Zaratras convertendo ancora dimensionale, in velocità faccio lo stesso convertendo però vitalità riparata. Per entrambi LI 11 quindi 11d8 danni cadauno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate il vostro assalto, con magie di attacco di ogni tipo, e alla fine il mago stremato dai vostri continui attacci cade lentamente al suolo mentre il suo esoscheletro demoniaco comincia a frantumarsi come se fosse vetro. Ogni scaglia di energia sacrilega comincia a sparire come se fosse assorbita dal terreno della catacomba,e sulle pareti di questa cominciano ad apparire simboli magici color rosso sangue. Zaratras si guarda intorno, con gli occhi vuoti ed illuminati dalla luce della sua stessa magia che lo ha divorato, e senza poter fare niente rimane fermo ad attendere il suo destino. Lo sguardo del lich si posa su Escanor e con la voce che poco a poco riprende una tonalità normale gli dice ''Voi non capite cosa state facendo.'' il corpo del vostro nemico, mentre parla, comincia a disgregarsi diventando polevere che vola via sotto il gelido vento che sino ad ora ha caratterizzato questo luogo, e poi viene assorbito dai simboli magici comparsi sulle pareti. ''Noi facciamo questo per il bene di queste terre, per la loro salvezza.'' punta il dito contro il paladino  ''Il tuo predecessore, tu e tutti quelli che perseguono il tuo cammino sono il male.'' ormai del mago non sta rimanendo quasi nulla, e prima di sparire completamente riesce a pronunciare un ultima e breve frase che risuona nel silenzio della catacombo per qualche secondo, rimanendo impressa nella testa di Escanor ''Phaneager ha maledetto questo casato, lui ci ha distrutto. Non commettere lo stesso errore cavalie...''  il vento gelido trascina via le ultime polveri del mostro dissolto nel nulla, e tutto viene assorbito dai circoli magici sulle pareti, lasciandovi nuovamente all'interno della catacomba e del maniero nel più totale silenzio.



@Katherine

Spoiler

ok pergamena con utilizzare oggetti magici 25+16= 41 successo
incantesimo
prova su riflessi mostro  x+5= fallita 6d6 danni da fuoco= 18 danni da fuoco
prova su riflessi mostro  x+11= successo 6d6/2 danni da fuoco = 8 danni da fuoco
prova su riflessi mostro  x+10= successo 6d6/2 danni da fuoco = 11 danni da fuoco
prova su riflessi mostro  x+5= fallimento 6d6 danni da fuoco = 23 danni da fuoco
ok pergamena con utilizzare oggetti magici 25+11= 36 successo
incantesimo assorbito

Domarael raggio 16+9= 25 mancato

@Shaària

Spoiler

ok luce incandescente in velocità
tiro per colpire 11+11= 22 mancato

ok azione preparata : risolve
ok per le aure

@Escanor

Spoiler

ok movimento
sei a tutti i PF, hai subito un effetto di guarigione
ok conversione incantesimo per martello della giustizia
danni da sacrificio 1d3 alla forza= 1 danno alla forza
prova su tempra del mostro 12+x= successo, danni dimezzati 11d8/2= 25 danni

ok in velocità martello della giustizia
danni da sacrificio 1d3 alla forza = 1 danno alla forza
prova su tempra del mostro 20+x= successo automatico , danni dimezzati 11d8/2= 22 danni
 

@PE

Spoiler

7200

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Che Pelor possa salvare la tua anima." finito lo scontro il mio corpo assume nuovamente delle sembianze terrene e la mia aura si esaurisce ritornando alla sua normale luminosità. Anche la magia che avevo infuso nei miei compagni svanisce lasciando tutti un po spossati, e aspettando che Katherine esamini la stanza gli dico "Vedi se trovi indizi utili o qualcosa di interessante qui.Poi portaci via di qui " mi guardo intorno e poi continuo "Se qualcosa è rimasto sano ovviamente." Faccio un giro per la catacomba vessata dallo scontro con Zaratras e cerco di capire qualcosa sui simboli apparsi sulle pareti.  

@Master

Spoiler

Finito cuore d'orso ricevono 16 danni debilitanti.

Se posso conoscenze arcane e sapienza magica sui simboli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"E anche questa è finita" dico dopo un sospiro di sollievo appena finito lo scontro, poi rispondendo alla mia amica "si mi metto subito a cercare, sono curiosa di sapere cosa nasconde questo luogo" e come mio solito mi lancio senza perdere tempo in una ricerca accurata, cercando di scovare segreti di questa stanza, ma ad un tratto ripensando alle ultime parole di Zaratras mi fermo un secondo "Secondo voi cosa voleva dire, intendo con le sue ultime parole magari diceva la verità, e se senza volerlo non stessimo realmente impedendo il ritorno della pace?" poi dopo avere sentito la risposta dei miei amici continuo la mia ricerca 

@master

Spoiler

cercare +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Ascolto le parole del mago mentre svanisce assorbito dalla sua stessa casa. Poi, spossato a causa dello scontro incredibilmente arduo, Ripongo finalmente la mia arma e l'aura di energia divina sparisce. Una volta ascoltata la riflessione di Katherine dopo un sospiro le rispondo con tono deciso."Come ho detto al demone che abbiamo incontrato al tempio, Phaneager avrà avuto le sue motivazioni per fare tutto questo, ma nonostante sia il fondatore del mio ordine sarei un cieco se non volessi sapere quali sono. Quello che so ora è che dobbiamo proteggere te e questa popolazione, su questo non ho dubbi, e per scoprire il resto non ci resta che indagare ancora più a fondo. Dopotutto non è molto quello di cui siamo a conoscenza."

@Master

Spoiler

Osservo i simboli e l'altare più da vicino +3  

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'arduo scontro passate qualche secondo a riprendervi, mentre vedete sparire uno dopo l'altro i vari simboli che avevano poco prima assorbito tutta l'essenza del lich che avete sconfitto, e appena siete pronti cominciate a girare per la stanza in cerca di una strada per andare via ed in cerca dei magnifici tesori che un mago del genere poteva detenere. Dopo qualche minuto non trovate un modo per andare via di qui, ma Katherine torna con il suo zaino magico e la borsa arcana portata da Domarael quasi pieni. Ora qui dentro tutto tace e sembra che anche il vento sia scomparso, lascinadovi in questa catacomba priva di ogni luce,se non quella emanata dalla chierica, e priva di ogni forma di vita oltre a voi.

@Tutti

Spoiler

avete 18 danni debilitanti a causa della fine di cuore d'orso
Dimenticavo.....siete saliti di livello XD mandatemi come solito le modifiche per MP


@Shaària

Spoiler

sapienza magica 18+11= 29
dai simboli sembra, finche sono attivi, che provenga un'aura di magia, simile ad incantesimi giara magica. Inoltre è come se fossero stati posti in questo luogo molto dopo la sua costruzione. Sembra che poi queste magie siano completamente diverse da quelle che sembrva padroneggiare Zaratras, lasciandoti intuire che non sia stato lui a porle qui.
Conoscenze arcane 16+9= 25
molti maghi o chierici usano queste magie per impedire il ritorno di creature proprio come dei Lich o per impedire a qualcuno di lasciare un luogo. Da quello che riesci ad osservare qui nel breve tempo che vedi la magia dei circoli riesci a capire che sono simili a quelli che imprigionavano il demone al tempio che avevate visitato il giorno prima.

@Katherine

Spoiler

ti scrivo direttamente il tesoro qui
un amuleto a forma di scudo torre
una verga a forma di fulmine con un topazio all'estremità
un bastone semi trasparente con all'interno una polvere strana
una bacchetta con l'impugnatura a forma di bocca di leone
una bacchetta nera con disegni in filigrana argentata
un rosario con perle nere e viola
un paio di bracciali argentati con raffigurazioni di castelli
un talismano con raffigurato un serpente
un mantello rosso ben decorato
un sacchetto con dentro una strana polvere
due collana con rubini di varie dimensioni
uno scarabeo avente inciso una fornace
una piuma di un uccello variopinta di molti colori
un talismano con simboli sacri generici
un paio di guanti con disegnati fulmini
un paio di stivali con delle ali piumate disegnate
un tomo con copertina in pelle
un talismano rosso e argentato con al centro un'ametista
una pietra prisma verde
un talismano con raffigurazioni monastiche in altorilievo
un amuleto di ottima fattura con vari diamanti messi sui bordi
un amuleto fatto in scaglie di drago
una chiave magica
un Talismano nero e cupo che era in possesso di Zaratras, quello che usava nello scontro con voi
 

@Escanor

Spoiler

osservare 3+5= 8
osservi i simboli assorbire le ultime essenze del vecchio mago, e subito scompaiono non dandoti l'opportunità di esaminarli meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Rarazzi i simboli di prima sono uguali a quelli delle rovine."  mi giro verso i miei compagni e con aria dubbiosa gli dico "Sono stati posti da qualcuno diverso da Zaratras, e sembra che servissero per contenerlo qui dentro."  Ripenso alle ultime parole del mago e dopo una breve pausa continuo "Sembra che qualcuno ci abbia preceduto in ogni nostra mossa, o che le nostre azioni siano guidate. Ho paura che i misteri di queste terre siano molto più intrigato di quello che pensiamo." il mio volto si fa più cupo ripensando anche all'imminente minaccia che sta per abbattersi su Bavalkar "Non sappiamo più chi sia amico o nemico. Dobbiamo prestare la massima attenzione ad ogni cosa." Aspetto che Katherine finisca di prendere tutto quello che ha trovato nella stanza e che ci porti via da questa catacombe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Come ho già detto prima questa storia non convince nemmeno me Shaària" poi mi giro verso Escanor e dico "mi metto subito ad esaminare la stanza, se non trovo niente al massimo c'è questa" finisco mostrando una delle mie preziose pergamene

@master

Spoiler

se non ricordo male su delle statue c'erano raffigurati gli stessi simboli che abbiamo usato per arrivare qui, se non trovo niente se posso uso direttamente la pergamena di teletrasporto  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate circa dieci minuti nella catacomba, riprendendo le forze dopo lo scontro con il mago, e nel mentre la giovane stregona, dopo aver ripreso il suo potere magico, si mette ad esaminare l'intera stanza. Oltre a molti oggetti magici trova anche quelle che sono le solite iscrizioni appartenenti ai luoghi importanti dei Castein, che ora sono quasi completamente rovinati dopo la battaglia che ha infuriato in questo luogo.Katherine prende l'amuleto che era in possesso di Zaratras, e come lo tocca, comincia a sentirsi poco bene, sentendo le forze che gli vengono meno, ma per fortuna la ragazza viene soccorsa dalla sua amica mentre Escanor interviene prendendo l'oggetto e riponendolo subito all'interno della borsa magica sulle spalle di Domarael. Ripresasi dalla brutta esperienza la stregona prende una pergamena magica e pronunciando parole arcane fa sparire tutti dalla catacomba riproiettando l'interno gruppo poco fuori dalla cittadella di Bavalkar. Siete sotto l'incessante pioggia, a circa un chilometro di distanza dall'arco della cittadella da cui entraste ormai poco più più di una settimana fa. Il cielo è completamente nero e nuvoloso, con lampi e tuoni che squarciano ,secondo dopo secondo, l'orizzonte pieno di montagne e foreste. Cominaciate ad avviarvi verso Bavalkar, pronti a riposarvi, parlare con Adamor,il sindaco ed il cacciatore e per prepararvi alla prossima partenza prima che ci sia l'arrivo dell'ordine clericale a cui apparteneva la chierica del vostro gruppo. Un lampo di luce, all'improvviso, cade davanti a voi, con scariche elettriche che si diramano in ogni direzioneda quello che sembra essere un piccolo cratere formatosi al momento dell'impatto del fulmine che ha colpito il terreno. Vi coprite gli occhi e appena il bagliore scompare cercate di guardare che cosa sia successo davanti a voi e nella piccola fossa sul terreno, completamente bruciato a causa del fulmine, vedete una figura in armatura completa, che si sta alzando mentre dispiega le sue enormi ali piumateche sono pervase da energia elettrica costante che prende la forma di una catena scoppiettante tutto intorno al suo corpo. Il cavaliere piovuto dal cielo poggia la sua lancia  sul terreno per aiutarsi, e come si trova completamente in posizione eretta si gira verso di voi e con voce suadente,calma e autoritaria vi dice ''Finalmente ci troviamo.'' fa un inchino regale piegando il braccio verso il suo addome ''Piacere di fare la vostra conoscenza Escanor,Shaària e Katherine. Dalle voci che sentivo su di voi pensavo foste molto più vecchi.'' Esce dalla buca da lui stesso creata durante la sua discesa dal cielo, arriva davanti voi mettendosi a poco meno di un metro da Escanor, guardando faccia a faccia il paladino ''Ma è sempre bello potere vedere delle fanciulle così belle. Io sono Inervek, servitore fedele del casato dei Castein e protettore della regina. Sono qui in qualità di messagero.'' il cavaliere fa un'altro passo ed apre al massimo le sue ali piumate, trovandosi perfettamente davanti ad Escanor, a poco più di menti centimetri ''Voi state prendendo parte a cose che sono al di sopra di voi, per ordine della regina dovete subito lasciare queste terre. Se non sarete ostili e obedirete le vostre ostili azioni contro di noi verranno cancellate, se invece decidete di continuare ad ostacolarci.'' allunga il braccio sinistro, quello che non sorregge la lancia, verso una roccia e quella in un istante viene colpita da un fulmine andando in mille pezzi ''verrete eliminati. Inoltre sembra che voi abbiate qualcosa che ci appartenga, e questo mi fa pensare che voi abbiate già conosciuto Zaratras.'' riuscite a percepire il suo sguardo anche attraverso l'elmo, e capite che ora guarda le due ragazza ditreo di Escanor ''Sarebbe davvero un peccato dover ferire due piccole e dolci ragazze come voi. Inoltre questa vita non si addice a delle fanciulle così giovani. Restituite ciò che avete rubato e andate via e non avrete altri problemi.'' mentre il cavaliere circondato da elettricità parla il cielo diventa sempre più nero ed i fulmini e i tuoni scendono sempre più velocemente come se facessero da sfondo a questa figura imponente.

@Escanor

Spoiler

come lui si avvicina senti una strana sensazione, come quella che provasti durante il combattimento con Dogartar

@Katherine

Spoiler

quando prendi l'amuleto ti senti molto male, come se una strana entita o forza avesse provato a rubarti l'anima ed ogni tua forza vitale.
ok pergamena teletrasporto per Bavalkar

@Immagine cavaliere

Spoiler

E' alto circa un metro e novantacinque, ed intorno a lui ogni cosa metallica sembra magnetizzarsi ed elettrificarsi, dandovi una strana sensazione di pesantezza e stanchezza.
FB_IMG_1486297497659.thumb.jpg.fbbf99ed2e465960c4fabbe3f6631366.jpg

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rimango stupito dall'improvvisa comparsa del cavaliere, ma mantengo la calma nonostante mi ricordi che era uno dei nomi scritti sulle tombe che trovammo accanto a quella della regina. Man mano che quest'ultimo parla, il tono e le parole che utilizza appaiono sempre più come una minaccia o una sfida, ma mi costringo a non rispondere a tono e trattenendomi decido di replicare pacatamente, conscio del fatto che dopo aver affrontato Zaratras è decisamente troppo presto affrontare un'avversario di tale calibro. Mi volto un momento per guardare i volti delle mie amiche poi prendo parola tornando con gli occhi su quelli dell'essere che ho di fronte: "Il piacere è nostro Inervek." dico mentre chino la testa facendomi spazio: "Si, abbiamo fatto la conoscenza di Zaratras ed ora siamo in possesso di una sua proprietà. Non vogliamo incrociare le armi quindi faremo ciò che ci dici, però ti chiedo: Perché avete bisogno di queste armi? Per quale grande guerra sono necessarie?"  poi aspetto la sua risposta prima di prendere il potente amuleto. 

@Master

Spoiler

Diplomazia +21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

mi faccio avanti mettendomi sotto al cavaliere e alzando lo sguardo per arrivare ad incrociare il suo gli dico "Cavaliere cosa ti fa pensare che noi cederemo alla tua richiesta se fino ad ora non abbiamo ceduto a quelle dei tuoi compagni d'armi?"  faccio un cenno quasi impercettibile ad Escanor per fargli capire che non deve tirare fuori l'amuleto che abbiamo sottratto a Zaratras mentre continuo a parlare "Se siete davvero un ordine  cavalleresco e di parola allora dateci del tempo per riflettere, una settimana a partire da oggi. Allo scadere di questa data verremo a darvi l'oggetto che vi abbiamo sottratto."  cerco di mantenere la calma e di non far trapelare la mia preoccupazione. Faccio un sorriso gentile al cavaliere e con aria sicura continuo "Diciamo che prendiamo una sorta di garanzia sulla vostra parola. E poi un cavaliere come voi non vorrà di certo negare una richiesta a delle fanciulle no? Noi non interferiremo con voi a meno che non siate voi a venire a darci problemi. Se tra una settimana la cittadella di Bavalkar non avrà avuto altri guai noi spariremo da queste terre e voi avrete il vostro amato oggetto. " allungo la mano destra verso l'imponente figura davanti a me e mantengo fissa lo sguardo verso di lui aspettando una risposta "accetti cavaliere? Dai a noi la tua parola di vero uomo?"

@Master

Spoiler

Diplomazia +24

Quando risponde percepire inganni +27

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Rimango stupefatta e sorpresa dalla teatrale entrata di Inervek, e quando inizia a parlare, ascoltando quello che ha da dire, inizialmente arrossisco per i suoi complimenti ma ciò che dice alla fine fa riaffiorare alla mia mente le ultime parole di Zratras "la situazione è troppo contorta, diranno la verità quando dicono di volere la pace, oppure a quale pace si riferiscono?". Dopo che i miei amici iniziano a parlare decido di prendere parola anche io, e come Shaària mi avvicino al portavoce dei Castein e guardandolo dritto negli occhi con aria tutt'altro che intimidatoria dico "tu mi sembri molto più ragionevole e simpatico rispetto agli altri Castein che abbiamo incontrato, perciò ti prego raccontaci di più su questa storia, cosi che in questa settimana di riflessioni possiamo considerare il quadro completo e certamente scegliere la soluzione migliore, te ne sarei infinitamente grata cavaliere"  concludendo con un gesto di rispetto verso Inervek 

@master

Spoiler

Domarael individua il male come azione gratuita, e poi osserva con +17, io diplomazia +10 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''Siete loquaci allora. La nostra non è una guerra, è solo la giusta cosa da fare per riportare la pace e l'ordine in queste terre ormai in degrado, sotto l'influsso di chiunque e le avidità di chiunque voglia. Per colpa dei tuoi simili siamo costretti a questa esistenza, ma presto tutto tornerà alla normalità ed il nostro regno tornerà al suo splendore, così come queste terre ritorneranno a vedere la luce di un alba gloriosa.''  Il cavaliere si fa avanti e stringe la mano della chierica, che sente un brivido lungo la schiena quando viene stretta a causa della strana aura elettrica che lo circonda  ''Avete cinque giorni da oggi. Ci reincontreremo davanti la guglia scarlatta, e sono sicuro che voi già sappiate dove si trovi. Vi consiglio di non fare scherzi. Noi non interferiremo con voi per tutto questo tempo e spero che neanche voi lo facciate.Avete la mia parola di cavaliere che io, ne nessuno del mio casato, muoverà un dito verso di voi in questi giorni a meno che non siate voi a creare problemi.'' Lascia la presa di mano di Shaària e vi sorpassa passando in mezzo a voi mentre chiude intorno a se le sue ali piumate , e appena passa accanto a Katherine, gli porge una carezza sui capelli bagnati dalla pioggia facendo provare anche a lei una strana sensazione, come se una scarica elettrica gli avesse attraversato tutto il corpo, e nel mentre gli dice '' Una ragazza così giovane non dovrebbe essere così curiosa. State fuori dalle nostre faccende e tutto andrà bene. Non dovete preoccuparvi di altro se tenete alla vostra vita.'' Inervek prosegue e dopo aver fatto una sorta di saluto nei vostri confronti con la mano scompare in un lampo di luce, volando via a gran velocità sotto le nubi nere piene di tuoni e lampi. Rimanete fermi sul posto sotto l'incessante pioggia dopo questo breve ma intenso incontro con uno dei protettori della regina dei Castein, di cui eravate venuti a conoscenza nella torre arcana di loro possesso.

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Dopo aver lasciato la mano del cavaliere del cielo ascolto le sue ultime parole e mi giro per seguirlo con lo sguardo. Lo vedo allontanarsi e prendere il volo nel mezzo della tempesta, come se per lui fosse tempo sereno, e quando ormai è lontano all'orizzonte dico ai miei compagni "Ora si mette davvero male. Non avevamo le forze ora per affrontarlo e ho pensato che patteggiare e prendere tempo fosse la cosa migliore. Andiamo a sentire Dakronas e vediamo se Adamor ha fatto ritorno. Poi domattina presto partiremo per Farenos,  ho bisogno di far visita ad un tempio, e da li ci prepareremo a ricevere il mio ordine. Cosa ne dite? "  mi volto verso la cittadella e comincio ad incamminarmi,  coprendomi la testa con lo scudo, mentre aspetto una risposta dei miei compagni. Avanzo qualche metro e poi guardando Katherine, con il volto un pò rosso, gli dico "Quel cavaliere aveva dei modi un pò troppo strani nei tuoi confronti, troppo gentile ed espansivi direi." 

@Master

Spoiler

Mi dirigo da Dakronas

 

Modificato da knives
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Stringo i pugni per non aver potuto fare molto per volgere la situazione a nostro favore, ma sollevato per la soluzione trovata dalla mia amica mi avvicinò a lei, dopo averla sentita parlare le poggio una mano sulla spalla e prendo parola: "È stata una buona idea, hai fatto bene a proporla. Ho dato la priorità all'evitare lo scontro visto quello da cui siamo reduci, sarei anche stato disposto a lasciargli l'amuleto probabilmente, anche se non prima di aver sentito le sue parole, e con l'intenzione di recuperarlo nuovamente in futuro. Ma è  stato decisamente  meglio così." dopo una breve pausa mi incammino anch'io verso la cittadella per cercare Dakronas: "Sono d'accordo. Vediamo cosa dice il nostro amico cacciatore e se Adamor ha buone notizie."  Poi prendo a camminare guardando leggermente verso l'alto sotto la pioggia, ripensando all'intera situazione per noi abbastanza spiacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Ancora più rossa in viso dopo le parole della mia amica timidamente le dico "cosa dici Shaària, quali modi gentili, cosa vorresti insinuare!?" concludendo con tono più adirato per le allusioni della chierica, e cercando di cambiare discorso inizio ad urlare subito dopo "che oltretutto come si permetti di dire che alla mia età non si dovrebbe essere cosi curiosi, pensa per caso di essere l'unico a saper usare i fulmini" prendo una piccola pausa, e dopo una smorfia lancio un fulmine vicino a dove poco prima aveva lanciato il suo Inervek, e poi continuo tentando di imitarlo "Avete cinque giorni da oggi. Ci reincontreremo davanti la guglia scarlatta, e sono sicuro che voi già sappiate dove si trovi. Con quel suo comportamento regale e la sua stupida armatura circondata da fulmini, maledizione come vorrei rivederlo" dopo aver notato le facce dei miei amici continuo "ovviamente per batterlo come abbiamo fatto con tutti i suoi compagni" poi cercando di cambiare nuovamente discorso dico "non dovevamo andare da qualche parte, avanti!" e continuo per tutta la strada brontolando sotto voce altri discorsi privi di senso come l'ultimo

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate sotto l'arco che fa da entrata della città e vi torna subito alla mente il giorno in cui decideste di arrivare fin qui per aiutare la povera gente di queste terre non pensando di certo di finire in questa situazione, ma forse il destino aveva deciso per voi la vostra strada. Sono circa le sei del pomeriggio e camminate per la strada principale della cittadella, dove poche persone , nascoste alla pioggia sotto le tettoglie, aspettano di spostarsi da un edificio all'altro senza rischiare di bagnarsi troppo a causa dell'incessante maltempo. Quando passate la gente vi saluta e vi porge gesti di ringraziamento per quello che avete fatto e qui a Bavalkar ormai tutti vi conoscono e provano gratitudine nei vostri confronti. Arrivate alla bottega del cacciatore, e dopo aver bussato, entrante nell'edifico trovando il vostro amico Dakronas che sta costruendo nuove frecce ed archi pregiati. Come vi vede entrare esordisce con un saluto cordiale ''Siete tornati! non vi vedo da quasi due giorni eppure sembra passata un eternità. I preparativi qui in città mi hanno tenuto molto occupato. Abbiamo ultimato tutto.'' ferma il suo lavoro di artigianato e si avvicina ad un'altro tavolo sopra al quale si trova un mappa della zona simile alla vostra e puntando il dito verso sud vi indica una catena montuosa ''Qui amici miei, dietro alla foresta, abbiamo eretto un accampamento per i civili. In due giorni verranno portati tutti qui, ed in città rimarranno solo i guerrieri veternai mentre gli altri scorteranno la nostra gente. Avevamo già deciso così con il sindaco ed Adamor, almeno non avremo problemi in caso di scontri violenti in città. Abbiamo a disposizione cento uomini ben addestrati, e saranno guidati da me ed Adamor se ce ne  fosse bisogno. Cercheremo di esservi di aiuto, anche se spero che non si presenti l'occasione di uno scontro.'' Dakronas si appoggia ad una sedia dietro di lui riprende fiato e poi continua ''Scusate forse sono stato troppo frettoloso.Vi vedo abbastanza provati. Ditemi come è andata la vostra ricerca?''

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Anche per noi è un piacere rivederti amico. Abbiamo avuto soliti e spiacevoli incontri ma alla fine abbiamo risolto un altro problema. Ora meglio concentrarsi sulla difesa di Bavalkar. Tra poco meno di quattro giorni, da come ci ha detto Drefiuxen, saranno qui e ci troveranno pronti. Noi cercheremo un approccio frontale e diplomatico, cercando di evitare scontri che coinvolgano la città e la gente. Voi intervenite solo in caso di un assalto diretto al centro della cittadella. Non voglio che ci siano perdite superflue a causa di un mio problema.''
guardo la mappa della zona su cui si era soffermato il cacciatore e poi tracciando una linea da un capo all'altro con il dito continuo il mio discorso ''Da quello che so il tempio è qui, quindi loro arriveranno da questa direzione a meno che non usino mezzi magici, che comunque escluderei visto che si sta mobilitando un plotone intero. Almeno credo. Noi saremo assenti da domani mattina presto alla sera, dobbiamo recarci a Farenos per ultimare le nostre preparazioni. Nel frattempo tu ed Adamor riferite quello che ti ho detto alle guardi. Mi raccomando intervenite solo se siete costretti.'' mi fermo un attimo e rifletto, mi guardo attorno e poi fissando Dakronas riprendo a parlare ''Ma Adamor è tornato? ora che ci penso avrei creduto di trovarlo qui con te.'' rimango davanti al tavolino con la mappa, aspettando una risposta, e la studio al meglio per avere chiara la situazione sulle distanze di queste terre, pronta a preparare più piano per affrontare questa prossima minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...