Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Hulama

"Devo ammettere che sono soddisfatto, sospettavo di aver lasciato più tracce del mio passaggio." Annuisco leggermente di autocompiacimento. "Mi dà molto da pensare invece la contaminazione, è sicuramente qualcosa su cui dovremo riflettere molto. C'è un motivo per cui è stato scelto un luogo tanto pericoloso per la salute per nascondervi il nucleo?"

Auricolare:

Spoiler

"Per come la vedo, non c'è alcun bisogno di sabotare alcunché al momento. Se vi sentite minacciati, forse è meglio se vi ritirate. Uno scontro all'esterno ora attirerebbe decisamente troppo l'attenzione e potrebbe peggiorare l'umore di Eleka."

Pensieri superficiali:

Spoiler

"Brutta storia, era ovvio che ci fosse qualcosa dietro il furto, ma questa situazione è peggiore di quanto pensassi. Dovrò consultare un bel po' di testi se voglio capire qual è il pericolo e come posso proteggermi. E magari anche curarmi, se la protezione non dovesse bastare. E come se non bastasse gli altri sembrano avere problemi la più assurda creatura di cui abbia sentito parlare. Ad essere onesti, di cui abbia sentito parlare negli ultimi giorni."

@DM:

Spoiler

La prova di conoscenze sulla malattia di Eleka non ha dato alcun esito?

Aggiungo anche una prova di conoscenze sulla creatura descritta da Ioka. Il solito +18 se si tratta di conoscenze arcane, altrimenti per tutto il resto +14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi guarda, fuma, il primo a parlare e Hulama così il primo a ricevere risposta. Il monte è un luogo sicuro, nessun militare cercherebbe mai li e mai lo raggiungerebbe, ma a rendere tutto pericoloso è quel nucleo...è malvagio e corrompe, corrompe, corrompe, corrompe,corrompe, corrompe, corrompe, corrompe,corrompe, corrompe, corrompe, corrompe,corrompe, corrompe, corrompe, corrompe,corrompe, corrompe, corrompe, corrompe,corrompe, corrompe. Viene interrotto da Ulanani che tenta di aprire la porta invano. Si apre solo con la mia mano, questioni si sicurezza. Si tiene pesante la testa, è visibilmente stanco. Alle parole di Maatani si alza in piedi minaccioso, quelle necrosi che gli coprono il corpo aumentano di superficie diventando sempre più nere, i suoi occhi si sono fatti di pura oscurità. SAHILE? VORRESTI UCCIDERE SAHILE? L'HO GIÀ UCCISO. MI HA TOCCATO E IN POCHI MINUTI É DIVENTATO UN CUMOLO DI CENERE, MI HA SOLO SFIORATO. VUOI INCONTRARLO VUOI FARE LA SUA STESSA FINE? VUOI PROVARE A CAPIRE SE FINIRAI CENERE COME LUI O DIVENTERAI COME ME? UN TIPO CHE DIVENTA NON MORTO OGNI VOLTA CHE NON PRENDE I FARMACI? SAI COSA SI PROVA AD AVERE OGNI OSSO CHE CONTINUA A ROMPERSI? SAI COSA VUOL DIRE AVERE UN CUORE CHE MARCISCE E DEI POLMONI CHE SI SCIOLGONO? UNO STOMACO CHE DIVENTA GIGANTESCO? LA VOGLIA DI NUTRIRSI DI CARNE UMANA OGNI SECONDO CHE PASSA PERCHÉ È L'UNICA COSA CHE TI SODDISFA. VUOI PROVARLO O SMETTI DI DIRE cavolate COME VOLER UCCIDERE IL MIO AMICO. Si volta verso la cucina e va di corsa ad ignettarsi un qualcosa. La sua pelle torna "normale" e lui resta a terra piegato con il fiatone, sussurra qualcosa "75 uomini nella base 25 macchine"

Tutti quelli dentro

Spoiler

Ricordatevi l'odio contro la non morte come male assoluto 

Hulama

Spoiler

Non sai molto della malattia, ma ti ha appena detto cosa fa, solo non é una malattia comune o classificata. E della creatura puoi pensare sia una qualche aberrazione ancora più corrotta ma nulla di più specifico

 Esterno.

Spoiler

Il mostro resta li immobile, voi che fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Retro

Spoiler

"Non lo so Hakunai, ma attaccarlo non è una grande idea. Dobbiamo trovare un modo per entrare..."

Auricolari

Spoiler

"Com'è l'interno della casa? Il garage è diviso, ci sono più stanze per piano... serve che entri o provi a sabotare qualcosa? Perché attaccare a testa bassa il coso qui dietro mi sa di ca**ata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Le risposte di Eleka mi piacciono sempre meno e il suo scoppio d'ira quasi mi paralizza sulla sedia, ma per fortuna possiede sufficiente autocontrollo per curarsi, anche se dubito che la sua condizione possa durare ancora a lungo.

Auricolari:

Spoiler

"Per quanto mi riguarda non ho più nulla da chiedere, sappiamo dov'è il nucleo e quali pericoli lo circondano. Non voglio rovinare i piani di nessuno, ma per come la vedo non abbiamo bisogno né di sabotare qualcosa, né di combattere contro una qualche strana aberrazione. Se nessuno ha altre domande, io mi congederei. Questa situazione mi piace sempre meno, è troppo diverso da quanto mi ero figurato e sento di non avere il pieno controllo di quanto sta succedendo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Il suo mitare improvviso di umore mi coglie impreparata. Non che sia strano il cambio, ma lo è il chiaro cambio di carattere per pocobtempo... escludendo il cambiamento in peggio per la corruzione. 

Corso in cucina si inietta qualcosa e sembra riacquistare la calma. 

"E' incredibile- mi ritrovo a pensare- quante persone tanto potenti ma sole abitano la mia città". Prima sali, ora lui. 

Quando ha finito il suo sbotto carico la macchinetta e mi faccio una foto, mettendogliela davanti. Un regalo ed un giurin giurello: tornerò a trovarti domani. Porterò qualche gioco divertente eh? Sia mai che lasci un amico star male così! Mi esprimo convinta camminandogli davanti con le mani dietro la schiena e cercando il Suo sguardo. Adesso accompagno loro per aiutarli, ma domani o dopo possiamo fare qualcosa tra amici, eh? 

Spoiler

La diplomazja scende nel folle pian piano, +24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Guardo l'uomo con sguardo perso, accorgendomi solo ora della idiozia detta. Effettivamente avrebbe potuto essere qualcos'altro oltre che un amico. Poveretto, è costretto in una condizione misera. E probabilmente sarà considerato da tutti alla stregua di un mostro. Deve esserci una cura! Non può essere condannato! La troverò, a costo di perdere tutto. Lo giuro su tutto ciò che ho di più prezioso! Con voce imbarazzata e dispiaciuta, ma non pietosa, come se volessi solamente aiutarlo, senza conpatirlo, gli rispondo Scusami, non sono bravo a scegliere le parole. Troveremo quel nucleo e lo riporteremo al sicuro, così che più nessuno dovrà soffrire. Dopo una breve pausa per prendere coraggio e selezionare le parole, dico Da scienziato ho imparato una cosa: si può sempre superare i propri limiti, a patto di conoscerli. Troverò una cura al tuo problema, costi quel che costi. Con il progresso abbiamo costruito di tutto, creeremo anche una soluzione al tuo problema. E almeno ti sei guadagnato almeno una nuova amica, in piccolo lato positivo. 

Auricolari

Spoiler

Concordo con Hulama, non vedo perché sabotare qualcosa. Non sembra volerci attaccare, sembra solo bisognoso di aiuto. Haku, avrò bisogno del tuo aiuto nei prossimi giorni per risolvere un problema del nucleo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eleka se ne sta a terra, muove le mani e dalla dispensa esce un braccio umano poggiato sul tagliere, a fatica si rialza da solo e con una piccola lama inizia a tagliarlo in pezzi sempre più piccoli. Domani sono libero solo durante la cerimonia della fenice, poi devo lavorare. Voi non preoccupatevi di me, non serve trovare cure o simili, io sto male ma va bene così, è la mia redenzione per ciò che ho fatto li dentro. Non entrateci e non toccate nulla, nessuno ha mai capito cosa stessimo facendo li dentro, prendevamo un uomo, gli davamo un siero, controllavamo i suoi dati, dopo un giorno inviavamo un resoconto al terzo piano, ci veniva poi detto uccidere o portare su, e da li si ricominciava ogni giorno cinque cavie al giorno. Il nucleo é al terzo piano dove nessuno ha accesso, se non per il teletrasporto. Riferite questo ai vostri amici qui fuori e si so che ci sono, non solo perché parlate a degli auricolari o perché hanno attivato Nahimii la mia guardia ma anche perché sento un pezzo di metallo sui cinque quintali andare avanti e indietro. Se avete altre domande fatele, che entro l'una devo essere a letto, con la sveglia per l'inno e il lavoro alle nove avrò poco per dormire.

Tutti

Spoiler

Ricordo per chi già c'era e avviso chi non c'era. Domani o meglio oggi é un giorno di festa l'ultimo Kumala di pioggia, viene fatta una festa per celebrare il sole con danze in tutta la strada, chierici che chiedono come offerta piccoli pezzi di metallo e con punto focale la cerimonia della fenice. In cui dalle 14 alle 18 tutta la città deve andare al grande stadio per vedere la regina e assistere alla morte e rinascita della fenice reale. 

L'inno invece è cantato ogni giorno alle 6 del mattino, siete costretti ad alzarvi e a cantare ma lo fate volentieri in modo patriottico non come nel grande fratello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Concentro l'attenzione sullo studio delle irradiazioni del nucleo per evitare una espressione schifata di fronte al braccio tagliato. Ricordati che non ha alternative, fosse per lui non mangerebbe carne umana. Segno i dettagli che ci comunica sul mio taccuino, prima di aggiungere Quali sono le macchine poste come difesa al luogo? E che difese magiche o meccaniche sono presenti a difesa del nucleo? Ti ringrazio e mi scuso nuovamente per il disturbo, sei stato fin troppo gentile. Dico sempre cortesemente all'Alabianca, dando un'occhiata alle condizioni di Kanola. Se la vedo ancora preoccupata o a disagio, torno vicino a lei, mettendole di nuovo un braccio attorno alle spalle. 

Auricolari

Spoiler

Secondo voi possiamo fidarci a chiedergli il significato della sorta di indovinello che tutti gli Alabianca conoscono? Non vorrei rischiare di peggiorare la situazione. 

Hakuhai, sarà un onore imparare le tecniche naniche. In media i nani con cui ho avuto a che fare mi hanno insultato o sono andati via senza rivolgermi la parola, direi che questo è un passo avanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani ''Mahalo' 

La scena del taglio del braccio piuttosto cruda mi viene risparmiata grazie al cielo dalla mia altezza troppo scarsa per vedere bene sul tagliere. Racconta meglio la storia ora di cosa stia succedendo la' dentro e prendo appunti mentali ma quando dice ''Auricolari''... mi ricordo di essermi per sbaglio tolta il mio. Troppo grosso per essere adatto alla mia taglia lo dovro' sistemare. Giusto! Giusto! Gli auricolari! Grazie! dico all'uomo andando alla giacca e mettendomi l'auricolare ben piu' vistoso su di me essendo fuori taglia. Voi ragazzi avete un modo magnifico di fare chiacchiere fra amici! commento gli auricolari mentre me li sistemo in qualche modo. 

Tornando pero' a quanto dice una cosa colpisce la mia curiosità. 
Quindi, voi gli iniettavate un siero, e poi o li spostavate o li ammazzavate? chiedo sorpresa. Ma... perchè? Che cosa faceva il siero? Sembra roba da scienziati ma non capisco ''cosa'' fosse. Non stavate curando una malattia? Il siero faceva qualcosa di strano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuani

Auricolari

Spoiler

Non ho detto che non ti insulterò, anzi sicuramente ti insulterò dico borbottando non sarò il classico nano, ma alcune cose sono scritte nella roccia faccio una breve pausa COme procede all'interno? noi qui fuori siamo ancora bloccati da quella specie di amalgama di corvi...e certo che lo devi chiedere l'indovinello! lui lo dovrà sapere, no??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Credevo che il peggio fosse passato e invece sembra che il fondo sia ancora un po' più in basso. Trattengo a stento un conato quando vedo un braccio umano che viene macellato da Eleka, ma mi trattengo dal fare commenti per non rendere ancora più strana la situazione.

Auricolari:

Spoiler

"Indovinello? Di cosa state parlando? In ogni caso credo che valga la pena chiedere. Ha anche detto di sapere che qualcuno ha attivato la sua guardia, quindi ripeto l'invito a non agire. A meno di un mio grossolano errore di valutazione siamo in rapporti abbastanza buoni da non avere bisogno di questo genere di piano B."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisce di macellare il braccio per poi mangiarlo bocconcino per bocconcino ancora crudo, ogni tanto si ferma per lamenrarsi dei tendini o della cartillagine residua, altre per rispondervi. Non so dei robot, in accademia io studiavo chimica e farmacia non meccanica, ti saprei dire solo che la canna delle loro armi è larga come la mia testa e che girano in coppia per tutta la base terzo piano escluso. Inizia a mordicchiare il bicipide, ad un certo punto masticando troppo piega anche il coltello che teneva in bocca, a quanto pare i suoi denti non sono normali. Erano ragazze, donne, qualche uomo ogni tanto, loro venivano legate, il siero ci metteva del tempo a fare effetto e per tutto quel tempo rimanevano in gabbia. Secondo i criteri dovevamo mandare al piano di sopra solo i soggetti che iniziavano ad ingigantirsi, cambiavano colore o mutavano in modo letale senza morirci, niente di più niente di meno. Quelli non mandati su venivano tenuti in osservazione per una settimana diventavano tutti neri come carbone e poi buttati giù dalla montagna morti. Finisce di parlare e riprende a parlare, Kanola nonostante l'incantesimo dovesse essere finito un sacco di tempo fa è ancora pietrificata e muove gli occhi come a dire "fate qualcosa teste di *******"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Segno i dettagli con precisione sul taccuino, per evitare di guardare ancora l'orribile spettacolo. Rimanendo vicino a Kanola aggiungo Potresti liberare Kanola? Assicuro io per lei, non ti farà del male. Non mi sembra a suo agio in questa condizione. Dopo aver fatto una breve pausa per riporre il blocchetto, continuo a parlare Ci servirebbe anche un ultimo favore, anche se non so se sai risponderci. Tutti i membri degli Alabianca conoscono una sorta di poesia, di cui stentiamo a capirne il significato. Sapresti spiegarcelo? Accorgendomi che forse conoscono più indovinelli mi limito a concludere Quattro chiavi aprono il cancello

La prima esce dal petto col coltello

La seconda dall'albero coi dolci frutti

La terza è una ma ad esserla siam tutti

La quarta sgorga da chi ha già varcato il cancello 

Insieme ecco sorto il capo del grande vascello

Auricolari

Spoiler

La creatura non vi attaccherà, ce lo ha fatto intuire. E no, non è un santo, ma non sembra volerci nuocere. O almeno, non l'ha fatto quando avrebbe potuto. Faccio una pausa per cambiare rapidamente argomento, con un tono più vitale Cosa vuoi che siano un paio di insulti in confronto all'opportunità di conoscere le tecniche naniche? Rimanete pur sempre i migliori nella costruzione di meccanismi a lava, campo che non conosco come vorrei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama

Ascolto prima le parole di Eleka e poi l'indovinello con grande interesse, archiviando le prime in un angolo della mia mente e ragionando sul secondo. "Di primo acchito mi viene da pensare che la prima chiave sia il cuore e la quarta ha a che fare con la morte. Visto il tema molto particolare, sospetto che in qualche modo ogni chiave sia legata a qualche organo del corpo, anche se si tratta solo di un'intuizione, non corroborata da alcuna prova." Guardo Eleka per un attimo, per leggere nei suoi occhi un indizio su quanto ci sono andato vicino, ma distolgo subito lo sguardo quando ricordo che sta ancora mangiando un braccio umano.

Auricolare:

Spoiler

"Versi interessanti. L'indovinello si riferisce a qualcosa di specifico oppure è una vostra curiosità?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

Uh, quindi non sai che stavano facendo...? chiedo un po' delusa, prendendo appunti mentalmente di tutto quello che dice. Un siero che non sai cosa sia, che muta chi lo assume... e muta ingrandendo, cambiando colore o... crescendo chele in pratica? chiedo bene per avere conferma. In pratica... stanno cercando di inventarsi mutanti da guerra capisco? chiedo retoricamente soppesando i miei pensieri a riguardo. Va bene, visto che non sembri sapere a che pro facevano cio'... quando lo scorpiro' te lo faro' sapere! dico tutta eccitata all'idea di avere davanti un segreto. 

Adoro scoprire i segreti! faccio tutta allegra mettendo via le mie foto accuratamente per non stropicciarle. Oh.. e ti vorrei portare una torta la volta prossima ma... credo che tu non possa mangiarla. Una sciarpa! Una sciarpa sara' un bel pensier... mi copro la bocca. No! l'HO detto DI NUOVO ad alta voce! Uff. sbuffo scocciata. 


Presentato quello che sembra un indovinello rimango un po' stupita a mia volta non capendo. 
Per me... uhm... ''Sangue'' la prima... ''Seme'' la seconda... ''Gente'' la terza... ''Sangue''? no, gia' detto... ''Vita''? 
Il capo del vascello si chiama ''Sangue-seme Gente-vita''?! Cavolo che nome bizzarro... Mah, oggi non ho voglia di pensarci agli indovinelli. 
dico un pelo scocciata guardando quella paralizzata. 
Mi apri così porto Kanola alla mia auto e si rilassa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eleka ride mentre finisce l'ultimo pezzo di tricipite. Per la vostra amica non posso far niente, in questa stanza ci sono delle zanzare riparatrici riprogrammate per iniettare un paralizzante quando si superano i 200 battiti al minuto, è un modo per impedirmi di trasformarmi visto che il veleno sugli uomini ha effetto tranquillante e non ho mai avuto donne in casa. Un'ora e tornerà in grado di muoversi. Mentre la filastrocca è una vecchia storia del popolo elementale che secoli fa è stata riadattata in modo musicale. Inizia tutto con un cancello: un pentagramma sono 5 righe intervallate da segmenti perpendicolari, delle sbarre. C'è la metratura con 4 chiavi, ovvero chiave di violino in quattro quarti e questo apre il pentagramma. Poi il verso inizia con La, un La di petto dato quindi bemolle, non è forse la voce ad uscire per prima con un coltello nel petto? Ecco poi abbiamo i dolci frutti che dall'albero cadono, quando sono dolci i frutti sono maturi quindi cadono, un secondo La ma in basso di un'ottava. Il terzo è un la in accordo, se suono un La di ottave diverse è un solo La ma comprende diverse ottave, essendo terza è un accordo di tre La che salgono ognuno di una ottava. La quarta invece sgorga, fuoriesce è un La di un'ottava superiore al pentagramma. Infine il capo ovvero la nota detta due volte nella scala a capo e coda un semplice Do. Fischietta poi la canzoncina che vien fuori (le prime note della canzone di Pirati Dei caraibi) e si avvicina alla porta comodo. Altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Disegno sul taccuino il pentagramma, cercando di segnare le note che mi dice a lato, data la mia scarsa esperienza nel mondo musicale. Sentendo le sue parole sulle zanzare, decido di uscire preoccupato con Kanola, dicendo Ci sei stato veramente di una somma utilità, ti ringrazieró in ogni modo. Ora potresti aprirmi la porta? Non so se gli altri devono chiederti ulteriori informazioni, ma io preferirei andare fuori con la mia anela, non mi sembra essere a suo agio. Mi avvicino quindi all'elfa, provando a prenderla goffamente in braccio, per portarla fuori cercando di non metterla troppo a disagio. Ioka sarà fiera di me, sto facendo proprio come mi aveva consigliato. A Kanola piacerà, ne sono certo. 

Auricolari

Spoiler

Chiedetegli se la canzone va cantata da voce umana o può essere riprodotta magicamente. Ioka o Haku, se avete domande da fargli entrate, è a conoscenza della vostra presenza. Io sono fuori con Kanola, avrei bisogno di aiuto per provare a curarla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

OOOH, si... le note... dico degnandomi le cose divertita, fischiettando il motivetto. Io devo solo chiederti di scrivermi il tuo indirizzo prima di dimenticarmelo: così riesco a mandarti cose divertenti o quello che trovo su quanto scopriamo. faccio lui tutta allegra allungando carta e penna. Ovviamente, anche per venirti a trovare appena ho un giorno libero e non disturbo. 

Mi segno tutto e poi do' una mano a portare fuori la povera paralizzata 
Ragazzi, state attenti ai battiti! Ricordate? Dovete superare gli 8 milioni! Se vi allarmate troppo mi rendete piu' difficile capire i calcoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...