Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Alfhild Souldottir

Entro nella stazione commerciale al seguito del paladino, prima di prendere parola sui posti Io staró subito davanti al nostro eroe. Ne approfitteró per fare la sua conoscenza e potró usare i doni della Regina per benedirvi. Concludo sorridendo all'eladrin. Certo, non deve essere carino parlare per lui, ma devo capire perché è stato inviato, quale sia il suo ruolo nel disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Orrik

Devo ammetterlo, siamo stati davvero fortunati ad avervi con noi. Vi posso dare del tu vero? Non abbiamo avuto molto tempo per parlare, vista la situazione. Dico rivolgendomi al nuovo arrivato. E' raro vedere un eladrin, e soprattutto è raro vedere un magospada, una nobile arte se posso dire la mia. Annuisco solennemente, poi mi inserisco nel discorso dei posti. Allora io e Grugno staremo nel mezzo, procederemo come un vero branco. Vieni mastro nano, lasciamo che Girion faccia il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armi in pugno e sensi all’erta, imboccate il cunicolo nascosto all’interno della Stazione Commerciale. Il corridoio, privo di illuminazione, si snoda per alcune centinaia di passi, piegandosi leggermente a sinistra, prima di confluire in un grande corridoio. Il pavimento di roccia rozzamente scavata e le pareti ruvide vengono sostituire da mura lisce e una pavimentazione che, benché rovinata e non mantenuta, è più agevole da percorrere. Non ci mettete molto a rendervi conto che vi trovate sulla Strada delle Ombre, uno dei tunnel di maggiori dimensioni che, dalla Sala, si inoltrano nelle viscere del Labirinto.

Usando la mappa trovata nella Stazione Commerciale, seguite la Strada delle Ombre per alcune ore. Nessun rumore, oltre a quello dei vostri passi, rompe il silenzio del Labirinto. La mappa, sommaria ma accurata, vi permette di evitare numerose deviazioni che appaiono, di tanto in tanto, inoltrandosi nelle scure viscere della montagna.   Infine, diverse ore dopo aver lasciato la Sala, arrivate ad una biforcazione: la Strada delle Ombre si divide in due cunicoli assolutamente simili in dimensioni ed aspetto, quello di sinistra sembra dirigersi verso Est mentre l’altro piega verso Sud. Una brezza umida e fresca giunge dal cunicolo alla vostra sinistra.

Tutti

Spoiler

Decidete da che parte andare. Potete dirmelo qui o nel Topic di Servizio, poi editerò questo post con la vostra decisione. 
Dalla Stazione Commerciale avete recuperato provviste per circa 4 giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Spoiler

Non noti particolari differenze nello stato d’uso delle lastre che formano la pavimentazione del corridoio in cui vi trovate. Entrambi le vie che vi si parano davanti mostrano segni d’uso e consunzione.

Il tunnel che imboccate piega decisamente verso est, continuando ad addentrarsi nelle viscere della montagna. Lo spiffero d’aria fresca e umida si fa più forte, quasi una lieve brezza. Sulle pareti, funghi e licheni crescono l’uno sull’alto, in una silenziosa lotta per la sopravvivenza. Nessun animale sembra vivere in questa zona del Labirinto. 

Proseguite per circa un’ora. Il cunicolo, scavato con cura e dal pavimento liscio come gli altri su cui avete camminato finora, prosegue piegando leggermente ora a nord, ora a sud. Ormai abituati all’aria più fresca di questa parte del Labirinto, venite colti di sorpresa quando, dopo una lieve curva, il cunicolo sbuca su di un enorme baratro sotterraneo. Un ponte della stessa larghezza del corridoio che avete seguito fin qui, attraversa l’abisso. Due parapetti si ergono a lato del ponte, impedendo di cadere. Cautamente, vi cimentate nella traversata. La lieve brezza qui è vero e proprio vento, che ulula e si dimena sopra l’impassibile oscurità che nasconde il fondo del crepaccio. Alla vostra destra, il baratro si estende verso ovest, allargandosi maggiormente e poi voltando bruscamente verso sud, così che non potete vederne la fine.

Con sollievo, una volta attraversato il ponte, riprendete ad avanzare all’interno del tunnel. Circa un quarto d’ora più tardi, giungete al punto dove, dal cunicolo principale, si diparte un sentiero diretto a sud. Lo imboccate senza esitazione, seguendo le indicazioni della vostra mappa. Il percorso si fa ora più tortuoso, meno ampio, ed il terreno su cui camminate è spesso sconnesso, coperto di detriti, cosa che rende l’avanzata più lenta e difficoltosa. Dopo circa un paio d'ore di marcia, il tunnel che state seguendo sbuca sul bordo del medesimo baratro che avete attraversato in precedenza. Una camminata larga circa 15 piedi segue il dorso della scarpata, proseguendo verso sud.

Il sentiero, ora scoperto, prosegue per diverse centinaia di piedi, superando un angolo di roccia per svelare tre imponenti bastioni, abbarbicati ai lati del baratro. Due ponti, privi di parapetto, attraversano la vuota oscurità del crepaccio, collegando le tre torri della Rocca. Il sentiero si spinge poco oltre dove vi trovate ora, terminando all’ingresso più vicina delle tre fortezze, dove una saracinesca blocca l’ingresso. Un paio di orchi sono visibili oltre la saracinesca, impegnati a fare la guardia. Non sembrano avervi notato.

HornedHold.thumb.jpg.8c472f65caf78c6a9a7d91a5c1b7d645.jpg

Tutti

Spoiler

Non fate caso al tipo disegnato, è solo per figura. Il baratro è troppo ampio e profondo per essere attraversato in qualunque maniera. Il ponte più vicino è comunque troppo distante per essere raggiunto senza farvi vedere dagli orchi di guardia.


Girion

Spoiler

Non noti alcuna via d’accesso alternativa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Posso provare a convincerli ad aprire la porta, fingendomi una sentinella inviata ad avvisare Mulkermor. Ma ho bisogno di una copertura, voi dovrete essere pronti ad attaccarli immediatamente. Concludo mentre nascondo il simbolo della Regina sotto le vesti, alzando il cappuccio della veste per mettere in ombra il mio viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Inizio a pensare a come rendermi utile, e dopo un po' inizio ad elencare le varie possibilità. Potrei creare un disco che fluttua, ma purtroppo fluttua ad una distanza di 30 cm dal terreno, se ci lanciamo nel vuoto con esso cadremmo comunque. Oppure cercare di mettere in silenzio tutta l'area intorno la postazione di guardia, così non si udiranno i rumori dello scontro, ma ci vorranno dieci minuti. In ultimo potrei creare dei rumori di battaglia al di fuori della postazione e farli uscire per controllare e a quel punto li attacchiamo. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Ascolto le parole di Orrik interessata, aggiungendo Potresti creare dei suoni di battaglia alle mie spalle, che sfrutterei per rendere piú credibile la mia recitazione. Ho paura che con solo dei suoni di battaglia potrebbero pensare di correre a chiamare aiuto, piuttosto che aprire immediatamente la porta. Concludo mentre aspetto l'approvazione di tutti per muovermi. Mia Regina, dammi la forza di punire questi duergar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Non credo funzioni il trucco della sentinella Dico rivolgendomi ad Alfhid Fino ad ora abbiamo incontrato esclusivamente duergar, quindi dubito che far presentare te..senza offesa..sia credibile. Pensoso passo ripetutamente la tozza mano sulla barba, poi rompo nuovamente il silenzio chiedendo Mastro mago, saresti in grado di riprodurre la voce di Kedhira invece che i suoni di una battaglia? potrebbe essere più discreto se funzionasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

Se nessuno conosce un metodo per arrivare al cancello camuffati o invisibili e poi attraversarlo, probabilmente ne usciremo solo con le parole.

Potremmo presentarci pacificamente con una storia da raccontare loro, individuare se ci sia una leva per aprire il cancello dall'interno e Berrian teletrasportandosi potrebbe coglierli alla sprovvista e farci entrare prima che chiamino rinforzi.

O così, o proviamo a convincerli ad aprire spontaneamente le grate: gli orchi non brilleranno certo per arguzia, ma se sono stati messi a fare da sentinelle avranno degli ordini precisi. Forse converrebbe sfruttare la lettera e le gemme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Potrebbe funzionare Lathandhel, ma in caso contrario allerterebbe tutta la fortezza e noi saremmo comunque fuori. Io inizio ad essere più propenso a lanciare il rituale di silenzio in quella zona e scatenare l'inferno. Una volta morte le guardie il nostro eladrin può teletrasportarsi all'interno e aprirci il cancello. Ma ci sarebbe un'ultima opzione, cercare un altro accesso, sempre che esista.

Tutti

Spoiler

Lancio silenzio e poi una palla di fuoco centrata sul cancello, :)  non sarebbe divertente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che ci muoviamo. -  si intromette Edreth, richiamando la vostra attenzione con un gesto della mano. Seguendola, notate che dall’altro lato del baratro, ad un’altezza superiore rispetto a quella della spalla di roccia che forma la curva dietro cui vi state nascondendo, si snoda un ballatoio in pietra scoperto. La struttura segue l’andamento della scarpata, e le mura che lo proteggono sono, a distanze regolari, interrotte da feritoie che guardano esattamente verso di voi.

A chiunque venga in mente di farsi una passeggiata lungo quel ballatoio avrebbe una visuale perfetta su di noi. E allora, addio effetto sorpresa… e addio pellaccia.

Conclude, lugubre, il mercenario.

Tutti

Spoiler

 

Rapido schizzo della vostra situazione.

IMG_00342.thumb.jpg.50d357a4deb1d5f64eccf4051bc098c8.jpg 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

Sss...sono s..sstupidi o...orchi. M..ma..malvagi. Poi indico il mago C..c..come d.ddd.dice l...l..lui! 

tutti

Spoiler

Se con Orrik riesci a indebolirli con fireball poi penso di poterli eliminare quelli che restano...se vediamo subito dove sta la leva entro con misty step e apri la saracinesca, altrimenti entro, li ammazzo (magari supportato da voi con qualche attacco a distanza) e poi cerco la leva in pace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Tante strategie ed ipotesi sprecate, anche se riuscissi a mettere in silenzio l'area comunque una palla di fuoco può essere vista a distanza. Ha ragione Edreth, non possono starmene qui a completare un rituale e sperare che dall'altra parte non ci vedano. A questo punto direi che non abbiamo molte altre opzioni. Procediamo con il piano del sotterfugio e se le cose dovessero andare storte dobbiamo cercare di eliminare in fretta le guardie per far entrare Berrian. Se non ci sono altre proposte, direi di proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Orrik, potresti creare quei suono di battaglia? Una volta che apriranno la grata, io richiameró il potere della mia Regina per allontanarli da questa, cosí che voi possiate agire in sicurezza. Dobbiamo peró essere coordinati, pronti ad agire appena sentirete le antiche parole. Aspetto che il mago crei la sua illusione per muovermi verso la porta. E speriamo che non passi una ronda proprio ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Usare quel trucco sarebbe complicato in questa situazione, agiremo con un sotterfugio. Presto Grugno vieni qui. Eseguendo un veloce trucchetto rendo il viso del nano di una colorazione più simile a quella dei duergar. Durerà un'oretta, avremo il tempo per provare ad ingannare le guardie orchesche, dubito che sia facile con i duergar. Diremo che siamo mercenari al soldo di Grugno, schiavisti di superficie, in sostituzione a Krand che è stato assassinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...