Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Kalima

L'onda d'urto psichica mi colpisce in pieno lasciandomi confusa e con l'equilibrio precario: riesco a malapena a restare con la guardia alzata e maledire l'orrore spinato puntando la lama verso di lui. Farai la stessa fine del tuo padrone! 

Spoiler

Uso il marchio sull'orrore spinato in x12 (se attacca qualcuno che non sono io ha - 2 a colpire e becca 8 danni radiosi) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Akira

Pozzo dei prigionieri

Spoiler

La giovane wilden si trova insieme al resto del prigionieri con le catene che limitano i suoi movimenti e la sua libertà. Ha sentito il suono metallico della sua prigionia per fin troppo tempo, quel suono che le ricorda di non poter continuare la propria ricerca e di ritardare semplicemente l'operato della propria divinità. Il corpo della piccola creatura è completamente composto da foglie e rami che si diramano solamente sull'estremità, dove presenta mani e piedi dalla carnagione verdatra, e sulla testa, mostrando un volto giovanile con lo stesso colore della pelle. Gli occhi sono composti da iridi di un verde scuro e i capelli sono rappresentati da ulteriori foglie e rami. I suoni di una battaglia attirano la sua attenzione, facendole spostare lo sguardo verso l'alto e incrociando quello che pare essere un elfo. La piccola Wilden si trova così costretta a strattonare quelle catene, pronta a parlare per avere la sua attenzione, ma si accorge dopo un breve istante che un paio di freccie hanno già esaudito la sua richiesta, trovandosi così libera da quella costrizione.
Si osserva così i piedi, oramai liberi, prima di dare attenzione agli altri prigionieri, senza ancora dire una parola e cercando di controllare se c'è la possibilità di liberarli in qualche maniera, approfittando dei rumori sordi della battaglia che si sta consumando al piano di sopra.

Per chi la può notare, la Wilden, ad eccezione dell'aspetto particolare della sua razza, sembrerà essere di una statura particolarmente bassa ed è difficile definire la propria età, sebbene la natura che la circonda sembra in procinto di sbocciare o è appena sbocciata, mentre il colorito è formato principalmente da un verde chiaro e vivo. La sua età è rappresentata dalla primavera, dalla giovinezza della natura e dell'animo che alberga in essa.

8ea4348569396110e53898210a11c1e4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora in terra, confusa e con una sensazione di torpore diffusa in tutto il corpo, Kalima punta il diavolo spinato davanti a lei. Le parole della paladina evocano l’ira di Amaunator sul mostro, che viene avvolto da una estemporanea nuvola di luce per alcuni istanti. Il diavolo volge lo sguardo verso Kalima, un’espressione quasi di stupore sul suo volto animalesco, prima di tornare a attaccare Krang. Il barbaro però è pronto, schivando agilmente l’assalto del nemico, che invece viene avvolto nuovamente dalla nuvola di luce divina: piccole fiammelle avvolgono la punta delle spine che spuntano dal corpo del diavolo, ed un odore di legno bruciato si spande nell’aria. 

L’altro diavolo, senza avvicinarsi nuovamente, scaglia una nuova salva di spine contro Krang. Nuovamente il barbaro schiva, con agilità quasi soprannaturale, mentre anche questo diavolo viene avvolto da luce divina e parte delle sue spine incenerita. Alle spalle del mezzorco, due frecce colpiscono il duergar impegnato a combattere Ilikan: con un gorgoglio soffocato, il nano grigio stramazza al suolo prima ancora che la corda dell’arco di Girion abbia smesso di vibrare.

L’altro duergar, vedendo la situazione rivoltarglisi contro molto rapidamente, tenta di colpire Kalima con il suo martello da guerra ma la paladina riesce facilmente a bloccare il colpo con il proprio scudo.

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Duergar 18

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Tutti

Spoiler

Scusate l’attesa estremamente lunga per questo post. Dovrei riuscire a postare con un po’ più continuità a partire dai primi di Febbraio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Il potere della Regina Corvo spegne definitivamente la vita di Murkelmor, a cui toccherà il giudizio della mia signora: all'anima di questo eretico spetterà solo il gelido inverno della dannazione. Guardo soddisfatta i miei compagni, ma il mio lavoro non è ancora finito: la duergar scatena un'esplosione di energia sui miei compagni, che li piega. Entro quindi nella stanza tenendo incoccata nel mio arco una freccia eterea, che scaglio contro la donna, usando il suo potere per aiutare Krang a riprendersi. Non hai visto cos'è successo al tuo capo? È inutile resistere, abbandonati al sonno eterno. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in -U-14

Azione standard: Fiamma Sacra sulla Teurga. +8 vs Riflessi, 1d6+5 danni radiosi e Krang può tirare il TS.

Tengo pronta virtù della Preveggenza su Krang o Ilikan: nel caso che vengano colpiti, ottengono +4 a tutte le difese fino alla fine del loro turno successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Non bado a come mi sia potuto riprendere, so solo che la mente non è più annebbiata e che la duergar è  davanti a me. Muori maledetta! Urlo in faccia alla Teurga prima di vorticare le lame verso di lei e il diavolo di fianco. 

Dm

Spoiler

Whirling rend a volontà, txc su Teurga +10 danni 1d10+6 se colpisco attivo il potere razziale e aggiungo un altro d10, il diavolo affianco prende danni 1d10+2. Se uccido un nemico avvisami  perché ho l’interruzione immediata ancora da usare. Su critico come sempre attacco aggiuntivo 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con una preghiera sulle labbra Alfhild si avvicina allo scontro, invocando il potere della Regina Corvo mentre Krang lotta per liberarsi dall’influenza della magia della teurga. In risposta alle parole della sacerdotessa, fiamme nere avvolgono l’incantatrice nemica. Contorcendosi e gridando di dolore, quest’ultima si allontana di qualche passo dal mezzorco. Krang, dal canto suo, senta le mente snebbiarsi e le membra scuotersi dal torpore. Senza porre tempo in mezzo, il barbaro fa saettare le lame, colpendo senza pietà la teurga in ritirata e aprendo profonde ferite sulla sua schiena. 

Per tutta risposta, la nana si volta a fronteggiare il mezzorco evocando il proprio oscuro potere per evocare un dardo infuocato. Krang, troppo immerso nella foga della battaglia, non riesce a schivare il colpo e una larga parte della sua armatura viene annerita e bruciata dal fuoco magico della duergar. 

@Nilyn

Spoiler

Le catene dei prigionieri sono saldamente fissate nella roccia. Anche dando uno sguardo alla situazione ed ai volti dei tuoi compagni di prigionia, ti pare che l’idea migliore sia lasciarli dove si trovano: non c’è area più riparata del fondo del pozzo, per evitare d’essere presi in mezzo fra incantesimi e frecce. Assorta in questi pensieri, ti accorgi lentamente della sagoma della sacerdotessa duergar che spunta di colpo da oltre il bordo del pozzo. Sta guardando in un’altra direzione, e non sembra essersi accorta che sei libera.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Duergar 18

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

Alfhild fa 9 danni sulla teurga, Krang supera il TS e ne fa altri 23 sulla teurga. Nello stesso attacco, Krang fa 7 danni al diavolo adiacente. La teurga scatta indietro e fa 10 danni a Krang. Ilikan scatta in avati, colpisce il duergar rimasto per 21 danni e lo sposta in V15.

Alfhild: Virtù della Preveggenza si è attivata ma non è bastata.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Getta le armi ed avrai salva la vita! - urlo rivolta verso l'incantatrice - Murkelmor è morto, è finita! 

Rimettendomi in piedi pronuncio le parole verso la teurga ficalizzandomi sul duergar che mi sivrastava fino a poco fa sussurrandogli: È finita anche per te! - Prima di affondare la mia lama verso di lui

Spoiler

Mi alzo, marchione attacco il duergar davanti a me con colpo virtuoso: +13 a colpire, 1d8+6 danni radiosi (marchiato quindi - 2 a colpire contro chiunque non sia io e subisce 8 danni radiosi) 

Ora controllo, ma dovrei avere ancora disponibile collera infernale: 1d6+5 danni da fuoco automatici ad un nemico entro distanza 10 che mi colpisce (possibilmente il duergar) 

[edito] confermo, non l'ho ancora usato

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira

Pozzo dei Prigionieri

Spoiler

Cerca inutilmente di liberare i prigionieri da quelle catene, comprendendo che, oltre ad essere inutile, metterebbe semplicemente ancora più a rischio i suoi compagni di prigionia. Completamente impotente, non può far altro che continuare ad osservare i propri compagni di cella, almeno fino a quando i suoi occhi verdi riescono a notare una dei suoi carcerieri. Il corpo della giovane Wilden si volta in direzione della sua nemica, completamente assorta dalla battaglia al piano superiore da non accorgersi della libertà di movimento dell'invocatrice, permettendole così di concentrarsi sul proprio potere.
Silvanus.. Donaci la tua ira contro i profanatori della natura..
Una luce inizia a farsi strada sul corpo della wilden, accarezzando la natura e i germogli che ricoprono il suo corpo, giungendo alle sue mani per poi cercare di scagliarla in direzione della propria nemica duergar, mentre il volto di lei mostra tutto il rancore provato per quella lunga prigionia che l'ha tenuta lontana dalla sua promessa e ricerca. La luce diviene sempre più calda e come quella del sole che riscalda la terra di madre natura.

Spoiler

Innanzitutto l'aspetto utilizzato attualmente da Akira è Aspect of the Hunter

Lancio Sun Strike sulla duergar.
Wisdom (+7) vs Reflex.
Danni: 1d8+5 radianti, inoltre sposto la duergar di un passo indietro per farla cadere nel pozzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima si rialza, ergendosi in tutta la sua altezza. La coda alta e tesa, le corna che spuntano dall'elmo, gli occhia fiammeggianti, la tiefling è una vista terrificante. La teurga sembra colpisca dalle parole della paladina, ed il duergar al suo fianoc non ha scampo. La lama saetta, spillando il sangue del nano grigio che si accascia in terra, esanime. 

I due diavol, vedendo la battaglia volgere a loro sfavore, concentrano i loro attacchi contro Krang e Kalima, cercando di fermare i due possenti guerrieri. Gli artigli del diavolo scorticano l'armatura di Krang, ma non riescono a penetrarla. Kalima non è altrettanto fortunata, e gli aculei scagliati dal diavolo più distante si infilano fra le piastre dell'armatura della tiegling causando acuto dolore.

Girion tendo l'arco, scoccando due frecce contro la teurga. Entrambi i dardi colpiscono il bersaglio, strappando un grugnito di dolore alla duergar: rivoli di sangue sgorgano dalle ferite, inzuppando le sue vesti e producendo un'ampia pozza ai piedi della donna. 

Mentre le frecce di Girion volano verso il bersaglio, un bagliore comincia a svilupparsi dal fondo del pozzo. La luce diventa man mano più intensa, fino a scatenarsi in un lampo abbagliante che investe la teurga. La nana non è ancora sconfitta, però: aggrappandosi alla propria collana con una mano, la duergar resta salda dove si trova. Rivolgendo brevemente uno sguardo assassino alla wilden che ha tentato di colpirla, la teurga torna a osservare la battaglia cercando il momento per scatenare il proprio potere. 

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Akira 22

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

 

Stats

Spoiler

Kalima fa 13 danni al duergar vicino a lei, uccidendolo. Il diavolo in X12 manca Krang, mentre il diavolo in Z4 colpisce Kalima per 5 danni da veleno. Girion colpisce 2 volte la teurga per 25 danni, rendendola sanguinante. Akira manca la teurga.

Tutti

Spoiler

Scusate il ritmo lentissimo di questi giorni. Sono veramente incasinato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Decido di chiudere il gap tra me e la Teurga. Scatto veloce in avanti compattando le due lame. Impugno quindi a due mani e scarico un dritto in faccia alla nana cercando di sfruttare l’adrenalina per recuperare vigore. Scompatto le lame pronto a difendermi.

Dm

Spoiler

Scatto in diagonale e mi piazzo tra i due, uso Resurgent Strike txc +10 danni 2d10+6 se colpisco prendo 5 pf temporanei 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

I nemici sono ormai stremati e propongono l'ultima strenua resistenza, guidati solo dal loro testardo attaccamento alla vita: il loro Fato è già stato scritto, arrendersi sarebbe più proficuo. Rimango però stupita dal lampo abbagliante che si scatena contro la Teurga dalla fossa dei prigionieri: che sia un altro aiuto fornito dalla mia Signora? Decido di approfondire la questione in un altro momento, concentrandomi sullo scontro. Lancio una freccia contro il diavolo davanti a Krang, invocando poi il potere della Regina Corvo per chiudere le ferite di Kalima. Che la mia Signora possa guidarti, guerriera del Sole. Vai, porta a questi eretici la punizione che meritano. La mia supplica altera lo scorrere del tempo a suo favore, fornendole dei preziosi secondi per avvicinarsi al diavolo.

Master

Spoiler

Azione standard: Tiro Iellato contro la Teurga. +10 vs CA, 1d8+5 danni e se manca un attacco entro la fine del mio prossimo turno cade a terra prona.

Azione minore: Uso Parola Maestosa su Kalima. Viene curata di un numero di PF pari al suo impulso curativo+6 e scorre in -W-13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ghigno ferino, vedendo i suoi nemici in difficoltà, Krang scatta tra il diavolo spinato e la teurga. Impugnando la sua spada a due mani, il barbaro colpisce violentemente la duergar femmina con un urlo belluino. La lama fende l’armatura della teurga come fosse burro, squarciando il torace dalla spalla sinistra fino a mezza costa. La duergar ancora boccheggia quando Krang libera l’arma, colpendola una seconda volta. La spada trova facilmente la via per trafiggere il ventre della duergar, che si accascia esanime sulla lama del barbaro. Estraendo la lama dal cadavere della teurga, Krang ne approfitta per assestare un colpo con il pomolo della spada al diavolo spinato alle sua spalle. 

Vedendo la teurga cadere sotto l’attacco di Krang, Alfhild scocca una freccia contro il diavolo al suo fianco. Contemporaneamente, una luce oscura avvolge Kalima, risanandole le ferite e sospingendola in avanti, verso il diavolo spinato. Con rinnovato vigore, Ilikan scatta in avanti, per dar man forte a Krang. Il goliath investe il diavolo spinato con tutta la sua mole e l’ascia colpisce il bersaglio ripetutamente fino a che non si accascia in terra, morto.

Iniziativa

Spoiler

 

Diavol0 27

Girion 22

Akira 22

Alfhild 16

Krang 14

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

Krang scatta in Y12, critta sulla teurga per 30 danni, prendendo 5 pf temporanei, poi colpisce per altri 8 uccidendola. Inoltre fa 8 danni al diavolo spinato in X12. Alfhild colpisce il diavolo per 12 danni e cura Kalima. Ilikan muove in X13 e colpisce il diavolo spinato per 11 danni, uccidendolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Pare che lo scontro non abbia più niente da dire, ma ninostamteblanvittoria schiacciante, quell'essere immondo non accenna ad arrendersi. Con un ultimo sforzo di volontà estraggo la lama insamguinata dalle carni del diavolo e la punto verso l'ultima minaccia mentre avanzo maledicendola col fuoco sacro di Amaunator

Spoiler

Faccio movimento fino a Y8, marchio il diavolo e lo carico in Z5 usando colpo ardimentoso: +13 colpire e 2d8+6 danni taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tintinnare di armatura, Kalima carica l’ultimo nemico rimasto. La spada della tieflng saetta, descrivendo un paio di ampi archi che colpiscono in pieno quello che sembra essere il petto del diavolo spinato. La creatura ruggisce di dolore e tenta di rispondere ai colpi della paladina, ma le spine legnose non sembrano particolarmente efficaci nel penetrare la pesante armatura di Kalima. Illesa, la paladina fronteggia il diavolo, pronta a colpirlo nuovamente. Girion, dall’altro lato della stanza, incocca rapidamente due frecce, prima di rilasciarle entrambe allo stesso istante.

 I due dardi volano sopra il pozzo contenente i prigionieri, prima di colpire in pieno il diavolo. Ciascuna freccia penetra in profondità fra i viticci che formano il corpo del mostro, che ormai si regge in piedi a malapena.

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Akira 22

Alfhild 16

Krang 14

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

Kalima colpisce il diavolo per 17 danni. Il diavolo tenta di reagire ma fallisce automaticamente l’attacco. Girion piazza due frecce per 21 danni. Il diavolo è sanguinante e marchiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Un ghigno malefico mi si stampa sul muso zannuto quando finisco la Teurga. Le lame si ricompongono velocemente tra le mie mani, mi giro verso l’ultimo diavolo ancora in piedi, prendo fiato e poi mi lancio potente e deciso caricando il colpo. 

Dm

Spoiler

Mi muovo di +2 quadretti quando carico. Uso colpo ululante in carica, txc +12 danni 1d10+6 +1d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

I miei alleati portano ai nostri nemici la punizione che meritavano, in modo che le loro anime possano finalmente essere giudicate dalla mia Signora per le empietà che hanno commesso. Rimane solo una creatura, uno degli esseri che non merita parole o condanne: mi avvicino alla fossa dei prigionieri, lanciando uno sguardo incuriosito all'interno, per poi scoccare una freccia contro il diavolo, infondendola con il potere della Regina Corvo per far gravare sulla creatura il peso delle proprie scelte.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in -z-13

Azione standard: Tiro Iellato sul diavolo. +10 vs CA, 1d8+5 danni e se dovesse mancare un colpo entro la fine del mio turno successivo cade a terra prono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira

Pozzo Dei Prigionieri [x Alfhid]

Spoiler

La luce della Wilden non riesce a colpire la Teurga, portandola a guardarsi le mani per un breve istante, scuotendo velocemente la testa e cercando di concentrarsi nuovamente sul potere mistico che racchiude quel corpo fatto di linfa, richiamando nuovamente quella luce che investe lentamente la flora che percorre la giovane Wilden.. Non riesce a fare in tempo che la giovane riesce ad inquadrare la Teurga uccisa dalle freccie che l'hanno liberata. Gli occhi verdacqua si spostano verso le varie direzioni di quel pozzo, osservando sempre in alto, prima di inquadrare la figura di una Deva e inquadrarla con una certa diffidenza.
La giovane età della wilden permette errori di giovinezza e le mani si spostano velocemente sulla nuova figura, sebbene non la riconosca tra i suoi carcerieri.
Ya naa lle? An goth

Spoiler

"Chi sei tu? Un nemico?" In elfico

Solleva leggermente il sopracciglio destro prima di sforzarsi a ripetere quella domanda in comune, sebbene l'accento faccia comprendere che non sia particolarmente portata a quel linguaggio.
Chi sei.. tu? Nemico?.. Facci uscire immediatamente!
Prosegue nel suo dire, mantenendo le mani in direzione di Alfhid e pronta a richiamare nuovamente la luce di Silvanus nel suo corpo.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Descrizione (Per Akira)

Spoiler

Alfhild è una donna decisamente particolare: prima di tutto è una Deva, un essere normalmente imperscrutabile e decisamente di un altro mondo. Ma anche tra i suoi simili rimane strana: la pelle blu è ricoperta da strane venature nere sulle braccia, che si intrecciano in simboli e disegni di oscuro significato, gli occhi non sono completamente bianchi, come solito tra quelli come lei, ma hanno dei piccoli punti neri, che sembrano ricordano nella loro forma un corvo, e le ali vestigiali che porta sulla schiena (spesso coperte dall'armatura) hanno qualche penna simile a quelle di questo animale. Ma, nonostante questo, non si può negare che sia una bella donna, dal fascino esotico e misterioso. 
Tra la battaglia e i periodi di calma, il suo abbigliamento subisce un cambio sostanziale: passa da una comoda armatura di cuoio con mantello nero, intarsiata di rune, con il lungo arco in bella vista sulla schiena, a eleganti vestiti, spesso lunghi e poco scollati, ma che lascino intuire le sue forme. Porta sempre con sé un amuleto rappresentante la testa di un corvo, che sfoggia con onore e orgoglio.

Sul bordo del pozzo (Akira)

Spoiler

È facile notare chi tra i prigionieri ha tentato di attaccare la Teurga: una piccola ragazzina con il corpo composto da piante e vegetali, che la apostrofa immediatamente chiedendo di essere liberata. Quanta fretta e quanta impulsività! Anche lei sarà indubbiamente un ottimo strumento per i nostri scopi, visto il suo odio nei confronti dei duergar. Nemico? Chiedo con un sorriso gentile alla ragazza, prima di risponderle brevemente I miei unici nemici sono le empie creature che abitano questa roccaforte. E ora ci sbarazzaremo di loro e vi libereremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’assalto combinato degli avventurieri ha rapidamente la meglio dell’ultimo diavolo rimasto. Senza via di fuga, il diavolo tenta di vendere cara la pelle ma è una mera questione di tempo. Le lame di Krang infliggono l’ultimo colpo che riduce il nemico ad un cumulo di spine esanime in terra.

Lentamente, gli echi del clangore provocato dal metallo contro metallo si estinguono, lasciando spazio ad un silenzio a modo suo assordante. Per alcuni istanti non riuscite a sentire altro se non l’assenza dei rumori della battaglia. Lo sguardo passa, come in sogno, sui corpi esanimi dei duergar, su quelli dei diavoli, ed infine sulle fosse dove diversi schiavi sono accucciati, rannicchiati l’uno contro l’altro. Tremano, sussurrano, vi osservano di sfuggita. Le parole che pronunciano, benché suonino familiari, risultano estranee, troppo distanti e bofonchiate per riuscire a comprenderle. 

È chiaro che lo scontro ha scosso la psiche dei prigionieri dei duergar. Solo una di loro, una piccola femmina di una specie sconosciuta ai più, vi osserva senza timore. Eretta al di sopra delle forme rannicchiate degli altri schiavi, la giovane wilden sembra piuttosto sicura di sé e per nulla intimorita da voi cinque.

 

Tutti

Spoiler

Congratulazioni, avete liberato gli schiavi dei duergar e concluso il dungeon della Rocca Cornuta! Ciascuno di voi guadagna 500 PE. Ditemi se volete cercare tra i corpi dei duergar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Le catene, gli sguardi vuoti di prigionieri senza speranza. Tutto il passato che riaffiora. Ma è quella strana creatura, in piedi e senza più paura, che mi ricorda me stesso. Le sorrido e le faccio un cenno d’intesa. Mi dirigo verso il cadavere di Murkelmor e dopo averci sputato sopra, cerco le chiavi del forziere e gli altri averi del nano grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...