Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

L’ascia di Ilikan colpisce orizzontalmente il corpo di Rundarr, aprendo un largo squarcio nel ventre del nemico. Sangue comincia a sgorgare copiosamente dalla ferita, imbrattando le vesti del Campione di Grimmerzul ed il pavimento della sala. Il duergar barcolla, per un istante sembra perdere l’equilibrio. Poi, inaspettatamente, torna a concentrarsi su Ilikan.

Ah, finalmente un avversario degno! Bene, posso smetterla di trattenermi, allora! 

Il corpo di Rundarr comincia a tremare. Come gonfiato da una forza sconosciuta, il Campione di Grimmerzul diventa sempre più grosso con il passare dei secondi, arrivando a torreggiare anche sul Goliath. Con un ghigno, la sua voce erompe nella stanza.

Ora, prenditela con qualcuno della tua staz… Off!

Una lancia di luce purissima colpisce in pieno l’enorme sagoma di Rundarr. Il duergar accusa il colpo, ma torna a ergersi in tutta la sua nuova altezza subito dopo. Allo stesso tempo, un velo sembra cadere sugli occhi di Krang ma, invece che diminuita, la vista del barbaro sembra esserne migliorata.

Non temere, pallido cugino. Ne avrò anche per te, una volta finito di giocare con il tuo amichetto!

Sollevando il martello da guerra, Rundarr lo abbatte su Ilikan. Il Goliath tenta di parare il colpo con la sua ascia ma la testa squadrata del martello scivola sul manico dell’arma e colpisce il guerriero alla spalla. 

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Rundarr 10

Krang 9

Duergar 2 8

 

 

Mappa

 

Stats

Spoiler

Ilikan colpisce Rundarr per 17 danni. Rundarr diventa sanguinante, e automaticamente si trasforma in una creatura Grande: il duergar a fianco di lui, Ilikan e Krang sono spinti ciascuno indietro di un quadretto (vedi mappa). Grugno critta su Rundarr per 15 danni e concede a Krang un +2 al prossimo TxC. Rundarr colpisce Ilikan per 10 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Krang

I dardi velenosi e la botta subita mi rintronano di nuovo, in aggiunta le dimensioni di uno di loro iniziano ad aumentare lasciandomi per qualche istante perplesso. Decido di lasciarmi trasportare dall'infuriare della battaglia e mi lancio in una danza frenetica di colpi, provando a colpire il bersaglio più grosso e muovendomi tra i nemici con rapidità e agilità. Crepate maledetti!

DM

Spoiler

Whirling Step, potere ad incontro, attacco Rundarr avevo un +2 per l'azione precedente ma si annulla con il -2 datomi dai dardi, ma con la gentile concessione del mio alleato ho un altro +2, quindi il txc è +12 e i danni sono al bersaglio principale 1d10+6, come effetto (anche se non ho colpito), shifto 2 quadretti passando dal quadretto di Ilikan e mi fermo in V 17, giusto sopra il goliath, sia Rundarr che il duergar in W 16 subiscono 1d10+2 perché adiacenti durante il mio shiftare. Se l'attacco principale ha colpito uso il potere razziale ad incontro Assalto furioso che aggiunge 1d10 ai danni. Poi faccio il tiro salvezza per terminare gli effetti dei dardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovendosi con agilità insospettabile per uno della sua stazza, Krang piroetta fra i colpi ed i corpi dei nemici, portandosi prima schiena contro schiena con Ilikan e poi sgusciando nello spazio libero alla destra del Goliath. Mentre i colpi di Rundarr e dei duergar vanno a vuoto, risuonando contro le rocce del pavimento, le lame di Krang fendono l’aria ai lati del mezzorco, sicure ed accurate. Un secondo largo squarcio si apre nel ventre, ormai enorme, di Rundarr mentre una sottile linea rossastra compare sulla spalla nerboruta del duergar alle spalle di Ilikan. 

Rundarr non sembra ormai più molto in forze. La parte inferiore dei suoi abiti è visibilmente intrisa di sangue ed il duergar tenta, maldestramente, di tenersi le interiora dentro la pancia con la mano libera.

Maledettho pelle griscia - biascica, mentre un misto bava e sangue gli inzuppa la barba - Pianthala di saltellare chome un orecchio a punta e affrhonthami da uomo...

I due duergar, vedendo il loro campione in difficoltà, sembrano trovare nuovo vigore. La guardia appena ferita da Krang si lancia contro il mezzorco, martello pronto e occhi selvaggi. L’ira del duergar, però, rende i suoi colpi poco precisi e innocui: Krang li schiva senza problemi, preparandosi a colpire nuovamente. 

L’ultimo balestriere rimasto si sposta nuovamente, per liberare la sua linea di tiro ormai occupata dall’enorme sagoma di Rundarr. La corda della balestra scatta ma il dardo, mirato contro Krang, supera innocuo il mezzorco.

 

 

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Rundarr 10

Krang 9

Duergar 2 8

 

Mappa

Stats

Spoiler

Krang critta su Rundarr, infliggendo 25 danni [16 + 1d10], poi scatta in V17 e infligge altri 9 danni a Rundarr e 8 al duergar in W16. Tutti i nemici mancano.

Alfhild

Spoiler

Virtù della Preveggenza è ancora attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Non ti vedo in forma, amico dileggio Rundarr mentre mi sposto con un rapido passo per avere la linea di tiro libera che ne dici di un altro paio di frecce?

Spoiler

Mi sposto un quadretto sotto per non avere nemici sulla linea di tiro, poi colpi gemelli (era già preda da prima).

due attacchi +9 1d10+2 e 1d8 preda, accuratezza elfica se sbaglio.

Colpo di disturbo sul duergar in w16 se attacca. +9 1d10+6 e -6 al suo attacco

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Nonostante la mia invocazione alla Regina Corvo, il duergar riesce a colpire Illikan, ma il Fato riesce a riprendere il suo corso grazie all'ascia di Krang. Dopo aver ringraziato la mia dea con una rapida preghiera a mala pena sussurrata, ne invoco il potere modellandolo in tre dardi di energia cerea, che scaglio contro i duergar. 

Master

Spoiler

Virtú della Preveggenza è ancora attiva nel senso che non l'ho usata o semplicemente che Ilikan ha ancora il bonus?

Azione standard: uso Mano Radiosa. +8 contro Riflessi contro tutti tranne lo scout, 1d4+5 radiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lame di Krang compiono un ultimo guizzo, affondando nelle carni di Rundarr poco sopra il ginocchio. Il duergar si lascia sfuggire un grido di dolore, ma viene subito tacitato dalle frecce di Girion. Entrambi i dardi scoccati dall’elfo volano sicuri contro il bersaglio, colpendo entrambi gli occhi e trapassando il cranio del Campione di Grimmerzul. 

Il martello da guerra scivola dalle mani di Rundarr, cozzando contro le rocce del pavimento, mentre due rivoli di sangue gemelli corrono lungo le guance del duergar, inzuppando la barba e donandole una tinta cremisi. L’enorme, rigonfio corpo del duergar oscilla per un paio di secondi, prima di crollare in terra con un sordo tonfo. Per un momento, sull’intera sala cala il silenzio. I duergar rimasti, sgomenti, osservano il loro campione giacere in terra, esanime e immobile. 

Alfhild approfitta di questo istante di distrazione per invocare il potere della sua dea, che colpisce entrambe le guardie duergar con strali di luce, bruciando le loro carni.  Il duergar alle spalle di Rundarr si accascia anch’egli in terra, mentre neri rivoli di fumo si sollevano dal suo corpo. La guardia duergar rimasta in piedi, accerchiata da Ilikan, Krang e Grugno, stringe la presa sul suo martello da guerra, preparandosi a vendere cara la pelle.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Girion 20

Alfhild 18

Ilikan 14

Grugno 14

Krang 9

Duergar 2 8

 

 

Mappa

 

Stats

Spoiler

Scusate, sono emerso solo ora da pranzi e cene festivi :) Tra Ilikan e Girion, fate abbastanza danni per tirare giù Rundarr. Alfhild ci aggiunge del suo crittando uno dei tiri per colpire di Mano Radiosa e eliminando un altro duergar (quello in X20). Gli ultimi due rimasti (in W16 e U23) sono ancora piuttosto ben messi.

@Alfhild: intendo che non l’hai ancora usata, avevano tutti mancato il TxC già sul tiro di dado.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Il mio attacco turbinante e improvviso lascia il campione sanguinante e vulnerabile alle frecce del ranger, mentre io continuo la mia opera sull'altro duergar guerriero. Mi bagnerò nel tuo sangue. Dico sbeffeggiando il nemico, poi unisco velocemente le due lame e mi lancio in un colpo brutale diretto al suo fianco scoperto.

DM

Spoiler

Come descritto unisco con azione gratuita le spade e uso colpo ululante a volontà, Grugno mi permette di fiancheggiare il bersaglio quindi il txc è +12 danni 1d10+6+1d6. Come al solito in caso di critico faccio un attacco aggiuntivo (basilare), e se dovessi sanguinare il bersaglio posso scattare 2 (tornerei nello stesso quadretto) e otterrei vantaggio fino alla fine del prossimo turno, se dovessi uccidere il bersaglio posso scattare 2, se ci fosse stato un nemico in portata prendeva 1d10+2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

L'ultimo colpo sul campione di Grimmerzul è preciso e letale e apre una  grossa ferita sul ventre del mio avversario. All'improvviso però il duergar comincia a crescere raddoppiando di stazza e superandomi in altezza. Il suo attacco non tarda ad arrivare e grazie a una maggiore forza derivatali dalla nuova taglia non riesco a deviare il colpo che mi apre una ferita alla spalla. Ma il momento di gloria del duergar dura poco: assalito dagli attacchi dei miei compagni muore prima che io possa attaccarlo nuovamente. Dopo averli dato un'ultima occhiata mi gira verso uno dei due nemici rimanenti e lo attacco con tutte le mie forze.

Spoiler

Uso distracting spate 

Colpire +10 danni 2d10+16 e il nemico mi concede vantaggio in combattimento fino alla fine del mio turno successivo. E ovviamente marchio il nemico 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accerchiata, l’ultima guardia duergar fa del suo meglio per schivare gli attacchi di Krang, Grugno e Ilikan. Solo l’ascia del Goliath colpisce il nemico, infliggendogli una profonda ferita al braccio destro. Il duergar risponde, roteando il proprio martello da guerra in un ampio arco davanti a se, tentando di costringere gli avventurieri ad arretrare. L’attacco fallisce e lo scontro prosegue. 

Intanto l’altro duergar, armato di balestra, si infila nella porta più lontana dallo scontro e scompare dalla stanza. Sentite i suoi passi farsi via via più distanti, prima di scomparire del tutto.

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28  (abbandona lo scontro)

Girion 20

Alfhild 18

Ilikan 14

Grugno 14

Krang 9

Duergar 2 8

 

Mappa

Stats

Spoiler

Krang e Grugno mancano, Ilikan colpisce per 22 danni. Il duergar manca. Lo scout scappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Tutto sembra andare per il meglio, ma uno dei duergar riesce a fuggire. Cosí potrà chiamare rinforzi e farci perdere il vantaggio! Non possiamo permetterlo. All'ultimo di loro possiamo pensarci anche noi, qualcuno insegua il fuggitivo! Non dobbiamo permettergli di avvisare i suoi compagni! Dico prima di scoccare una freccia contro il duergar nella stanza, calcando sulle mie parole.

Master

Spoiler

Azione standard: Tiro Iellato. +10 vs CA, 1d8+5 e se manca con un attacco cade a terra prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Maledizione! impreco alla vista del duergar in fuga e mi lancio all'inseguimento a testa bassa

Spoiler

Corro dentro la stanza subendo eventualmente l'AdO del duergar usando il movimento due volte (totale 14 quadretti).

Se subisco AdO ho +2 alla CA e uso anche il colpo di disturbo come interruzione (+9, 1d10+6 e -6 al suo tiro per colpire)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia scoccate da Alfhild colpisce il duergar rimasto nella stanza alla spalla, strappandogli un grugnito di fastidio. Lesto come una saetta, Girion approfitta del momento di distrazione del nemico per scattare e lanciarsi all’inseguimento dell’altro duergar, ormai scomparso oltre la porta più distante. La guardia duergar rotea il suo martello da guerra per bloccare la corsa dell’elfo. Agile e aggraziato, l’elfo rallenta appena il suo slancio per saltare sopra il colpo del duergar, prima di atterrare senza un’esitazione e riprendere la propria corsa, arco in pugno. L’impeto del duergar è tale da portarlo a sbilanciarsi e cadere in terra, prono. 

Ilikan approfitta del momento di debolezza del nemico, per assestargli un altro colpo col la sua ascia da guerra. La lama dell’arma mozza di netto la gamba sinistra del duergar all’altezza del ginocchio, lasciandolo zoppo e ululante dal dolore. 

Ad una parola di Grugno, strali azzurri avvolgono Krang, risanando le ferite del mezzorco, il quale si getta all’inseguimento dell’elfo. Nuovamente, il duergar tenta con le ultime forze di intralciarne il movimento, ma il barbaro supera l’ostacolo senza battere ciglio. Prego, eh? - bofonchia Grugno, alle spalle del mezzorco - barbaro… tzé!

Intanto, Krang supera Girion, raggiungendo una stanza il cui pavimento è occupato da un grosso mucchio di macerie. Una doppia porta si apre su quello che sembra essere un ponte sospeso sul crepaccio attorno a cui è costruita Rocca Cornuta. Del duergar in fuga non c’è traccia.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 20

Alfhild 18

Ilikan 14

Grugno 14

Krang 9

Duergar 2 8

 


Mappa

 

Stats

Spoiler

Alfhild colpisce. Girion muove e schiva l’ado (senza usare colpo di disturbo) e muove in R22. Il duergar cade prono, Ilikan critta su di lui per 16 danni. Grugno cura Krang di 1 impulso + 3 pf aggiuntivi. Krang supera Girion e arriva in P20. 

 

@twilightwolf

Spoiler

Scusa, ti ho fatto agire per smuovere lo scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Continuando a imprecare, avanzo fino alla porta che si apre in quello che sembra un corridoio, l'arco pronto a scoccare.

Spoiler

Con 7 quadretti dovrei arrivare a vedere quello che sembra un corridoio a nord. Se vedo il duergar gli tiro due frecce. Diversamente mi fermo rimango di guardia (mi metto in O15 e sbircio il corridoio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Il duergar soccombe alla mia maledizione e cade per terra, diventando facile preda dei miei alleati. Lascio quindi ad Ilikan il compito di finire lo scontro e mi avvicino alla stanza dietro alla cucina, per capire se eventuali rinforzi possano arrivare da questa direzione. 

Master

Spoiler

Mi muovo fino alla stanza sopra alla cucina, la ispeziono con Percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion supera agilmente Krang, raggiungendo il portone oltre cui è scomparso il duergar. I due massicci battenti si aprono su un lungo ponte che unisce le due sponde del crepaccio sulle cui scarpate sorgono le tre fortezze della Rocca Cornuta. Due parapetti merlati impediscono allo sguardo di affondare nel baratro oscuro sottostante. In fondo al ponte, incastonato nelle mura massicce e squadrate della Fortezza Occidentale, si erge il gemello del portone da cui l’elfo sbircia. Girion fa appena in tempo a vedere il duergar in fuga scomparire oltre una delle due porte, prima che questa sia chiusa nuovamente. Nell’istante avuto per sbirciare oltre il portone, l’elfo riconosce le sagome di diversi altri duergar.

Alfhild intanto, lasciando a Ilikan e Grugno il compito di finire l’ultimo duergar rimasto nel refettorio, si dirige verso la dispensa. Procedendo con cautela, la deva nota facilmente la schiava appoggiata al muro appena a sinistra della porta, tremante e con gli occhi sgranati dalla paura. Nella mano stringe un coltellaccio da cucina: vecchio e consunto ma la punta della lama brilla alla luce dei grossi camini usati per cucinare. Nel buio oltre la porta, si intuiscono le sagome di due altri uomini, più anziani, raggomitolati contro le botti e casse di cibo accatastate contro le pareti.

Tutti

Spoiler

 

Dato che Ilikan, salvo sfida mostruosa, farà fuori l’ultimo duergar rimasto nel refettorio, considero concluso il combattimento. Guadagnate 240 XP a testa. Sul cadavere di Rundarr trovate dei Gambali Nanici (MdG, p. 251) e una piccola chiave di ferro che apre un forziere il forziere in Q23. Dentro ci sono 20 monete d’oro.

@twilightwolf ruola pure l’uccisione dell’ultimo duergar.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Quasi tutti i miei compagni abbandonano il combattimento, chi per inseguire i nemici chi per andare a rassicurare gli schiavi. Rimaniamo solo io e Grugno a combattere col nano grigio superstite. Come se fosse un problema. E' tempo di finirla! Caricando il colpo con tutte le mie forze calo l'ascia sul volto del duergar deciso a spaccargli quel brutto muso in due.

Spoiler

Crushing surge colpire +10+2 per il vantaggio in combattimento dato dall'ultimo potere che ha colpito (intendo il mio) danni 1d10+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...