Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Krang

Entro nella stanza accostandomi alla deva. Fammi spazio Alfhid, devo staccare delle teste. il goliath è appena entrato facendo vorticare l'ascia ma non è riuscito a ferire il nemico. Seguendo il suo esempio mi do lo slancio e mi lancio in corsa impugnando la spada con due mani. Bastardi ora balliamo un po'! Il mio attacco si focalizza sul primo nano grigio a disposizione, poi però scompatto l'arma velocemente e sono pronto a ferire entrambi.

DM

Spoiler

Carico il duergar in x 19, posizionandomi in x 18. txc +11 danni 1d10+1d6+6 danni, perché uso colpo ululante (potere a volontà utilizzabile in carica) utilizzando l'arma versatile con due mani, alla fine della carica come azione gratuita scompatto l'arma in due. Se effettuo un colpo critico con il primo attacco, faccio un altro attacco basilare +10 danni 1d10+6 (abilità furore del barbaro), contro lo stesso bersaglio o un altro adiacente se quello è morto. Se uno di questi bersagli è sanguinante si attiva l'abilità di classe dello whirling slayer e a quel  punto scatto di due quadretti in mezzo ad altri bersagli e mi concedono vantaggio in combattimento fino alla fine del mio prossimo turno (in questo caso farei uno scatto laterale e poi uno scatto nello stesso quadretto per restargli adiacente. Immagina il mio pg con le due spade spianate che scatta e si riposiziona destabilizzando la postura difensiva dell'avversario.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti


Superando Alfhild di corsa, Krang affianca Ilikan nel fronteggiare i due duergar. La spada del barbaro cala con forza sul duergar impegnato a combattere il Goliath. Bloccato nel confronto con Ilikan, il nemico non può far altro che confidare nella propria armatura per assorbire il colpo: la lama di Krang stride contro gli anelli della cotta di maglia ma non riesce a mordere attraverso il metallo. 

Ah! Pivelli! - ridacchia l’altro duergar - Adesso vedrete come si fa.

Come in risposta alle sue parole due dardi di balestra fendono l’aria, uno indirizzato a Ilikan e l’altro mirato contro Grugno. Il guerriero ruota il busto appena in tempo, presentando un bersaglio ridotto al dardo e riuscendo a farlo cozzare contro la sua cotta di maglia, deviandolo senza danno. Grugno, invece, intento ad osservare lo scontro in corso nella stanza, viene colpito in pieno dal dardo. 

Due duergar, entrambi intenti a ricaricare le proprie balestre, sono comparsi ai lati opposti dello scontro: l’uno, nella grossa sala da pranzo, vicino alla catasta di legna addossata al muro opposto alla porta a doppio battente. L’altro, dal corridoio laterale appena alle spalle di Grugno e Girion.

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Duergar Scout 2 21

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Duergar 2 10

Krang 9

 

Mappa

Stats

Spoiler

Scusate, son di nuovo di fretta. Krang non colpisce con la carica :( Due duergar precedentemente invisibili attaccano, uno manca e l’altro critta.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Sento le spine lanciate dal duergar bruciare la mia pelle, ma stringo i denti e mi scosto per lasciar passare il mezzorco. Alzo poi il simbolo sacro e convoco l'ira della mia dea sue duergar, incoccando una freccia per prepararmi a fare in modo che il Fato segua il suo corso. 

Master

Spoiler

Azione standard: +6 vs Tempra di tutti i duergar nella stanza, 1d4+5 danni radiosi

Provo il TS contro le due condizioni.

Se qualcuno manca uso Rima della Lama assetata di sangue: +10 vs Riflessi (o +8 se non supero il TS), 1d8+5 danni e il bersaglio subisce -7 a tutte le difese (nel caso potrebbe modificare l'azione).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Dannazione, volevamo aggirare e siamo stati aggirati, e per di più i nostri attacchi sono inefficaci.

Avanti nano, non vorrai farti infilzare dai tuoi cugini grigi!

Provoco Grugno mentre mi affianco a lui e prendo mi mira il balestriere.

Spoiler

Mi muovo sopra grugno e colpo a due zanne + preda.

2 attacchi +10 1d10+6 ognuno, +3 pf se entrambi colpiscono.

Se il balestriere mi colpisce, colpo di disturbo +10 (+9 se grugno avanza) 1d10+6 e -6 al suo attacco. Uso il reroll eflico se sbaglio.

Se attacca Grugno, lo lascio fare :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendosi accerchiato, Girion sceglie di concentrarsi sul nemico appena comparso nel corridoio. Entrambe le frecce del ranger colpiscono il bersaglio, trapassando la spalla ed il fianco sinistro. Il duergar grida di dolore ma riesce comunque a infilare un nuovo quadrello nella balestra, preparandosi a colpire nuovamente. 

Nella sala comune, intanto, la cristallina voce di Alfhild invoca nuovamente l’aiuto della Regina Corvo. Il simbolo sacro impugnato dalla chierica brilla di luce propria, emanando lame di luce purpurea che illuminano la grigia pelle dei nemici. Nonostante il favore della sua dea, Alfhild incespica nel pronunciare le parole della preghiera, mentre il veleno iniettato dalle spine della barba del duergar continua a scorrerle nelle vene. Entrambi i duergar non sembrano influenzati dal potere della Regina Corvo.

Il nemico più vicino alla deva, nonostante sia impegnato a fronteggiare due nemici e confidando nel suo compare per tenere impegnato Ilikan, rotea la sua arma in un attacco spazzante, cercando di guadagnare spazio di manovra. Il colpo coglie Krang alla sprovvista, e la testa piatta del martello colpisce il braccio destro del barbaro, all’altezza del gomito. Il colpo è violento e il mezzorco stringe i denti, mentre un grosso ematoma gonfia l’articolazione.

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Duergar Scout 2 21

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Duergar 2 10

Krang 9

 

 

Mappa

 

Stats

Spoiler

 

Girion

Colpi Gemelli vs. Duergar Scout 2

18 + 10 = 28 vs CA, colpito!

11 + 10 = 21 vs CA, colpito!

Danni: 7 + 16 + 2 + 3 = 28

 

Alfhild

Simbolo Sacro vs Duergar nella stanza

vs. Duergar 1: 10 + 4 - 2 = 12 vs. Tempra, mancato!

vs. Campione: 17 + 4 - 2 = 19 vs. Tempra, mancato!

TS fallito, Alfhild subisce 2 danni e -2 ai TxC

 

Duergar 1 

Martello da Guerra vs Krang

23 vs. CA, colpito!

Krang subisce 13 danni.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

Il mio primo attacco è lanciato con rabbia e il nemico riesce a pararlo anche se con grande difficoltà. Vedendo Krung in pericolo mi sposto rapidamente davanti a entrambi i duergar e attacco quello di fronte a me con l'ascia.

Spoiler

Scatto di 1 quadretto verso l'alto, di fronte all'altro duergar e uso Cushing surge

colpire +10 danni 1d10+8 e se colpisco guadagno 4 pf temporanei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rapido passo laterale porta Ilikan di fronte al secondo duergar, la lama dell’ascia che cala inesorabile sul nemico. Quest’ultimo è lento a parare il colpo, che va a segno con un alto fiotto di sangue. Ugh… figlio di un cane… - ringhia il duergar - Ora proverai l’ira di Rundarr!

Il martello da guerra segue immediatamente le parole del duergar. Il guerriero è rapido nel parare il primo colpo ma Rundarr cambia la presa sulla propria arma, disorientando il Goliath e riuscendo ad assestare un forte colpo sul fianco destro del vostro compagno. Ilikan mugugna di dolore ma riesce a reggersi in piedi.

Intanto, nel corridoio, Grugno scatta in avanti, frapponendosi fra Girion e il duergar appena comparso. Il martello da guerra impegnato dal chierico colpisce lo scout in pieno, strappandogli un grido di dolore.

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Duergar Scout 2 21

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Duergar 2 10

Krang 9

 

Stats

Spoiler

Ilikan colpisce, fa parecchi danni. Rundarr, il duergar che gli sta di fronte, risponde con 2 attacchi ma uno solo a segno: Ilikan subisce 9 danni. Grugno risponde a tono allo scout comparso nel tunnel che diventa sanguinante.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Un colpo ben assestato mi ferisce, la cosa non fa altro che aumentare la mia ira omicida e scatto con le due spade vorticandole verso il nemico nel movimento e terminando con una falciata per cercare di prendere anche il duergar appena ferito da Ilkan. Questi maledetti sono duri e difficili da colpire, ma giuro che cadranno tutti.

DM

Spoiler

Scatto nel quadretto lasciato libero da Ilkan, poi attacco il duergar che ho di fronte con Whirling Rend (potere a volontà), txc +10 danni 1d10+6 se colpito l'altro bersaglio, Rundarr, subisce 1d10+2 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’attacco di Krang non riesce a superare le difese del Duergar, il quale blocca entrambe le lame del barbaro con il proprio martello da guerra. Passi pesanti e affrettati anticipano l’arrivo di un’altra guardia Duergar, dalla porta alle spalle di Rundarr. Il nuovo arrivato brandisce un martello da guerra e si sposta, pazientemente, costeggiando il muro, in cerca del momento migliore per unirsi alla mischia.

Lo scout poco distante, intanto, solleva la balestra ormai ricaricata e scaglia un dardo contro Krang. Il dardo trova il bersaglio e il barbaro si lascia sfuggire un grugnito di dolore, mentre la sua ira si fa sempre più profonda e violenta. 

Nel corridoio, l’altro scout lascia cadere la balestra, ormai inutile e impugna invece il proprio martello da guerra, roteandolo in un ampio arco da sopra la spalla destra. Il colpo, benché’ scatenato con molta forza, si rivela poco preciso e colpisce il chierico di Moradin solo di striscio.

Mappa

 

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Duergar Scout 2 21

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Rundarr 10

Krang 9

Duergar 3 8

 

Stats

Spoiler

Krang scatta in X18

Whirling Rend vs Duergar 1

d20  = 5 + 10 = 15 vs. CA, mancato!

 

Duergar 3 muove in U19

 

Duergar Scout 1 

Balestra vs Krang

24 vs. CA, colpito! 

Krang subisce 10 danni

 

Duergar Scout 2

Martello da Guerra vs Grugno

27 vs CA, colpito!

Grugno subisce 4 danni.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Dalla stanza provengono grida di dolore solo dei nostri compagni, brutto affare.

Aiuta gli altri, ti copro! sbraito al nano Ci pensio io a questo sgorbio.

Spoiler

Colpi gemelli +9 1d10+2 e 1d8 preda. Se il nano va verso la stanza tengo il colpo di disturbo per coprire l'AdO che genera (se il duergar colpisce grugno, +9 1d10+6 e -6 tiro)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Tocco nuovamente il simbolo sacro e libero il potere della Regina Corvo nella freccia incoccata, mirando al duergar in fondo alla stanza. Rimanango poi con l'inizio di una preghiera sulle labbra, per proteggere i miei alleati.

Master

Spoiler

Azione standard: Tiro Iellato sul duergar in fondo. +8, 1d10+5 danni e se manca con un attacco cade a terra prono.

Provo poi a fare il ts.

Tengo pronto Rima della Lama Assetata di Sangue in caso qualcuno mancasse (+10, 1d8+5 e -7 alle difese contro quell'attacco).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion scaglia due frecce contro il duergar da sopra la spalla di Grugno. A questa distanza ravvicinata, la forza dell’arco lungo impugnato dall’elfo è devastante. La prima freccia colpisce il nemico, spingendolo contro il muro alle sue spalle, prima che la seconda lo impali contro la superficie di nuda roccia. Il respiro del duergar si fa affannato e difficile, prima di spegnersi del tutto. 

Nella stanza, intanto, anche l’arco di Alfhild vibra, scagliando una freccia contro il duergar armato di balestra. Il nano grigio è lesto a scansarsi e la freccia della deva si frantuma contro il muro alle sue spalle. 

La mischia al centro del refettorio prosegue. Il duergar davanti a Krang colpisce il barbaro con il proprio martello, lasciando un largo ematoma sul braccio del mezzorco.

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Rundarr 10

Krang 9

Duergar 3 8

 

Stats

Spoiler

Scusate, ancora di corsa. Girion colpisce entrambe le volte, la seconda critta. Il duergar davanti a Grugno muore. Alfhild manca. Il duergar di fronte a Krang colpisce e infligge 9 danni al mezzorco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan 

Il combattimento precede peggio di quel che prevedevo. I duergar sono nemici temibili e stanno schivando quasi tutti i nostri colpi mettendoci al contempo in difficoltà con pochi attacchi piazzati. Non finirà così! Non tornerò a essere loro schiavo! Alzando l'ascia la calo sulla spalla del duergar, cercando di mozzarli il braccio.

Spoiler

Uso crushing surge

Colpire +10 danni 1d10+8 e guadagno 5 pf temporanei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro prosegue concitato. La lama del Goliath cala su Rundarr. L’ascia spazza via il tentativo di parata del duergar, scaricando cotta di maglia e carne. Il grigio ulula di dolore, prima di fissare nuovamente lo sguardo sul Ilikan, le pupille fiammeggianti. Grugno irrompe nel refettorio, una preghiera a Moradin sulle labbra. 

Signore della Forgia, risana le ferite dei miei alleati, così come la lama frantumata viene forgiata a nuovo.

Impegnato nella lotta, Krang rimane quasi sorpreso quando nuova energia prende a scorrere nelle sue vene, e le ferite inflitte dai duergar cominciano a rimarginarsi.

RRRHUUUUAAARRR! 

Rundarr esplode in una granola di colpi rivolti a Ilikan, il martello da guerra in movimento costante. Ilikan assorbe la maggior parte dei colpi, deflettendoli con il piatto dell’ascia o semplicemente schivandoli. Uno va a segno, lasciando uno scuro livido sul bicipite del Goliath.

Iniziativa 

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Rundarr 10

Krang 9

Duergar 3 8

 

 

Stats

Spoiler

Ilikan a segno per 13 danni su Rundarr, che risponde con 5 danni. Grugno lancia Parola Guaritrice su Krang, che recupera 1 impulso + 3 punti ferita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

L'ennesimo colpo andato a vuoto e l'ennesimo colpo incassato. Il sangue sgorga copioso dalle ferite, ma scuoto la testa e la forza orchesca che scorre nelle mie vene si fa sentire, donandomi nuovo vigore. Fatevi prendere nanerottoli dalla pelle grigia. Fortunatamente la magia curativa del nano si fa sentire, e qualche ammaccatura si risana da sola. Quindi, mi preparo a colpire nuovamente con le due spade sperando in un esito migliore.

DM

Spoiler

Essendo diventato sanguinante ottengo 5 punti ferita temporanei grazie al tratto razziale, con l'impuslo +3 arrivo ad un totale di 42 HP. Attacco quello di fronte, +10 txc danni 1d10+6 e se lo prendo il nemico a fianco Rundarr prende 1d10+2 danni. Se rendo sanguinante un nemico scatto due e quelli a cui mi avvicino mi concedono vantaggio in combattimento, se succede con questo colpo faccio un passo indietro ed uno avanti per tornare nella stessa posizione. Col critico faccio un altro attacco contro lo stesso nemico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un’ira profonda e violenta avvolge la mente di Krang, che si lancia in una scatenata serie di attacchi contro il duergar che gli sta di fronte. Il duergar riesce a parare una delle due lame ma viene colto di sorpresa dalla furia del mezzorco. La seconda spada colpisce la spalla destra del nano grigio, aprendo un profondo squarcio nell’armatura del nemico. Le pupille del duergar si dilata, mentre il suo corpo cerca di far fronte all’improvvisa ondata di dolore. Un attimo dopo, una freccia supera di un soffio la spalla sinistra di Krang, colpendo in pieno il duergar al fianco. Le forze vengono meno al duergar per un istante, quanto basta perché Krang spinga la sua lama verso il basso, colpendo il nemico una seconda volta. L’armatura del guerriero duergar si fa rossa di sangue, mentre il colorito comincia a scomparire dalla pelle grigiastra del nemico.

Liberando la sua prima lama con un agile movimento di polso, Krang riesce a farla scattare contro Rundarr, ferendo lievemente il Campione di Grimmerzhul al braccio destro. 

L’altra guardia duergar, brandendo il proprio martello da guerra, scatta in avanti, superando Ilikan con un ampio giro, puntando contro Grugno, appena entrato nella sala. Il martello da guerra del duergar rotea, sfruttando l’inerzia del movimento del nano grigio, e colpisce in pieno Grugno al basso ventre. L’ottima armatura del nano riesce ad assorbire in parte il colpo ma il vostro compagno si piega in due, rilasciando uno sbuffo dolorante. Lo scout rimasto nelle retrovie si muove verso il lato orientale della stanza: la balestra spianata, si ferma vicino al muro, puntando la propria arma contro Alfhild. Il dardo volta sicuro, colpendo la sacerdotessa al fianco e strappandole un grido di dolore. 

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Rundarr 10

Krang 9

Duergar 2 8

 

Mappa

Stats

Spoiler

 

Krang vs Duergar 1

d20 = 20 + 10: critico!

Danni: 16

Secondo attacco

d20 = 8 + 10 = 18 vs. CA, mancato!

Alfhild usa Rima della Lama Assetata di Sangue

d20 = 12 + 10 = 22 vs. CA, colpito!

Danni: 10

Il secondo attacco di Krang colpisce, 13 danni.

Duarger 1 è sanguinante.

Rundarr subisce 6 danni.

 

Duergar 3 muove in W16

Martello vs. Grugno

30 vs CA, colpito!

Grugno subisce 11 danni

 

Duergar Scout 1 muove in Z22

Balestra vs Alfhild

20 vs CA, colpita!

Alfhild subisce 11 danni.

 

 

@Karsh

Spoiler

A me risulti a 46 pg totali, dopo cure e temporanei vari. Ah, non ho considerato lo scatto post-critico visto che, essenzialmente, rimani dove sei.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Credo sia il momento di fiaccare un po' il morale di questi sgorbi grigi. Pianto un ginocchio a terra per prendere bene la mira e lascio partire una freccia nella direzione di Rundarr.

Spoiler

Sure shot e preda su Rundarr.

Tiro per colpire +9vsCA, tiro 2 volte e tengo il migliore. Se sbaglio, uso anche accuratezza elfica.

Danno 3d10+6 + 1d8 presa. I d10 posso ritirarli ma devo tenere il secondo risultato. Ogni dado che fa 4 o meno lo ritiro.

Sempre su Rundar tengo pronto colpo di disturbo (interruzione), +9vsCA e 1d10+6, se colpisco ha -6 all'attacco. Se non ho usato accuratezza elfica per il colpo di prima, lo uso per questo se serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Riesco a riavvolgere gli eventi e a fare in modo che Krang punisca il nano davanti a lui, ma vengo colpita da una freccia nemica. Palesemente debilitata dalle varie ferite, scaglio una freccia contro l'arciere, prima di richiamare la benedizione della Regina per sanare le mie ferite e mettermi al riparo.

Master

Spoiler

Se i miei conti non sono sbagliati, dovrei essere a 1 PF.

Azione standard: Tiro Iellato su duergar scout, +10, 1d8+5 e se manca il prossimo attacco cade a terra prono.

Azione minore: Parola Maestosa su me stessa, curo 16 PF (impulso+5) e scorro indietro di un quadretto (AA 16)

Come interruzione immediata uso Virtú della Preveggenza su chiunque venga colpito (tranne Girion, troppo lontano). Ottiene +4 alla difesa in questione fino alla fine del mio prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion impiega alcuni istanti a prendere la mira. Concentrando la propria intera attenzione sul Campione duergar, l’elfo osserva l’armatura del nemico, individuandone i punti deboli, prima di scoccare un dardo preciso e letale. La freccia vola sicura, colpendo Rundarr all’altezza dell’ascella sinistra. Il duergar emette un grugnito di dolore, mentre il colpo gli fa perdere l’equilibrio per un istante. Poi, però, il duergar torna a ergersi di fronte ai compagni del ranger, il volto teso ma risoluto.

È tutto qui quello che sai fare, orecchie-a-punta? - urla, rivolto a Girion - Codardo! Il mio martello berrà il tuo sangue!

Alfhild, dal canto suo, tenta senza successo di colpire lo scout mentre questi ricarica la balestra. La freccia della deva, complice il sangue perso per le ferite, vola troppo corta e cozza contro le lastre che compongono il pavimento, innocua. 

Nella mischia a centro stanza, il duergar di fronte a Krang spazza con il martello da guerra, colpendo il barbaro in pieno. Krang mugugna sotto i colpi del nemico, ma riesce a resistere e si prepara a restituire il colpo. Prima che ci riesca, dalla barba del duergar esplodono una miriade di aculei che mordono le carni del barbaro. I morsi del dolore percorrono il corpo di Krang, mentre un torpore malsano si fra strada nelle sue membra.

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar Scout 1 28

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Rundarr 10

Krang 9

Duergar 2 8

 

Stats

Spoiler

Scusate, ancora di corsa. Girion colpisce per 30 danni ma Rundarr non sembra particolarmente debilitato. Alfhild manca con l’attacco ma si cura senza problemi. Il duergar di fronte a Krang attacca con il martello da guerra e infligge 10 danni al mezzorco. Poi scaglia gli aculei dalla barba: Krang prende 9 danni e è avvelenato (2 danni/turno, -2 ai TxC, TS termina entrambe).

@Ian Morgenvelt

Spoiler

A me risultavi a 27 pf. 5 danni dagli aculei della barba, 2 turni di danni continuati (tot 4), 11 danni dallo scout il turno prima.  Totale, 20. Comunque, la cura riesce. Sei a 43.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan

La mischia è incessante e nessuno vuole cedere. Nuove ferite si aprono a ogni colpo e Krung e il suo avversario stanno duellando sul filo della morte. Un aiuto inaspettato giunge però dalle deva che con un incantesimo riesce a guarire Krung dandoli nuovo vigore. Allora torno a concentrarmi sul mio nemico sferrando un colpo di taglio con l'ascia diretto al suo stomaco.

Spoiler

Uso Crushing surge: colpire +10 danni 1d10+8 e se colpisco guadagno 5 pf temporanei 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...