Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

La preghiera di Alfhild trova pronta risposta nella benevolenza della Regina Corvo, che ustiona i nemici con i suoi strali. Mentre Urwol non sembra accusare danni, sia il duergar che l’orco rimasti ululano di dolore sotto lo sguardo della Signora del Fato. L’urlo di dolore dell’orco si trasforma in un rabbioso grugnito: gli occhi iniettati di sangue si fanno ancora più paonazzi mentre i grossi muscoli si gonfiano ulteriormente. Sollevando l’enorme ascia bipenne, l’orco assale Edreth, scaricando una granola di potenti colpi sul mercenario. 

Edreth piroetta e schiva, dando fondo ad ogni trucco e stratagemma accumulato in anni di scontri e combattimenti ma, infine, la lama dell’ascia trova il bersaglio. Complice un passo laterale troppo lento, l’arma dell’orco cala e colpisce il vostro compagno alla spalla sinistra, conficcandosi in profondità nel torso del guerriero. Edreth lancia un grido disumano e, nei pochi istanti che gli restanti, sposta lo sguardo incredulo dall’arma che sporge dal suo corpo al volto dell’orco. Questi grugnisce, sorridendo soddisfatto, prima di estrarre l’arma dal corpo del vostro amico.

Lo sguardo di Edreth si fa vacuo mentre crolla in terra, il petto devastato dall’arma del nemico inzuppato di sangue e immobile. Il mercenario osserva fisso il soffitto della stanza mentre lotta per ciascun, rauco, respiro.

Mappa

Iniziativa

Spoiler

Girion 29
Duergar 26
Urwol 20
Lathandhel 20
Berrian 19
Alfhild 21
Edreth 16
Orchi 15
Orrik 15
Grugno 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Orrik

Edreth! Questa volta ci sarà ben poco da fare per il mercenario, bisogna terminare lo scontro il prima possibile se si vuole provare a salvarlo. Mi muovo velocemente per avere una visuale migliore e faccio partire un raggio gelido sulla schiena del duergar.

DM

Spoiler

Mi muovo di due in diagonale mettendomi davanti alla deva e poi lancio raggio di gelo a volontà su Urwol +8 vs Tempra danni 1d6+5 da freddo ed è rallentato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Orrik, Grugno, Girion, Alfhild
 

Spoiler

 

Il vento gelido evocato dal mago avvolge Urwol in un istante. Minuscoli cristalli di neve ricoprono le vesti del fabbro e la sua pelle scura. Nonostante il calore della forgia, presto un sottile strato di ghiaccio ricopre il nano. 

Maledet… - la voce di Urwol si fa lenta e incerta, mentre il velo di ghiaccio si espande fino a coprire la maggior parte della sua figura. Una sfumatura bluastra compare sotto la pelle del fabbro, laddove il ghiaccio non è ancora arrivato. In pochi minuti, il nano è completamente avvolto in un sudario bianco e freddissimo, ogni movimento - anche il ritmico sollevarsi del petto ad ogni respiro - è scomparso.

L’eco della magia di Orrik lentamente si estingue e, con essa, anche la battaglia sembra farsi meno concitata. L’ultimo duergar, balestra alla mano, vi osserva, spostando nervosamente la mira da uno all’altro, indeciso sul da farsi.

Stats

Spoiler

 

Orrik
Raggio di Gelo vs Urwol
d20: 16+8 = 24 vs. Tempra, colpito!
Danni: 4 + 5 = 9

Urwol muore.

 


 

 

@Minene @twilightwolf

Spoiler

 

La vostra giornata da prigionieri dei duergar del Clan Grimmerzul, all’interno della Rocca Cornuta, procede per grandi linee come ogni altra che l’ha preceduta. Svegliati bruscamente e in male modo dai vostri carcerieri, con un misero tozzo di pane raffermo per cominciare la giornata, vi trascinate da un lavoro al successivo, in parte rassegnati al vostro destino.

Dopo una mattinata passata a ripulire detriti dal cancello meridionale, siete stati assegnati a rifornire la forgia di lingotti di ferro, acqua e legname. È durante uno dei molti giri compiuti per trasportare il materiale dalla Fortezza Meridionale a quella Settentrionale che vi accorgete che sta succedendo qualcosa nella forgia. A metà strada, lungo il corridoio che collega le due fortezze, cominciate a intuire rumori diversi dal solito cozzare del martello sull’incudine, od il soffio impetuoso dei mantici. Ferro contro ferro, accompagnato da numerose voci che parlano ad alto volume. 

Avvicinandovi, i suoni e rumori si fanno via via più forti ed urgenti. Infine, giunti alla doppia porta che collega il corridoio alla forgia, vi fermate, incerti sul da farsi. Ormai siete convinti che dall’altro lato sia in corso una lotta. Ma tra chi, e per quale scopo? Sentite, acuta, la mancanza dele vostre armi ed equipaggiamento, di cui siete stati privati dai Duergar una volta catturati. Titubanti, rimanete sulla soglia, discutendo il da farsi...

Note

Spoiler

Postate liberamente ma sotto spoiler, per ora siete separati dagli altri. Siete privi di armi ma state trasportando un grosso carico di lingotti di ferro. La porta è chiusa, ma non a chiave.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Spoiler

Un'altra giornata uguale alla precedente mi aspetta quando i duergar mi svegliano bruscamente lanciandomi un misero tozzo di pane e dicendomi di prepararmi a lavorare. Anche oggi mi toccano dei lavori pesanti: ripulire i detriti del cancello meridionale e rifornire la forgia di materiale. E durante il trasporto di un grosso carico di lingotti di ferro che sento qualcosa di strano. Non il solito rumore di metallo battuto, ma metallo contro metallo e un gran vociare di diverse persone. Mi rendo subito conto di cosa stia succedendo, avendo avuto molte esperienze simile nella mia tribù. Una battaglia! Qualcuno ha attacco la Rocca. potrebbe essere l'occasione giusta per scappare! Quindi mi accosto alla porta e cerco di spiare dalla serratura cosa stia succedendo dall'altro lato.

Spoiler

Percezione +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Spoiler

Da oltre la porta arrivano, chiari e sonori, i rumori di una battaglia. Tramite il foro della serratura non riesci a vedere molto, ma ti sembra di intuire la presenza di figure diverse dai soli duergar e orchi che normalmente si aggirano per la fortezza. Noti anche diverse sagome riverse in terra, ma non riesci a capire chi o cosa siano. La porta è aperta.

 

@Minene @twilightwolf

Spoiler

 

Nota di stile:

- il parlato va in grassetto

- i pensieri del vostro PG in corsivo blu

- la descrizione delle vostre azioni in formato normale

-  dettagli meccanici (cioè i dati sul Tiro per Colpire, dadi danno, bonus/malus alle prove di Abilità) o domande vanno in spoiler a fine post

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Spoiler

Potrebbe davvero essere l'occasione di fuggire! Prima però devo accertarmi che le sagome a terra siano dei duergar. Se è così dubito che chiunque li abbia uccisi mi voglia fermare a meno che non siano qui per catturare i prigionieri, ma è un rischio che devo correre. Quindi apro la porta quel tanto che basta per osservare i corpi a terra, cercando di non farmi scoprire. 

Spoiler

Apro la porta quel che serve per capire se i corpi a terra siano dei duergar e vedere se ce ne sono ancora molti vivi. 

Percezione +10 furtività +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Battaglia
 

Spoiler

 

Per qualche istante, sembra che l’ultimo duergar rimasto ascolti le parole di Orrik. Poi, due frecce scoccate da Girion lo colpiscono in pieno, una nella spalla e l’altra nella coscia. Il nemico ulula di dolore poi, rapido come le frecce del ranger, torna a sollevare la balestra puntandola verso Grugno e scoccando.

Murkelmor! - grida il nemico, come a darsi forza di fronte all’inevitabile.

A così breve distanza, il dardo colpisce l’obbiettivo in pieno, penetrando profondamente nel petto del nano. L’urlo di dolore del chierico di Moradin fa eco a quello, appena scomparso, del duergar.

Berrian scatena un feroce assalto contro l’ultimo nemico rimasto ma il duergar, agile per la sua razza, schiva ogni fendente dell’eladrin. Il sollievo del nemico è di breve durata. Lathandhel lo colpisce violentemente con lo scudo prima e la spada dopo, facendo sgorgare altro sangue. Il duergar cade in ginocchio, prima di accasciarsi in terra, esalando l’ultimo respiro.

Il silenzio cala nella forgia, rotto solo dal vostro respiro affannato. Grugno si china rapidamente su Edreth, cominciando a mormorare intensamente lunghe preghiere rivolte a Moradin.

Stats

Spoiler

 

Girion colpisce 2 volte, 21 danni sul duergar.

Il duergar critta su Grugno, 11 danni.

Berrian manca, ma Lathandhel conclude il lavoro con 11 danni.

 

Tutti

Spoiler

Fine del combattimento. congratulazioni! Ognuno di voi guadagna 225 PE.


 

 

Ilikan

Spoiler

 

Sporgendoti sulla soglia, facendo attenzione a rimanere nascosto dietro la porta, osservi le fasi finali della battaglia. Corpi di duergar e orchi sono sparsi sul pavimento della forgia, con pozze di sangue che si allargano sotto di loro. Un nano grigio ancora resiste ma, mentre osservi, due frecce lo colpiscono in pieno, facendolo barcollare. Il duergar riesce ancora a sollevare la balestra, scoccare un dardo contro uno degli aggressori - un nano ti sembra - ed evitare una granola di fendenti scatenata da un esile eladrin vestito di verde prima che un mezzelfo, protetto da un'armatura lucente ed uno scudo, lo trafigga con una lunga spada dalla lama nera.

Un uomo che non hai mai visto è steso in terra, una lunga catena chiodata avvolta in parte attorno al suo corpo, in parte attorno ad un orco, anch’esso esanime. Il nano colpito dal dardo del duergar è chino su di lui, intento a mormorare qualcosa. Un altro umano, con in mano un grosso bastone, è in piedi vicino alla forgia vera e propria, con una giovane deva femmina al suo fianco. 

Un fragile silenzio è calato sulla forgia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Battaglia

Spoiler

La battaglia giunge rapidamente alla sua fine dopo la caduta di Urwol e nonostante Orrik sembra essere riuscito nel suo intento di prendere un prigioniero, Girion e Lathandel pongono rapidamente fine alla sua vita. Corro immediatamente da Edreth, posandogli una mano sul cuore per sentire se ci sia ancora speranza per lui, preparandomi ad affidare la sua anima alla Regina. Il Fato ha avuto ragione, questi uomini son morti com'era stato scritto. Il mercenario era un uomo divertente, spero che si stia godendo i Piani Superiori. Siete feriti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

battaglia

Spoiler

Dannazione, non avevo idea che questi grigi potessero sopraffarci, ma il nostro Edreth...beh non so se sopravviverà stavolta. Alfhild, mentre il nostro chierico invoca Moradin per il mercenario, tu prova ad arginare le sue di ferite. Faccio notare alla deva la ferita del nano infertagli dal duergar prima di morire. Prima che vi metteste a fare tiro al bersaglio con quel tipo volevo fargli due domande, non sappiamo quanti ce ne siano ancora e se possiamo proseguire in queste condizioni.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Per loro è  una brutta situazione,ma è meglio farsi subito vedere che aspettare che vengano loro. Se non mi dessero il tempo di spiegare potrei finite ammazzato. Inoltre dalle loro parole si capisce che sono contro i duergar. Dunque appoggio entrambe le mani alla doppia porta e la spalanco, uscendo lentamente con le mani leggermente alzate in segno di pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Mi volto verso il mago parlando con voce grave Il mio primo dovere è appurare se questo sia solo un corpo o si possa fare ancora qualcosa. E se la sua anima fosse già partita per Letherna, ho il dovere di aiutarla a compiere questo viaggio. Alzo lo sguardo appena sento la porta muoversi, vedendo entrare un enorme umanoide con la pelle grigiastra, che non sembra apparentemente avere intenzioni malvagie. Credo che tu ci debba delle spiegazioni. Non credo tu sia un alleato dei duergar, li avremmo sopravvalutati altrimenti. E' anche vero che questi infidi Grimmerzul potrebbero benissimo usare qualcuno di sacrificabile per attirarci in una trappola. Prima di fare altri passi nella nostra direzione ti consiglio di parlare. Sarebbe un peccato dover preparare un'altra anima al viaggio verso la corte della mia signora... Concludo accarezzando il medaglione di sfuggita, guardando Girion con approvazione per la sua prontezza. Da dove potrebbero arrivare i nostri nemici? E che ruolo ha questo uomo in tutta questa storia, mia signora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Qualcuno spalanca la porta e ci viene incontro con le mani sollevate. Faresti meglio a seguire il consiglio dei miei compari qui, hanno le mani calde oggi. Dico sarcastico indicando con lo sguardo i cadaveri dei grigi, sogghignando da sotto la barba. Ma soprattutto è saggio non farci perdere del tempo prezioso, abbiamo dei feriti di cui occuparci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Sono tutti in guardia e pronti a uccidere. Avrei fatto lo stesso nella loro situazione, devo convincerli che sto dicendo la verità. Mi schiarisco la voce e sempre con le mani alzate dico: L'unico legame che ho con i duergar è quello di schiavitù. Sono stato catturato tempo fà nel labirinto e da allora ogni giorno vengo sfruttato per la mia forza. Non sono riuscito a liberarmi senza le mie armi, ma oggi avevo intravisto una possibilità di fuga grazie al vostro attacco. Non ho prove per dimostrare  che sto dicendo la verità; voglio solo libertà e vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Osservando l'essere dalla statura imponente, inizio a credere a quel che dice, mi liscio la barba e dopo qualche istante intervengo. Bene, libertà e vendetta sono due concetti che spesso vanno a braccetto, e poi a noi servono delle braccia forti. Il mio sguardo si posa su Edreth. Ahimè il nostro amico è messo talmente male che forse sarebbe il caso di dividerci. Per quanto mi dispiaccia fuggire da uno scontro di tali proporzioni, è forse il caso che torni nella sala per visitare nuovamente il tempio. Il tuo arrivo fa giusto al caso. Come hai detto di chiamarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Non sembra che stia mentendo. Il suo cuore è pulito. Non leggo intenzioni malevole sul tuo volto. Noi siamo qui proprio per liberare questo luogo dai duergar e il loro mercato di schiavi, direi che possiamo tranquillamente metterci d'accordo. Un agente del fato perduto e uno trovato. Nulla in confronto al campione balbuziente, ma ci sarà sempre d'aiuto. Ascolto Orrik attentamente, commentando pragmatica Sicuro di poterlo portare da solo? E attendi un momento, se fosse morto possiamo solo tumularlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Le nostre intenzioni sono le stesse dunque. Dico in risposta all'affermazione della deva. Mi chiamo Ilikan. Poi pensando non sia il momento di fare conversazione visto lo stato del loro compagno mentre mi avvicino ai duergar morti dico: Mi spiace per il vostro compagno ma non saprei cosa fare per lui. Come non sono stato in grado di aiutare il mio clan. Scacciando quel pensiero chiedo: Posso prendere delle armi dai duergar? O volete qualcosa per voi?

Spoiler

Potrei sapere che armi e scudi hanno i duergar. Non chiedo per le armature perché sarebbero troppo piccole ( i duergar dovrebbero essere alti come i nani Ilikan è 2,30m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...