Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Hulama

Alzo un sopracciglio quando Eleka spiega il significato dell'indovinello, perdendo quasi subito interesse nella sua soluzione. Non nutro grande interesse per la musica, è un mondo in cui non mi sono mai immerso e anche se so di alcuni incantatori che ne fanno uso come tramite per i propri incantesimi, io personalmente sono legato a metodi più tradizionali. Non sono tuttavia tanto sciocco da non ascoltare quello che Eleka spiega e prendo nota mentalmente della melodia, confidando nella mia buona memoria se e quando verrà il momento di servirsene. "Di domande ne ho sempre tante, ma credo per oggi di aver esaurito quelle che avevo dedicato a te. Ti ringrazio di cuore per la collaborazione e ti auguro di poterti liberare della tua afflizione." Mi dirigo verso l'uscita insieme a Maatani, sentendo il bisogno di prendere un po' d'aria fresca. Non riesco a togliermi dalla testa la scena del braccio e mi chiedo se non sia mio dovere fare qualcosa per risolvere il problema dell'ex Alabianca e di tutti coloro che gli vivono intorno. "Al momento le uniche opzioni che vedo sono annientarlo e trovare una cura per la sua condizione e non sono per nulla propenso ad eliminare una persona sul cammino della redenzione. Spero solo di non aver sbagliato il mio giudizio, sarebbe un errore che non mi perdonerei."

@DM:

Spoiler

È da un po' che vorrei eseguire una prova di Intuizione +7 per capire se Eleka è sincero con noi, ma continuo a dimenticarmene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Ioka

Maatani

Spoiler

Arrivo da te ed inizio ad esaminare silenziosamente Kanola.

Auricolari

Spoiler

"Io aiuto Kanola, chiedete ad Eleka se conosce la planimetria della base. Chiedetegli di disegnarvela se può... devono avere dei teletrasporti tra piani, ed entrate meno sorvegliate. Chiedetegli i turni per i pasti e per il riposo, chiedetegli l'equipaggiamento medio degli Alabianca, chiedetegli chi frequenta il terzo piano e chiedetegli se conosce un modo per evitare di finire come lui. Se vi parla fate domande e non smettete di fare domande finché non sa più nulla.
Più sappiamo meglio è, sono stata chiara?"

GM

Spoiler

Heal +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuani

x Ioka

Spoiler

Seguo Ioka, lanciandomi delle occhiate alle spalle di tanto in tanto Papà, quel brutto uccellaccio non ci sta seguendo, tranquillo

Auricolari

Spoiler

E degli allarmi! Chiedetegli anche se sà se ci sono delle entrate dal complesso di grotte. O se hanno qualche apparecchio che possiamo sabotare per creare del caos nella base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Ioka

Spoiler

Ti guardo preoccupato, mentre inizio a dire La paralisi è provocata da un liquido che iniettano delle zanzare riparatrici in casa di Eleka su qualunque essere sia agitato. Sulle donne ha questo effetto. Non ci ha parlato di un antidoto, anche perché sembrava non averne bisogno. Sono effetti temporanei, ma lei non è per niente felice della sua condizione. Concludo mentre prendo una mano dell'elfa, stringendola ansioso. 

Auricolari

Spoiler

Qualcuno rientri e faccia le domande, io vorrei rimanere vicino a Kanola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Maatani

Spoiler

"Maatani, ti hanno mai detto che sei ansiogeno da fare schifo? E' paralizzata, non accecata od assordata... continuando a parlare come se non possa capirti peggiori solo la situazione. Ora taci o mi deconcentri." e torno ad esaminare le condizioni dell'elfa per capire se conosco qualche antidoto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eleka chiude la porta dietro di voi dopo avervi fatto uscire. Siete in silenzio verso mezzanotte e mezzo.

Maatani

Spoiler

Il tuo drone torna visibile e ronza da te dandoti tutte le informazioni prese (riarrangio così perché eri via quindi non potevo darti informazioni passo passo) il tuo drone ha ispezionato tutti gli ambienti del piano superiore senza farsi scoprire. Tra le carte di Eleka ha trovato qualcosa di interessante: la prima cosa è una formula chimica legata ad un esperimento, si parla di una certa malattia eterea, che invece di intaccare il corpo inizia a smembrare l'io interiore con solo ripercussioni minori sul fisico, lentamente trasforma in un non morto modificando ancor prima la mente. Le sue peculiarità sono il fatto di ignorare ogni resistenza alle malattie o simili e il fatto che l'unica cosa che rallenta la malattia è il mangiare carne umana. La formula chimica descrive una guaina gelatinosa che permette di resistere parzialmente alla malattia una volta avvenuto un contatto (permette un TS tempra CD 18 invece di nulla).

Trova poi anche una seconda cosa, una pagina strappata da un diario. 

"giorno 399, continuano gli esperimenti ogni giorno, non ho problemi a guardare una vecchia star male per poi morire ne veder soffrire una donna per il bene ultimo delle isole, se potessi mi sottoporrei io stesso come cavia...ma non sopporto vedere bambine torturate, che si trasformano in mostri e soffrono. Ho deciso, cercherò un altro modo per far crescere questo fiore della morte. Addio compagni miei"

Ioka

Spoiler

Kanola è si paralizzata, sarà una tossina che si lega agli estrogeni per questo ha tale effetto sulle donne e molto minore sugli uomini, il fatto è che ci metteresti più tempo a creare un antidoto che a far cessare l'effetto naturalmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Guardo Ioka imbarazzato, dicendo È che... io... non ho mai... lei è la... ops, lo sto facendo di nuovo. Continua pure con la tua analisi. Guardo per terra mentre rifletto, aspettando le parole di Ioka. Sono solo preoccupato, non mi sembra niente di eccessivo. Certo che è difficile essere il ragazzo di qualcuna. Pare non esserci alcuna legge a regolare i comportamenti. Ma è tanto bello vederla sorridere. La mancanza di logicità nei comportamenti è un giusto prezzo da pagare. 

Vengo risvegliato dall'arrivo del drone, che si posa sulla mia spalla. Dopo aver prodotto un ultrasuono e aver battuto una leggera pacca sull'elica del drone, aggiungo Ho trovato due cose che ci potranno essere molto utili: cosa stanno cercando e una sorta di antidoto alla malattia. Le loro ricerche sono volte a produrre una sorta di fiore della morte, che Eleka sta ora cercando da solo. Credono sia necessario per il bene delle isole, ma non dice altro. Invece, in una delle sue carte, espone una formula chimica che dovrebbe permetterti di resistere alla terribile malattia. Se li vedo interessati descrivo i sintomi del malanno, soffernandomi sui particolari e esponendo il metodo su cui probabilmente lo si prende. 

Spoiler

Se volete leggete pure lo spoiler rivolto a me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hakuani

xMaatani e Ioka

Spoiler

Mi avvicino all'elfo e osservo Kanola dall'alto Sta bene? chiedo a Ioka, incrociando le braccia al petto. Alle informazioni di Maatani scuoto il capo contrariato Non si scherza con i morti, credete a me, è un argomento troppo delicato sospiro lanciando un'occhiata verso la casa Non mi piace, potremmo trovarci ad affrontare orde di non morti e rischiare noi stessi di diventarlo, abbiamo assolutamente bisogno di quella formula chimica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Conosco una cura, ma... l'effetto del paralizzante finirà ben prima che io riesca a preparare la suddetta cura. Maatani, apri la macchina e mettila comoda sui sedili posteriori, facciamola stare più comoda che trasportata come un ciocco di legno." mi rivolgo a Kanola "Scusami, ma... non posso fare molto."

Alle notizie che ci riferisce Maatani sbuffo "Beh, almeno abbiamo una speranza di evitare quella merd*. Dobbiamo vedere quanto costano i componenti e crearci questa guaina di nonsoche. Ulanani, te la senti di rientrare da Eleka e chiedergli la planimetria della base, turni di guardia, di riposo e dei pasti, difese, come accedono al terzo piano, misure di difesa ed ingressi secondari alla base? Il mio fucile è più diplomatico di me, quindi non è meglio se non entro io..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Annuisco in direzione di Ioka, risollevando Kanola, cercando di non ansimare mentre la trasporto verso la macchina. La metto comoda su uno dei sedili, rivolta verso di noi, in modo che possa sentire tutto, dicendole Così dovresti stare meglio. Tra un'ora finirà, anela, tranquilla. Intanto ci pensiamo noi a tutto il resto. 

Torno poi dagli altri, aggiungendo sulle notizie Eleka ha detto che domani pomeriggio sarà libero, potremo tornare per fargli le domande. Non credo che sia tanto contento di rivederci dopo così poco tempo. Ad alcune posso risponderti però io: le misure di difesa sono costituite da 25 robot e 75 umani, anche se Eleka non ha saputo essere più preciso sulle macchine. Alla mia domanda sulle difese non ne ha parlato, quindi o non le conosce o non vuole comunicarcele. Invece sul terzo piano ha parlato di un teletrasporto, ma non ne ha specificato il funzionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Ora che sono finalmente all'aperto, l'aria sembra essere diventata più respirabile. "La storia è molto più intricata di quanto pensassi e sperassi quando mi sono imbarcato in questa ricerca." mormoro con un tono di voce piuttosto piatto, considerando solo parzialmente gli affanni terreni del resto del gruppo mentre rifletto su tutte le informazioni che abbiamo ottenuto. "Esporci ad un simile morbo mi pare una scelta rischiosa, se non abbiamo una cura adeguata o un metodo per proteggerci. Avrei bisogno di compiere qualche ricerca, è molto probabile che esistano incantesimi in grado di ridurre considerevolmente i rischi, possibilmente del tutto. Purtroppo temo di non poter essere di aiuto con il teletrasporto. Oltre ad essere un incantesimo che va ben oltre le mie capacità di comprensione, appartiene ad un campo di studi a cui devo ammettere con dispiacere di non aver mai dedicato molto interesse."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Una volta fuori le discussioni su quanto scoperto iniziano a svolgersi naturalmente nel corso degli eventi. 

Non saprei Ioka. E' scortese uscire di casa e poi rientrare... e tanto non credo che abbia una planimetria in tasca. Cioe', potrei averla piu' probabilmente io in macchina. Lui è uno di scienza se ho capito, credo che planimetrie e simili non fossero sua competenza. 

Poco male, al massimo domani se passo a salutarlo glielo chiedo. dico soddisfatta avviandomi con gli altri verso i mezzi, aiutando a trasportare la paralizzata. 
Prima di entrare in posti come quelli dobbiamo fare sì di non diventare come lui. La carne umana non mi piace e non vorrei aggiungerla alla mia dieta! commento onesta a riguardo di tutto. 


Approposito... adesso che facciamo? Io pensavo di fare un salto veloce a pubblicare le foto come mi ha detto Eleka. Magari chiedendo in giro o chiacchierando scopro qualcosa: ho scoperto cose veramente bizzarre in giro dove meno te le aspetti. Per esempio i selvagg... Mi fermo come faccio da un po' ogni volta che sto' per spifferare qualcosa che non dovrei e sorrido imbarazzata. Scusate, meglio non dirlo. 

In ogni caso, io di scienza mi intendo poco ma posso informarmi. Avete una base o qualcosa del genere dove ritrovarvi o avete ognuno casa sua? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"La scaletta è questa: domani riposo ed ultimi preparativi, dopodomani attacchiamo uno dei convogli di rifornimenti, Kanola sa dove e quando quindi dobbiamo aspettare che si riprenda. Per quanto riguarda la "base" per ora usiamo casa di Kanola, [non mi ricordo l'indirizzo ma fate che l'abbia detto], aveva pure messo un annuncio sul fatto che cercasse gente disposta a seguirla qualche giorno fa. E comunque Kanola ha la nave per il grande assalto alla base.
Per quanto riguarda la malattia, beh... se bypassa tutto meno la barriera del sarca**o possiamo comunque fare qualcosa. Ovvero cercare modi per irrobustirci magici e mondani, berci degli antiepidermici ogni volta che dovremo stare a contatto con il nucleo o con cosa c'è di infetto lì e poi sperare che gli Dei ce la mandino buona."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutta la forza del mondo Kanola parla senza emettere suono, dal labbiale capite due cose principalmente "porco Kanaka non sapete guidare" e "al diavolo per la figa meccanica che ho accendete il motore e collegate il mezzo che ho freddo" gli occhi si muovono su tutti, ma sono parecchio incazzati, e con parecchio si intende più del solito.

maatani

Spoiler

senti che la sua temperatura corporea sta aumentando rapidamente e dalle tue poche conoscenze mediche puoi pensare che sia rabbia, effetto di una risposta immunitaria o che tu stia stringendo un pulsante sottocutaneo di un braccio meccanico perfettamente occultato che se non molli provocherà un cortocircuito, una delle tante.

indirizzo

Spoiler

undicesima pule di Ke anuenue manawa

cose da sapere:

Spoiler

si sta facendo l'una di notte, alle sei sarete obbligati ad alzarvi per l'inno mattutino con poi qualche ore di sonno successiva, ma meno dormite prima più sarà difficile alzarvi e sapete benissimo quanto i robot che controllano che si canti l'inno non sono buonissimi con i dormiglioni dando scosse non letali anche molto forti. Inoltre domani nelle ore libere di Eleka sarete liberi anche tutti voi con obbligo di presentarvi alla cerimonia della fenice quindi probabilmente sarebbe meglio lasciargli per posta (la cassetta delle lettere o meglio dire la fessura nella porta) un posto qualsiasi dove vedervi (ala destra, ala sinistra, corridoio sud est nord ovest..) (Hulama, tu avresti posti in tribuna essendo tu nobile e visto che provieni da un'altra città non hai mai assistito a tutto ciò se non in fotografia). Se ve lo chiedete si, Honua non è molto liberalista, è più una dittatura del singolo con regina e senato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuani

Abbiamo un bel po' di cose da fare dico togliendomi il casco dell'armatura per fortuna ho preso precauzioni per non dover dormire, almeno avrò tempo per lavorare all'armautura e a tutto il resto. Se avete richieste fatele per tempo aggiungo con fare un po' burbero Mi metterai le ali che hai comprato? Certo! Così almeno potrai stare lontano dai pericoli. Nei prossimi giorni ne incontreremo parecchi, non voglio che ti succeda niente. In ogni caso dico rivolgendomi agli altri meglio abbondare nei rimedi contro quella malattia, questi pirati sembrano decisamente più temibili di quanto appaiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Maatani, prendi le chiavi ed accendi la macchina. Non ho troppa voglia di frugarti addosso, Kanola... ho il vago sospetto che non la prenderesti bene." apro lo zaino e prendo una calda coperta di lana che le stendo addosso appena Maatani ha preso le chiavi, o se non si muove a prendere le chiavi gliela metto lo stesso "Per gli auricolari non so se abbiano un raggio d'azione, chiedilo ai cervelloni." indico Maatani ed Hakunai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Mollo il braccio di Kanola appena sento il calore provenire dalla sua pelle. Io volevo solo aiutare! Ah, le donne, il più grande mistero dell'universo. Altro che superare la tempesta, avrei dovuto studiare loro! Cerco le chiavi facendo in modo da non toccarla in punti sconvenienti mentre accendo la macchina. Rispondo poi a tutti Fortunatamente abbiamo con noi sia un esperta di chimica, che un ottima ingegnera aureonatica, oltre a due inventori con conoscenza di culture diverse. Sul fronte scienza dovremmo essere coperti. Concludo sorridendo alla gnoma, per poi parlare in ultrasuoni alla macchina. Terminato il discorso aggiungo Purtroppo gli auricolari dovrebbero avere un limite di una trentina di metri circa. 

Kurim

Spoiler

Non sono la tua padrona, ma ora dovremmo andare. Potresti accenderti per favore? 

Tutti

Spoiler

Dato che replicano messaggio ho assunto che avessero lo stesso range. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendete la macchina dopo che Maatani ha dovuto mettere nel reggiseno le mani per recuperarle. Una volta accesa la macchina procede trainata o guidata. Arrivati a casa vi separate, chi vuole può stare da Kanola chi torna a casa può andare a letto tranquillo o fare altro. Che fate?

Auricolari 

Spoiler

30 m

Kurim 

Spoiler

maaaa damerino de sto azzo che inchia vuoi ma li dammi ste chiaaavi che c'ho voglia de sgasare come non le fosse il mondo de mezzo. Se premi quel caz de aceleratore te faccio arrivà a Herodromia co un solo carico AHO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Aiuto Maatani a portare Kanola in camera, l'avviso che dormirò in una stanza degli ospiti e resto a dormire lì: non ho voglia di tornare a casa dopo la nottata che ho passato.

GM

Spoiler

Prima di andare lascio un biglietto ad Eleka sotto la porta "Sono del gruppo di Kanola e volevo parlare con te non tanto degli Alabianca quanto della cura per la malattia. Me la cavicchio con la chimica e so qualcosina di medicina... ci vediamo alle 14 alla Festa della Fenice al bar/chiosco [un posto un poco appartato ma non introvabile che conosco].
Mi riconoscerai perché sono una tiefling con le mani temporaneamente non funzionanti causa impianto e con due adesivi di Mano Magica per compensare e che si starà bevendo anche l'acqua dei piatti per dimenticare.
A presto

Ioka"


Una volta a casa di Kanola mi faccio indicare una stanza degli ospiti dove mi faccio una doccia e lavo i vestiti se possibile, guardo una foto di Oline per un paio di minuti, scaccio la malinconia con un piccolo sorso di liquore di cocco e mi metto a dormire vestita con il mio cambio di vestiti puliti (ho 3 cambi d'abito nel dubbio) e con i fucili ed il machete affianco a letto, una manciata di proiettili sul comodino ed un pugnale sotto al cuscino.



Lamento della Vedova (Il fucile di Ioka)

Mentre siamo in camera (Kurim)

Spoiler

"E non hai sentito il suo fucile! E' un fott*to damerino da salotto, ed è uno shotgun! Una vergogna per tutti i fucili! E tu dimmi quando sei libero che ti sposo anche ora, tempo che trovo un tecnoprete!!!"

GM

Spoiler

Il fucile di Ioka è "donna".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...