Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Krang

Unendo di nuovo le due spade, ruoto il busto per lanciarmi in un colpo più potente  per infliggere maggior dolore allo scout. 

Dm

Spoiler

Colpo ululante +10 se non ho altri bonus e danni 1d10+6+1d6 solite cose del barbaro, critico attacco ancora ed essendo ancora in ora pf Tom se colpisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfrutta il proprio impeto, Krang si avventa sullo scout duergar. L’ira e la noncuranza del barbaro, però, gli si rivolgono contro quando neanche uno dei suoi colpi trova il bersagli. Poco più indietro, ancora lievemente confuso dalla magia della duergar, Girion incespica all’indietro di qualche passo, fino a urtare Ilikan. La duergar, intanto, lancia uno sguardo maligno verso Alfhild. Una nuova invocazione, pronunciata nell’aspra lingua duergar, risuona nella stanza e una nuvola di fumi nefasti avvolge la profetessa della Regina Corvo. Un dolore urticante pervade le narici e la gola della deva, che per alcuni istanti fatica a respirare: la vista si appanna, la testa gira, una sensazione di malessere avvolge il suo corpo.

La patrona di Alfhild, però, rimane fedele e pronta a salvare la propria servitrice. Rapidi come erano arrivati, i sintomi scompaiono. I fumi si assottigliano attorno alla donna, quasi una campana di vetro fosse sorta dal pavimento a separare la chierica dalla densa nebbia velenosa che l’avvolge. Lo sguardo della duergar si tramuta in ira e, con passo rapido, supera la doppia porta alla sua sinistra e svanisce oltre la soglia. Il rimbombo del pesante battente in legno che sbatte chiuso risuona nella stanza.

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17
Girion 14

Teurga 13 (scomparsa)
Ilikan 6
Alfhild 3

Mappa

Stats

Spoiler

Krang manca, Girion arretra, la duergar manca e scappa. Girion passa i TS per entrambe le condizioni, che quindi svaniscono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Ancora una volta la mia signora mi protegge dall'incanto della duergar, un fumo tossico che mi avvolge, senza peró riuscire a fare gravi danni. Nonostante tutto, la duergar riesce comunque ad ottenere il tempo per fuggire e chiudersi la porta alle spalle. A questo punto non ci resta che fare una cosa: sbrigarci ad eliminare questi nemici in modo da non rimanere bloccati. Torno verso il corridoio principale mentre non allento la presa sull'arco, scoccando la freccia contro il duergar contro cui sta combattendo Krang. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in -C-10

Azione standard: Tiro Iellato contro duergar scout. +10 vs CA, 1d8+5 danni e se dovesse mancare un attacco prima della fine del mio prossimo turno cade a terra prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan 

Le parole della duergar mi risuonano nella mente mentre caso in ginocchio stordito e con la vista anbebbiata. Poi sento qualcos'altro. Le parole di Alfhild che mi spronano a non arrendermi e una nuova energia penetra nel mio corpo. Lentamente comincio a rialazarmi e a mettete a fuoco la stanza. Ma la duergar è sparita. Il distinto rumore di una porta che sbatte risuona nella stanza. Pieno di rabbia mi dirigo verso la fine della stanza e mi scagliò verso la porta con l'intento di abbatterla. Quella duergar non scapperà.

Spoiler

Corro fino alla porta e faccio una prova di forza per abbattera 

Ho +6

Se necessario uso il punto azione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mole del Goliath si abbatte sulla porta oltre cui è scomparsa la duergar, spalancandola con violenza e rivelando un ballatoio che costeggia l’esterno della fortezza. L’incantatrice, spalle alla porta, sobbalza voltandosi di colpo e sgranando gli occhi alla vista del guerriero. Alle sue spalle, il ballatoio piega a sinistra mentre sulla destra, oltre le merlature, si apre il baratro a cavallo del quale è costruita la Rocca.

Alfhild, intanto, si muove in supporto di Krang e Girion. L’arco della deva vibra una volta ma il suo tiro è veloce e poco accurato: la freccia rimbalza innocua sulla spessa armatura del duergar.  L’ultimo Arbalester rimasto risponde al tiro della donna, scagliando un dardo contro Krang ma il barbaro, con riflessi quasi sovrumani, schiva il proiettile. Il duergar rimasto lascia cadere la propria balestra, estraendo un martello da guerra e riuscendo, per qualche scherzo del fato, a trovare il barbaro distratto. La testa del martello da guerra colpisce il torace del mezzorco, tagliando il respiro a Krang.

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17
Girion 14

Teurga 13
Ilikan 6
Alfhild 3

Mappa

Stats

Spoiler

Ilikan muove e sfonda la porta. Alfhild muove e manca il tiro con l’arco, così come l’Arbalester che tenta di colpire Krang ma fallisce. Il Duergar Scout causa 6 danni a Krang

Alfhild

Spoiler

Gli effetti di Tiro Iellato si applicano anche se il tuo attacco manca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Continuo a subire ferite ma la furia della battaglia mi fa andare avanti. Di nuovo con le due lame unite cerco di colpire lo scout che ho di fronte, poi faccio uno scatto in avanti per avvicinarmi al secondo bersaglio.

dm

Spoiler

Faccio l’attacco di prima +10 tic danni 1d10+6 +1d6 poi scatto di uno verso l’arbalester, ma lo scout sta usando un’arma a distanza per colpirmi? Nel caso ado 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang rotea la sua lama, colpendo nuovamente il duergar, causandogli un grugnito di dolore. Dalle nuove ferite inflitte dal mezzorco, sangue scuro e denso comincia a fuoriuscire, fingendo di cremisi le vesti del nemico. Poco distante, Girion riesce infine a riprendersi dall’incantesimo della duergar e, scuotendo la testa come per snebbiarla, cerca di tamponare le proprie ferite. 

La duergar, intanto, riprendendosi dalla sorpresa di vedere Ilikan spalancare la porta, salmodia nella sua aspra e spigolosa lingua, evocando nuovamente una pioggia di minuscole meteore infuocate sul Goliath. Stavolta, però, Ilikan è pronto e scansa con facilità i proiettili ardenti. Vedendo il proprio attacco andare a vuoto, la duergar scappa lungo il corridoio, tentando di mettere quanta più distanza possibile fra se ed il guerriero.

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17
Girion 14
Teurga 13
Ilikan 6
Alfhild 3

Mappa

Stats

Spoiler

Krang colpisce il duergar per 19 danni, ed è sanguinante, poi muove in C18. Girion recupera 10 pf. La duergar manca Ilikan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Ilikan si lancia all'inseguimento della duergar, sprezzante di ogni pericolo. Ha ardore, questo gli va riconosciuto. Non allontanarti: spezzando la nostra formazione giochiamo solo a loro favore! Lancio il mio avvertimento al Goliath ed entro nella stanza, in modo da avere linea di tiro sul duergar. Mormoro una supplica alla Regina Corvo, raccogliendo il suo potere in una freccia di pallido fuoco. Incocco il proiettile nel mio arco, facendolo entrare in risonanza con le rune incantate sopra di esso, e scaglio la freccia contro il mio bersaglio, donando parte della sua energia a Girion. Incocco poi una freccia, preparandomi a pronunciare una preghiera affinché il Fato segua il disegno previsto dalla mia Signora.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in -B-12

Azione standard: Fiamma Sacra su Duergar Scout. +8 vs Riflessi, 1d6+5 danni e Girion ottiene 7 pf temporanei.

Tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue come interruzione immediata. Se qualcuno dovesse mancare con il suo attacco, posso attaccare il bersaglio con +10 vs Riflessi, facendogli subire 1d8+5 danni e -6 a tutte le difese contro l'attacco in questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Durante l'inseguimento della duergar questa mi scaglia addosso una pioggia di minuscole meteore infuocate, ma stavolta sono lesto a evitarle con una rapida capriola. Quando mi rialzo però noto che la sacerdotessa si è allontanata ancora di più e sento flebile la voce di Alfhild che mi chiama. Maledizione!! Non posso continuare così potrei finire in una trappola. Devo torna indietro!! Cacciando un urlo di rabbia verso al direzione dove è scappata la duergar torno indietro alla massima velocità, per aiutare i miei nuovi compagni.

Spoiler

Doppio movimento per tornare indietro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole di Alfhild, Ilikan desiste dall’inseguimento, tornando sui suoi passi fino alla stanza ove la deva, Girion e Krang stanno combattendo l’ultimo duergar e l’ultimo costrutto. Alfhild scocca con precisione, colpendo la spalla sinistra del duergar con una freccia ben piazzata. Il duergar stringe i denti ma il braccio sinistro è palesemente inutile, ormai, e penzola inerte lungo il fianco.

Il costrutto, nell’angolo, scaglia un altro dardo contro Krang. L’ira del barbaro gli si rivolta contro, portandolo a estendersi troppo e fornire così un facile bersaglio per il dardo, che scava un profondo buco nel fianco destro del mezzorco. Nonostante tutto, il duergar appena colpito da Alfhild riesce, con la forza della disperazione, a colpire ancora una volta Krang con il proprio martello da guerra. 

Il barbaro incassa entrambi i colpi rimanendo in piedi e fronteggiando i due nemici. Forti mentre smorfie di dolore gli contorcono il volto, però, ed anche i suoi movimenti si fanno lenti e scoordinati. 

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17
Girion 14

Ilikan 6
Alfhild 3

Mappa

Stats

Spoiler

Alfhild colpisce il duergar per 8 danni, lo scout diventa sanguinante. Ilikan torna indietro e arriva in -B-13. L’arbalester e lo scout colpiscono entrambi Krang, per 17 danni totali. Krang è sanguinante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Dopo avere ripreso fiato, posso studiare il campo di battaglia con più calma. Il duergar sembra allo stremo, un'ottima preda. Alzo l'arco e incocco un paio di frecce.

Spoiler

Colpi gemelli sul duergar, +9 1d10+2 e 1d8 preda.

Mi pare di non avere ancora utilizzato il colpo di disturbo, lo uso per l'arbalester +9 1d10+6 e -6 al suo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Faccio uno scatto in avanti ululando dal dolore, scrollo il capo e riprendo fiato per un attimo. Ma la rabbia mi fa esplodere in un altro furioso assalto, stavolta usando le due spade. 

Dm

Spoiler

Scatto in c19, con entrambi in portata. Abilità  razziale quando sanguinante la prima volta 5 pf temporanei. Second wind e recupero 13 punti vita. Uso il punto azione e il potere a volontà con due armi, txc +10 su duergar danni ad entrambi 1d10+5 perché in Ira. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Scocco la freccia che avevo incoccato in precedenza, raccogliendo una maledizione di sventura e fallimento attorno al dardo. Incocco poi un'altra freccia, preparandomi a cambiare leggermente il futuro affinché tutto vada come scritto.

Master

Spoiler

Azione standard: Tiro Iellato contro Duergar Scout. +10 vs CA, 1d8+5 e se manca un attacco entro l'inizio del mio turno successivo cade a terra prono.

Tengo pronta Rima della Lama Assetata di Sangue come interruzione immediata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima freccia di Girion pone fine alle sofferenze del duergar, trapassandogli il collo. Morto il nano grigio, gli avventurieri si concentrano sull’ultimo costrutto: la seconda freccia di Girion lo colpisce facilmente, conficcandosi in profondità nel costato. Subito dopo, l’assalto furioso e esplosivo di Krang fa si che entrambe le lame del barbaro oltrepassino le deboli difese dell’arbalester, ferendolo gravemente. Infine, Alfhild scocca la freccia che sancisce il destino del costrutto nemico, che si accascia al suolo esanime. 

Ilikan arriva nella stanza poco dopo, trovandosi di fronte soltanto i suoi compagni, circondati dai corpi dei nemici caduti. 


Tutti

Spoiler

Congratulazioni! Guadagnate 315 PE a testa. I duergar indossano cotte di maglia e usano martelli da guerra, mentre i costrutti non hanno alcun oggetto addosso.

Mappa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Dove sta la femmina Goliath? È morta? Mi rivolgo al goliath,  ricoperto dal mio stesso sangue e da quello nemico. A quel punto riprendo fiato e controllo le ferite. Riposiamo un attimo, ormai sono alle strette, non andranno da nessuna parte. 

Dm

Spoiler

Quanti pf ho? Devo capire quanto impulsi usare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Questa posizione è troppo scoperta per riposare. Dico al mezzorco dopo aver finito lo scontro, quando ormai non c'é piú traccia di nessun pericolo imminente. Mia Signora, guida tu le nostre anime verso la strada da te scelta. A mio parere, dovremmo almeno esplorare quella stanza: poi potremo riposare barricandoci al suo interno. Inizio poi a cantilenare una benedizione alla Regina del Fato, chiedendole di richiudere le ferite del mezzorco. La Signora dell'Inverno veglia su di noi, Krang. Non hai nulla di cui temere.

Master

Spoiler

Uso Parola Maestosa su Krang. Usa un Impulso curativo a cui somma 5 PF curati (Car+1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Grazie, mi ci voleva. Ringrazio la chierica per le cure e mi riprendo dallo scontro, per poi parlare del prossimo. Cosa ne dite di seguire quella maledetta e stanarla? 

Dm

Spoiler

Oltre i 18 pf curati dalla lady spendo un altro impulso e vado full. Totali impulsi rimanenti 6. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...