Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Krang

Il primo sangue della battaglia mi rende euforico e più forte, d’impeto scatto tra le fila nemiche trovando nuove lacune nelle loro difese. Fermo la mia avanzata ma sfrutto lo slancio per attaccare l’ogre e l’orco ancora in piedi.

dm

Spoiler

Avendo reso sanguinante il bersaglio precedente posso scattare due e i bersagli adiacenti mi concedono vantaggio, termino il movimento in N19 o N 20 se il quadretto è libero, quindi attacco l’orco con il solito attacco doppio txc +12 danni 1d10+6 ogre subisce 1d10+2. Ogni volta che rendo sanguinante qualcuno posso fare quello scatto come reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kalima

Urlo di dolore quando l'ascia mi colpisce sulla spalla con tutto il suo peso, ma vedo che il mezz'orco ed il goliath stanno avendo la meglio sul resto della guarnigione con qualche aiuto sotto forma di frecce e incantesimi che arrivano dal corridoio alle loro spalle. Ringrazio Amaunator per lo scudo divino che ha attutito il colpo dell'orco diretto verso il mio collo e passando sotto la guardia del grosso ma lento guerriero balzo alle sue spalle per cercare un punto scoperto in cui far passare la mia lama.

scatto in P21 e uso punizione valorosa sull'orco: +12 a colpire, se va a segno sono 2d8+6 danni e tutti e 3 i nemici sono soggetti al mio avallo divino: se attaccano qualcuno che non sia io nel loro turno hanno -2 al tiro per colpire e subiscono 8 danni radiosi. con l'azione minore uso di nuovo la sfida divina sull'orco con cui sono in corpo a corpo (perchè l'ultimo marchio ha sempre la precedenza)

PS durante il prossimo turno di orchi/ogre dovrebbe essere attivo il mio marchio e non quello del guerriero perché il mio si sovrappone dato che agisco dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suono dell'ultimo gorgoglio dell'orco morente è piuttosto soddisfacente, ma non c'è tempo per assaporare questi piccoli piaceri della vita. 

Leggermente accucciato, corro dentro la stanza per dare man forte alla straniera. La vista dell'ogre mi distrae per un secondo. Persino Illikan sembra piccolo a suo confronto. 

Alzo l'arco verso la mia preda con maggiore determinazione, liberare la tiefling e lasciare che assalti il mostro più grande é la soluzione migliore. 

 

Spoiler

Avanzo in O 17 e attacco l'orco della tiefling. Preda con la minore. 

2 attacchi +9 1d10+2 e 1d8 preda

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

La battaglia continua, senza darci particolari problemi. Gli orchi non sono combattenti temibili come sembravano. Rimane solo il vero pericolo tra noi e la vittoria: l'ogre. La mia Regina mi ha guidato contro ogni abominio, non mi abbandonerà davanti ad una creatura simile. Tocco il simbolo sacro che porto al collo e mormoro una preghiera alla Signora delle Anime, entrando nella stanza prima di convocare la sua furia.

Master

Spoiler

Azione di movimento: vado in -N-17

Azione standard: Uso Bagliore Divino, posizionando la Propagazione Ravvicinata 3 in modo che colpisca l'ogre e l'orco davanti a Krang e Ilikan. +8 vs Riflessi, 1d8+5 danni radiosi. Inoltre, indipendentemente dal risultato, Krang e Ilikan ottengono +2 ai tiri per colpire fino alla fine del mio turno successivo.

Tengo pronta Virtù della Preveggenza, come al round precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan 

La taglia dell'ogre è un alleato potente in una stanza così piccola e il suo attacco mi cogli alla sprovvista, strappandomi un gemito di dolore. Ma ci vuole ben altro per abbattermi. Con rabbia calo l'ascia sull'otto dinanzi a me per finirlo, prima di concentrarmi sul nemico principale.

Spoiler

uso Crushing surge. Colpire +10 danni 1d10+8  guadagno 5 pf temporanei e il bersaglio è marchiato. Se colpisco il bersaglio ha -1 a tutti i tiri salvezza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l’ogre ancora non ha terminato il movimento della sua clava, Girion scatta rapido in avanti. Con passo leggero e andatura aggraziata, l’elfo supera i combattenti impegnati nel corpo a corpo, arrivando alle spalle dell’orco che ha assalito la tiefling. In un unico movimento fluido, Girion si arresta, incocca due frecce, mira e scocca entrambi i dardi contro l’orco: entrambi trovano il bersaglio. Kalima è intenta a parare i colpi del nemico quando, di colpo, due punte di freccia squarciano il torace del nemico che tenta di ululare di dolore ma non a emettere altro che un rantolo dolorante. Un rivolo di sangue cola dal lato della bocca, mentre sangue misto a bollicine d’aria sgorga dalle due ferite.

È questione di attimi. Senza un istante d’esitazione, Kalima rotea la sua lama e la conficca profondamente nel petto dell’orco, all’altezza del cuore. Il nemico esala un ultimo, rantolante, respiro, prima di accasciarsi immobile sulla lama della tiefling. Alfhild, intanto, segue a ruota Girion, richiamando il potere della Regina Corvo con un’invocazione che scatena un’esplosione di luce che colpisce l’ogre ma lasciando illeso l’orco che fronteggia Krang. Il barbaro, con un rapido fendente delle sue lame, pone fine alle sofferenze del nemico, che si accascia in terra esanime.

Krang piroetta attorno all’ogre ma non riesce ad evitare l’assalto di quest’ultimo: con un guizzo di agilità e potenza, l’ogre colpisce in pieno il mezzorco, mozzandogli il fiato e costringendolo a fermarsi barcollante per il colpo ricevuto. Ilikan, approfittando della distrazione del gigantesco avversario, colpisce con la propria ascia, aprendo un profondo squarcio nel fianco dell’ogre.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 26

Alfhild 20

Kalima 19

Ogre 12

Krang 11

Ilikan 7

 

Postate tutti

 

Mappa

Stats

Spoiler

Girion e Kalima finiscono l’orco nella parte alta della stanza. Alfhild infligge i primi danni all’ogre, mentre Krang uccide l’orco al suo fianco. L’ogre critta su Krang, infliggendo 15 danni. Ilikan risponde, infliggendo 17 danni al nemico rimasto.

Virtù della Preveggenza è ancora disponibile, perchè non ha effetto su un colpo critico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

L'ogre è rimasto solo nella stanza, circondato dalle nostre forze ormai soverchianti. Ringrazio la mia Signora con una preghiera, per poi impugnare il mio arco ed invocare il potere della Regina Corvo. Un dardo di luce cerea si forma in risposta alle mie preghiere, che scocco contro l'enorme creatura per aiutare i prodi guerrieri che la stanno combattendo. Il suo Fato è ormai scritto, sta a me fare in modo che tutto segua il suo ordine. Ti prego, mia Signora, guida le lame dei miei compagni.

Master

Spoiler

Azione standard: Fiamma Sacra sull'ogre. +8 vs Riflessi, 1d6+5 danni radiosi, inoltre Krang ottiene 7 PF temporanei.

Come azione preparata tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue. Se un alleato manca l'ogre con un attacco in mischia, lo attacco con +10 vs Riflessi. Se colpisco, l'ogre subisce 1d8+5 danni e -7 a tutte le difese contro l'attacco che l'ha mancato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Uno spruzzo di sangue arterioso dell'orco macchia il pettorale della mia armatura ma non fa in tempo a toccare terra che l'ho già oltrepassato per aggirare il grosso ogre e colpirlo alle spalle: alzo la lama al cielo ed un fascio di luce investe la bestia. Approfitto dell'attimo per infilarmi sotto le sue braccia e spingere la lama in profondità nelle sue carni nel costato sotto la spalla

mi muovo in M22, azione minore incanalare divinità per dargli vulnerabilità 5 al radioso e azione standard colpo virtuoso +14 a colpire (perché fiancheggio, +15 se è sanguinante), 1d8+6 danni radiosi (quindi altri 5 danni extra) e +2 ai miei TS fino al prossimo turno. Se sopravvive ed attacca in mischia qualcuno che non sia io, uso punizione vendicatrice: sempre +14/15 a colpire, 2d8+6 danni taglienti e l'ogre è immobilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan 

L'ogre ormai è solo e circondato da tutti noi. Ma so per esperienza che simili creature possono essere un problema anche per gruppi numerosi. Quindi non mi risparmio e calo l'ascia con rinnovata ferocia sulla ferita appena aperta.

Spoiler

uso Crushing surge. Colpire +10 danni 1d10+8  guadagno 5 pf temporanei e il bersaglio è marchiato. Se colpisco il bersaglio ha -1 a tutti i tiri salvezza 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Turno precedente

Spoiler

Non appena abbatto il nemico shifto 2 quadretti fuori portata dell’ogre in P 22 usando il potere ad incontro della classe whirling lunge. Quindi no critico su di me. Appena posti cosa fa l’ogre in questo turno posto di conseguenza. In iniziativa è prima di me ed Ilikan.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Un istante prima che la clava dell’ogre lo colpisca, Krang rotola via di lato con un impressionante colpo di reni. Una tempesta di colpi si abbatte sull’ogre in risposta.. Prima due frecce di Girion, entrambe perfettamente mirate, colpiscono il ventre prominente del mostro. Poi fiamme eteree avvolgono il nemico, che però non sembra accusare alcun colpo. Mentre la preghiera di Alfhild ancora risuona nella stanza, Kalima scatta in avanti. Un’altra invocazione, ad una diversa divinità, risuona fra le mura della fortezza e una lama di luce si abbatte sul nemico, aprendo un profondo squarcio sulla schiena. Infine, Ilikan, ergendosi in tutta la sua altezza, cala con forza la propria ascia. L’ogre, ancora disorientato dal colpo di Kalima, tenta inutilmente di parare: l’ascia morde le sue carni, ormai copiosamente martoriate e lucide di sangue. L’ogre, per tutta risposta, rotea su se stesso, cercando chi lo ha assalito alle spalle: la sua clava cala sulla tie fling ma il colpo si infrange sullo scudo della donna, lasciandola illesa.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 26

Alfhild 20

Kalima 19

Orchi 13

Ogre 12

Krang 11

Ilikan 7

 

N.B.: sta a Krang, poi a Girion. Ho già risolto l’azione di Ilikan in questo turno.

 

Mappa

Stats

Spoiler

Girion colpisce per 24 danni, Alfhild manca, Kalima infligge 14 danni, Ilikan 9. L’ogre è sanguinante ma ancora in piedi. L’ogre manca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Per un soffio evito la clava dell’ogre, poi decido di tornare all’attacco, mi muovo velocemente e sferro un colpo deciso attingendo alle mie conoscenze tribali per acquisire maggiore vitalità.

dm

Spoiler

Torno in N19, se attivo un ado da parte dell’ogre ho un + 2 alle difese. Poi Resurgent Strike + 12 txc danni 2d10+6 e 5pf temporanei 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Dannato bestione mormoro mentre non riesco a trattenere un moto di ammirazione per la vitalità dell'ogre.

Continuo a muovermi lungo la parete in cerca del momento buono per tirare.

Spoiler

Come sopra e accuratezza elfica se non è stata usata.

Colpi gemelli e accuratezza elfica se un attacco manca. 

+9 2 attacchi 1d10+2 e 1d8 preda, 1d6 freddo se critico 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Un sorriso sinistro illumina il mio volto quando la luce di Amaunator brucia le carni dell'ogre mentre la lama penetra nel suo costato. Senza perdere tempo incalzo il nemico per l'affindo finale guidato dal signore della luce

colpo virtuoso sull'ogre +13 colpire, 1d8+6 danni radiosi (ed un altro +5 ai danni per la vulnerabilità al radioso) +2 ai miei TS, lo marchio e se non muore uso il punto azione per fare un'altra volta lo stesso attacco. Se dovesse sopravvivere ed attacca un altro, subisce 8 danni radiosi ed uso punizione vendicatrice +13 colpire, 2d8+6 danni ed è paralizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

La mia fiamma non brucia le carni dell'ogre, ma gli attacchi dei miei compagni riescono comunque a ferirlo efficacemente. Presto anche la sua anima attraverserà il nero portale! Incocco una freccia mormorando una profezia di sventura, infondendo nella punta del dardo con la disperazione di chi è certo che la propria morte sia ormai questione di attimi. Tengo poi pronto un nuovo dardo, chiedendo consiglio alle anime che in passato hanno calcato la terra con il mio corpo per fare in modo che quanto la mia Regina mi ha mostrato si realizzi.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Tiro Iellato. +10 vs CA, 1d8+5 danni e se manca un attacco entro la fine del mio turno successivo cade a terra prono

Come Interruzione Immediata tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue. Se un alleato manca l'ogre con un attacco in mischia, lo attacco con +10 vs Riflessi. Se colpisco, l'ogre subisce 1d8+5 danni e -7 a tutte le difese contro l'attacco che l'ha mancato. Uso inoltre Ricordo di mille vite per sommare 1d6 al tiro per colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Cadi bestia!! Urlando con tutto il fiato che ho in corpo mi scagliò sull'otre deciso a mozzarli la testa a farla finita una volta per tutte.

Spoiler

uso Crushing surge. Colpire +10 danni 1d10+8  guadagno 5 pf temporanei e il bersaglio è marchiato. Se colpisco il bersaglio ha -1 a tutti i tiri salvezza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’assalto combinato degli avventurieri in pochi istanti ha la meglio dell’ogre. Krang e Ilikan, quasi all’unisono, colpiscono da entrambi i lati il nemico: ascia e spade aprono due profondi squarci nel ventre dell’ogre. Quest’ultimo inarca la schiena, ululando di dolore, ma il suo strazio ha vita breve: con un tiro perfetto, Girion conficca due frecce nella gola del mostro. L’ululato di dolore si trasforma prima in gorgoglio sommesso, poi in un rantolo, mentre l’enorme mole dell’ogre si accascia su sé stessa, prima di crollare rovinosamente in terra. Una larga pozza di sangue nero come la pece si allarga rapidamente sotto il corpo esanime del nemico. 

Ora che orchi ed ogre sono caduti, un silenzio teso cala nella stanza. Ciascuno dei presenti ha il fiato corto, e cinque respiri risuonano, insolitamente rumorosi, tra le pareti di liscia roccia nera. Gli occhi saltano da un volto all’altro, mentre i cinque avventurieri si studiano a vicenda...

Tutti

Spoiler

Congratulazioni per aver superato un altro scontro! Segnate 190 PE a testa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalima

Finalmente anche il grosso Ogre cade sotto i colpi di spada e posso riprendere fiato mentre muovo il braccio per saggiare la profondità della ferita e squadro il gruppo che mi ha aiutato a sopraffare gli orchi. Se il nemico del mio nemico è mio amico, dovrei essere al sicuro, ma conviene non mollare lo scudo finché non avremo chiarito la cosa.

Salve e salute. E sopratutto grazie per il vostro provvidenziale aiuto. Il mio nome è Kalima, dell'ordine radioso di Amaunator. Sono da qualche settimana sulle tracce di un gruppo che ha lasciato la Sala delle Sette Colonne. Dovrebbero essere in sette: un ranger elfico, un chierico di Moradin, una deva servitrice della regina corvo ed altri. Corrispondete parzialmente alla descrizione, ma non per tutti...cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Rilasso i muscoli e prendo fiato. Un’altra vittoria che ci porta più vicini alla meta. Squadriamo la nuova combattente, che si presenta nominando alcuni del gruppo. Io ero prigioniero di questi porci schiavisti, e ora sto andando a vendicarmi, in buona compagnia. Sono Krang.

descrizione

Spoiler

Muscolatura possente e scattante, pelle olivastra e zanne che fuoriescono dalla bocca. Il viso ha tuttavia lineamenti più dolci e umani. I capelli sono neri e crespi rasati sui lati, un tatuaggio tribale parte dal volto per finire dietro al collo. Veste con armatura di cuoio di un colore nero lucido, e ha in mano una spada larga di fattura orchesca, con impugnatura in osso. Come hai potuto vedere la spada può scompattarsi in due lame uguali. 

Dm

Spoiler

Cavolo non mi sono segnato l’esperienza  sulla scheda, avrò iniziato come gli altri? Così posso chiedere ad Eru. Per i PF Con un impulso torno full. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...