Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Orrik

Vedo i miei compagni alzare di nuovo le armi, scuoto la testa ed intervengo. Suvvia gente, non abbiamo tempo ora di bisticciare anche lui, e dubito che un eladrin sia nostro nemico. Dopo aver cercato nelle tasche della nana grigia mi alzo e saluto il nuovo arrivato con un inchino. Io sono Orrik, mago dell'Aglarond e servo della Symbul, questi duergar sono al centro di un giro di schiavi. Stavamo facendo delle domande, ma evidentemente non sono piaciute. Ora, visto che anche voi siete coinvolto, perché non ci aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alfhild Souldottir

Riapro gli occhi con la mente libera dalle catene della nana grigia, ringranziando la dea con una preghiera, prima di guardare i corpi dei caduti in cerca delle loro anime. Tocco ognuno dei duergar con il medaglione, continuando a mormorare le mie orazioni, prima di muovermi verso il nuovo arrivato. Ti ringrazio mia signora di avermi fatto superare anche questa battaglia. Giudica con fermezza questi blasfemi uomini, che possano essere puniti per la loro imprudenza. Arrivata nella stanza vicina, faccio segno all'elfo di abbassare l'arco, aggiungendo Deve essere stato il fato a mandarti proprio nel momento piú opportuno. Ti ringrazio per il tuo aiuto. Concludo allungando la mano, aggiungendo Alfhild Souldottir, inviata dalla Signora delle Anime per fermare gli oscuri rituali di questa roccaforte. Con chi ho il piacere di parlare, benedetto dal Fato? Non puó che essere cosí, uno spadaccino che si erge di fronte alle ombre nel momento piú complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Prima ancora di rendermi conto del termine dello scontro mi ritrovo a girare fra i miei compagni curando i feriti.

L'arrivo dell'eladrin mi coglie di sorpresa, spiazzandomi per un attimo. Vedendo che gli animi si dividono fra mancanza di fiducia e totale disposizione, mi frappongo rapido -per quanto le mie gambe me lo permettano- tra il nuovo arrivato e i miei compagni. Non dico assolutamente nulla, ma fisso con occhio indagatore e serio l'eladrin avvicinandomi a lui il più possibile. Il mio sguardo è quello di chi si aspetta una risposta convincente ed esaustiva immediatamente.

DM

Spoiler

Parola guaritrice sui feriti. Ricorda che posso utilizzarla due volte per incontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

descrizione

Spoiler

E' di bell'aspetto come la maggior parte degli Eladrin, il corpo è inusualmente esile, la pelle è tirata sui pochi muscoli e il viso leggermente asciutto. Hai i capelli bianchi e tagliati corti, gli occhi sono verde scuro. Dal suo aspetto emanciato sembra non se la sia passata bene gli ultimi anni
Indossa una armatura di pelle e cuoio colorata di verde chiaro e completata da schinieri, guanti e giustacuore in metallo. Al fianco porta una lama curiosa, dalla lama larga e priva di guardia; sul lato non affilato sono presenti delle intaccature che la rendono leggermente seghettata. Sembra un incrocio tra una spada bastarda e una scimitarra.

immagine

Guardo l'eterogenea combriccola che poco a poco si forma dentro la stanza, visto che la maggior parte non mi sembra ostile stringo con piacere la mano della deva, con il pollice dell'altra mano indico me stesso e dico B...Be..Berrian, Mi chi..chiamo B...Berrian. Anc...anc...anche io stavo i...inda...indagando s...sugli schi..a...schiavi. Sorrido un po' incerto e abbasso le mani lungo i fianchi La fu...furtività non è il m...mio f..f....fo..forte, mi hanno ca...catturato e ho ap...app...approfi...approfittato della v..vostra confusione pe..per li..liberarmi. Sto ce..cercan..do una usci..ta. Sorrido di nuovo, questa volta più tirato, si capisce che non sono una persona che parla moltissimo e che costruire frasi così lunghe mi ha turbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion 

Vedo che gli altri sono lesti a parlare di pace mentre i loro stivali si inzuppano nel sangue fresco dei duergar. 

Scrollo le spalle e ripongo l'arco, per poi tagliare corto i convenevoli. 

Invece di chiacchierare, frugate questo posto, non credo che la nostra scaramuccia sia passata inosservata. 

Senza attendere risposta, chiudo la porta e rimango all'esterno per controllare l'arrivo di eventuali guardie o curiosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

Stupito dal balbettio dell'eladrin, provo a non farlo sentire a disagio facendogli troppe domande, ma vado subito al punto della questione: Il mio nome è Lathandhel, paladino della giustizia, della libertà e della luce...tu cosa hai scoperto di questi schiavisti, se posso?

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Spoiler

Nelle tasche della duergar trovi solo una chiave di metallo. Troppo piccola per essere quella di una porta ma potrebbe adattarsi ad un lucchetto o a una serratura più minuta.

Girion

Spoiler

 

Fuori dalla Stazione Commerciale l’atmosfera è stranamente calma. L’aria sembra immobile, cristallizzata. Anche la luce dei globi luminosi, per quanto impossibili dato il loro raggruppamento all’apice della cupola della caverna, sembra cadere più fredda e inquisitoria su questa zona della Sala. Alcune, rare persone, principalmente in gruppi di due o tre, si affrettano lungo la strada, distogliendo lo sguardo da te e dalla porta d’ingresso dell’edificio. Il brusio, il vociare che hai intuito pochi minuti fa è quasi completamente scomparso. 

Fermo a lato della porta, ti senti chiaramente a disagio, avvolto in un’atmosfera d’attesa per qualcosa. Qualcosa di ignoto e potenzialmente pericoloso.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

Non possono avere cattivi intenzioni, c'è un paladino con loro. N...nu..nulla, s..solo v..vo...voci. guardo l'umano con la chiave O un..un...una p...ppor...ta? torno a guardare verso il paladino, identificandolo un po' come il portavoce del gruppo mm..mmi uni...sco a v..v..v..voi? chiedo speranzoso?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Descrizione

Spoiler

591c59bd4bcbb_download(1).jpg.b02bd17f58f48432ad027249480993ce.jpg

Alfhild è una donna decisamente particolare: prima di tutto è una Deva, un essere normalmente imperscrutabile e decisamente di un altro mondo. Ma anche tra i suoi simili rimane strana: la pelle blu è ricoperta da strane venature nere sulle braccia, che si intrecciano in simboli e disegni di oscuro significato, gli occhi non sono completamente bianchi, come solito tra quelli come lei, ma hanno dei piccoli punti neri, che sembrano ricordano nella loro forma un corvo e le ali vestigiali che porta sulla schiena (spesso coperte dall'armatura) hanno qualche penna da corvo. Ma, nonostante questo, non si può negare che sia una bella donna, dal fascino esotico e misterioso. 
Tra la battaglia e i periodi di calma, il suo abbigliamento subisce un cambio sostanziale: passa da una comoda armatura di cuoio con mantello nero, intarsiata di rune, con il lungo arco in bella vista sulla schiena, a eleganti vestiti, spesso lunghi e poco scollati, ma che lascino intuire le sue forme. Porta sempre con sé un amuleto rappresentante la testa di un corvo, che sfoggia con onore e orgoglio.

Un eroe balbuziente, questo mi mancava. Le vie del Fato sono proprio imperscrutabili. Sorrido all'eladrin quando mi stringe la mano agitato, rispondendogli Certo che puoi unirti a noi, prode eroe. Sei stato inviato qui per assolvere ad un compito, non possiamo che aiutarti nella tua cerca. Concludo focalizzando lo sguardo sulla chiave, aggiungendo Un'esame piú approfondito della stanza non potrà che darci nuovi indizi, oltre a farci capire il compito per cui questa chiave sia stata pensata. 

Master

Spoiler

Percezione +7

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

Siamo qui per fermare questi schiavisti una volta per tutte e nessuno verrà lasciato indietro. Se ti senti più al sicuro in gruppo con noi che da solo fuori da qui, non saremo di certo noi a rifiutare due braccia in più. Ci siamo imbarcati in quest'impresa per dare una mano e non sarebbe certo lasciando indietro un prigioniero degli schiavisti che riusciremo nel nostro intento - dico rispondendo con voce sicura al ragazzo. Piuttosto...dove ti tenevano rinchiuso? Magari potremmo partire da lì per indagare oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Bernina, Grugno, Lathandhel, Orrik

Spoiler

 

Una rapida occhiata alla stanza in cui vi trovate basta per rendervi conto che siete in una sorta di sala da pranzo. Nulla appare fuori posto. Nella stanza d’ingresso, invece, una rapida ispezione rivela uno scrigno in legno rinforzato. È chiuso ma non a chiave: a lato, un grosso lucchetto riposa sul ripiano. All’interno trovate 8 gemme preziosi, probabilmente topazi, ed un centinaio di pezzi d’argento. 

Lasciandovi alle spalle le due stanze appena visitate, continuate ad esplorare la Stazione Commerciale. Berrian vi mostra la stanza in cui era stato imprigionato: un magazzino abbastanza normale, con casse e botti impilate l’una sull’altra. Aprendone un paio, notate che sono provviste alimentari, in quantità molto più abbondante di quanto la presenza di cinque duergar lasci pensare. Inoltre, sono tutti alimenti adatti a lunghi viaggi: gallette, carne salata, frutta secca. 

Come facilmente immaginabile, c’è anche un dormitorio. I quattro letti presenti vi fanno pensare che fosse dedicato alle quattro guardie, ed infatti la porta immediatamente di fronte rivela la stanza privata dell’incantatrice. Un letto, una piccola scrivania, una cassettiera con un catino per le abluzioni quotidiane ed un focolare costituiscono l’intero mobilio presente nella stanza. Sulla scrivania, è poggiato un piccolo scrigno. La chiave trovata da Orrik è perfetta per la piccola serratura e rivela un prezioso contenuto: una cinquantina di monete d’oro ed un globo di cristallo fumoso. 

Bloccate dalle scrigno contro il piano della scrivania, vi sono numerose carte, documenti e lettere. I due più interessanti sono una mappa ed una lettera, scritta da una mano pesante negli angolosi caratteri della lingua duergar. 

La mappa sembra rappresentare una porzione del Labirinto della Guglia Tonante a sud della Sala delle Sette Colonne. Vi sono diverse note, spesso vicino ad intersezioni di cunicoli o a svolte, ma la maggior parte è talmente vecchia e consunta da risultare illeggibile. L’unica nota che è chiaramente interpretabile, grazie alla conoscenza di Grugno della lingua nanica, è la runa per “Rocca”, posta vicino al disegno stilizzato di tre cerchi uniti da altrettante linee. Da quello che riuscite a intuire, la roccaforte dei duergar si trova a circa un miglio di distanza, a volo d’uccello. Seguendo il tortuoso snodarsi dei cunicoli del Labirinto, è facile che il viaggio richieda tre o quattro volte quanto normalmente impieghereste a coprire tale distanza.

La lettera è altrettanto interessante. Grugno fatica un po’ a decifrare il particolare dialetto duergar, ma infine, riesce ad arrivare ad una traduzione di massima in Comune.

Kedhira,

I nuovi acquisti sono giunti alla Rocca la scorsa notte.

Un ottimo gruppo, molti appaiono sani e in forze.

Avremo bisogno di ulteriori provviste per sfamarli. 

Usa le gemme che accompagnano questa lettera

per acquisire le provviste necessarie.

Hai tempo fino alla luna nuova.

Murkelmor.

Tutti

Spoiler

Continuate pure a ruolare il vostro incontro con Berrian. Chi non l’ha ancora fatto, posti una descrizione fisica del suo PG.

 

Mappa

Spoiler


LabMap.thumb.jpg.1224d85302fc0eabd1aa9528bb5955ac.jpg

1.  Cancello del Minotauro, entrata al Labirinto dalla Valle del Nenthir

2. Strada delle Lanterne

3. Nascondiglio dei Predoni Sanguinare, dove alcuni di voi hanno salvato Rendhil Mezzaluna

4. Sala delle Sette Colonne

5. Camera degli Occhi, nascondiglio dei Predoni Sanguinari, affrontati e sconfitti da alcuni di voi. Disabitata, adesso.

6. Camere del Silenzio, dove alcuni di voi hanno combattuto un Wight e diversi Segugi Infernali per liberare Terrlen Darkseer, un abitante della Sala, da una maledizione che causava Licantropia.

7. Rocca Cornuta.

 

 

 

Girion

Spoiler

 

Dopo alcuni minuti passati ad osservare la strada vuota, noti una certa agitazione da uno dei vicoli che porta allo spiazzo davanti alla Stazione Commerciale. Mendicanti che si allontanano rapidamente, le poche persone in giro per strada si rinchiudono in casa senza fiatar parola o guardarsi attorno. Il rumore di numerose paia di stivali in marcia giunge alle tue orecchie dal vicolo. Pochi istanti dopo, Brugg, l’enorme ogre che comanda la guardia cittadina, compare da oltre una svolta del vicolo. Dietro di lui, irregimentati in ranghi di cinque, noti circa una quindicina di guardie cittadine. 

Tutti sono armati con lancia e scudo, ed indossano cotte di maglia ed elmi. L’ogre ti vede e sogghigna, una luce di maligna soddisfazione negli occhi. Rapidamente, valuti che ci vorrà circa un minuto prima che raggiungano la tua posizione.

Ah… questa me la godo. - la voce dell'ogre, soddisfatta e carica di anticipazione, giunge distintamente alle tue orecchie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Descrizione

Spoiler

Nonostante l'aspetto decisamente tozzo, non si può dire che Grugno abbia l'aspetto di un combattente. Il ventre prominente e le braccia grassottelle dimostrano quanto poco sia abituato ad utilizzare armi di qualunque tipo, malgrado il martello da guerra che tiene legato dietro la schiena. L'assenza di capelli è compensata da una grande serie di rune, ormai sbiadite, tatuate sulla parte sinistra della testa. La carenza di peluria sul capoccione è tuttavia bilanciata da una foltissima e lunga barba rossa, intrecciata al di sotto del mento tramite svariati anelli.
I grandi occhi neri, anche se non si sa bene per quale motivo, riescono a trasmettere empatia e a rasserenare anche il cuore più tormentato.
Indossa una cotta di maglia opaca di una splendida fattura nanica, con incise alcune rune scarlatte e una grande placca dorata sul petto raffigurante un martello e un’incudine, simbolo del forgia anime Moradin. Lo stesso simbolo è ripetuto sul palmo di entrambi i guanti indossati.

Incontro con Berrian

Spoiler

Dimmi, di grazia, interrogo severo l’eladrin rimanendo saldo davanti a lui adori per caso qualche dio?

 

Mentre leggo avidamente le lettere rinvenute passo la mano ossessivamente sulla lunga barba, come se farlo aumentasse la mia concentrazione in qualche modo. Kedhira, vi dice qualcosa questo nome? Chiedo dopo aver terminato la traduzione, mentre mi appresto a studiare la mappa appena trovata.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

Kedhira? Probabilmente era la duergar incantatrice, penso che la domanda più importante sia un'altra: chi è il mittente? - dico dispondendo al chierico. Probabilmente ci sono schiavi rinchiusi qui dentro...andiamo li a cercare prima che arrivino altri duergar puzzolenti - concludo mettendo al sicuro la lettera che potrebbe rivelarsi un ottimo indizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Bernina, Grugno, Lathandhel, Orrik

Spoiler

 

Ripercorrete velocemente i vostri passi, alla ricerca di indizi che vi guidino verso una cella nascosta, o altre stanze meno evidenti di quelle che avete già esplorato. Berrian vi mostra il magazzino dove è stato imprigionato prima che il vostro arrivo gli fornisse la distrazione necessaria per liberarsi. Infine, vi rassegnate: se i duergar hanno in loro possesso altri schiavi, non si trovano qui.

L’unica novità è una porta, al fondo del corridoio su cui si affacciano la maggior parte delle stanze che avete visitato, che da su un lungo cunicolo illuminato da torce. Non v’è alcuna indicazione di dove conduca.

Mappa

Spoiler

A2_1_Exploration.thumb.png.8f9ce1c9e59020ad82cfd62f3a71ed39.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Si credo che Khedira sia stesa li per terra, grazie al nostro nuovo amico. Faccio un cenno verso l'eladrin, poi mi giro verso la porta non ancora esplorata. Quel cunicolo, direi di imboccarlo, magari ci porta fuori dalla sala. Se riusciamo a recuperare abbastanza prove da incriminare i duergar i maghi saranno clementi con noi, ma al momento siamo solo un gruppo di assassini. Forza non perdiamo altro tempo. Imbocco il cunicolo, e anche se ci sono delle torce a far luce, non fidandomi della mia vista con un trucchetto magico illumino l'estremità del bastone.

DM

Spoiler

Uso il cantrip light sul bastone, è un'azione minore.

Descrizione Orrik

Spoiler

Un umano, diresti sulla trentina, alto e robusto. I suoi capelli sono biondi e li porta lunghi e mossi, anche la barba è lunga e tende a lisciarsela spesso. Ha degli occhietti scrutatori di colore grigio chiaro. Indossa delle vesti pregiate, e porta una cappello a punta.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Giusto giusto, dove ho la testa? commento distratto alle risposte ricevute su Kedhira. Dopo aver terminato di studiare la mappa rinvenuta e aggiornare quella che stavo pian piano disegnando personalmente, accolgo la proposta di proseguire. Prima però prendiamo qualche provvista fra quelle lasciate qui. Se dovessimo rimanere a girovagare qui a lungo potrebbero tornarci utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...