Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Il capitano si mette seduto a guardare il cielo mentre la nave viene avvolta da una nuvola che non riempie il ponte solo per dei dispersori in prua, non ha alcuna paura, ne di Maatani che smuove il grilletto ne della bambolina di venti centimetri che dovrebbe controllarlo, il suo unico commento è un qualcosa di irrispettoso riguardo l nano che gioca ancora con le bambole espresso in una lingua che pochi comprendono e ancora meno sentono. Ulanani si mette a canticchiare la canzoncina chiave degli Alabianca aprendo la botola e mostrando un po' di scale, canta tanto bene che un po' vi sorprendete da quanto è brava: Mittens piega la testa, Mano e Moana si allungano per controllare che la dentro ci sia sempre e comunque la stessa gnoma di prima. Esaminate tutti i corpi nemici scoprendo che il cecchino è ancora vivo anche se svenuto.

per chi entra

Spoiler

vi ritrovate in una sottospecie di cassaforte di lusso abitabile. Un corridoio prosegue lungilineo per tutti gli ambienti portando ad una cucina di lusso con provviste per qualche giorno e costrutti atti alle pulizie in attività, una grossa porta è dietro di voi con sopra scritto "il capitano ha sempre ragione", non riuscite ad aprirla senza forzarla probabilmente chiusa a chiave. Trovate di fronte a voi quattro porte in legno. Aprendo la prima una stanza comoda nonostante piccola con due letti a castello, due scrivanie dal lato opposto della stanza sono ricolme di oggetti diversi, quella di sinistra ha decorazioni marine con una collezione di sabbie da tutte le isole, un paio di fogli di pergamene con scritte poesie ancora abbozzate e una foto di una splendida ragazza dalla pelle scura e con gli occhi lucenti incorniciati da capelli fluenti e ricci; quella di sinistra ha polvere da sparo e materiale chimico, un paio di attrezzi da chimico e sei provette, nascosta quasi una piccola collanina con una pietra luminosa filiforme. Nella seconda stanza la geometria è simile, il posto di sotto è deformato a forma di nano, sulla scrivania a destra tavole di pietra e una lava lamp in vera lava con un massaggiatore automatico attaccato alla sedia, la scrivania di sinistra è invece piena di libri, pesanti tomi di diritto, di matematica e di botanica, con un piccolo, anzi minuscolo santino di Makani. Procedete nelle porte successive, una è uno sgabuzzino pieno di cocci di vetro fruste e coltelli, probabilmente la stanza dello strano figuro, una non riuscite ad aprirla, è una toilette chiusa dall'interno ma non sentite nulla oltre la porta. Per giungere alla zona merci bisogna superare una porta in metallo visivamente protetta magicamente.

Loot sui cadaveri/equipaggio

Spoiler

-fucile +1 reliable seeking
-modificatore fucile: cane (1/3) ricerca nei venti=quando si è ad alta quota (almeno 200 metri dal suolo) si può utilizzare il fucile come fosse un’arma danzante per 1d4 turni.
-armatura leggera in mithral
-sciabola d’argento +1
-anello del sostentamento
-ampolla del giorno
-5 bombe velenose (aspide nera)
-4 dosi di veleno (aspide nera)
-anello protezione +1
-fcintura della destrezza +4
-fascia della saggezza +2
-34 proiettili normali
-8 proitettili in adamantio
-anello del volo
-cartina aerea
-bambola di un avoral
-dadi truccati

-armatura media in mithral +2
-spada doppia meccanizzata a rotazione +1 affilata/+1 affilata
-anello della protezione +1
-stivali della terra
-guanti dueling
-collana dell’adattamento
-cintura della forza +4
-mantello della resistenza +3

armatura nanica navale +10 ca +4 tocco
2 scudo pesante in adamantio +1
stivali della terra
amuleto della pelle di pietra (da rd/- pari a metà dei dadi vita)
6 pillole della benedizione di forza=danno +4 forza morale per un minuto e tolgono 4 forza per un minuto (150 mo l'una)
ascia +1 acida
anello dell’ariete

-scimitarra meccanizzata +2 cruel
-armatura meccanizzata leggera a sforzo minore (armatura +5, fallimento inc arc 15% penalità -1 des max +5)
-set da capitano
-pistola +1 reliable
-cappello del cammuffamento
-maniche del travestimento
-cintura della forza +4
-4 pillole della benedizione di forza
-foto della moglie in ciondolo dorato 50 mo
-anello delle spade danzanti: si possono evocare due volte al giorno un numero si spade pari al proprio modificatore di forza che attaccano come fossero danzanti entro 18 metri dal possessore dell'anello 20000 mo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Hakuhani

Sono ben organizzati, non c'è che dire osservo con attenzione la lava lamp questa è carina, un bell'oggettino, non c'è che dire Mi fermo poi davanti alla porta protetta magicamente Ioka, qui serve il tuo talento però aspetta, mi sembri malmessa, ti rattoppo un po' prima

Spoiler

Prima di provare qualsiasi cosa curo chi è ferito con la baccehtta di cura ferite. Dimmi tu quante cariche rimangono alla fine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mataani puahili

Continuo a tenere sotto mira il capitano, iniziando a schiacciare con un piede alcune zone sensibili del suo corpo, scusandomi sempre con un sorriso carico di ironia Fa male, vero? Mi dispiace, non volevo. Scommetto che sul tuo piano simili cose non le fanno. E' un vero peccato che tu sia costretto qui... Lancio una rapida occhiata all'equipaggiamento dietro di me, sorridendo quando la gnoma canta. Non serve fargli i complimenti, Maatani, probabilmente lo sa già. E poi questo qui non ci prenderebbe sul serio, deve temerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani

Spoiler

alla terza volta che calpesti il capitano questo prende con la mano la canna del fucile, gli spari un colpo prima che il tuo fucile venga buttato sul ponte, il capitano ti prende le braccia e ti si stringe impedendoti di parlare e portandosi dietro di te. Si fa male, vediamo se ti fa male questo coglion*e. Ti solleva di peso e si lancia di schiena precipitando verso di te nel vuoto

Tutti gli altri

Spoiler

Sentite un colpo di fucile provenire dal ponte, quando salite a controllare non vedete ne il capitano ne Maatani ma Aaino che gira disperata Si è buttato giù! si è buttato giù!

tutti

Spoiler

ecco cosa succede quando non legate i prigionieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Tutti meno Maatani

Spoiler

"Ma seriamente???" sospiro irritata e alzo il braccio sinistro, facendo partire il rampino "Voi andate, io salvo Maatani." Sospiro e mi isso

Maatani

Spoiler

Mi vedi sbucare dalla botola mentre cadi, e  mi vedi correre fuori dalla cabina. Mi fiondo dietro di te ed inizio a sparare in caduta libera. Durante la caduta dalle cupole sulle mie spalle escono ali d'angelo metalliche che attacco al mio corpo per rimanere in picchiata.

GM

Spoiler

Full attak sul capitano: +10/+10/+5. Essendo in lotta gli faccio furtivi, quindi se lo prendo col primo entra anche il Bersaglio Studiato, aggiungendo +2 al TxC ed ai danni.
Danni 2d6+12+(2d6+6) a colpo.
Se è ravvicinato (entro 9m) aggiungo +1 al TxC e danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master, Ioka

Spoiler

Rimango leggermente sorpreso quando il capitano mi prende e si butta assieme a me, ridendo mentre cadiamo. Non c'é bisogno di aver paura, Maatani, intanto possiamo levitare. Pensa che opportunità unica stiamo vivendo. Patetico. Sussurro in modo che solo lui possa sentirmi, cercando di liberarmi dalla presa, prima di cliccare un bottone sulla cintura, che inizia a farmi fluttuare dolcemente verso il vascello.

Master

Spoiler

Azione veloce: Spendo un punto di Divination per usare Suddend Insight

Azione gratuita: attivo Sudden Insight

Azione standard: Escape Artist +8 per liberarmi

Il round dopo, se sono ancora libero, casto Levitazione. Concentrazione +11 contro CD 22.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Kanola tramite auricolari

Spoiler

"Non so che ca**o ha fatto Maatani ma adesso stà cadendo nel nulla gettato dal capitano degli Alabianca.  Stò facendo il possibile per salvarlo."

Nota tecnica

Spoiler

Se la madre di Ioka non le ha risposto dopo le mie ultime parole ho spento il "telefono" del distintivo prima di scendere.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Alzo gli occhi al cielo in segno di disperazione, poi corro rapidamente fino al punto da cui Maatani e il capitano sono saltati, formulando rapidamente un incantesimo. "Ma è possibile che debba risolvere sempre tutto io? Doveva solo stordirlo e legarlo!"

@DM:

Spoiler

Se sono ancora a portata lancio Feather fall su Maatani e sul capitano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Di sotto

Spoiler

Cantando saltello per le stanze, togliendomi le cuffie e guardando gli oggetti e prendendo senza chiedere alcune delle cose: la foto della ragazza insieme alle poesie,  la collana ed una parte della collezione di sabbia.

Controllo la porta del bagno chiusa ma pure la porta sigillata. Uh, niente da fare? Andate a prendere qualcosa per spaccare la porta, la stanno davvero difendendo coi denti. Io provo un altra cosa..

dm

Spoiler

Gaseous form funzionerebbe? Ci provo nel caso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

COSA?! esclamo quando Ioka da la notizia di Maatani Possibile che questi elfi debbano sempre cacciarsi nei guai? sbuffo sicuro che Ioka riuscirà a riprenderlo al volo grazie alle nuove ali Ula, non credo sia una buona idea ora come ora sfondare porte, il nostro amico con le orecchie a punta pare abbia avuto qualche problema ai piani superiori dico tenendo gli auricolari attivi Aspettiamo che Ioka lo riporti sul ponte

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre scendono, continuano a scendere e vanno sempre più veloci, divincolamenti, spari, tutto continua incessante. Nel mentre sulla nave Aaino in preda al panico continua a girare intondo Si sono buttati, si sono buttati, si sono buttati, sono stata inutile, certo che potevo fare? Ma potevo fare? Potevo...o non potevo...ho solo otto anni per makani.. Intanto Mano è sottocoperta a cucinare la colazione per tutti senza grande preoccupazione commentando la scena solo con un semplice Quella lì quando li recupera parte con la ramanzina migliore di sempre. Ultima Moana che se ne frega della situazione e tirando le vesti di Hulama gli parla Salve, ho tirato venticinque su percezione e ho sentito che c'è un npc nel bagno, come se ci volesse molto visto che il master ha descritto che era chiuso e i bagni si chiudono solo dall'interno, comunque bisogna andare ad aprire la cosa e visto che le altre porte sono bloccate e Ioka era l'unica con la capacità di classe per occuparsi di trappole magiche possiamo intanto occuparci di questo qui.

Maatani e Ioka

Spoiler

siete in pausa per qualche giorno (o un giro di post) riassumerò tutto alla fine

Hulama

Spoiler

troppo distanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Purtroppo arrivo troppo tardi per fare qualcosa, posso solo sperare che Ioka se la cavi perché al momento non ho altre risorse a mia disposizione. Come se non bastasse, Moana ricomincia con i suoi strani discorsi e mi ci vuole qualche istante per capire cosa intende dire. "Qualcuno nel bagno? Temo che dovremo comunque aspettare Ioka, io al momento non ho alcun incantesimo in grado di aprire delle porte chiuse a chiave. Posso però fare un tentativo per convincere la persona all'interno a uscire." Guardo un'ultima volta in direzione di Maatani e Ioka, poi rassegnato mi incammino verso la stiva. "C'è qualcuno nel bagno, mi farebbe comodo un po' di supporto fisico nel caso riuscissi a convincerlo ad uscire." comunico nell'auricolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

cercando di capirci qualcosa sollevo un sopracciglio. Sono cosa?! Chiedo sorpresa. Vabbè sono inutile comunque al momento. Vediamo di finire qua. 

Vado alla porta del bagno assieme all'altra gnoma e cjiamando qualcun altro almeno mentre bisbiglio un incanto. Ora noi facciamo due chiacchiere e ti rimandiamo a casa, ok?

Spoiler

Open-close

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta si apre e quello che vedere è un ragazzino, ha la pelle color noce e i capelli bianchi, pesanti occhiali gli coprono gli occhi e metà faccia, il volto liscio termina con quella che sembra la sua prima barba, indossa una camicia hawaiana chiusa e sotto una piccola gonnella, è magro e bassino, a malapena riuscirebbe a reggere il peso di qualcosa oltre ai suoi vestiti. Non uccidetemi, vi prego, ho ancora una vita da vivere, vi prego. in ginocchio sta sotto il lavello proteggendosi con le braccia.

Ioka e Maatani

Spoiler

continuate a cadere e cadere e cadere, proiettili cadono, il vento ne devia un paio, uno rischia quasi di prendere Maatani e uno finisce a colpire il capitano solo nello stivale. Quando Maatani riesce a liberarsi dalla presa mordendo il capitano a tal punto da strappargli la carne del braccio e lo allontana colpendolo con il tacco sul ventre Ioka può colpirlo molto più facilmente. Finisce la sua caduta da solo, sorridente e con un grosso buco in petto. Maatani sta aggrappato alle gambe dell'amica, siete caduti di circa mezzo chilometro e vedete un puntino nero avvicinarsi a tutta velocità, la nave di Kanola.

Maatani

Spoiler

Maatani2 parla nella tua testa. Fancul sta cosa, parla tu con la tua ragazza, io non la reggo.

Torni il normale Maatani

 

precisazione

Spoiler

GLI AURICOLARI FUNZIONANO NEL RAGGIO DI 30 METRI NON DI 200 O 400 O CHILOMETRI, SERVONO PER COMUNICAZIONI RAVVICINATE NON A DISTANZA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahalo Ulanani

Compare un ragazzino davanti a me, un mozzo forse, non lo so'. 

Uh? Chiedo sorpresa. Ah no tranquillo, abbiamo ucciso i cattivi e basta! Dovevamo... dovevamo... cerco di rocordare che ci facciamo qua ssnza successi. Comunque non  Preoccuparti! Puoi chiamarmi Ulanani o "Mahalo". Sono tua amica. Dico avvicinandomi per dargki un abbraccio. 

Tu stai bene? OH! Gia che ci siamo conosci il modo per superare quwlla porta chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani Puahili

Master, Ioka

Spoiler

Sputo la carne del capitano, aggrappandomi alle gambe di Ioka. Te l'avevo detto che avremmo dovuto legarlo! Ma tu volevi torturarlo, dicevi che sarebbe stato divertente. La prossima volta, ascoltami un pó di piú! Guardo sotto di me, alzando subito la testa vedendo l'enorme distanza, e guardo Ioka conscio di quanto dovró affrontare tra poco. É inutile dirti che la situazione non era sotto il mio controllo, vero? Concludo amareggiato, sempre evitando di guardare sotto, prima di aggiungere preoccupato Ti sto dando fastidio aggrappato alle tue gambe? Posso attivare la mia cintura per tenermi a mezz'aria, se vuoi.

Master

Spoiler

Ho attivato Levitare o no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Spoiler

Solo un ragazzo, per fortuna. Le precauzione si sono dimostrate probabilmente inutili, ma l'atteggiamento amichevole dei miei compagni è forse un po' troppo prematuro. "Cosa ci fai su un trasporto degli alabianca?" domando in tono inquisitorio al ragazzo. "Sei uno di loro? Lo sai, vero, che la pirateria è punita molto severamente?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...