Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Girion 

Sto per suggerire al goliath di rimanere fuori dalla stanza per non essere accerchiato ma non faccio in tempo neanche a fiatare che il guerriero è già accanto al mezzorco. 

Con un sospiro esasperato, prendo di mira il non morto più vicino. 

Spoiler

Preda e colpi gemelli +9 1d10+2 e 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le due frecce scoccate da Girion volano sicure verso il bersaglio, trapassando la forma eterea del non morto alla sinistra di Ilikan e contribuendo a rendere l’apparizione ancora più evanescente. I quattro spettri rimanenti convergono sui due imponenti avventurieri che si sono addentrati nella cappella, attorniandoli in un turbinio di artigliate e morsi che, benché inflitti con unghie e denti evanescenti, fendono le carni come normali spade d’acciaio. Il goliath ed il mezzorco, però, senza farsi prendere dal panico, schivano e parano la maggior parte dei colpi: solo uno riesce a trovare un varco nella difesa di Krang. 

L’artiglio evanescente sta per squarciare la pelle del mezzorco quando dalle spalle dei combattenti si leva la voce di Alfhild che invoca la sua patrona. Krang sente come una spinta incorporea spingerlo di un soffio all’indietro, quanto basta perché l’artiglio del wraith manchi il bersaglio. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 25

Wraith 22

Alfhild 19

Ilikan 15

Krang 10

 

Mappa

Stats

Spoiler

 

Girion colpisce il Wraith con la Preda per 19 danni. I quattro wraith rimanenti si muovono per fronteggiare Krang e Ilikan ma tutti mancano i loro attacchi, uno grazie a Virtù della Preveggenza di Alfhild. 

@Ian Morgenvelt inserisci pure la preghiera lanciata di Alfhild per usare tale potere a beneficio di Krang nel tuo prossimo post, se vuoi.

 

Tutti

Spoiler

Scusate, speravo di postare in pausa pranzo ma non ce l’ho fatta.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Invoco la benedizione della Signora del Fato sul mezzorco quando viene colpito dall'abominio, chiedendo alla dea di modificare il corso degli eventi per proteggere il suo agente. Invoco nuovamente il suo nome per infondere il mio arco del potere che mi ha donato, bersagliando uno dei mostri con una freccia. Punisci quell'essere immondo, Signora delle Anime. Mostragli la tua ira. Mormoro dopo aver lanciato lo strale, incoccando un nuovo proiettile infuso di potere, chiedendo alla mia Signora di guidare la mano dei miei alleati.

Master

Spoiler

Azione Standard: Uso Tiro Iellato contro il Wraith a sinistra. +10 vs CA, 1d8+5 danni e se manca con un attacco prima della fine del mio turno successivo, cade a terra prono.

Tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue come interruzione immediata: se un alleato manca con un attacco in mischia posso attaccare quel bersaglio (+10 vs Riflessi). Se colpisco, subisce 1d8+5 danni e -7 a tutte le difese (il malus può modificare il risultato del tiro dell'alleato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Entrare in mischia dà i risultati previsti: libero di muovermi supero con facilità le difese di uno degli spettri che trova la morte sotto la mia ascia mentre i loro attacchi si infrangono fiacchi sulle mie difese. Rinnovando l'attacco muovo l'ascia in un arco orizzontale prendendo di mira il fianco del wraith alla mia sinistra.

Spoiler

distracting spate sul wraith alla mia sinistra: colpire +10 danni 2d10+8 e il bersaglio mi concede vantaggio in combattimetno fino alla fine del mio turno successivo.

Ritiro un singolo 1 ai dadi dei danni (grazie ad axe expertise) e il bersaglio ha penalità di -1 ai tiri salvezza (per l'amo magica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Dopo essermi agilmente portato più vicino ai miei alleati continuo a graffiare i nemici con le mie lame, fendendo l’aria con ampie ma veloci spazzate. 

Dm 

Spoiler

Solito attacco a volontà con più bersagli, Q3 e Q4, primo bersaglio txc +10 danni 1d10+6 se colpito Q4 subisce 1d10+2, a Q3 se è colpito aggiungo il potere razziale ad incontro  quindi un 1d10 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro si fa più intenso ora che spettri e avventurieri sono impegnati in mischia. Alfhild scocca una freccia contro il wraith alla sinistra di Ilikan, colpendo in pieno la forma spettrale che si slabbra all’indietro, seguendo la traiettoria della freccia. Lo spettro non fa in tempo a risolidificarsi, che l’ascia di Ilikan cala violentemente su di lui: i colpi del goliath sono talmente potenti da dissipare la sagoma eterea dello spettro, che scompare alla vista in uno sbuffo di polvere e aria stantia. Alla destra di Ilikan, Krang rotea le sue due lame, colpendo nuovamente entrambi gli spettri che lo fronteggiano: la prima lama cala sullo spettro a sinistra di Krang, fendendo l’ombra che ne compone il corpo, separandola nettamente in due tronconi. Mentre lo spettro appena colpito tenta, lentamente, di riunificare le due parti del suo corpo etereo, Krang prosegue il suo movimento. Sfruttando la propria inerzia, il barbaro muove il braccio destro con perizia, facendo in modo che il movimento del suo corpo porti la seconda lama a colpire lo spettro alla sua destra: un altro brandello ectoplasmico scompare alla vostra sotto il colpo. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 25

Wraith 22

Alfhild 19

Ilikan 15

Krang 10

 

Mappa

Stats

Spoiler

Alfhild e Ilikan insieme finiscono lo spettro sulla sinistra del goliath (quello marchiato con Preda del Cacciatore). Krang infligge danni a entrambi gli spettri in Q3 e Q4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la mole del goliath oscuri buona parte del nemico, con la solita accuratezza tipica della sua razza, Girion riesce a colpire con due frecce il wraith di fronte al guerriero. Entrambi i dardi oltrepassano la sagoma eterea dello spettro, cozzando e tintinnando contro il pavimento in pietra della cappella alcuni metri alle spalle del nemico. Ciascuno colpo, per quanto a prima vista inefficace, rende però lo spettro meno “reale”, il suo corpo meno solido e più difficile da distinguere contro il grigio del pavimento. 

Bloccati in corpo a corpo, Krang e Ilikan combattono fianco a fianco, cercando di difendersi dall’assalto degli spettri. La fatica però comincia a farsi sentire e entrambi i combattenti non riescono a mantenere alta la propria guardia. Una mano spettrale sfiora il collo di Ilikan, lasciando dietro al suo passaggio una traccia fredda e umida, che aggrava la sensazione di nausea e malessere che già infastidisce il Goliath. Stessa sorte tocca a Krang: nonostante il mezzorco riesca a evitare un affondo dello spettro alla sua destra, il movimento lo porta sulla traiettoria dello spettro alla sua sinistra, che facilmente colpisce la gamba del mezzorco. Anche per il barbaro, nausea e malessere assaltano la sua mente, rendendo il combattimento un po’ più difficile, ogni movimento un po’ più difficile...

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 25

Wraith 22

Alfhild 19

Ilikan 15

Krang 10

 

Map

Stats

Spoiler

Girion colpisce con entrame le frecce il wraith di fronte a Ilikan, infliggendo 21 danni. Ilikan e Krang subiscono un colpo ciascuno dagli spettri: grazie ai pf temporanei che hanno entrambi, Ilikan subisce solo 2 danni (subtotale: 38/57) e Krang solo 3 danni (50/53). Entrambi perdete 1 impulso curativo.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Nonostante le perdite e i nostri colpi gli spettri non demordono. Quindi eseguo una finta seguita da un violento colpo alla stomaco,  per portarmi in vantaggio sui prossimi attacchi.

Spoiler

Uso Distracting Spate: colpire +10 danni 2d10+8 e il bersaglio mi concede vantaggio in combattimento fino alla fine del mio turno successivo. Ritiro un eventuale 1 su un dardo dei danni e se colpisco il bersaglio ha anche -1 sui tiri salvezza.

Scusa Mythrandir ma mi hanno inflitto 17 danni con un colpo?! Perché io ero a 40 pf con anche 10 pf temporanei 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Gli abomini iniziano ad incassare i colpi, ma quando passano al contrattacco riescono ad infliggere pesanti ferite ai miei alleati. Le visioni mi avevano avvisata: questo è un luogo di perdizione e sofferenza, permeato da influenze maligne. Invoco nuovamente il potere della mia dea per scoccare una freccia infusa dal potere della mia preghiera contro uno dei non morti, usando nuovamente la sua essenza corrotta per fare da scudo a Krang.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in -M1

Azione standard: di nuovo Fiamma Sacra. +8 contro Riflessi del Wraith davanti a Ilikan, 1d6+5 danni radiosi e Krang ottiene 7 PF temporanei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Mi sento uno schifo...stramaledetti fantasmi! Siete d’intralcio per la mia vendetta, tornatevene nella tomba. Di nuovo faccio per colpire il nemico di fronte con la lama nella mano destra e con quella  nella sinistra provo a colpire il fantasma di fianco.

dm

Spoiler

Solito attacco su nemico in Q3 +10 danni 1d10+6 e se colpisco danni a quello di fianco in Q2 1d10+2. Solite feature del barbaro sul critico faccio un altro attacco basilare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Ilikan e Krang sembrano agire come un corpo solo. Ad una parola di Afhild, lo spettro davanti ad Ilikan viene avvolto da fiamme nere come la notte, mentre il volto dello spettro si deforma in un grido silenzioso. L’ascia di Ilikan colpisce un istante dopo, spazzando nuovamente la sagoma incorporea del wraith, che ormai appare tremula e trasparente. Krang, a fianco del goliath, mulina le sue spade colpendo entrambi i wraith che gli si parano davanti: quello centrale appare ora sempre meno solido, mentre quello più laterale non sembra ancora avvertire i colpi del mezzorco.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 25

Wraith 22

Alfhild 19

Ilikan 15

Krang 10

 

 

 

Mappa

Stats

Spoiler

Alfhild infligge 7 danni e Ilikan 13 al wraith di fronte al goliath, mentre Krang colpisce per 13 danni su Q3 e solo 3 danni su Q4. I wraith in Q2 e Q3 sono sanguinanti. 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle retrovie, due frecce volano veloci e dirette contro il wraith impegnato a combattere Ilikan. Girion scocca con maestria ma lo spettro, sempre più incorporeo con il susseguirsi dei colpi ricevuti, è un bersaglio difficile da colpire. Solo una freccia trapassa il corpo etereo del wraith, causando la scomparsa di un altro frammento dello spettro. I tre nemici tentano furiosamente di colpire Ilikan e Krang: una nuvola di artigli incorporei avvolge i due guerrieri, ma soltanto lo spettro appena colpito da Girion riesce a superare le difese dei due avventurieri.

Ilikan sente l’ormai familiare sensazione di malessere quando gli artigli dello spettro attraversano la sua carne, lasciandolo nauseato e in preda a deboli vertigini. Lo spettro, dal canto suo, approfitta del momento propizio per scattare rapidamente oltre il goliath, scagliandosi contro Alfhild.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 25

Wraith 22

Alfhild 19

Ilikan 15

Krang 10

 

Mappa

Stats

Spoiler

Girion colpisce lo spettro in Q2 per 12 danni. I tre spettri tentano di colpire Ilikan e Krang ma solo l’attacco su Ilikan va a segno, per 9 danni (3 assorbiti dai pf temporanei, sei a 34/50). Ilikan perde 1 impulso curativo. Lo spettro in Q2 scatta di 3 quadretti verso Alfhild (no AdO).

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Ilikan viene nuovamente colpito, ma ormai i nostri avversari stanno soffrendo gravemente per la nostra offensiva. Uno di loro scatta verso di me: deve aver riconosciuto il potere della mia Signora. Ma non riuscirà a toccarmi: la mia fede mi protegge da questi esseri immondi. Scatto aggraziata vicino a Girion, lanciando poi una freccia contro la creatura.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Scatto in -L1

Azione standard: uso Tiro Iellato contro il Wraith davanti a me. +10 vs CA, 1d8+5 danni e se dovesse mancare un attacco entro la fine del mio turno successivo cade a terra prono.

Come interruzione immediata tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue. Se un alleato manca con un attacco in mischia, attacco il bersaglio di quell'attacco con +10 vs Riflessi. Se lo colpisco infliggo 1d8+5 danni e subisce una penalità di -7 alle difese contro quell'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Uno spettro supera ancora una volta la mia guardia. la ferita è leggera, ma è nuovamente seguita da quella sensazione di gelo che mi si diffonde nelle ossa mentre sento il corpo indebolirsi. Cosa mi sta succedendo? Cosa mi stanno facendo questi mostri? Mentre questi pensieri mi attraversano la testa lo spettro mi supera e si dirige verso Alfhild. No!! Cosa sto facendo? Non è così che si combatte! Ilikan Sveglia!! Sei un guerriero, un protettore! Come difendevi la tribù ora devi difendere queste persone. Sperando che i miei compagni riescano ad abbattere lo spettro ormai ferito mi concentro su quelli di fronte a Krang, ponendomi a sua difesa.

Spoiler

Uso Reaver's Hook sullo spettro in Q3: colpire +10 danni 2d10+8 e se si muove prima della fine del mio turno successivo altri 4 danni.

Marchio il bersaglio; ritiro un eventuale 1 ai dadi dei danni e se colpisco il bersaglio ha -1 ai tiri salvezza. 

Mi sono ricordato solo ora della sfida in combattimento! Non ho mai giocato un difensore!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Vedo uno degli spettri inseguire la deva, vedendolo mezzo andato scatto rabbiosamente verso di lui e ricomponendo l’arma assesto un colpo deciso a due mani dall’alto.

Dm

Spoiler

Azione di movimento scatto in O 2, azione gratuita ricompongo l’arma azione standard uso l’attacco a volontà a due mani +10 txc danni 1d10+6 +1d6. Come al solito sul critico attacco std extra e se lo crepo avvisami che attivo il potere ad incontro di classe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo lo spettro avvicinarsi minaccioso, Alfhild indietreggia leggiadra, finendo fianco a fianco con Girion. Incoccare, mirare e scoccare una freccia verso il nemico è questione di un battito di ciglia, così come colpirlo a tale distanza è una mera formalità. Lo spettro non può far altro che guardare la freccia che lo colpisce in pieno, prima di svanire per sempre da questo mondo. 

Nella stanza, Ilikan e Krang continuano a colpire selvaggiamente i due spettri rimasti. L’ascia di Ilikan fende lo spettro che gli si para di fronte, un colpo ben mirato che fa tremolare l’immagine truslucida del non morto, ormai chiaramente agli sgoccioli. Anche Krang, riunendo le sue lame in un'unica spada, si scaglia con rinnovata ferocia contro il suo avversario. La maestria del barbaro nel mulinare la sua lama è tale che coglie lo spettro completamente impreparato non una, ma ben due volte. La forma eterea tremola e quasi svanisce, prima di trovare nuovamente una propria sostanza e ergersi, malconcia, per fronteggiare il mezzorco.

iniziativa

Spoiler

 

Girion 25

Wraith 22

Alfhild 19

Ilikan 15

Krang 10

 

Mappa

Stats

Spoiler

Alfhild colpisce il wraith in N1 per 12 danni, uccidendolo. Ilikan causa 17 danni al wraith in Q3 e Krang critta su quello in Q4, causando 30 danni e rendendolo sanguinante.

Krang: ti ho fatto colpire Q4 perché era quello messo ancora meglio e perché Alfhild ha rimosso l’altro.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre lo spettro che fronteggia Alfhild svanisce nel nulla, Girion scatta in avanti di alcuni passi, quanto basta per avere nuovamente la visuale su uno degli spettri. Fermandosi e piantando saldamente i piedi in terra, l’elfo scocca due frecce contro il non morto, colpendo con entrambi i dardi l’ombra vivente. Non appena la seconda freccia lo oltrepassa, lo spettro svanisce, lasciando solo uno spazio vuoto dove si trovava, ed una sensazione di umidità nell’aria. L’altro wraith, senza reagire alla dipartita del suo simile, si scaglia contro Krang cercando di colpire il mezzorco. 

Gli artigli dello spettro superano le difese del barbaro, e Krang sente la stessa sensazione di freddo e malessere provata in precedenza attanagliarli l’avambraccio destro, dove la mano dello spettro ha colpito le sue carni. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 25

Wraith 22

Alfhild 19

Ilikan 15

Krang 10

 

Mappa

Stats

Spoiler

Girion colpisce il wraith in Q3 per 24 danni, uccidendolo. Krang subisce 8 danni dallo spettro in Q4 e perde 1 impulso curativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Dopo aver ringraziato la mia signora per avermi concesso il potere per sconfiggere la mostruosa creatura davanti a me, entrò nella stanza e invoco nuovamente il suo nome, prendendo il simbolo sacro ed indicando indicare Ilikan. Mia signora, l'anima di quel guerriero non è pronta per attraversare le porte di Letherna: donagli la forza di sconfiggere i tuoi nemici. Incocco poi una freccia, che lancio contro la creatura.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in -N2

Azione veloce: Uso Parola Guaritrice su Ilikan. Lo curo di un valore pari al suo Impulso Curativo+1d6+1

Azione standard: Tiro Iellato contro il Wraith. +10 vs CA, 1d8+5 danni e se dovesse mancare un attacco prima della fine del mio turno successivo cadrebbe a terra prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Le frecce di Girion trovano ancora una volta il bersaglio, uccidendo il non morto di fronte a me. Dirigo quindi il mio attacco all'avversario di Krang, calando l'ascia con decisione sul suo volto.

Spoiler

Uso invigorating strike: colpire +10 danni 1d10+8 e guadagno 5 pf temporanei.

Ritiro un eventuale 1 sul dado dei danni grazie al talento axe expertise. Se colpisce il bersaglio ha -1 ai tiri salvezza.

Inoltre marchio il bersaglio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...