Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Alfhild Souldottir

Leggo la lettera assieme al nano, riflettendo sulle parole. Murkelmor. Sembra un nome nanico. Magari è lui il responsabile dei riti oscuri. E i duergar che qui stazionano sarebbero solamente degli intermediari. Osservo la mappa, indicando la Rocca Cornuta con certezza Questo deve essere il nostro prossimo obiettivo. Probabilmente è la loro base, dove tengono prigionieri gli schiavi e praticano i loro riti. Quando l'elfo entra agitato, indico la lettera in mano a Grugno, aggiungendo Lí ci sono tutte le prove necessarie ad incriminarli. E poi noi ci siamo solo difesi, gli avevamo proposto di costituirsi. Concludo guardando con gli occhi vacui lo scrittoio, in cerca di altri documenti interessanti sul traffico di schiavi, per nulla preoccupata dalle guardie. Anche se non credessero alle nostre motivazioni, abbiamo la testimonianza di un loro prigioniero e prove incriminanti.

Master

Spoiler

Storia +11 sulla lettera, Percezione +7 sui documenti. Conosco Nanico e Primordiale, dovrei poterli leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alfhild

Spoiler

 

Leggendo il nome di Murkelmor, un’immagine ti balena davanti all’occhio della mente. La riconosci, avendola già vista in sogno: il triangolo nero, composto da tre triangoli più piccoli, su uno sfondo rosso sangue. Non sapresti dire da dove sia giunta, se sia un prodotto dei recessi della tua memoria, o se sia dovuta ad un lieve tocco della Regina Corvo sul filo della tua esistenza.

AlfhildDreamSymbol.thumb.png.d6648483ca01fe29373fc912ea6e7e4a.png

Tutti

Spoiler

Nel magazzino trovate provviste sufficienti per sfamare tutti voi per circa quattro giorni di viaggio.

 

Eravate stati avvisati. Uscite, ora. Ogni atto ostile porterà alla vostra rovina.

La voce, metallica ed incorporea, risuona nelle stanze della Stazione Commerciale. Sembra provenire da ogni angolo del piccolo studio in cui vi trovate e, al tempo stesso, da un luogo lontano. Sbirciando allesterno, da una minuscola finestrella nel muro perimetrale del dormitorio che avete scoperto poco fa, vedete che le guardie cittadine hanno bloccato ogni via daccesso al piccolo spiazzo davanti allingresso della Stazione Commerciale, in una classica formazione di contenimento. Brugg, il comandante, è appena alle spalle di un gruppetto di guardie, intento a  tener sotto controllo i suoi uomini. Davanti alla porta, ad un paio di passi di distanza, si erge una figura avvolta in lunghe vesti di un nero profondo, il cui volto è coperto da una maschera dorata. 

Dannazione! - impreca Edreth - LOrdinator Arcanis sarà una brutta gatta da pelare.

Girion, Grugno, Orrik

Spoiler

L'Ordinator Arcanis è il magistrato e giudice della Sala. È incaricato di mantenere l’ordine secondo le leggi dei Maghi e di risolvere ogni conflitto tra gli abitanti. Il suo giudizio è equo ma, spesso, duro ed inappellabile. Rendhill vi ha parlato di lui quando siete giunti alla Sala. 

Tutti

Spoiler

La situazione fuori dalla Stazione Commerciale. In grigio il tunnel che avete scoperto.

Grimmerzhul_After.thumb.png.65dca385c8309fb6f1df26a0e41dfbbc.png

 

L’Ordinato Arcanis

Balthasar_rostro.thumb.jpg.3cafbeafd58686f36e8130a9491eaad0.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

E sia! - dico facendo un profondo respiro mentre tiro fuori la lettera indirizzata ai duergar.

Mi avvicino con passo deciso verso la porta e la apro facendo un passo in avanti con un gran sorriso stampato in viso: Buona giornata signori miei, il mio nome è Lathandhel ed i miei compagni stanno finendo di setacciare il covo degli schiavisti mascherato come una semplice attività commerciale. Quella che stringo nella mia mano è una delle prove che dimostrano come dietro la loro facciata da mercanti nascondano una tratta di schiavi che siamo giunti a debellare come da richiesta del comandante Reynold di Highmoon.

E dopo una breve pausa concludo con un Prego! Dando per scontato il ringraziamento delle guardie presenti

diplomazia +16 ed ovviamente ho usato 2 impulsi per tornare a pieni PF prima di uscire ed ho rinfoderato la spada

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Grazie, Regina, per avermi illuminato la strada. Prima che possa annunciare agli altri la mia visione, sento la voce roboante entrare nella stanza. Appendo l'arco alla schiena e seguo il paladino fuori dalla stazione, mostrandomi disarmata con le mani in vista, per chiarire la mia assoluta mancanza di belligeranza. Non credo che sia lecito condurre simili attività nei vostri territori, onorevolissimo Ordinator. Noi avevamo intimato ai nani di costituirsi, ma non hanno voluto darci ascolto. Ci siamo solo difesi. Se non credete a me, ascoltate un testimone: uno schiavo liberato, che veniva tenuto prigioniero proprio in questo edificio! Concludo melliflua, tenendo il simbolo in bella vista come prova della verità delle mie parole. O almeno per spaventarli. Tutti temono la morte, anche i maghi piú potenti.

Master

Spoiler

Diplomazia +12 per aiutare Lathandel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’Ordinator Arcanis osserva Lathandhel e Alfhild senza muovere un muscolo, lo sguardo freddo e metallico della sua maschera fisso, a turno, sul volto di chi parla. La scura ed imponente figura non sembra avere alcuna reazione alle parole di Alfhild, limitandosi a fissare la giovane donna ignorando il simbolo della Regina Corvo in bella mostra. Anche le parole di Lathandhel non scatenano alcuna reazione visibile ma il foglio di pergamena mostrato dal paladino, dopo aver tremato per un istante come solleticato da un’invisibile soffio di vento, si stacca dalla mano del paladino e, muovendosi a mezz’aria, va a fermarsi ad alcuni palmi di distanza dal volto mascherato del mago. 

Dopo aver letto il contenuto della lettera, sempre senza emettere un suono, la maschera dorata che nasconde le fattezze dell’Ordinator si rivolge verso Berrian, in attesa.

Tutti

Spoiler

 

Ecco il conto degli impulsi che dovete usare per tornare a pieni PF. Lathandhel e Girion hanno già detto che usano il necessario per tornare al massimo, per cui scalate i relativi impulsi dalle vostre scende. Per gli altri, nel vostro prossimo post indicate quasi impulsi usate.

Lathandhel 2 impulsi - già spesi

Orrik 1 impulso

Berrian 1 impulso

Alfhild 3 impulsi

Grugno 2 impulsi

Girion 1 impulso - già spesi

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Prima di uscire dalla stanza

Dannazione, ci saranno solo d'impiccio, ci metteranno ai ferri e ci faranno un bel processo, mentre i duergar avranno il tempo di organizzarsi. La prossima volta che decidete di testa vostra fatelo con le vostre di vite e non con quelle di tutti noi. Dico alzando la voce e visibilmente alterato. Folli!

Chi è rimasto dentro

Spoiler

Che senso ha restare qui? Se non imbocchiamo quel cunicolo dobbiamo uscire, altrimenti rischiamo di venire fatti a pezzi. Ancora furente esco dalla stazione commerciale per sentire cosa stanno dicendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

Wow, tutta questa gente per noi? Lo sguardo mascherato del Ordinatos si fissa su di me, faccio un bel respiro e poi inizio a parlare Im..iiimm..imprigionato ne..nel mmm..mmaa..magazzino. Ssto..stordito c..c...con la m...mmaa...magia. Qua..ndo mm.mi s..s..sono sve..svegliato, ccc...cc'era ru...ru..rumore, v..v..voci nella s..s..s.stanza vi...vicino. Po...poi ha...hann...hanno i...ini..iniziato aa...a c..c..ombattere! faccio una breve pausa e mi guardo attorno per vedere come stanno reagendo le guardie. U..un n..n..naa...nano è e..e..entrato ne..nel mmaa.mmagazzino, mi h..ha v...visto sv..veglio e ha c..cer..cercato dddi ucc...uccidermi. m..m..mi s.so..sono difeso. Concludo il mio racconto guardando il mago.

Spoiler

uso un impulso per fullarmi

insight +8

 

Modificato da celebris
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Prima di uscire

Spoiler

Annuisco alle parole di Orrik Comprendo la tua rabbia amico mio, ma non credo sia una scelta saggia rimanere nascosti qui dentro rischiando di rimanere intrappolati in questo labirinto da due gruppi di nemici che ci cercano appoggio la mia mano sul mago tentando di fargli forza Coraggio, attendere dentro non è una buona idea.

Esco qualche momento dopo dalla stanza nella quale ero rimasto, Ordinator stringe già in mano la pergamena che avevamo rinvenuto. Non perdo tempo in presentazioni o scusanti, esordisco ripetendo ciò che è scritto sulla pergamena con tono deciso ...ma immagino che voi sappiate già interpretare un testo scritto in quel dialetto. Ora, proseguo deciso fissando la maschera severa può comprendere come la situazione sia precaria. Se non ci diamo una mossa gli atri duergar all'interno di questo posto avranno il tempo di prepararsi e, nel peggiore dei casi, far del male agli schiavi che tengono prigionieri ciò che sto per dire non mi piace, ma devo giocarmi il tutto per tutto per velocizzare questa situazione Se non siete implicati anche voi in questo traffico, bisogna correre a salvare dei poveri innocenti. Non possiamo permetterci il lusso di perdere altro tempo qui. Qualunque cosa abbiate intenzione di fare, fatela in fretta.

Dm

Spoiler

Diplomazia +7

PS. qualche post fa scrivevo di usare Parola Guaritrice sui compagni feriti, non so se lo avevi letto o già considerato. In caso contrario lo uso il più possibile (tenendo conto che posso usarlo 2 volte per incontro), altrimenti spendo i due impulsi necessari ad auto curarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo dell'Ordinator Arcanis, se di sguardo si può parlare, non abbandona mai il volto di Berrian per tutta la durata del suo, difficile, racconto. Quando l’eladrin, infine, completa il resoconto delle sue sventure, il magistrato volge la sua maschera verso Grugno. Le parole del nano, dure ma oneste, non sembrano scalfire l’aura di impassibilità che avvolge l’imponente figura. 

Poi, una volta che anche il chierico ha terminato di parlare, l’Ordinator Arcanis torna a osservare tutti voi. Il foglio di pergamena contenente le istruzioni di questo Murkelmor a Kedhira è ancora sospeso a mezz’aria, a metà strada tra il mago e Lathandhel. Il silenzio si protrae per alcuni, interminabili istanti.

Avete agito nell’interesse della Sala. - la voce, profonda, metallica, severa, risuona però chiara nel piccolo spiazzo, udibile da tutti: voi, le guardie, Brugg.

Siete liberi di andare. Al vostro prossimo ingresso nella Sala, vi verrà chiesto conto e dimostrazione che alle vostre parole sono seguite azioni adeguate. In caso di inadempienza, la vostra posizione ed il vostro coinvolgimento negli eventi di oggi saranno rivalutati di conseguenza.

Mio signore, ma… - tenta d’intromettersi Brugg. L’Ordinator muove appena la sua maschera, sbirciando, per così dire, oltre la sua spalla. - Non ho ancora finito, capitano. 

Poi riprende come nulla fosse. Alle sue spalle, vedete Brugg farsi piccolo piccolo.

La Stazione Commerciale Grimmerzul è chiusa, da questo momento in avanti.  Ogni bene all’interno è confiscato nel nome dei Maghi di Saruun. Ogni trattato commerciale è annullato in questo momento. Ad ogni duergar, o loro inviato, proveniente dal Clan Grimmerzhul verrà impedito l’accesso alla Sala. Coloro che si trovano già all’interno verranno espulsi. Se si rifiuteranno, verrano imprigionati. Coloro che vorranno continuare a far affari con il clan Grimmerzhul affronteranno il medesimo destino. Questa è la mia sentenza.

Senza un’ulteriore parola rivolta a voi, l’Ordinator si gira e si allontana di un paio di passi. Capitano, vi premurerete di impedire l’accesso all’edificio seduta stante. Al di là di questi avventurieri, chiunque tenti di entrare o di rubare qualcosa dal suo interno verrà immediatamente arrestato e trattenuto nelle celle per cinque settimane. 

Ah. Spero abbiate trattenuto il vostro informatore. Vorrò sentire cosa ha da dire.

Alle ultime parole, un ovale di potere magico si apre davanti all’Ordinator Arcanis, che vi entra dentro e scompare. Il silenzio che si lascia alle spalle è irreale, rigido e teso ma potete percepire chiaramente che la bilancia del potere, in questo frangente, ora pende dalla vostra parte. Con fare riluttante ma senza esitazioni, Brugg ordina ad uno dei tre gruppi di guardie di piantonare l’ingresso ed il perimetro della Stazione Commerciale. Le altre guardie si ritirano in buon ordine.

Poi, con un ultimo sguardo in cagnesco verso il vostro gruppo, Brugg si allontana a passo rapido.

Tutti

Spoiler

Bravi, ben fatto! Segnatevi 50 PE a testa per aver superato la sfida d’abilità con l’Ordinator Arcanis.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Non aggiungo altro alle parole dei miei compagni, limitandomi a mostrare il simbolo sacro alle guardie. Quando il mago inizia a parlare, un sorriso vittorioso inizia a dipingersi sul mio volto. Ci ha dato il permesso informale di attaccare i duergar e ha pure impedito ulteriori ingressi dalla sala. Alla fine la giustizia ha trionfato anche in terra. Rivolgo uno sorriso di circostanza a Brugg, seguendolo con lo sguardo mentre si allontana, aggiungendo sottovoce agli uomini intorno a me Abbiamo il permesso formale di attaccare i duergar, il Fato ha seguito la strada che era stata scritta. Avete sentito le parole dell'Ordinator: "al vostro prossimo ingresso nella Sala dovrete rendere conto delle vostre azioni". Dato che un ingresso pressupone un'uscita, è evidente che ci sta suggerendo velatamente di attaccare i duergar. I maghi non hanno influenza fuori dalla Sala, ma noi sí. Son convinti di usarci, ma stanno solo seguendo il Destino scritto dalla somma Regina. Concludo guardandoli ler trovare conferma delle mie speranze.

Master

Spoiler

Se siamo in un riposo breve, spendo un impulso in modo da rattopparmi un pó. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Attendo che i militari siano lontani per parlare al gruppo, nel mentre carico e accendo la pipa. Allora, avevo mal giudicato questi maghi, inflessibili ma giusti. In ogni caso ci è andata bene, abbiamo rischiato davvero grosso. Mi fermo a riflettere, lisciando un po' la barba poi dopo un paio di boccate di fumo riprendo. Probabilmente il cunicolo era stato scavato dai duergar per poter far circolare gli schiavi senza esser visti. Quindi condurrà dritto dritto alla tana di Murkelmor, e noi potremmo imboccarlo, e dovremmo partire il più presto possibile se vogliamo una qualche sorta di vantaggio. Questi duergar mi mettono in difficoltà, la mia magia illusoria contro di loro non avrà effetto, dovrò ricorrere ad altro, sarà una dura battaglia, almeno per quanto mi riguarda.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

Quando il mago attraversa il portale dopo aver sentenziato le sue decisioni faccio un paio di passi avanti per recuperare la pergamena analizzata dall'uomo mascherato e la ripongo in un borsello dopo averla accuratamente piegata per poi guardare i soldati e Brugg e ripetere: Non c'è di ché!

Mi volto verso l'ingresso della stazione commerciale, sfodero la spada e dopo aver tracciato un ovale nell'aria alzo goffamente prima un piede e poi l'altro per attraversare un portale immaginario a mia volta e rientrare nel covo dei duergar alla ricerca di altre prove che li incastrino e soprattutto di questo gruppo di nuovi schiavi

@Mythrandir 

come px quanti ne devo segnare? Parto da 5500 (inizio livello 5) ed aggiungo i 200 dello scontro ed i 50 per l'ordinatore arcanis? Tieni traccia tu dei px o li aggiorniamo noi man mano?

@tutti

non so se preferite che ve lo ricordi di volta in volta, ma per il fatto che ho le orecchie quasi a punta, voi ricevete tutti un bonus di +1 a diplomazia.

Bella roba...io subisco le mutazioni genetiche e voi ci pigliate i bonus! Bella la vita eh!

Modificato da Derù
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

La Stazione Commerciale oramai è vuota e dopo aver messo al sicuro mappa e lettera nonchè provviste e denaro trovato, mi appresto ad aprire la porta per guidare il gruppo nel tunnel sconosciuto. Dopo aver avvisato tutti quanti di stare attenti e con gli occhi bene aperti, impugno saldamente lo scudo nella sinistra mentre apro cautamente l'unico cunicolo che ancora non abbiamo esplorato: Fatemi luce per favore, non vorrei che qualche duergar nascosto nell'ombra ci volesse dare il benvenuto!

scusate il doppio post, ma tanto se nessuno mi blocca insistendo per andare avanti, vado io che ho bei valori di difese e PF

Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

Fiù...è andata bene, fortuna che non mi ha domandato nulla...vedendo che c'è già chi è disposto a fare l'apripista, mi attardo all'ingresso Rr...re...retroguardia dico indicandomi Nn.non sss..ssi sa m..mai. Pp..posso te...te...te..teletrasportami ss...se ss..servo da...davanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...