Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Alfhild Souldottir

Non credo serva una profetessa per capire che si tratta di una trappola. Dico stranamente giovale ai miei compagni, decisamente insospettita da questo invito privo di firme o indicazioni. Per lo meno sappiamo dove potrebbe avvenire l'agguato. Sto cercando di trovare altri indizi nel testo quando vedo entrare Orrik in locanda: il mago è stato parte del gruppo originale con cui mi sono infiltrata nella Rocca. Gli faccio un segno di saluto, chiedendogli di unirsi a noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ohoh, guarda chi è tornato! - esclama il mago, in risposta alle parole di Krang, mentre si avvicina al vostro tavolo. Una nebbiolina azzurrognola avvolge il capo e le spalle del mago, che sbuffa fumo da una pipa dal lungo cannello. Beh, è un piacere vedervi tutti quanti d’un pezzo. Immagino non si possa dire lo stesso di quei maleodoranti duergar, eh? - commenta, osservando ciascuno di voi con una scintilla negli occhi.

Grugno ne sarà felice, anche se da quando siamo tornati raramente si allontana più di tanto da Mishann. Poverina, nonostante le cure del tempio, è ancora convalescente.

No, non ho ancora avuto tempo di andare dal drow, e sarei felice se mi accompagnaste. Brutta gente, quegli orecchi-a-punta lì. Meglio essere in gruppo, non vorrei si facesse venire strane idee vedendomi da solo...

Lo sguardo penetrante del mago si ferma poi su Kalima. Non credo ci abbiano presentato, mia signora. Orrik, il cognome non ha importanza, mago itinerante, al vostro servizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Temo che i duergar siano impegnati a colloquiare con la mia Signora, messer Orrik. Sarebbero certamente stati lieti di salutarla, in caso contrario. Dico sorridendo al mago, ascoltando con attenzione le sue parole. Devo ammettere che quella dragonide mi sta stupendo. Il suo attaccamento alla vita è degno di nota. Come ha notato, ci sono delle nuove aggiunte tra noi. Sono persone che abbiamo salvato dalla fortezza e che hanno dimostrato di avere motivazioni per combattere al nostro fianco. Spiego al mago, annuendo quindi alla sua richiesta sul recarsi dal drow. Ci sono anche delle novità sulla storia. Credo debba dare un'occhiata a questa lettera. Concludo con un tono di voce più basso, passandogli la missiva che ci è stata portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...