Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Usando la propria ira per imprimere più forza ai propri colpi, Krang rotea le sue due lame. Ciascuna morde il proprio bersaglio: con un alto schizzo di sangue, la testa del duergar già moribondo rotola sul pavimento mentre il corpo si accascia sul pavimento coperto di detriti. L’altra lama apre un profondo squarcio nella gamba dell’altro duergar. Prima che questi possa riprendersi, Krang usa il proprio impeto per scattare in avanti, le spade ancora in movimento, e colpire nuovamente sia il duergar che l’arbalester alle sue spalle. Il metallo della lama stride contro quello del costrutto ma, al termine del violento assalto del mezzorco, parte degli ingranaggi del costrutto pende inerte dal corpo principale. 

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 1 22
Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17
Girion 14
Duergar 3 13
XXX
Duergar 2 7
Ilikan 6

Alfhild 3

 

Stats

Spoiler

Il giornaliero di Krang elimina il Duergar 1 e ferisce il Duergar 3 (prima ferita in assoluto). Lo scatto in B14 del mezzorco causa altre ferite a Duergar 3 e la prima dello scontro all’arbalester 1 (in A15).

@Eru Iluvatar

Spoiler

Sta a te

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

L’arco di Girion vibra due volte, mentre l’elfo scocca due frecce contro il duergar appena ferito da Krang. La prima freccia colpisce in pieno il nemico, mentre la seconda viene deflessa, innocua, dalla pesante armatura del nano. Il grugnito di dolore si perde nel rumore della battaglia. Intanto, alle spalle del ranger, Ilikan viene assalito da un’altra guardia duergar: nonostante l’impeto del nemico, il guerriero riesce a bloccare la testa del martello da guerra con il proprio scudo. Prima che il Goliath possa rispondere, una donna duergar entra nella stanza, dalla stessa porta da cui è sbucata la guardia poco prima. 

La nuova arrivata stende una mano davanti a sé ed un dardo infuocato esplode dalle sue dita protese, colpendo in pieno Ilikan prima che questi possa fare alcunché. Un piccolo fuoco avvolge la spalla del Goliath, mandando un forte odore di pelle bruciata. La duergar sorride, roteando il proprio martello da guerra e preparandosi ad attaccare nuovamente. Nell’altra stanza, intanto, il duergar appena bersagliato da Girion colpisce Krang con il proprio martello da guerra ma il barbaro, sprofondato nella propria ira, non sembra avvedersene.

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 1 22
Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17
Girion 14
Duergar 3 13
Teurga 13
Duergar 1 10
Duergar 2 7
Ilikan 6

Alfhild 3

 

Mappa

 

Stats

Spoiler

Girion colpisce 1 volta, per 17pf e rende il Duergar sanguinante. Nell’altra stanza, il duergar manca Ilikan ma compare una duergar teurga che colpisce Ilikan per 6 pf. Il duergar colpito da Girion infligge 10 danni a Krang, tutti assorbiti dai pf temporanei.

 

Tutti

Spoiler

Quasi di ritorno, portate pazienza ancora una settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Una nuova arrivata si unisce al combattimento e usa un incanto blasfemo per colpire Ilikan. Pronuncio quindi una preghiera alla Regina Corvo, infondendo la mia freccia del potere necessario a rendere gli eventi sfavorevoli, e la scaglio contro la duergar, prima di alzare il simbolo sacro per invocare la protezione della mia Signora su chiunque venisse attaccato.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Tiro Iellato sulla duergar. +10 contro CA, 1d8+5 danni. Se dovesse mancare con un attacco entro la fine del mio prossimo turno, cade a terra prona

Come Azione Immediata mi preparo ad usare Virtú della Preveggenza su chiunque venisse colpito. Gli conferisco +4 a tutte le difese fino alla fine del suo turno successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Un nuovo nemico si unisce al combattimento e prima che possa fare qualcosa un dardo infuocato mi colpisce alla spalla, strappandomi un grido di dolore. Vorrei attaccare subito questo nuovo avversario per evitare ulteriori colpi, ma la presenza del duergar con cui ho ingaggiato battaglia me lo impedisce. Quindi calo su di lui la mi ascia a piena potenza tentando di finirlo in fretta.

Spoiler

Uso distracting spate: colpire +1' danni 2d10+6 e il bersaglio mi concede vantaggio in combattimento fino alla fine del mio turno successivo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conscio della nuova minaccia, Ilikan si dedica anima e corpo a eliminare il duergar con cui sta duellando. L’ascia del Goliath cala ripetutamente, colpendo il nemico ripetutamente: l’armatura del nano grigio infine cede e la lama dell’ascia fende muscoli e tendini, riducendo il braccio sinistro del nemico ad un immobile massa rossastra. Il martello del duergar, incapace di bilanciare l’arma con un braccio inerte al fianco, cade fragorosamente in terra. Con uno sguardo atterrito, gli occhi del duergar fissano il guerriero che troneggia su di lui, incapace di reagire.

Alfhild, intanto, tenta senza successo di colpire la nuova arrivata, rispondendo al suo fuoco magico con le proprie frecce ed un’invocazione alla Regina Corvo. La duergar, comunque, si rivela più agile dei suoi cugini maschi, schivando abilmente i dardi della deva. 

Oltre la porta Krang, concentrato sul proprio scontro con il duergar, non si avvede del colpo in arrivo dal’arbalester più vicino: uno dei bracci meccanici del costrutto colpisce in pieno il mezzorco. Il colpo, comunque, non fa molto danno, lasciando solamente una tumefazione sulla spalla del barbaro.

L’altro macchinario scaglia una dardo contro Girion, colpendo in pieno il ranger. Il proiettile di ferro sfreccia a lato dell’elfo, aprendo una profonda ferita nel fianco sinistro del ranger. Un altro dardo, di balestra, sfreccia nella stanza, alla volta di Alfhild. La profetessa, ad ogni modo, riesce a schivare il colpo con facilità.

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 1 22
Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17
Girion 14

Duergar 3 13
Teurga 13
Duergar 1 10
Duergar 2 7
Ilikan 6

Alfhild 3

Mappa

Stats

Spoiler

Ilikan colpisce e fa 25 danni al duergar, che diventa sanguinante. Alfhild manca con l’arco, spende Virtù della Preveggenza per salvare Girion ma il TxC dell’arbalester è più alto anche della nuova CA di Girion (29 vs. CA 20 + 4). Girion subisce 12 danni ma, comunque, ha +4 a tutte le difese fino alla fine del suo prossimo turno. Krang viene colpito dall’arbalester più vicino per 5 danni, assorbiti dai pf temporanei (non ne hai più). Lo scout duergar manca Alfhild. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Più velocemente del normale mi lancio all’attacco con le due spade. Vi spezzo le ossa grigi schifosi! Urlo rabbioso prima di sferrare il colpo.

Dm

Spoiler

Solito attacco a volontà whirling rend ma adesso sono in Ira, sul duergar messo peggio txc +10 danni 1d10+9 e  quello adiacente prende automaticamente 1d10+5 prendo 4 punti ferita temp se colpisci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvolto dai fumi della propria ira, Krang rotea le sue due spade con grande prodezza, cercando più volte di penetrare le difese del duergar ormai gravemente ferito. Nonostante la potenza dei colpi del barbaro, il nano resiste ad ogni assalto, dimostrando abilità superiori alla media nonostante le gravi ferite riportate. Più volte le spade di Krang scivolano, innocue, sull’asta del martello da guerra o sulle maglie dell’armatura del nano. Infine, con un inaspettato movimento di polso, Krang riesce a penetrare le difese del nemico, infilzando il fianco destro del duergar. Usando poi il proprio impeto, il barbaro spazza con la propria mano destra verso l’arbalester, danneggiando alcuni dei meccanismi che lo compongono. 

Il duergar accusa il colpo, piegandosi in due e stringendo la mano libera sulla lama di Krang, quasi a volerla estrarre dal proprio fianco superando in forza il barbaro, quando una freccia di Girion lo colpisce in pieno volto, ponendo fine alle sue sofferenze.

Alle spalle del ranger, intanto, l’altra guardia duergar tenta inutilmente di colpire Ilikan ma il Goliath si rivela un osso troppo duro, schivando e deviando facilmente i flebili assalti del già provato avversario. La donna duergar, intanto, solleva le mani verso il soffitto della caverna, gli occhi infuocati, salmodiando oscure parole in lingua duergar. Con un rombo di tuono, una pioggia di tizzoni ardenti si scatena nella stanza dove state combattendo. Girion, sfruttando la propria agilità elfica e grazie alla preghiera di Alfhild, riesce a schivare la pioggia infuocata, mentre Krang, Alfhild e Ilikan vengono centrati in pieno dai tizzoni ardenti. Le  braci mordono attraverso i vestiti, provocando piccole fiammelle che gli avventurieri tentano di spegnere gettandosi in terra. Un forte odore di zolfo impregna l’aria.

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 1 22
Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17
Girion 14
Duergar 3 13
Teurga 13
Ilikan 6
Alfhild 3

Mappa

Spoiler

 

https://www.dropbox.com/s/ks600ogfimwjuh3/H4_Ilikan5.png?dl=0

Il quadrato arancione mostra la dimensione dell’area colpita da Brimstone Hail lanciato dalla Teurga, che non permane.

 

Stats

Spoiler

Krang e Girion colpiscono entrambi, Duergar 2 muore e l’Arbalester 1 a fianco a Krang si becca 12 danni. Duergar 3 manca Ilikan ma la Teurga lancia Brimstone Hail (vs. Riflessi) e colpisce tutti salvo Girion: Krang subisce 12 danni (4 assorbiti dai pf temporanei appena guadagnati, sei a 27 pf rimanenti), Alfhild subisce 10 danni (sei a 35) e Ilikan 6 (sei a 39). Krang, Alfhild e Ilikan sono proni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

La duergar evoca una pioggia di fuoco che morde le mie carni, facendomi cadere a terra per l'impatto. L'aria attorno a me inizia ad odorare di zolfo, cosa che mi fa arricchiare il naso infastidita. Salto in piedi e alzo l'arco, pronunciando una preghiera alla Regina Corvo per chiederle vendetta per ció che è stato fatto alla sua seguace. La furia della mia signora piove sui duergar davanti a me, garantendo ad Ilikan con il favore del Fato. Pronuncio poi una preghiera piú lieve, chiedendole di aiutare il suo agente in pericolo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi rialzo

Azione standard: Bagliore Divino alle mie spalle, in modo da colpire la duergar e la guardia. +8 contro Riflessi, 1d8+5 danni radiosi, influenza solo i nemici. Ilikan ottiene in ogni caso +2 ai tiri per colpire fino alla fine del mio turno successivo.

Azione minore: Parola Guaritrice su Krang. Recupera un numero di PF pari ad un impulso+1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

La stregona duergar si rivela ancora un nemico insidioso quando evoca una pioggia di fuoco che colpisce la maggior parte di noi, facendoci cadere a terra. Rialzandomi urlo: Alfhild a te la duergar questo lascialo a me. Nel contempo sferrò un colpo al fianco del mio avversario. 

Spoiler

Uso crushing surge colpire +12 (conto il vantaggio in combattimento dato dal mio potere a incontro) danni 1d10+8

Negli ultimi danni avevi contato i miei pf temporanei ho faccio io come sempre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan si rialza, roteando l’ascia contro il duergar al suo fianco. Il colpo è rapido ed inaspettato, e coglie il duergar di sorpresa aprendo un’altra larga ferita sul costato del nano grigio. Intanto, alle spalle del Goliath, Alfhild scatta nuovamente in piedi con una preghiera alla Regina Corvo sulle labbra. Strali oscuri avvolgono l’incantatrice nemica in risposta alle parole di Alfhild, straziando le carni finora immacolate della duergar. La deva, poi, si volta verso Krang ed invoca nuovamente la benedizione della Signora del Fato sul mezzorco, il quale recupera vigore e possanza.

L’arbalester più vicino a Krang sventola nuovamente i suoi ingranaggi, colpendo più volte il mezzorco: tra i molti che vanno a vuoto, uno riesce a superare le difese di Krang, strappando un grugnito di dolore al barbaro. L’altro Arbalester e lo scout mirano entrambi a colpire Girion, con alterne fortune: il dardo scagliato dall’arbalester vola sicuro contro il suo bersaglio, colpendo l’elfo di striscio e causandogli un lieve taglio sulla spalla. Il quadrello scoccato dal duergar, invece, vola alto ben oltre il bersaglio.

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 1 22
Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17

Girion 14
Duergar 3 13

Teurga 13
Ilikan 6
Alfhild 3

Mappa


Stats

Spoiler

Krang fallisce is TS contro Prono. Ilikan colpisce per 14 danni, il duergar 3 è quasi alla fine. Alfhild colpisce la teurga per 7, poi cura Krang per 14 danni. L’arbalester vicino a Krang infligge 7 danni al barbaro, mentre l’altro infligge 5 danni a Girion. Lo scout manca. Ilikan ha +2 ai TxC fino alla fine del prossimo turno di Alfhild.

Ilikan

Spoiler

Quali e quanti pf temporanei avevi? non trovo lo spoiler in cui indichi l’azione che te li fa guadagnare.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Mi alzo velocemente e con la bava alla bocca per la rabbia, compatto le due lame in una e abbatto la lama sul nemico, per poi dividere l’arma di nuovo. 

Dm

Spoiler

Mi alzo, colpo ululante sul nemico di fronte, +10 danni 1d10+6 +1d6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con bava che vola dagli angoli della bocca, incurante delle minuscole fiammelle che ancora lambiscono i suoi abiti in alcuni punti, Krang si solleva da terra e scatena la propria ira sull’Arbalester che gli sta di fronte. Le pupille ridotte ad una capocchia di spillo, il barbaro unisce le mani e le sue lame, usandole poi quasi più come una clava che come una spada. L’impatto sul corpo del costrutto è accompagnato da acuti stridii di metallo su metallo ma la violenza del colpo del mezzorco è tale da tranciare in cue di netto il corpo dell’Arbalester. Il costrutto rimane in piedi alcuni istanti, prima di crollare in terra in una pila di rottami fumanti.

Poco distante, Girion si sposta alle spalle di Alfhild e, assestandosi tra i detriti accatastati lungo il muro, scotta due frecce contro l’ultima guardia duergar rimanente. Entrambi i dardi colpiscono il bersaglio, trafiggendogli cuore e polmoni. Martoriato e sanguinante, il duergar si accascia in terra: il petto continua a sollevarsi per alcuni istanti, prima di fermarsi del tutto.

La teurga, intanto, vedendo la battaglia volgere al peggio, invoca nuovamente gli oscuri poteri delle profondità della terra. Khardum, ash-uât! Arh nagar, gram-ûr! Le sue parole risuonano tra le mura della stanza in cui state combattendo, avvolgendo le vostre menti ed i vostri cuori. Un ondata di disperazione, inaspettata, inspiegabile, attanaglia i vostri pensieri, gettandovi nella confusione totale. Mentre siete così confusi, la duergar si allontana da Ilikan, verso una delle porte alle sue spalle.

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17

Girion 14 (stordito, rallentato)
Teurga 13
Ilikan 6 (stordito, rallentato)

Alfhild 3

Mappa

Stats

Spoiler

Krang si alza e colpisce l’arbalester 1 per 21 danni, appena sufficiente a seccarlo. Girion colpisce Duergar 3 per 14 danni, uccidendolo sul colpo. La Teurga risponde con Ondata di Disperazione, colpendo Ilikan e Girion ma mancando Alfhild. Girion e Ilikan subiscono 11 e 7 danni, rispettivamente, e sono entrambi storditi (concedete vantaggio, non potete fare azioni, non potete fiancheggiare) e rallentati (velocità ridotta a 2). TS termina entrambi gli effetti.

Tutti

Spoiler

Scusate, mi ero perso le vostre risposte: continuano a non arrivarmi le notifiche via email :( 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

La guardia e uno dei costrutti cadono, ma la duergar riesce a pronunciare una maledizione prima di iniziare ad allontanarsi. La mia fede riesce a proteggermi dal colpo, ma Girion e Ilikan cadono in preda all'oscuro incantesimo. Corro quindi nel corridoio, attingendo al potere del mio arco per modellare una fiamma di energia spettrale nella mia mano. La Regina punisce sempre i suoi nemici, soprattutto quelli che credono di fermare il fluire del Fato. Dico mentre libero parte dell'energia su Ilikan, per permettergli di liberarsi dall'influenza del male. Non dobbiamo farla scappare, non possiamo permettercelo. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in -E-9

Azione standard: Uso Fiamma Sacra sulla duergar. +8 vs Riflessi, 1d6+5 danni e Ilikan puó ritirare il TS fallito

Tengo pronta Rima della lama assetata di sangue come azione immediata. Se qualcuno dovesse mancare la duergar, la attacco con +10 vs Riflessi. Se colpisco subisce 1d8+5 danni e -7 a tutte le difese contro l'attacco che ha arrivato il potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un segugio che ha ormai fiutato la preda, Krang si lancia sullo scout duergar prima ancora che il corpo dell'Arbalester appena distrutto si accasci del tutto in terra. Colto di sorpresa, lo scout può far ben poco per parare il feroce assalto del barbaro, che apre una profonda ferita nel costato del nemico con le sue lame. Intanto, sul altro fronte dello scontro, Alfhild si lancia all'inseguimento dell'incantatrice nemica. La Regina Corvo presta nuovamente orecchio alle richieste della sua fedele, scatenando strali oscuri contro la duergar, incapace di schivare le lingue infuocate che l'avvolgono brevemente. 

Mentre supera Ilikan, ancora in terra dopo l'assalto della duergar, Alfhild sfiora lievemente la spalla del goliath infondendo nuova chiarezza e energia nel guerriero, che torna ad ergersi in tutta la sua altezza, pronto a unirsi nuovamente alla battaglia. Lo scout assalito da Krang, nel frattempo, non cede terreno e, anzi, scatena su Krang una nuvola di aculei prodotti dalla sua barba. L'armatura del barbaro non cede, nonostante i numerosi colpi subiti, impedendo che i velenosi aculei feriscano il mezzorco. Gli dei sembrano favorire il barbaro, che riesce anche a schivare un dardo scagliato dal secondo arbalester, prima di riposizionarsi pronto ad attaccare nuovamente il duergar. 

Iniziativa

Spoiler

Arbalester 2 22
Scout 19
Krang 17

Girion 14 (stordito, rallentato)
Teurga 13
Ilikan 6

Alfhild 3

 

Mappa

Stats

Spoiler

Krang scatta e colpisce lo scout per 12 danni. Alfhild muove e colpisce la teurga per 7 danni. Ilikan supera il TS e può agire da questo turno. L'arbalester e lo scout tentano entrambi di colpire Krang ma mancano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...