Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Kalima

Girion, pensi di riuscire a scassinare quel lucchetto? Altrimenti potremmo provare a farlo saltare con la forza bruta - dico indicando il goliath ed il mezz'orco - o trovando quel coniglio che se l'è data a gambe e che di sicuro avrà la chiave! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alfhild Souldottir

Sorrido quando Krang mostra nuovamente le sue peculiari abilità, sfatando lo stereotipo che lo vorrebbe come un semplice bruto capace solamente di sfondare porte a calci. Chissà se lo scrigno avrà qualcosa di utile per la nostra nobile missione. Magari qualche carta che ci permetta di capire dove sia andato quel duergar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang si affaccenda per alcuni istanti, cercando di aprire lo scrigno di metallo con agili movimenti delle mani. Riposta la lunga spada, il mezzorco mostra altrettanta abilità e destrezza con sonde e grimaldello. Purtroppo, l’abilità di Krang non frutta alcun risultato: dopo diversi tentativi, con la fronte imperlata di sudore per la concentrazione, il mezzorco desiste. Il lucchetto rimane chiuso, nascondendo il contenuto dello scrigno da sguardi inopportuni.

Girion, dal corridoio dov’è andato a tener d’occhio la stanza vicina e bendarsi le proprie ferite, richiama la vostra attenzione con un lieve schiocco delle dita. Una volta che vi siete avvicinati, l’elfo indirizza il vostro sguardo verso la base della doppia porta, da sotto la quale filtra una debole lama di luce. 

Diverse ombre si muovono nell’altra stanza e potrei giurare che non è sempre la stessa persona… Come vogliamo muoverci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Il lucchetto, nonostante gli sforzi di Krang, rimane in chiuso, ma Girion ci avvisa di una questione molto più importante: i nostri nemici si sono raccolti all'interno dell'altra stanza, probabilmente avvisati da Murkelmor. La Signora delle Anime vi proteggerà da quegli esseri blasfemi. Forza, procediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri si avvicinano alla doppia porta indicata da Girino. Kalima infila lo scrigno metallico nello zaino, sperando di trovare un modo d’aprirlo, mentre i suoi nuovi compagni si posizionano per la battaglia che si profila all’orizzonte. 

Quando siete pronti, Ilikan spalanca la porta con un calcio. L’ampia stanza che vi si presenta davanti contiene tre larghi pozzi. Uno, a nord ovest, è pieno di acqua fino all’orlo, mentre gli altri due sono semplici fosse scavate in terra. Ciascuna contiene una scala che conduce dal livello del terreno a quello del pavimento della fossa. Un grosso braciere pieno di carbone arde vicino a una pila di detriti e ghiaia nell’angolo sudorientale della stanza. Nella stanza, tre duergar montano la guarda, assieme a due creature umanoidi con lunghe code e corpi ricoperti di spine acuminate. Murkelmor, l’armatura incrostata di sangue secco, si trova al centro della stanza, affiancato da una duergar femmina con cui sta confabulando in maniera agitata. 

Ah! Eccovi di nuovo. Questa volta metterò fine alla vostra insolente, inutile vita una volta per tutte! - tuona il signore della Rocca Cornuta, quando vi vede. Il duergar solleva il martello da guerra, per poi calarlo in un drammatico gesto con cui sprona i suoi ad attaccarvi. I due esseri ricoperti di spine sono i più rapidi, scatenando una salva di aculei contro Kalima e Ilikan. Il goliath, rapido, solleva lo scudo, riparandosi dal nugolo di proiettili. Kalima, invece, non è così rapida. La paladina subisce il colpo, perdendo istanti preziosi mentre cerca di rimuovere le spine dalle vesti e giunture dell’armatura. Girion risponde al fuoco in maniera quasi istantanea, scattando in avanti e circumnavigando il cumulo di detriti. Arrivato vicino a uno delle due strane creature, l’elfo scocca rapido due frecce contro il nemico. Una freccia colpisce in pieno il bersaglio, tranciando un buon numero dei rami che compongono il corpo del mostro, mentre la seconda manca. L’essere si solleva in volo, schivando per un soffio la freccia di Girion e rimanendo ad ondeggiare a mezz’aria.

Murkelmor scatta in avanti, avventandosi contro Ilikan. Il maglio del signore della rocca è avvolto da fiamme quando si abbatte sul goliath, mettendo a dura prova le difese di Ilikan. Il goliath grugnisce all’impatto, mentre la spalla del braccio che sorregge lo scudo si abbassa di qualche centimetro sotto l’impeto del colpo del duergar. Le due guardie duergar, seguendo l’esempio del loro signore, scagliandosi una contro Girion e l’altra avvicinandosi alla duergar femmina. Cirion non riesce a schivare il colpo e il martello da guerra cala sul fianco dell’elfo, mozzandogli il fiato. La battaglia infuria, e qualcosa si muove nei pozzi vuoti...

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Murkelmor 20

Duergar 18

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

I due diavoli spinati attaccano Ilikan e Kalima a distanza. Kalima subisce 10 danni normali più 6 danni da fuoco, più 5 danni da veleno continuati ed è rallentata. Girion infligge 20 danni al diavolo in spinato Z15. Murkelmor colpisce Ilikan per 15 danni. Uno dei due duergar colpisce Girion per 5 danni.

 

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

I nostri sospetti erano sensati: Murkelmor ci stava veramente aspettando nella stanza, abitata da alcuni esseri provenienti direttamente dagli inferi. E ancora non c'è alcun segno di quel culto blasfemo di cui ha parlato la tiefling. Incocco subito una delle mie frecce eteree, scoccandola contro il signore dei duergar con una preghiera rivolta alla Signora delle Anime che esce dalle mie labbra, preparandomi poi a chiedere il suo aiuto affinché protegga i miei alleati dai pericoli.

Master

Spoiler

Azione standard: Fiamma Sacra su Murkelmor. +8 vs Riflessi, 1d6+5 radiosi e 7 pf temporanei a Krang

Tengo pronta Virtù della Preveggenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Fatemi spazio. Mi muovo tra le file alleate e abbasso la guardia per un eventuale colpo da parte del duergar. Poi impugnando la lama a due mani sferro un attacco di potenza.

Dm 

Spoiler

Muovo in V14 +2 alle difese vs Ado. Poi colpo ululante txc +12 visto che è fiancheggiato danni 1d10+6 e altri +1d6. Sul critico altro attacco gratuito. Pf 53 pf temporanei 7 difese Ca 20 (22 contro ado) Tmp 18 Rfl 16 vol 14. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere della Regina Corvo viene nuovamente invocato, avvolgendo Murkelmor tra le fiamme eteree evocate da Alfhild. Krang approfitta della distrazione per cercare di aggirare il solido nano grigio ma i riflessi del signore della Rocca non lasciano scampo al mezzorco. Neanche la pronta richiesta d’aiuto di Alfhild alla Regina Corvo riesce a bloccare il martello di Murkelor, che colpisce il fianco del barbaro. Krang incespica, sbilanciato dal colpo d Murkelmor, fermandosi tra i detriti alle spalle del nano e tentando di colpirlo con la sua lama. L’armatura del signore dei duergar, però, ferma facilmente la lama del mezzorco.

Alle spalle del nano, la duergar femmina si muove di diversi passi verso lo scontro. Sollevando un simbolo sacro di Asmodeus, la duergar scatena una pioggia di tizzoni ardenti nel corridoio in cui ancora si trovano Kalima, Ilikan ed Alfhild. I tre avventurieri tentano inutilmente di evitare i proiettili incandescenti che cadono dal soffitto. Caduti in terra proni, Ilikan è il più rapido ad alzarsi: l’ascia risuona con violenza contro l’asta del martello da guerra, ma il nano resiste senza cedere un passo davanti all’assalto del goliath. 

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Murkelmor 20

Duergar 18

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

Alfhild infligge 9 danni a Murkelmor. Krang move in V15 (I quadretti V14-X16 sono terreno difficile), subisce 10 danni da Murkelmor (virtù della preveggenza si attiva ma non basta). Krang manca. La terga causa 12 danni a Ilikan, Alfhild e Kalima e li butta proni. Ilikan si rialza, schiva un AdO da Murkelmor, e poi tenta di colpire Murkelmor ma manca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Maledico Murkelmor mentre mi rialzo per contrattaccare e richiamare il potere divino a proteggermi dai colpi nemici: Hai intenzione di scappare di nuovo? 

E affondo la lama in profondità... 

Spoiler

Azione di movimento: mi alzo

Azione minore: uso virtú, uso un impulso ottenendo 13 pf temporanei e resistenza 3 a tutti i danni

Azione standard: colpo ardimentoso su murkelmor +12 colpire, se colpisco sono 1d8+6 danni taglienti ed è soggetto al mio avallo fino alla fine del mio prossimo turno

 

Durante il turno degli altri: se murkelmor attacca qualcuno che non sia io, uso punizione vendicatrice +12 colpire, 2d8+6 danni taglienti ed è immobilizzato fino alla fine del mio prossimo turno, inoltre ha - 2 a colpire contro chiunque non sia io (se l'avallo di colpo ardimentoso entra) subendo 8 danni radiosi

Se qualcuno che non sia murkelmor mi colpisce, uso collera infernale e subisce in automatico 1d10+6 danni da fuoco

 

Ps i danni che ho subito dai tizzoni ardenti non è che per caso sono da fuoco che ho resistenza 7? O era giusto descrittivo e sono altri tipi di danni? 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzina, questa è la fine. La vostra fine! Tuona Murkelmor, in risposta a Kalima. La tiefling non si scompone e colpisce rapidamente il duergar con la sua lama, la cui punta si tinge del sangue scuro e denso del nano grigio. Le due creature coperte di spine si librano in volo, spostandosi oltre le grosse vasche scavate nel terreno. Grida di terrore si levano dalle profondità dei due pozzi: c’è qualcuno al loro interno. 

Ciascuna creatura coperta di spine scatena una salva di aculei verso gli avventurieri, senza però riuscire a colpire nessuno. Girion, trovandosi faccia a faccia con un duergar pesantemente armato, scocca una freccia a bruciapelo. Il dardo, scagliato dal potente arco a distanza ravvicinata, non ha problemi a penetrare la cotta di maglia del duergar, trapassando la spalla del nemico e rimanendo conficcata nel muscolo, la punta che sporge dalla scapola del nemico. Il ranger approfitta dello shock del nemico per allontanarsi. 

Murkelmor, intanto, risponde all’assalto di Kalima rinnovando il suo attacco contro Ilikan. Il goliath è pronto stavolta e, con un abile movimento di polso, blocca la testa del maglio di Murkelmor quel tanto che basta per permettere a Kalima di far saettare la propria spada contro il nemico. L’armatura del duergar, però, tiene fede alla propria nomea e la lama rimbalza innocua sulle scaglie metalliche.

Alle spalle del combattimento vicino alla porta, i due guerrieri duergar si spostano per dar manforte al proprio signore. Quello ferito da Girion insegue l’elfo, colpendolo con il proprio maglio e mozzando il fiato al ranger che riesce a malapena a fare una capriola, spostandosi alle spalle del nemico in posizione più vantaggiosa. L’altro duergar si lancia contro Krang. Il maglio cala sul mezzorco che, troppo concentrato su Murkelmor, non si avvede dell’assalto e viene colpito in pieno, non perdendo la presa sulla propria arma per un soffio. 

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Murkelmor 20

Duergar 18

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Stats

Spoiler

Kalima si rialza, usa un impulso (49/54) e colpisce Murkelmor per 7 danni marchiandolo. Kalima supera il TS e non è più rallentata né avvelenata. Le due creature coperte di spine si spostano una in U11 e una in AE12. AE12 “spara” i suoi aculei contro Girion, ma manca. U11 fa lo stesso con Krang e manca uguale. Girion scatta di un quadretto, colpisce il duergar in Y16 per 21 danni (arco + preda), poi muove in U17. Murkelmor tenta di colpire Ilikan ma manca. Kalima manca con Punizione Vendicatrice. Dei due duergar, uno si muove in W14 e fa 13 danni a Krang (i pf temporanei se ne sono andati sull’attacco di Murkelmor precedente). L’altro duergar si muove in V17 e fa 12 danni a Girion, che usa Cedere Terreno per scattare di 3 quadretti in W17.

 

Situazione PF:

Kalima 39/54 + 13 temp e resistenza tutti danni 3

Ilikan 28/57

Girion 24/41

Krang 37/53

Alfhild 35/47

Mappa

 

Kalima

Spoiler

Avevi ragione, dalla teurga subisci solo 5 danni. L’immobilizzato di Punizione vendicatrice si attiva anche su mancato? Rispondimi in TdS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

La situazione peggiora e sono troppo stanco per entrare nel mio stato di ira da battaglia. Cerco allora di creare un po’ di scompiglio tra i nemici vorticando le lame tra di loro.

dm

Spoiler

Whirling step, +12 txc su Murk danni 1d10+6, poi scatto 3 ma mi fermo in V14 come effetto (anche se non colpisco zio Murky) Murky e l’altro duergar prendono 1d10+2 a testa. Su critico altro attacco su Murky. Se divento sanguinante nel turno attivo il potere razziale e prendo 5 pf temporanei. Avvisami se rendo sanguinante o uccido qualcuno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Il potere blasfemo invocato dalla duergar mi colpisce in tutta la sua furia, travolgendomi con il suo impeto. I miei compagni sono però in pericolo: mi rialzo e invoco il potere della Regina Corvo, chiedendole di sanare le ferite di Ilikan. Quegli orribili rumori... Deve essere un rito blasfemo, dobbiamo fermarlo. Scaglio poi una delle mie frecce cineree contro Murkelmor, incoccando poi un dardo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi rialzo

Azione minore: Parola Guaritrice su Ilikan. Viene curato di un numero di PF pari ad un impulso+1d6+1.

Azione standard: Fiamma Sacra su Murkelmor. +8 vs Riflessi, 1d6+5 radiosi e 5 PF temporanei a Girion.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nella mischia vicino alla porta Krang, nonostante la stanchezza, riesce a penetrare le difese di Murkelmor e colpire ripetutamente il signore della Rocca con le proprie lame. Il duergar tossisce, sputando sangue, mentre il mezzorco scatta di lato, portandosi in una posizione più vantaggiosa. La femmina duergar, mantenendo la sua attenzione sul combattimento in mischia vicino alla porta, tenta di colpire il goliath con un proiettile infuocato ma il guerriero è lesto a scostarsi di lato, evitando così il colpo. Ilikan usa poi l’inerzia del movimento per calare la propria ascia contro Murkelmor, al tempo stesso spingendo fisicamente all’indietro il possente duergar. 

Lo scontro dei due guerrieri è poderoso ma il goliath ha rapidamente la meglio, grazie alla sua superiore altezza, e Murkelmor si vede costretto a indietreggiare malamente per non subire altri colpi dall’ascia di Ilikan. Senza dargli tregua, il guerriero lo insegue, colpendo ancora una volta con l’ascia e spruzzando nero sangue duergar sul pavimento, prima di spingere Murkelmor all’indietro con il proprio scudo. Il signore dei duergar, sbilanciato, cade fragorosamente in terra, dove rimane cercando di schivare i colpi di Ilikan. 

Alle spalle dei combattenti, Alfhild rivolge nuove preghiere alla Regina Corvo. Un’ondata di vigore soffuso solletica i muscoli di Ilikan, mentre le ferite più superficiali subite dal goliath si rimarginano e la stanchezza si allontana. Fiamme nere tentano di avvolgere Murkelmor, ma il duergar non sembra subire alcun danno dalla magia divina della deva. Girion, d’altra parte, sente la propria energia rinnovarsi, ed una presenza come di protezione che lo avvolge.

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Murkelmor 20

Duergar 18

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

Krang 34 danni su Murkelmor con 3 attacchi (1 critico, 1 attacco extra, e l’effetto dello scatto) e 4 danni al duergar in W14. Murkelmor è sanguinante. Alfhild manca. La teurga manca Ilikan. Ilikan colpice Murkelmor con giornaliero, 18 danni sul primo attacco e lo spinge in V13, poi attacca con un terzo attacco e fa 16 danni e butta Murkelmor a terra prono. Ilikan recupera 16 pf tramite Alfhild. Girion ottiene 7 pf temporanei.

Tutti

Spoiler

Scusate la lunga attesa, in questo periodo di feste trovare il tempo di preparare i post è ancora più difficile del normale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Vedere Murkelmor a terra e gravemente ferito è una tentaziome troppo grande, quindi richiamando il potere divino avanzo verso di lui per finirlo con la mia spada prima che si rialzi

Spoiler

Azione di movimento: vado in V14

Azione minore: nemico solare e rendo mirkelmor vulerabile 5 al radioso

Azione standard: punizione valorosa su murkelmor +13 colpire (e se ho altri bonus perché a terra), se colpisco sono 2d8+6 danni taglienti e rendo tutti quelli entro 3 quadretti (cioè tutti) soggetti al mio avallo ovvero - 2 a colpire contro tutti tranne me e 8 danni radiosi 

Punto azione: colpo virtuoso +13 colpire, se colpisco sono 1d8+6 danni radiosi (+5) e +2 ai TS per un turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando delle condizioni di Murkelmor, Kalima sferra due precisi fendenti che colpiscono il duergar al fianco e al petto: la lama della tiefling brilla di luce propria mentre affonda nella carne del nemico. Murkelmor tossisce sangue, cercando di rialzarsi mentre i due diavoli spinati si lanciano ancora una volta all’assalto degli avventurieri. Mentre uno si allontana dalla mischia, scagliando aculei avvelenati contro Krang, l’altro si avvicina al mezzorco cercando di colpirlo con i propri artigli. Entrambi gli attacchi, però, sono abilmente schivati dal barbaro, mentre uno dei due mostri viene colpito da una punizione divina scatenata da Kalima che lo lascia dolorante in un angolo. Girion, cercando di allontanarsi dal duergar che lo fronteggia, non riesce a evitare l’ascia del nemico. L’elfo riesce comunque ad allontanarsi e a scoccare due frecce verso Murkelmor: solo una colpisce il duergar prono, strappandogli un altro mugugno di dolore. Godendo di una migliore visuale dell’interno delle fosse, l’elfo nota che sono piene di prigionieri. Una, in particolare, attira la sua attenzione: una creatura diversa da ogni altra che il ranger abbia incontrato prima, con la pelle che sembra fatta di giada e capelli che somigliano a foglie autunnali. 

Ho trovato i prigionieri! - urla Girion, prima di concentrarsi nuovamente sullo scontro  

Murkelmor, infine, riesce a rialzarsi. Con fatica, il signore della rocca ormai sanguinante solleva il martello da guerra, colpendo in pieno Kalima: grazie al favore di Amaunator, la tiefling non sembra accusare il colpo, ma Murkelmor riesce comunque a sbilanciarla e farla cadere in terra. Il duergar a lato della donna ne approfitta subito, colpendola con il proprio martello da guerra e strappandole un grido di dolore. L’altro duergar impegnato in mischia, cercando di aiutare il proprio signore, sferra un violento colpo di maglio contro Ilikan, che non riesce a difendersi e riceve il colpo sul braccio, mentre il duergar viene investito dalla luce divina evocata da Kalima, che lo lascia dolorante e senza fiato.

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Murkelmor 20

Duergar 18

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

Kalima colpisce Murkelmor per 17 danni, poi colpisce nuovamente per 12 danni (7 + 5). Tutti i nemici, salvo il diavolo in AE12, sono marchiati. Il diavolo in U11 vola di 7 e arriva in Z4, manca Krang e subisce 8 danni radiosi. L’altro, in AE12, muove volando in X12 e attacca in mischia Krang ma manca. Girion si muove di 7 quadretti in AD17, subendo un AdO che azzera i suoi 7 pf temporanei ma non fa altri danni. Girion colpisce Murkelmor per 15 danni. Murkelmor si rialza e colpisce Kalima per 13 danni, azzerando i suoi pf temporanei e buttandola prona. Il duergar in W14 colpisce Kalima per 10 danni.  Il duergar in V17 muove in U15 e colpisce Ilikan per 11 danni, subendone 8 radiosi a sua volta.

@Nilyn

Spoiler

eccoci qua! Il prossimo post (spero di oggi) ti introduco all’avventura. Scusa ieri sera ero cotto. 

 

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Lasciatelo a me! Intimo ai miei compagni prima di sferrare un colpo verso Murkelmor. Le lame saettano su di lui e poi verso il diavolo vicino, mordendo le loro carni. 

Dm

Spoiler

Whirling Rend con vantaggio +12 danni 1d10+6 su Murkelmor e 1d10+2 su diavolo. Avvisami se muore altrimenti uso il potere razziale (se colpisco) e aggiungo altri 1d10. Se lo crepo attivo il potere della classe. Scatto verso la Teurga e infliggo 1d10+2 a lei e al diavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Murkelmor viene ferito gravemente da Kalima, che sembra retta dalla sua fede mentre combatte contro il blasfemo duergar. Invoco quindi il potere della Regina Corvo scatenandolo davanti a me, avvolgendo alleati e nemici in un alone di luce biancastra. Ottimo lavoro, Girion. Dopo li libereremo: ora vediamo di far comprendere a questi miseri eretici quale sia il volere della Signora delle Anime.

Master

Spoiler

Azione standard: Bagliore divino davanti a me, in modo che colpisca Kalima, Ilikan, Murkelmor e l'altro duergar a fianco di Ilikan. +8 vs Riflessi, 1d8+5 danni radiosi ai nemici. Indipendentemente da tutto, gli alleati ottengono +2 ai tiri per colpire fino alla fine del mio turno successivo.

Tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue: nel caso qualcuno mancasse un attacco in mischia, attacco il nemico mancato con +10 vs Riflessi. Infliggo 1d8+5 danni e gli conferisco un -7 a tutte le difese contro l'attacco che ha attivato il potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i suoi alleati in difficoltà, Alfhild evoca il potere della Regina Corvo, scatenando un’ondata di strali oscuri che avvolgono i nemici e rinvigoriscono i suoi alleati. Il guerriero duergar a fianco di Krang cerca inutilmente di tenerli a bada, ma nuove ferite compaiono sulle sue braccia nerborute. I tentacoli neri sembrano concentrarsi soprattutto su Murkelmor, stringendosi attorno alle sue braccia e gambe, ricoprendolo di un velo d'oscurità che lentamente sale fino verso il collo e il capo del signore della Rocca.

Cosa? No, no… Asmodeus, signore degli inferi, aiutami! Aiut… - la voce del duergar si trasforma in un rantolo strozzato, mentre gli occhi si gonfiano fuori dalle orbite e la lingua si ingrossa fra le labbra. Infine, il duergar emette un ultimo rantolo e rimane immobile, trattenuto in piedi solo dai tentacoli di oscurità evocati da Alfhild. 

Krang, libero di assalire altri nemici, scatta verso l’incantatrice duergar, colpendo violentemente con le sue lame e infliggendo profonde ferite sia alla duergar che all’orrore spinato che levita lì vicino. In risposta, la teurga tende la mano e scatena un’onda d’urto psichica che assale le menti vostre e dei duergar che combattono contro di voi. Ciascuno di voi risente dell’assalto mentale della teurga, e per alcuni istanti le vostre reazioni sono rallentate, la mente confusa, mentre cercate di recuperare equilibrio e concentrazione. L’unica consolazione è che i due guerrieri duergar sembrano subire gli stessi effetti. 

Scuotendo la testa, Ilikan si scaglia contro il duergar al suo fianco, già gravemente ferito. L’assalto del goliath è possente, e spinge il duergar indietro mentre la lama dell’ascia brilla di sangue fresco spillato da una nuova ferita. 

@Nilyn

Spoiler

Dal fondo del pozzo di scavo in cui i duergar tengono gli schiavi prigionieri, senti distintamente il suono di una battaglia. Lottando contro le catene che ti tengono bloccata, per cercare di vedere cosa sta succedendo. Passano diversi istanti, in cui senti diverse voci, alcune molto diverse dalle rudi e aspre parlate dei nani grigi, miste al cozzare di armi in battaglia. Poi, di colpo, un elfo armato di un lungo arco spunta oltre il bordo del pozzo in cui ti trovi. Gli occhi dell’arciere si soffermano brevemente su di te e sugli altri schiavi bloccati insieme a te, per poi tornare a concentrarsi sullo scontro che sta avvenendo in superficie, scoccando due frecce in maniera così rapida che ti sembra quasi d’averlo immaginato. Proprio in quell’istante, la catena che blocca i tuoi piedi cede, uscendo dal terreno roccioso con un suono violento ma completamente coperto dai rumori dello scontro.

Nota

Spoiler

Non sei in possesso di alcun equipaggiamento.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Diavoli 27

Girion 22

Murkelmor 20

Duergar 18

Alfhild 16

Krang 14

Teurga 12

Ilikan 12

Kalima 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

Alfhild colpisce Murkelmor per 6 danni, uccidendolo, e il duergar in W14 per 7 danni. Krang scatta in X13 e critta sulla teurga per 21 danni e il diavolo per 7. La teurga colpisce Krang, Ilikan, Kalima ed i due duergar con un effetto ad area, per 7 danni ciascuno. Ilikan è sanguinante. Tutti sono rallentati e frastornati (TS termina entrambi). Ilikan critta sul duergar in U15 infliggendo 16 danni e spingendolo di 1 quadretto, poi scatta in U15. Ilikan supera il TS per rallentato e frastornato. Il duergar in U16 è sanguinante (non mostrato sulla mappa). 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...