Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

station-train-steampunk.jpg

Sono le quindici, ha da poco finito di piovere ma fa ancora caldo. Passeggiando per la città trovate sempre le stesse situazioni: gruppi di persone strette negli stessi punti e gigantesci spazi vuoti, segno di una guerra che ancora si fa sentire; è forte l'odore di salsedine unito a quella miscela di spezie dei mercati inferiori e ai tubi che fuoriescono dagli scarichi dei veicoli ogni giorno, dipingendo l'aria di arancione e nero. La vostra direzione è una sola: Officina Ji'haili, un piccolo centro dove si incontrano e collaborano vari specialisti del settore, rinomata in tutto il sesto quartiere soprattutto per le sue navi e le attrezzature che riesce a costruire molto velocemente. A condurvi li è stato un avviso, distribuito in locali non famosi per sicurezza o prestigio.

Cita

Cercasi avventurieri.

Il giorno Makani'la

dell'undicesima pule di Ke anuenue manawa

chi interessato ad una missione pericolosa è pregato di presentarsi all'officina Ji'haili.

ore 12.00-15:00

Maggiori informazioni verranno fornite sul posto.

Richiesta esperienza e assenza di paura (o poco senso di autoconservazione).

Ricompensa molto molto alta.

Sesto quartiere, terzo livello, distretto di Komi no lopi.

Arrivate al posto, suonate ad un campanello, uno per uno. Venite fassi entrare da una voce metallica "salite pure, primo piano, seconda porta a destra..."

vi ritrovate in quella che sembra essere una sala d'aspetto, ci sono quindici sedie, tutte appoggiate alla parete. I pavimenti sono in legno, scuri e leggermente rovinati, mentre le pareti sono intonacate dipinte di verde. negli angoli sono presenti due tronchetti della felicità molto cresciuti, a decorare il tutto ci sono quindici quadri di varia fattura, e che raffigurano tutte cose diverse: da un disegno tecnico che mostra l'angolatura di una frequenza assiale di un motore a energia elementale per una nave di grandi dimensioni a un semplice gattino che guarda il tramonto. Quando siete tutti arrivati sentite rumore da dietro alla porta in vetro, delle figure escono urlando. Sono due mercenari, si riconoscono dalla fascia che tengono alla spalla, la loro dimensione è colossale e la loro rabbia li rende ancora più spaventosi alla vista. E noi dovremmo fare quella cosa MA STIAMO SCHERZANDO! PER QUEL MAIALE DI KANAKA, NON HO VOGLIA DI MORIRE GIOVANE, HO SOLO 30 ANNI! GIUSTO JOVA, STA QUA E' DECELEBRATA! Il più basso (di 2 metri e venti) si gira verso di voi Andatevene finchè siete in tempo, sti qua sono tutti matti. Escono dalla porta sbattendola questa si spezza in due. Tre quadri si alzano e da questi fuoriescono tre piccoli robot, vanno a lavorare e in pochissimi minuti la porta è come nuova. Mentre i piccoli droni automatizzati si dirigono verso le loro casupole dietro i quadri potete sentire da dietro una porta rumori vari, tra cui l'indiscutibile suono di lame contro l'acciaio e i gemiti iracondi di una donna. Quando questi rumori svaniscono si hanno trenta secondi di puro silenzio.

Un'aasimar con vesti da serva e un collare visibile al collo che lampeggia apre la porta, vi guarda. per subito dopo tornare con lo sguardo verso il basso. Scusate, soprattutto per prima...i signori non sono stati abbastanza...disponibili...per la...missione...se volete entrare... fa un piccolo inchino ...seguitemi...vi porterò da padron Halakia.

Spoiler

Benvenuti!

Iniziamo quest'avventura! allora adesso semplicemente seguite quello che è successo, se volete descrivete come ci siete arrivati (passando per marciapiedi e simili) Descivete il vostro ingresso nell'edificio, la vostra reazione alla scena, e quello che dite alla signorina. Ah ovviamente, vi voglio razzisti e ruolate bene.

PS: descrivetevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Hakuhai

Permesso! Fate largo!  mi muovo a fatica tra la folla che si trova davanti all'officina Ji'haili. Piano! finirai per farmi cadere!

-

Entro nella sala d'attesa e rivolgo solo uno sguardo distratto ai due mercenari Sembra pericoloso. La bambolina sulle mie spalle si agita appena ma viene subito distratta dall'arrivo dei robottini che risistemano la porta Certo che lo sarà! E a giudicare da quei piccoli capolavori sarà sicuramente una nana la nostra datrice di lavoro! Guarda te ha pure una di quei mezzi celestiali al suo servizio! mi alzo, usando il martello a mo di bastone Vedrai che ci faremo un bel po' di soldoni! Nessuno può spaventare un nano!

 

Spoiler

52437c31e2128735c59c5e2aa8f86e10.jpg

 

Esattamente così, al momento porta lo scudo sulle spalle e usa il martello a mo di bastone e l'elmo legato alla cintura

La bambolina ha queste fattezze

85d38da51a2d07f76ee425145e1c435a.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Durante l'attesa sono rimasta in disparte, sostituendo qualche pezzo di un fucile molto malridotto. Vi guardo tutti con attenzione, e guardo anche i due mercenari ed i robot con attenzione, ma non parlo.
"Maatani un tipo coraggioso? Pha, quasi sviene davanti ad ogni essere vaginamunito... ma forse l'elfo ha qualche asso nella manica. Chissà, staremo a vedere.
Poi: il nano è uno spaccone testa calda, come tutti i suoi simili, il tipo grosso probabilmente è anche il più stupido e l'elfa è una scavezzacollo, senza falange e senza controllo... probabilmente salterà addosso a chiunque la stuzzichi minimamente, per il gusto dell'avventura.
Ma chissà, magari mi stò sbagliando, e sarà gente capace ed interessante... seh, ed ho ballato con il Diavolo al chiaror di luna l'altra notte!"


Mi alzo, rimettendo il fucile nella fondina e risistemando gli attrezzi alla cintura, e con camminata aggrazziata e silenziosa, mi avvio a fianco al nano e parlo: la voce, lieve e musicale, è quasi in contrasto con il tono freddo ed assente "Non esiste coraggio senza paura, mastro nano. Il coraggio è rendere la paura consigliera e non dominatrice della propria vita. "
Guardo l'aasimar con un misto di pietà e disgusto, che diventa molto presto molta più pietà che disgusto vedendo il collare "Dubito che gli altri siano qui per contemplare i quadri... fà strada."


GM

Spoiler

Conta che abbia fatto Studied Target su tutti e Percezione +13 per vedere eventuali armi nascoste e sgradite sorprese del genere.
Ovviamenre Studied Target e Percezione +13 ed Intuizione +11 anche sull'aasimar.

Paranoia dura time!



Descrizione e nota sul pg.

Spoiler

Ioka è una ragazza avvenente che dimostra poco più di vent'anni, pelle nera come l'ossidiana, occhi e capelli bianchi, capelli tenuti lunghi, e la fine di una cyberart raffigurante un rovo di rose che le arriva alla guancia destra. Ha due cornette caprine ai lati della testa, ed ha un paio di cicatrici minori sul volto.
Ha una figura slanciata e scattante, anche se di forme più abbondanti di un'elfa, e si guarda sempre intorno.
Ha essenzialmente addosso un'armeria: fucile da cecchino e shotgun sulla schiena, 2 pugnali e proiettili nelle bandoliere, ed un machete, 2 asce da lancio e 5 martelli leggeri alla cintura, uno spolverino verde e guanti di pelle con solo la prima falange, camicia, braghe e stivali, abiti con bottoni ed orli metallici, come metalliche sono le punte degli stivali. Stivali e guanti sono in pelle nera, così come i pantaloni, e lo spolverino (ora aperto) viene chiuso da bottoni in ottone e stringhe di cuoio. Sulle spalle, chiuso da una catenella con una campanellina, ho una piccola mantella poco più scura dello spolverino.
Alla cintura ha appese sacche, sacchetti ed attrezzi, ed almeno uno dei martelli che ha addosso è un piccolo martello da manutenzione per armi da fuoco.
Il guanto destro è particolare: è in ottone lavorato, rifinito con un motivo floreale: un rovo di rosa.


E la nota sul pg: scusatemi se Ioka è così cinica e diffidente, ma c'è un motivo per questa misantropia acuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

mi volto appena verso la tiefling Oh abbiamo una saputella qui! dico lisciandomi la barba Due elfi, una saputella infernale e un umano tutto muscoli Un bel gruppettino non c'è che dire, magari questa volta ti fai degli amici Taci tu! dico rivolto alla bambola Vedremo al primo scontro chi guiderà la tua mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Descrizione

Spoiler

Maatani è un elfo abbastanza magro e non troppo alto. Ha la carnagione chiara, come tutti gli elfi, i capelli neri, piccoli ricci che formano una sorta di cespuglio, e gli occhi blu come il mare, penetranti e sempre alla ricerca di qualcosa da studiare. Ha una barbetta curata, che porta con orgoglio. Quando deve leggere qualcosa o studiare un piccolo oggetto usa un paio di occhiali con lenti rimovibili. Il suo braccio destro è ricoperto da una piastra metallica, con ingranaggi e bocchettoni. 
Veste con una leggera armatura ad anelli, in mithral, e porta sulla schiena un grosso shotgun, con incisioni e decorazioni, un piccolo capolavoro in forma di arma. La sua caratteristica più peculiari sono gli ingranaggi, i cavi, le viti e gli attrezzi che tiene nei suoi vestiti alla rinfusa. Ogni tanto sulla spalla si arrampica un piccolo animaletto di ferro, dotato di un unico grande occhio.

9549a7703f10eb9f2715b8951e2de3c5.jpg

Per farvi un'idea

Bella giornata, vero Ari? Sole, un leggero odore di spezie e non troppa umidità. Vero Maatani, non posso che darti ragione. Mentre mi dirigo, in stato di eccitazione, alla più grande fabbrica di motori navali. Un sogno ad occhi aperti per quanto mi riguarda. E l'interno non delude le mie prospettive. Subito mi lancio a studiare il motore, prendendo appunti sul mio blocchetto. Se lo lasciano qui potrò pur copiarlo. Senza guardare un attimo i due mercenari inizio a rincorrere e studiare i piccoli drodi al lavoro, mentre sulla mia spalla si posa il mio drone, quasi incuriosito dai suoi simili.

L'entrata dell'Aasimar mi sveglia dal mio sogno ad occhi aperti e per la prima volta guardo gli individui attorno a me. Ehi, ma c'è Ioka! Di bene in meglio. Mmm, forse me ne aveva parlato. Probabile. Notando che forse dovrei presentarmi aggiungo Ehm, io sono Maatani puahili e lui è Ari'opua i. Concludo toccando lo shotgun, come se fosse normale che un fucile abbia un nome. Subito mi affianco a Ioka e aggiungo Ciao Ioka! Non son riuscito a terminare quel motore di cui ti parlavo, quello per la canoa a vapore. 

Lancio un occhiata impietosita alla mezzacelestiale, prima di avvicinarmi al nano. Qual'è il principio che rende animata quella pregevole costruzione? È un alternatore magico-elettrico o ai tratta di naniti? Magari è una creazione magica? Concludo calandomi gli occhiali per studiarla. Povera aasimar, spero proprio la trattino bene. Non è colpa sua se è nata così. Probabilmente avrebbe preferito essere qualcos'altro. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+ Spellcraft +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tabitha

Arrivo con un leggero ritardo all'incontro perdendomi la chiassosa scenata dei due energumeni. Scusate, scusate, permesso, eccomi, scusatemi! Trafelata ma con un sorriso stampato in volto a cui non si può dire nulla. Faccio così il mio ingresso appena in tempo per ricevere l'invito di quella che ha tutta l'aria di essere una specie di segretaria o domestica. Non bado subito alla sua natura meticcia, occupata dal capire chi sia il resto dei presenti. L'occhio mi cade per due volte su Maatani, ma solo per il suo essere elfico; purtroppo d'aspetto non è certamente il mio tipo... troppa ferraglia addosso, ma soprattutto troppo magrolino.

Dunque che si diceva? Domando spensierata mentre libero i capelli che si sono scompigliati per la folle cavalcata appena fatto.

Descrizione

Spoiler

Veste con abiti attillati, stivaletti bassi e una giacchetta così piccola da sembrarci cresciuta dentro. Tiene i lunghissimi capelli corvino con un taglio tipicamente tribale a cui sembra molto affezionata dato che è da quando si è stabilita a Homonus che li porta così. Amante degli accessori, vanta di un importante numero di piercing, anelli, collane e orecchini, molti dei quali hanno un valore più sentimentale che economico.

tumblr_o83f3tlo6q1szbceio1_1280.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ino-o ke Kōmi

Arrivare fino all'Officina è già stato lungo e difficoltoso; l'unico motivo per cui sono rimasto e non me ne sono ancora andato è per non dover rifare tutta la strada di ritorno, in mezzo a tutta quella folla.

Alla fine mi sono mezzo appisolato su una delle sedie, incurante di tutto e di tutti; solo quando i mercenari escono fuori schiamazzando apro un occhio, giusto per guardare che cosa succede e chi ci sia nella stanza con me. Registro solo marginalmente il miscuglio di razze presente, ma la cosa non mi fa ne caldo nè freddo... finchè fanno silenzio e mi lasciano riposare, cosa che purtroppo non stanno facendo. Con un movimento stizzito mi dico che è inutile restare seduti, tanto più che pare che finalmente sia il nostro turno di andare andare a sentire cosa vogliono. Mi alzo lentamente in piedi, e con un enorme sbadiglio stiro le braccia e la schiena, sistemo meglio la grossa spada nel fodero e mi avvio dietro la pletora di voci troppo alte e orecchie troppo a punta.

 

 

Descrizione

Spoiler

Character Portrait

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Nano spaccone: confermato. E l'elfa già stava pensando se Maatani ne valesse la pena o no; pare di no, per sfortuna di Maatani.
Finalmente Maatani si è svegliato dalla sua trance da tecnologia, e si è accorto della mia presenza "Ci hai messo 10 giorni per quel motore, era anche ora! Cosa ti ha spinto a lasciare il tuo laboratorio ed ad imbarcarti in una spedizione annunciata come molto pericolosa?"
Non faccio in tempo a rispondergli che è intento ad esaminare la bambolina del nano. Sbuffo divertita, per poi rispondere al nano "Vedrai, mastro nano, vedrai. Probabilmente solo i miei colpi, ma vedrai."

Hakuhai

Spoiler

Uno dei due fucili è un fucile da cecchino, praticamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Un elfo inventore?! e che cosa si inventeranno mai? Un Merfolk che vola? commento lanciando un'occhiata alla tiefling Vedremo ragazza! Se sai usare quei tesori che ti porti sulle spalle come sai usare la lingua sarai un'ottima compagna di viaggio Hei! un po' di rispetto! Aliino si stringe ancora di più alla mia barba quasi a volersi nascondersi Non è il caso di conoscersi un po' prima di fare certe domande? Io sono Aliino, sembri un inventore vero? Anche lui lo è! il miglior inventore di tutto il mondo Stai buona Aliino! Io sono Hakuhai in ogni caso, e se avremo il dispiacere di collaborare vedrete che sono molto più aperto della maggior parte del mo popolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tabitha

Tsk... in risposta al commento del nano quando argomenta con quelle che oggettivamente suonano come banalità. Tu non devi aver viaggiato molto... O meglio... con quelle corte e tozze gambette che ti ritrovi, avrai sicuramente pensato il contrario anche se è molto probabile che per te la parola Viaggio significa girare intorno all'isolato di casa. Incrocio le braccia ridacchiando seppur sia contrariata di fronte a tanto talento mal riposto e inquinato dall'ignoranza come sta dimostrando di avere Hakuhai. Fortunatamente la sua creazione pare più simpatica di lui... incredibile questa cosa.
Ignoro apertamente Ioka, i preconcetti che covo su i meticci come lei vanno in conflitto con la mia ben nota curiosità. Quella sua coda prensile stuzzica in me pensieri che è meglio tenere segreti, ma mi ripugna l'idea di entrare in contatto con la figlia illegittima di un diavolo che ha condiviso le lenzuola con un mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete una terza lucetta accendersi lampeggiante sul collare della giovane aasimar che è rimasta in silenzio sentendovi parlare, il suo volto è ora un misto di puro terrore, agitata e sudaticcia vi parla ancora. Se...vorreste seguirmi...perfavore...

La seguite tranquillamente, passando per un corredoio in cui tte le porte sono chiuse, arrivata all'ultima esattamente di fronte a quella d'ingresso la donna la apre per farvi accomodare. La stanza è grande molto grande, un tavolo centrale è circondato da cinque sedie, a destra e a sinistra sono presenti vari banconi degli attrezzi, tutti dotati di una serie di automi che insistono nel fare il proprio lavoro, la parete da ci arrivate ha da una parte altri banconi e dall'altra una lastra metallica di grandi dimensioni, non riuscite a capire che metallo sia, vedete solo che è grigio con qualche sfumatura violastra. dietro la porta, esattamente di fronte alla lastra vedete un'elfa (1) che ansima lentamente cercando di nasconderlo, è armata di una grande scimitarra in una mano e una chiave inglese di venti chili nell'altra. La cosa straordinaria è ciò che è davanti a voi, una grande macchina a vapore con pistoni che continuano a muoversi sbuffando, liquido che passa attraverso una miriade di tubi e soprattutto una cabina centrale in grado di terrorizzarvi. All'interno di quel contenitore di vetro vedete nel liquido blu che contiene un umano, nulla di così spaventoso se a questo non mancassero completamente le braccia (sostituite da centinaia di cavi che vanno in ogni direzione), non fosse talmente scheletrico da potergli letteralemnte vedere attraverso e non avesse la testa imprigionata in una specie di gabbia di metallo completamente liscia in cui a risaltare sono solo vari pallini lumiosi di vari colori. Sentite una voce metallica molto dura e bassa provenire contemporaneamente da ogni parte della stanza.

Buongiorno avventurieri...bbbz...Scusate la mia condizione, il mio nome è Halakia, o come mi faccio chiamare negli ultimi tempi...coff coff...bzzf..swertkutf...devono esserci problemi alla connessione neurale...bfki. Chiamatemi pure Halakia. Sedetevi pure, accomodatevi, dobbiamo bzzz parlare di affar. Lutha perfavore, porta qualcosa a questi signori, sono sei povere anime.

certo, si signore...arrivo subito...

Comunque, rimanendo in tema, il tempo non è un qualcosa che mi appartiene..bzz, quindi vorrei fare...bzz un po' in fretta...bzz. Kanola, puoi consegnare i moduli ai signori, metti via la spada, quel blocco non sono riuscito a tagliarlo con l'adamantio, bzz, il tuo ferro non farà esattamente nulla.

Okay, padre.

L'efa nasconde la spada alla cintura e posa la chiave inglese per terra, va alla cassettiera e in silenzio prende cinque moduli, vi guarda, pensa un po', e mette a posto il sesto. Arriva da voi e vi consegna i moduli, gettandoveliin modo maleducato contro, per poi mettersi al vostro fianco, appoggiata al mobile a masticare qualcosa.

Padre, si è rotta di nuovo la macchina, sono in cinque, non sei. Okay, il nano è così largo che conta per due, ma è lo stesso una sola anima, devo rincontrollare i tuoi spettri otti...

No. Ne vedo sei, una piccola è vicina al nano ma c'è. Comunque non stiamo a disuctere di questo. Signori miei prima di tutto, vi chiedo di firmare bzz questi moduli di segretezza, sapete non sono proprio desi...deroso che tutti bzz sappiano. Kolla. Quello che devo fare e che voglio...voi facciate...bzz, firmate tranquilli. (2)

Cade un po' di silenzio, i due aspettano che firmiate, poi l'elfa passa davanti a voi e raccoglie i moduli facendo segno al nano con il braccio per dimostrare la propria superiorità. Sentite del vapore passare violentemente dalla macchina.

Da come avrete notato...bzz...non sono, diciamo...in una codizione bzz di salute ottimale, ho ormai cento anni, e se non fosse, bzz questa macchina a tenermi in vita, bvrrrrr sarei già morto...La mia vita è il motivo...bzz, per cui vi chiedo di assaltare uno dei covi dei nzzzz Pirati di Alabianca (3).

L'aasimar entra dalla porta da cui siete entrati portando con sè latte di cocco, thè caldo, qualche biscotto, tre fiale di liquore, tre corde di cannella, un piattino di patate dolci e una bottiglia di vino, con cinque bicchieri d vino, cinque bicchieri normali, dieci piattini e qualche posata. Mentre l'anziano continua a parlare vi seve uno ad uno chiedendo cosa vorreste in silenzio e consegnandovi la porzione in una forma impeccabile, subito dopo si mette alla porta.

So bene che sono una delle ciurme piratesche più grandi e forti, ma grazie a mia figlia ho potuto scoprire molte cose su di loro e so che sono bzz in possesso di una cosa che mi interessa molto.

Sorpresi dall'ennesima volta in cui i due si chiamano padre e figlia lei vi guarda stanca Adottata.

Sono loro, infatti, ad aver 130 anni fa ad aver rubato...il bzz..il...bzz bzz..zzzzzzzz.

Il reattore di quartiere che forniva tutta l'energia al quartiere numero otto. (4) Loro lo hanno rubato in un attacco sfrutando il festeggiamento delle nozze del monarca, e da allora l'ottavo quartiere non vede l'elettricità come invece fanno tutti gli altri. Ci serve quel reattore per molti scopi, il primo tra tutti  che con solo una scarica energetica potremmo far continuare a vivere mio padre Halakia per ancora quindici anni, il secondo è che senza una fonte energetica così pura non sarebbe possibile iniziare la sperimentazione sul blocco di kamistrallo alle vostre spalle. Dopo averlo utilizzato per solo una settimana lo riconsegneremo alla città, permettendo quindi a molte persone che ora vivono nella miseria di riscoprire le cose più basilari come la luce elettrica dopo il tramonto. Se vi state chiedendo perchè non lo abbiamo chiesto ai militari, semplicmente loro non avrebbero acconsentito alla nostra sperimentazione...anche se quel metallo sarebbe molto più utile a loro visto che è la cosa più dura mai creata, quindi lo recupererebbero subito portandolo all'ottavo quartiere. Inoltre sono convinti che il reattore si trovi sull'isola di Marnuda nell'arcipelago di Iamos, invece questo si trova da tutt'altra parte, su una montagna a nord dell'isola, il monte Kasowa. (5)

Grazie figliola, bzz, siete disposti ad affrontare questa bzz, missione. La paga è molto molto alta, e forse questo potrebbe ricompensare...bzz...tutta la vostra fatica, e la partecipazione a questa...missione suicida...bbzz. LaHjJhKYyyQaaaaaaaaa.....fiùuuuuuu.

Padre, spieghero io ai signori il resto della missione, il tuo vocalizzatore non funziona bene. Per prima cosa accettate? Mnetre parla tocca la spada al suo fianco come per assicurarsi di averla messa li.

 

Note:

1-Kanola

Spoiler

277c519a94b940991176e50f14bc1f7c.jpg

immagine di repertorio, Elfa Kanola.

2-Contratto di segretezza

Spoiler

Sono contratti molto comuni, spesso quelli che richiedono missioni non sono desiderosi che la polizia scopra i loro affari e per porteggersi fa firmare precedentemente questi contratti. Firmarli subito è la prassi, e non avete alcun motivo per non farlo.

3-Pirati di Alabianca

Spoiler

Ioka & Tabitha

Spoiler

Terza delle ciurme piratesche tra le isole conta da sola almeno settecento membri, esiste a secoli e secondo molti il suo primo capitano era il principe K'oite (figlio del re pazzo, colui che attivò il cannone) è ora governata da un aasimar, un certo capitan Moalanai, famoso per le sue innumerevoli violenze e il suo motto "a morte le isole". A rendere particolarmente famosa questa ciurma sono principalemente due cose, la prima è la loro flotta immensa che sfruttando una tecnologia diversa da quella dello stato riesce a sfuggire completamente alle navi militari, la seconda è il fatto che questi pirati sono considerati particolarmente senza cuore non avendo alcun problema ad uccidere donne, bambini, vecchi e chiunque si metta loro contro. Sapete inoltre che la loro tecnologia è davvero avanzata riuscendo a compete con quella delle città, utilizzano oltre a navi avanzatissime molti costrutti di ogni genere, alcuni delle dimensioni di navi. A spaventarvi dovrebbe essere soprattutto un'altra cosa, sono l'unica ciurma pirata che fa schiave, spesso i pirati accettano le donne per non far adirare la dea Moana, ma loro invece quelle sfortunate che incontrano o le uccidono o le schiavizzano, sono davvero pochissime quelle in grado di farsi strada per il comando.

Ino-o

Spoiler

Sai che sono pirati, terribili a quanto pare famosi, seondo te il loro simbolo è un'ala bianca, non sai altro.

Maatani

Spoiler

Li avrai sentiti una sola volta in vita tua, probabilmente per uno dei loro tanti attacchi alla marina, non sai molto altro se non che sono numerosissimi e che hanno moltissime sedi. Lentamente ti viene in mente anche che a comandarli c'è anche un pirata molto famoso, un aasimar.

Hakuhai

Spoiler

Terza delle ciurme piratesche tra le isole conta da sola almeno settecento membri, esiste a secoli e secondo molti il suo primo capitano era il principe K'oite (figlio del re pazzo, colui che attivò il cannone) è ora governata da un aasimar, un certo capitan Moalanai, famoso per le sue innumerevoli violenze e il suo motto "a morte le isole". A rendere particolarmente famosa questa ciurma sono principalemente due cose, la prima è la loro flotta immensa che sfruttando una tecnologia diversa da quella dello stato riesce a sfuggire completamente alle navi militari, la seconda è il fatto che questi pirati sono considerati particolarmente senza cuore non avendo alcun problema ad uccidere donne, bambini, vecchi e chiunque si metta loro contro.

 

4-Il reattore energetico

Spoiler

Ioka

Spoiler

Ogni quartiere possiede un reattore che fornisce una quantità illimitata di energia a intervalli regolari in modo che il quartiere possa funzionare al meglio, l'energia che ne risulta è pura energia elettrica che attraverso dei trasformatori viene convertita in ogni tipo di fonte energetica, ne sono presenti soltano sette nonostante i quartieri siano otto, questo a causa del furto successo 130 anni fa, i tuoi genitori vivevano allora nell'ottavo quartiere e si sono dovuti subito trasferire, ricordi che ti dicevano qualcosa a riguardo di come funzionano, perchè tua madre faceva da scorta a quel distretto, secondo ciò che sentivi il reattore era una semplice sfera delle dimensioni di un pugno che ruotava su se stessa a una velcoità incalcolabile echeggiando un suono molto doloroso.

Tabitha e Hakunai

Spoiler

Sapete che 130 anni fa il reattore energetico dell'ottavo quartiere è stato rubato da uno dei pochissimi attacchi alla città riuscito da parte dei pirati. Ogni quartiere ha un reattore che fornisce esattamente l'energia necessaria perchè il quartiere funzioni al meglio in ogni su funzione e o diponibilità, l'energia sembra essere illimitata. Ne avete uno a 5 chilometri metri da voi.

Ino-o

Spoiler

sai quello che ti è stato detto da Kanola, nulla di più.

Maatani

Spoiler

Ogni quartiere possiede un reattore che fornisce una quantità illimitata di energia a intervalli regolari in modo che il quartiere possa funzionare al meglio, l'energia che ne risulta è pura energia elettrica che attraverso dei trasformatori viene convertita in ogni tipo di fonte energetica, ne sono presenti soltano sette nonostante i quartieri siano otto, questo a causa del furto successo 130 anni fa. Sai bene come sono fatti e sai che non è permesso ai civili avvicinarsi, sia perchè non si vuole ripetere un furto sia perchè il funzinamento del reattore è molto dannoso per gli esseri viventi, alla sua manutenzione infatti sono soliti pensarci aasimar. Il dispositivo si basa su una piccola sfera delle dimensioni di un pugno che inizia a ruotare a una velcoità di circa ottomila giri al secondo quando si trova tra due lamine metalliche, per essere contenuto il suo potere è conservato in una vasca di acqua pesante che viene cambiata ogni cinque ore. l'energia è fornita mediante un sistema a trazione per cui attorno al reattore sono posizionate piastre cinetico-sensibili che avvertendo la vibrazione data dal movimento dell'oggetto generano un piccolissimo flusso elettrico, è poi la velocità della sfera a conferirgli la grandissima potenza energetica. Quando ruota provoca un forte rumore, doloroso soprattutto alle creature con un udito più sensibile, è consigliabile avvicinarsi soltando se completamente isolati dal punto di vista acustico.

 

5-Il monte Kasowa

Spoiler

Ioka & Hakunai & Tabitha

Spoiler

è un monte a nord, non ne sapete bene la pozione ma sapete che è vicino ad un vulcano e che non è raggiungibile dai mezzi normali a causa di esalazioni di vapore che si formano ad alta quota causate da piccoli crateri circostanti, un covo perfetto per dei pirati.

Ino-o

Spoiler

Sai che è un monte molto alto, abitato da strane creature, tra cui bestie molto grandi molto inclini alla caccia all'uomo, e soprattutto territoriali.

Maatani

Spoiler

Sai che è un monte a nord, non ne sapete bene la pozione ma sapete che è vicino ad un vulcano e che non è raggiungibile dai mezzi normali a causa di esalazioni di vapore che si formano ad alta quota causate da piccoli crateri circostanti, un covo perfetto per dei pirati. Inoltre è difeso da terra da vari gruppi di animali molto aggressivi e territoriali. A fornire ulteriori problemi è il fatto che è il periodo delle piogge quindi ci sono rischi che il vicino fiume Maloobi straripi rendendo il tutto ancora più difficile da valicare. La vegetazione è particolarmente aggressiva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ino-o ke Kōmi - Umano Kula

Ascolto distrattamente il discorso del tizio nella macchina, più preoccupato a memorizzare le forme della "figlia" che altro. Trattengo a stento uno sbadiglio, firmo con un rapido gesto i fogli, e glieli restituisco.

Solo l'ingresso dell'aasimar ridesta un po' la mia attenzione, lesto come un rapace afferro la bottiglia di vino, strappo il tappo con i denti e lo sputo per terra, e inizio a trangugiare il contenuto avidamente. Solo dopo un lungo sorso mi accorgo di non essere stato propriamente un signore: per cercare di salvare le apparenze, sollevo la bottiglia, ormai vuota per metà, e dicendo ad alta voce "Accetto il contratto!" passo la bottiglia al più vicino.

In realtà non ho capito granchè di che cosa preveda il contratto, ma sono sicuro che gli altri siano stati più attenti di me e che sappiano cosa va fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

Piccola impertinente! Vedrai quanto sanno correre le mie gambe! dico per poi voltarmi verso l'aasimar Andiamo che è meglio.

Una volta arrivati osservo gli automi, ma subito il mio sguardo è catturato dall'elfa e dall'uomo con i cavi Per tutti i nani... mormoro Ah è una orecchie a punta! Dovrebbero farti una foto ora! Taci! Mormoro mentre osservo il complesso macchinario che sembra tenere in vita l'uomo.

Ascolto con interesse la storia, lisciandomi di tanto in tanto la barba Sembra una missione difficile mi volto appena verso l'aasimar birra e patate, grazie torno a guardare l'elfa mentre firmo velocemente i fogli Al diavolo! Consideratemi arruolato! non sarò da meno delle orecchie a punta qui presente, ma quando torneremo voglio esaminare la vostra attrezzatura. Mi complimento con voi, splendida strumentazione per un umano mezzo morto e una orecchie a punta mingherlina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Oh, guarda: l'elfetta vuole provare la coda, ma è troppo razzista per provarci con me. Se non fosse un comportamento patetico lo troverei quasi comico.
Rimango in silenzio ad osservare ed ascoltare con attenzone, non meravigliandomi del fatto che Kanola sia adottata. Quando Kanola ci chiede se intendiamo firmare prendo parola "Quindi ricapitoliamo: dovremmo recuperare dai pirati di Alabianca, terza tra le ciurme pirata per numero di uomini, con a disposizione navi e mezzi tecnologicamente all'avanguardia, tali da competere con le isole, il generatore elettrico dell'ottavo livello, ovvero una macchina dall'incredibile potere e quasi inavvicinabile... nel loro covo, ovvero una fortezza nascosta dal vapore di un vulcano vicino? Contando anche che i pirati di Alabianca sono dei figli di putt*na incazzati con il mondo, e che se tutto andasse male saremmo o schiavi o cadaveri? Gloria o Morte insomma..."
Mentre firmo il modulo di segretezza il grosso uomo sonnolento ed il nano danno sfoggio del loro bon ton e del loro (a quanto pare scarso) ingegno, e faccio scivolare il modulo di segretezza a Kanola "... e Gloria o Morte sia. In fondo è una vita che combatto contro i pirati, ho già avuto a che fare con i bastardi dell'Alabianca." faccio spallucce "Sarà l'ennesimo imbarco, solo più complicato del solito. A proposito: a quanto ammonta la paga?"

GM

Spoiler

Guarire +9 sull'uomo nel macchinario, e Studied Target su lui e Kanola.
Percezione +13, Intuizione +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili (elfo)

Annuisco con una punta d'orgoglio al nano, fiero di essere stato identificato come inventore, prima di rialzare gli occhiali e parlare alla bambolina Dimentico sempre che anche le macchine possono parlare. Vero Ari? Verissimo, signore. Anche se non posseggo la facoltà di capire molti misteri del mondo, posseggo questa capacità. Ma ha visto la leggiadra elfa, signore? Sembra essere una creatura interessante. Ma è una ragazza! E pure bella! Lasciando momentaneamente da parte il mio fucile rispondo a Ioka Cosa mi ha portato qui, dici? Dovevo provare le nuove migliorie per il drone. E quale occasione migliore di questa? Concludo prima di seguire l'aasimar, preoccupato per il collare. Perché dobbiamo screditarli? È logico che poi impazziscano! 

Arrivato nell'ufficio dell'uomo rimango a bocca aperta davanti alla particolare attrezzatura, ma soprattutto l'elfa. Può esistere una creatura del genere? È bellissima, oltre che intelligente! Cosa le dico? Presentiamoci prima di tutto. Penso mentre tento di parlarle, inutilmente, fato che dalla mia bocca escono solo un paio di respiri. Decido di distogliere lo sguardo e firmare il contratto di segretezza, almeno per fare compagnia a Ioka. E per vedere ancora Kanola. Riesco a raccogliere un pò di coraggio per parlare Ehm, io sono Maatani puahili. Onorato di conoscerla, signor Halakia. Anche lei signorina Kanola. Volevo dire onorato di conoscere la be... Beh, onorato di conoscerla. Concludo guardandola un attimo con un sorriso ebete, prima di rivolgere la mia attenzione ad una tazzina di latte di cocco. Signore, se mi è permesso, sta facendo un'altra brutta figura. 

@all

Spoiler

Se non si fosse capito il corsivo grassetto serve per il Kurim, il corsivo grassetto sottolineato per le risposte del fucile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tabitha

La mia permanenza a Ono mi ha creato una certa dose di stomaco ma la visione dell'uomo centenario sotto vetro riesce comunque a stupirmi. Tutto il discorso lo traduco in un colossale bla bla bla, anche se in ultimo la prospettiva di donare il reattore all'Ottavo, desta il mio interesse tanto quanto il parlar di ricompensa. Un nobile proposito, indubbiamente... dico alla fine senza leggere i termini del contratto di riservatezza, mal sopportando la burocrazia di questa città ...ma, dato che non si vive di sola gloria e pestare i piedi agli Alabianca rende esattamente come spararsi alla testa, sono sicura che avrete valutato bene a un'offerta più che adeguata, o mi sbaglio? Guadagno il tavolo sporgendomi su di esso concentrando lo sguardo sulla parirazza, che senza nascondere una punta di superbia, le faccio sentire il peso di questo suo puerile atteggiamento da ribelle. I più sempliciotti potrebbero interpretare come sinonimo di carattere ma io lo reputo solo come sintomo di incapacità a relazionarsi al di fuori del tetto famigliare.

Prendo un biscotto ma lo lascio intatto di fronte a me a sottolineare che finché non avremo chiarezza da queste persone, sarà difficile iniziarsi a fidare gli uni dalle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Attorno a me lo scenario è a dir poco disastroso: il nano ha praticamente offeso i nostri datori di lavoro, Maatani ci ha provato con Kanola con la goffaggine di un capodoglio spiaggiato, l'umano si è dimostrato mancare di qualsiasi forma di tatto e l'elfa, beh, l'elfa stà facendo a gara con Kanola per chi ce l'ha più grosso.

Quell'elfa ha una spada grande quanto lei ed una spranga di ferro al posto di una chiave inglese, e se deve farsi la figa solo perché è più spigliata, beh... che si infili in cul* quella dannata pistola e spari tutti i colpi! Perché sono SEMPRE circondata da idioti?!?

Tutto quello che riesco a fare è posarmi una mano in faccia, appoggiando il gomito sul ginocchio, e scuotere la testa sconsolata di fronte ad un simile disastro, sospirando appena, per po rialzare lo sguardo, conscia che Kanola sbotterà tra una manciata d'istanti.
Le si legge già l'ira in volto, e la guardo empatica. Se fossi al suo posto reagirei molto male. MOLTO male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite guardati tutti un po' male dall'elfa, questa si gira un secondo, respira lentamente. e alza il pugno. Sentite da dietro L'aasimar correre e portare con fatica da lei una grande chiave inglese argentata, enorme visto che è lunga quasi mezzo metro ed è molto massiccia. Dal soffitto vedete una ventina di occhi aprirsi, occhi rossi meccanici, questi iniziano a muoversi grazie ai piccoli tentacoli neri di cui sono dotati allungandosi come fossero liquidi fino al braccio della padrona, uno si stacca dalla massa e si lega al suo braccio trasformandosi lentamente per adattarsi. Kanola raccoglie senza sforzo il pesantissimo attrezzo, e inizia a passare davanti a voi, guarda male principalmente elfa, nano ed elfo. Poi lo getta con tutta la sua forza verso il blocco metallico. La stanza riecheggia per qualche secondo, la chiave è completamente appiattita.

Cara, come vanno i corsi di gestione della rabbia?...bzz

Benissimo padre. Sto bene ora.

Allora, la paga è molto alta, il suo valore dipende, potrebbe essere da un milione di monete d'oro a tre volte tanto. La base ovvero la parte assicurata è essere messi nel testamento di mio padre, in caso morisse mentre noi siamo in viaggio dovreste seguire la normale procedura, in caso. Come dovrebbe succedere. Fosse ancora vivo, ricevereste la paga prendendola direttamente dall'eredità al nostro ritorno. Questo milione non sarebbe fornito in monete d'oro ma in certificati, nelle cose più preziose possedute da mio padre. I visti per il trasferimento ad Herodromia a vita. Inoltre avreste un milione circa dalla refurtiva fatta al covo dei pirati, sono pericolosi, quindi sono anche ricchi. E altri soldi potrebbero arrivare dallo stato visto che avete portato loro la cosa più importante di tutte. Mhhh ci potreste morire, sicuramente si, ci potreste guadagnare? Per tutte le navi del mondo. Si!

il robot si stacca dal suo braccio e si trascina verso l'alto, compare sul tavolo una mappa che mostra perfettamente l'isola di Moahui.

Cita

Schermata 2016-10-09 alle 20.02.05.png

 

In rosso è segnato il monte che è nostra destinazione. Lontano da tutto e da tutti, ma abbastanza vicino a vulcani e simili. Abbiamo varie possibilità di accesso, dai miei informatori ho scoperto che tra due giorni una nave cargo sarà diretta su quel monte per rifornirli di materiale, probabilmente pezzi meccanici e viveri. Questa nave ci permetterebbe di entrare nella loro base molto rapidamente, sia infiltrandoci e quindi fingendoci pirati, sia potendo semplicemnte entrare per subito dopo dare un attacco diretto. Altra via sarebbe invece un qualcosa di molto più cauto. Un mese fa è stato recuperato un pirata, un certo Mulani Hailati, un pirata dell'Alabianca che è fuggito per quello che stava succedendo in quella base. I guardiani non lo hanno nemmeno calcolato, mentre io sono riuscita a ottenere qualche informazione da lui infiltrandomi nella prigione il giorno prima che venisse giustiziato. A quanto pare in quella base stanno lavorando ad uno strano progetto sulle macchine per renderle ancora più avanzate del normale, quel tipo non parlava ne bene ne in modo sensato, ha pianto per tutto il tempo. Mi ha detto che La base è organizzata su tre livelli, il primo è quello più in basso dove tutto l'equipaggio alloggia e compie attività come mangiare e allenarsi, il secondo riguarda il laboratorio tecnico e la sperimentazione, lui era un soldato semplice, non è mai entrato li, terzo invece il piano del capitano e della sala del tesoro. Oltre a queste informazioni so perfettamente che i tre piani sono connessi da una serie di tubi, che servono per aerazione, calore, raffreddamento e smaltimento rifiuti, lo scarico è abbastanza coperto e posizionato a sud est, questo ci permetterebbe di entrare in modo furtivo. Ci sarebbero altre possibilità come lo scendere dall'alto paracadutandosi e sperando che la fuoriuscita di vapore alla cima non ci bruci tutti, oppure entrare attraverso il complesso sistema di caverne che inizia a quattro monti di distanza e dagli studi di un geologo che ho pagato ci dovrebbe portare li sotto. il nostro obiettivo è comunque solo uno, entrare li dentro, uccidere chiunque ci sia d'ostacolo, prendere il reattore e andarcene il più velocemente possibile. Causa salute cacionevole di mio padre abbiamo massimo un mese, nella migliore delle aspettative due.

Pareri?

Spoiler

ho fatto qualche tiro per intimidirvi, perchè beh kanola è una incazzosa, siete tutti scossi per un bel po' di tempo 3-4 turni.

Ioka

Spoiler

dalla tua prova di guarire capisci che il vecchio è vivo solo grazie alla macchian e che probabilemnte raggiunge i centocinque anni, più vecchio di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Rimango a guardare lo sfogo di Kanola in silenzio, con la preoccupazione tradita solo dal leggero tremolio della mano destra... preoccupazione che sparisce quando sento la promessa: un biglietto aereo per il Paradiso, o meglio: per la cosa più simile al paradiso che esista su questa Terra.
Prima che qualcuno degli altri prenda la parola, mandando tutto a donnine facili, intervengo "Il monte è circondato da una fitta giungla, vero? Nel caso sia così proseguire via terra è un'idea molto stupida, così come l'assalto frontale: servirebbe un'esercito per attaccarli frontalmente.
L'idea di sfruttare lo studio geologico mi intriga, soprattutto se esistono, o potrebbero esistere, tunnel che ci portino in zona, se non addirittura sotto al nostro bersaglio. Temo che ben pochi di noi siano bravi nell'arte dell'inganno ed in quella del travestimento, mentre potremmo tentare un'approccio furtivo.
Anche perché ho un'oggettino interessante a riguardo: i miei guanti sono incantati per creare una zona di silenzio assoluto attorno a me.
E la nostra meta è palesemente il secondo o terzo livello, dato che terranno lì il generatore."

Dopo un'attimo di riflessione dico "Da quello che so il generatore dovrebbe fare un rumore tale da assordare chiunque. Dobbiamo procurarci attrezzatura adatta per proteggere i nostri timpani... almeno fino a che non arriverò  a 6 metri, ovvero la portata dell'incanto dei guanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tabitha

Come volevasi dimostrare... questa è solo una ricca ragazzina viziata che non ha ancora imparato a stare al mondo. Un pensiero che avrei tanto voglia di esporre, giusto per il gusto di bisticciare, ma quanto ha appena fatto mi dissuade dal stuzzicarla ulteriormente. L'intento di farle perdere le staffe sembra esser riuscito. Certo, con quel suo aggeggio addosso ci ha quasi assordato per come ha percosso la lastra, ma è uno stato d'animo così breve che difficilmente lascerà il segno in qualcuno di noi.

Siamo un gruppo troppo disomogeneo e disorganizzato per stendere un piano nel dettaglio adesso. Ci conosciamo appena e a parte ipotizzare le capacità l'uno dell'altra, non possiamo fare molto altro... ma sono d'accordo con i ragionamenti della meticcia sull'infiltrarsi. Meglio attraverso la nave di carico che reputo la soluzione più diretta, invece di sfruttare il sistema di caverne montane .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...