Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Lathandhel

Dite bene: non siamo nè maghi, nè mercanti e non ci interessa comprare merci nè ci interessano le cose...noi siamo qui per le persone! - dico calcando la voce su determinate parole. Quindi - aggiungo - fareste meglio a non mettervi in mezzo alle nostre questioni e a lasciarci passare senza fare ulteriori domande

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti


Alfhild Souldottir

Master, Lathandel

Spoiler

Entro al seguito del paladino, dandomi subito un'occhiata attorno in cerca di simboli simili a quelli visti nelle visioni, prima di focalizzare la mia attenzione sui due nani grigi al bancone. Decisamente le ultime persone con cui farei affari. E sembrano partire già sulla difensiva. Meglio, sfrutteró le loro paure. Dopo l'introduzione di Lathandel, volta a spiazzarli, aggiungo Come il mio compagno vi ha detto e voi avete già intuito, non siamo interessati alla vostra merce. In compenso siamo venuti a conoscenza di traffici alquanto particolari, di sacrifici e questioni che non tutti potrebbero comprendere. Metto una mano davanti a me, come a fare cenno di aspettare, aggiungendo Ma noi siamo persone ragionevoli, abbiamo pensato di lasciarvi esporre la vostra versione dei fatti per confrontarla con quella dell'accusa. Non tutti i maghi gradiscono che all'interno dei loro domini si pratichino simili operazioni. Dateci la possibilità di colloquiare con il vostro capo e non vi sarà fatto del male.

Master

Spoiler

Percezione +7, Raggirare +11, Diplomazia +12 (contato il bonus di Lathandel). Intuizione +11 sulle loro parole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandel, Alfhild

Spoiler

 

Non so di cosa stiate parlando. -  risponde uno dei due duergar, scrollando le spalle. Questa è una stazione commerciale. Se non avete affari da trattare, uscite o… potremmo chiamare le guardie.

Il tono di quello che vi ha parlato è pratico, misurato. Entrambi i duergar vi squadrano da capo a piedi, evidentemente valutandovi come eventuali avversari. 

Alfhild

Spoiler

Le tue orecchie addestrate captano numerose inflessioni nella voce del duergar. Perentorietà, praticità, tranquillità. Nascosta sotto tutte queste velature, percepisci un’altra nota. Alcuni istanti passano prima che tu riesca a identificarla come minaccia.

 


 

 

 
 

Berrian

Spoiler

 

...

...

...

thum

thum thum

...

thum...

thum thum...

… 

 

Il pulsare di qualcosa è la prima sensazione che torni a percepire. Una nebbia avvolge i tuoi sensi e la tua mente, una folta coltre di dolore che fatica a disperdersi. Lentamente, apri un occhio. Poi l’altro. Per un instante temi di essere cieco. Poi la tua vista si abitua alla fioca luce e incominci a distinguere alcuni dettagli del luogo in cui ti trovi. Casse. Barili. Una forma più morbida… paglia? lana?

thum...

Una fitta di dolore ti attraversa il capo, strappandoti un mugolio di dolore e risvegliando memorie recenti. Le voci all’osteria. La tana dei duergar. I duergar. Buio.

Tenti di muoverti. Qualcosa ti blocca i movimenti. Tenti di nuovo, con più forza. Nulla. Sposti lo sguardo sulle tue gambe: una spessa corda di unisce le caviglie, bloccandoti i movimenti. Le braccia sono legate allo stesso modo, dietro la schiena. L’indolenzimento che le avvolge ti lascia intuire che sono passate diverse ore da quando sei stato catturato. 

Noti che il fodero della tua spada è pizzicato tra la tua coscia ed il pavimento, vuoto. Della tua lama neanche l’ombra.

Con fatica, cerchi di metterti a sedere, riuscendoci solo dopo esserti puntellato alla bell’e-meglio contro una delle casse. Lentamente i tuoi sensi ritornano, ed il dolore pulsante si assopisce. La stanza in cui ti trovi non è grandissima, circa quattro passi per lato, ed è chiaramente adibita a magazzino. Non c’è luce, tranne quel poco che filtra dalle due porte, una alla tua destra e una alla tua sinistra. 

Dalla porta alla tua destra, oltre alla luce, filtrano anche delle voci. Duergar, sicuramente, ma non solo. Dopo qualche sforzo riesci a trasformare qualcuno dei suoni che senti in parole di senso compiuto.

… qui… per le persone...

… possibilità… colloquiare… vostro capo… alcun male...

… stazione… chiamare… guardie.

Sembra una conversazione che coinvolge almeno due persone.

 

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

@dm/alfhild

Le parole evidentemente non hanno sortito l'effetto voluto, o forse i due duergar sono più stupidi di quello che pensassi.

Forse ci siamo spiegati male e di questo mi scuso, probabilmente è colpa mia. Facciamo così - dico sfoderando la spada nera come l'ossidiana con un gesto fulmineo e puntando la lama verso i mercanti. - A noi non interessate nè voi, nè le vostre guardie, vogliamo i vostri superiori o qualche nano che ci sia minimamente utile. Se vi hanno relegato qui è perché non siete in grado di svolgere incarichi di alcuna importanza quindi non valete neanche il tempo di separare le vostre teste dal collo. A noi interessa Rocca del Corno, le attività che si svolgono lì e chi gestisce gli affari: se non potete essere d'aiuto di prima persona o non tirate fuori i nomi, significa che siete solo una perdita di tempo troppo rumorosa 

diplomazia +16 o più probabilmente intimidire +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

@DM

Spoiler

Aaagh...devo aver preso proprio una bella batosta Fatico un po' a mettermi a sedere per colpa dei legacci Quei maledetti mi han pure preso la spada...peccato...avranno una brutta sorpresa...
Sento delle voci provenire da una delle due porte, stanno discutendo di persone...Probabilmente sono compratori di schiavi, vediamo se riesco a scoprirne di più Rilassando la mente e cercando al meglio di ignorare il dolore attingo alla riserva naturale di magia della mia razza e mi tramuto in nebbia, le corde che mi legavano cadono al suolo senza più un corpo contro cui stringersi e io mi riformo accucciato accanto alla porta, sorridente. Il sorriso dura poco visto che un'altra ondata di nausea mi colpisce e sono costretto ad appoggiare una mano al suolo per mantenere l'equilibrio; dopo qualche secondo mi ripiglio e appoggio un orecchio contro la porta  Sentiamo un po' che dicono, magari possono ottenere qualche informazione utile, magari sapere dove tengono gli schiavi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik, Girion, Grugno

Spoiler

 

Orrik appoggia l'orecchio alla porta d’ingresso della stazione commerciale e, attraverso le spesse travi di legno, riesce a intuire alcune parole. Sembra che almeno tre persone stiano partecipando alla conversazione.

… qui… per le persone...

… possibilità… colloquiare… vostro capo… alcun male...

… stazione… chiamare… guardie.

Di colpo, un rumore fragoroso filtra attraverso la porta, seguito a breve distanta da tre rintocchi di campana provenienti dall'interno della Stazione Commerciale.

 
 
 

Berrian

Spoiler

Sfruttando le tue capacità innate, ti liberi facilmente dei legacci che ti costringono in terra. Riapparendo vicino alla porta, provi ad origliare. Per quanto ti sforzi, però, non riesci ad percepire nulla di più di quanto hai già sentito. 

Di colpo, un rumore come di qualcosa che cade fragorosamente in terra, seguito da tre forti rintocchi di campana. Riconosci il suono: i duergar lo hanno suonato quando ti hanno trovato, come una specie di allarme.

 
 
 

Alfhild, Lathandel

Spoiler

Il duergar che vi ha parlato finora osserva la lama di Lathandel con fare impassibile, facendo scorrere lo sguardo dalla punta fino all’elsa. Hai fatto un errore, orecchie a punta! - le parole escono dalle sue labbra come sputate, un odio venereo pervade ogni sillaba.

Con un movimento inaspettatamente rapido per uno della sua razza, il duergar rivolta il bancone con una mano, trasformandolo in una barricata di sorta. Lui ed il suo compagno si acquattano dietro all’improvvisato riparo ma fate in tempo ad intuire le forme di due martelli da guerra balenare nelle loro mani. Un istante più tardi, un rintocco come di una campana risuona nella piccola stanza, seguito da altri due a breve distanza. Provengono chiaramente dalla zona dove si trovano i due duergar.

Mappa

Spoiler

A2_1_1b.png.7b839830404497e9af420a99e80b4512.png

 

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar 1 23

Duergar 2 23

Alfhild 16

??     15

??     13

Lathandel   11 

N.B.: Il grassetto indica chi può postare.

 

 
 
 
 

 

 
 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

DM@

Spoiler

L'allarme?  Stanno combattendo? Aargh, non ci capisco nulla, ho ancora la testa annebbiata. Però posso sfruttare la confusione per fuggire... Mentre ragiono su questo, con una lieve flessione mentale richiamo la mia spada, ovunque la abbiamo custodita: in un fascio di luce, compare nel mio pugno. Una volta assicuratomi di essere tutto in ordine provo la maglia della porta per vedere se riesco ad aprirla silenziosamente e a sbirciare oltre la soglia

Spoiler

non so se servono i tiri di skill per questo, ma ho perception +3 e stealth +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Master e Lathandel

Spoiler

Guardo i duergar soddisfatta delle loro parole, che esprimo proprio ció che mi avevo programmato. Se minacciano si sentono spaventati, quindi le insinuazioni li preoccupano. Proviamo a continuare su questa strada. Prima che possa dire qualcosa per insistere sulla strada del paladino, i nani rovesciano il bancone e fanno suonare una sorta di allarme. Chiudo gli occhi per un momento, come a trovare un momento di concentrazione, prima di muovermi avanti e iniziare a cantilenare una preghiera alla Regina. Con l'arco in mano punto il dito ai due nani, dicendo La vostra superbia verrà punita. La Regina vi giudicherà senza alcuna pietà, eretici. Che la punizione del Fato cada su di voi. Dalle mie dita si staccano due dardi pulsanti, carichi di energia bianca quasi accecante, che volano dritti verso i due.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Estraggo l'arco

Azione gratuita: Scatto in diagonale verso il bancone

Azione standard: Mano Divina, +8 contro Riflessi di entrambi, 1d4+5 danni radiosi a testa.

Se attaccano Lathandel, attivo la Virtú della Preveggenza, ottiene +4 alle difese fino alla fine del suo turno successivo

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Orrik, Girion

Spoiler

Quanto avete intenzione di aspettare? dico impaziente, sembra di star qui da un'eternità. Chi ci dice che non li abbiano sopraffatti senza dar loro il tempo di avvertirci in qualche modo? soppeso poi le parole ...e se ci avessero traditi?

Guardo il mago, sperando di trovare in lui un po' di complicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Lathandel, Orrik, Girion, Grugno

Spoiler

 

I due dardi luminosi evocati da Alfhild sfrecciano verso i due duergar. L’improvvisato riparo si rivela - però - parzialmente efficace contro l’incantesimo della deva, lasciando illeso uno dei due nani grigi mentre il suo compagno viene colpito di striscio ad una tempia.

Gazhûl! - lo sentite imprecare da dietro il tavolo.

La donna scatta in avanti, riparandosi dietro lo stesso tavolo usato dai due avversari. Con vostra sorpresa, anche da oltre la porta murata sembrano provenire rumori di lotta.

In quel momento, la porta d’ingresso alla Stazione Commerciale si spalanca. Girion e Orrik entrano a passo di carica, seguiti poco distante da Edreth e Grugno. Gli avventurieri si fermano interdetti, valutando la situazione.

Quasi contemporaneamente, la porta alla destra di Alfhild e Lathandel si apre, ed un terzo duergar carica all’interno dell’ormai affollata stanza. Spazzando l’aria davanti a sé, il nano grigio tenta di colpire il paladino il quale, colto sul fianco scoperto, non riesce ad interrompere il colpo con la sua lama od il suo scudo. La testa piatta del martello cozza con l’armatura del mezzelfo, e Lathandel non può fare a meno di accusare il colpo.

Mappa

Spoiler

A2_1_1c.png.cf861242d052786340925faa4dcc15ad.png

 
 
 
 

 

Iniziativa

 

Spoiler

 

Girion 29

Orrik 24

Edreth 23

Duergar 1 23

Duergar 2 23

Alfhild 16

Duergar 3 15

?? 15

?? 13

Grugno 13

Lathandhel 11

 

N.B.: i nomi in grigio possono agire dopo che ha agito Lathandel. Siamo ancora nel primo turno di combattimento e voi 4 entrate alla fine del turno.

 

 
 
 
 

 

 

Stats

Spoiler

 

Alfhild muove in D3.

Mano Radiosa vs. Duergar 1

d20 = 1 + 8 = 9 vs Riflessi, mancato!

Mano Radiosa vs. Duergar 2

d20 = 11 + 8 = 19 vs. Rifless, colpito!

Danni: 1 + 5 = 6.

Virtù della Preveggenza non si attiva sull’attacco subito da Lathandhel perché è il duergar che lo ha attaccato è diverso da quelli che il tuo PG ha visto e di cui è ‘cosciente’ in termini di combattimento (in sostanza, non l’hai visto arrivare). 

 

Duergar 3 muove in E2

Martello da guerra vs. Lathandhel 

25 vs. CA, colpito! 

7 danni.

 

1
 
 
 

 

 

 

 
 
 

 

Berrian

Spoiler

 

La tua lama compare nella tua mano in un lampo di luce e, rincuorato, spendi un istante a saggiarne il peso e a godere della familiare forma dell’elsa nel tuo palmo. 

Muovi la maniglia e spingi la porta ma non succede nulla. Sembra essere bloccata dall’altro lato. Stai cercando di capire cosa fare quando l’altra porta si spalanca, Lasciando entrare un duergar. Il nano grigio impugna un martello da guerra ed è chiaramente diretto a dar manforte ai suoi compari. Dev’essere entrato incuriosito dal fascio di luce scaturito dalla magia che ha richiamato la spada.

Nâzh!

Esclama il nano grigio. Prima che tu possa fare alcunché, dalla sua barba esplode una nuvola di aculei appuntiti come aghi, che ti coglie completamente di sprovvista. Gli aculei ti colpiscono in più punti, penetrando il cuoio della tua armatura. Le minuscole ferite bruciano maledettamente e, peggio, senti una strana sensazione di pizzicorio espandersi nelle tue membra.

Mappa

Spoiler

A2_1_1_Berrian.png.8a016934dca9405604f664e4e4c1de4c.png

 
 
 

 

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar 4 15

Berrian 13

 

 
 
 

 

Stats

Spoiler

 

Duergar 4 muove in E8

Aculei della barba vs Berrian

critico!

Subisci 11 danni, 2 continuati da veleno e -2 ai TxC (TS salva).

 

 
 
 
 

 

 

 

 
 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

dm@

Spoiler

Dannati nani grigi esclamo a mezza voce mentre il veleno inizia a diffondersi nel mio corpo Non ho molte opzioni, devo concludere in fretta e uscidere di qui prima che arrivino altri nani. Mi ricompongo in una delle figure d'attacco standard delle sentinelle Eladrin, la spada tenuta parallela al suolo lungo il fianco destro, mentre uno scudo di forza si forma su mio braccio sinistro. Senza indugiare oltre, con due rapide falcate, raggiungo il nano e tento di colpirlo con un affondo, i miei movimenti leggermente rallentati dal veleno.

Spoiler

movimento: D8

standard: attacco base +9 (11-2), danni 1d8+10

lo scudo di forza è semplicemente la visualizzazione grafica dello swordmage warding. da quel che ho capito, i saving throw sono semplici tiri di d20, quindi immagino mi dirai tu se lo ho superato oppure no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lathandhel

L'intervento del terzo nano mi coglie impreparato e l'impatto del pesante martello sulle costole preannuncia un grosso livido nel costato, ma il potere di Avandra lenisce sempre il dolore dei più meritevoli, quindi forte della mia fede faccio calare la lama della pesante spada nera sulla spalla del nano

azione minore uso virtù: ed ottengo 13 pf temporanei

Incontro - Divino - Paladino Utilità 2


Azione Minore - Personale
Effetto: Uso un impulso curativo ed ottengo PF temporanei pari al valore di un impulso

azione minore 2 (al posto dell'azione di movimento) lancio sfida divina sul nano in E2 marchiandolo (se non mi include nel suo prossimo attacco ha -2 al txc e subisce 8 danni radiosi)

A Volontà - Divino, Radioso
Azione Minore - Emanazione Ravvicinata 5
Bersaglio: Una creatura dentro l'emanazione
Effetto: Il bersaglio viene marchiato: -2 ai txc se non mi include nell'attacco e 3+CAR danni radiosi la prima volta che attacca qualcuno che non sia io

azione standard: Punizione valorosa +12 sul nano in E2.Se colpisco infliggo 2d8+6 danni e marchio tutti e 3 i nani con l'avallo divino (identico alla sfida divina per i danni se non mi attaccano, ma senza il malus di -2 al txc) 

 Incontro - Arma, Divino - Paladino Attacco 1
Azione Standard - Arma in mischia
Bersaglio: Una creatura
Attacco: Carisma contro CA
Colpito: 2[A]+CAR danni ed ogni nemico entro 3 quadretti da me è soggetto all'avallo divino fino alla fine del mio prossimo turno

I due poteri a incontro (e in seguito quelli giornalieri) li spunto sulla scheda almeno si tiene sott'occhio quelli usati. ti fa comodo se ti copioincollo la descrizione dei poteri della scheda qui o andava bene anche senza i 3 spoiler?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Lathandel, Orrik, Girion, Grugno

Spoiler

 

Il paladino si riprende rapidamente dalla sorpresa. Dopo aver elevato una preghiera ad Avandra, il mezzelfo sembra ergersi più alto, più vigoroso nonostante la ferita subita. La lama nera sibila nell’aria, accompagnata dal vibrare della corda dell’arco di Girion.

Frecce e lama fendono l’aria, attraverso facilmente gli anelli della cotta di maglia del duergar. Il nano grigio emette un grugnito gutturale, accusando i colpi, mentre le ferite subite cominciano a sanguinare copiosamente.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 29

Orrik 24

Edreth 23

Duergar 1 23

Duergar 2 23

Alfhild 16

Duergar 3 15

?? 15

?? 13

Grugno 13

Lathandhel 11

 

 
 

 

Stats

Spoiler

 

Lathandel

Punizione Valorosa vs. Duergar 3

d20 = 17 + 12 = 29 vs. CA, colpito!

Danni: 5 + 7 + 6 = 18


Girion

Colpi Gemelli vs. Duergar 3

1 colpo: d20 = 17 + 9 = 26 vs. CA, colpito!

2 colpo: d20 = 18 + 9 = 27 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 2 + 7 + 2 = 14.

Duergar 3 è Sanguinante.

 

 
 

 

 

 

 
 
 

 

Berrian

Spoiler

 

Scatti in avanti, la lama che rotea cercando di colpire il duergar. Il nano grigio, però, non si lascia trovare impreparato. Sfruttando il proprio basso baricentro, rotea su  sé stesso, schivando il tuo colpo e offrendoti al tempo stesso un bersaglio ridotto. Sbilanciato in avanti, sei facile preda del suo martello, che ti colpisce al basso ventre togliendoti il respiro per alcuni istanti.

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar 15

Berrian 13

 

 
 

 

Stats

Spoiler

 

Berrian

Attacco Base vs. Duergar 

d20 = 2 + 9 = 11 vs. CA, mancato!

TS veleno

d20 = 1, effetto continua.


Duergar

Martello da guerra vs. Berrian

29 vs. CA, colpito!

5 danni.

 

3
 

 

 

 

 
 
 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Quando spalanco le porte stanno già combattendo. Due duergar sono asserragliati dietro il bancone, un altro è in balia dei colpi del gruppo. Velocemente mi sposto per vedere meglio quelli nascosti e una volta a tiro pronuncio un incantesimo. Due raggi blu scaturiscono dalle mie mani e impattano sui bersagli. La loro razza è dura da combattere con le illusioni, anni e anni di combattimenti nel sottosuolo li hanno resi resistenti a quel tipo di magia.

DM

Spoiler

Mi muovo in B5, casto Raggi gelidi di 3° livello +8 vs Riflessi due attacchi distinti, danni 1d10+5 da Freddo se colpito sono immobilizzati, se li manco sono rallentati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berrian

dm@

Spoiler

Dannazione! Quel nano non è niente male, e il veleno di certo non aiuta. E' il momento di fare sul serio. Faccio un passo indietro per schiarirmi la testa e rifiatare, mi prendo un momento per considerare il nano e studiarlo un poco meglio. Aspettando il momento propizio per contrattaccare assumo una posizione difensiva; intanto la mia mente vaglia febbrilmente tutte le opzioni disponibili per uscire da questa situazione.

Spoiler

movimento: un passo indietro in C8 (scatto di 1 quadretto che non provoca AdO)

minor action: host of shield +2 CA (utility, daily)

azione standard: second wind (mi curo di 14pf)

preparo frost backlash (attack, daily) in caso il nano tenti di colpirmi. +9 vs riflessi danni: 3d8+8 (meta in caso di miss)

 

 

Modificato da celebris
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild, Girion, Grugno, Lathandhel, Orrik

Spoiler

 

Orrik si infila nella stanza superando i guerrieri impegnati nel combattimento corpo a corpo e superando il tavolo ribaltato, mormorando una lunga frase in un’antica lingua sconosciuta. Prima che i due duergar nascosti dietro il riparo improvvisato possano reagire, due raggi di gelo partono dalla mano del mago, avvolgendo i piedi dei due duergar, immobilizzandoli dove si trovano. 
I due, senza darsi per vinti, gonfiano il petto ed un istante dopo una nuvola di aculei rossicci vola diretta verso il vostro compagno. Orrik riesce a ripararsi con il mantello dalla maggior parte delle spine velenose, ma una o due riescono a superare la trama del tessuto, conficcandosi nel braccio. Un forte pizzicorio invade la pelle del mago, ed una sensazione di vertigine avvolge i suoi sensi. 

Edreth, intanto, si unisce alla mischia che impegna Lathandhel, mulinando le sue catene chiodate in un ampio arco, prima di calarle violentemente sul duergar già ferito gravemente. Gli uncini trovano facilmente appigli e fessure tra le maglie dell’armatura del nano grigio, scarnificando le carni già martoriate del nemico. Benché ancora in piedi, il duergar ormai barcolla visibilmente, facendo fatica a tenere sollevato il suo martello da guerra. 

Iniziativa

Spoiler

Girion 29
Orrik 24
Edreth 23
Duergar 1 23 marchiato da Lathandhel (8 danni se non attacca Lath)
Duergar 2 23 marchiato da Lathandhel (8 danni se non attacca Lath)
Alfhild 16
Duergar 3 15 marchiato da Lathandhel (-2 TxC, 8 danni se non attacca Lath)
Grugno 13
Lathandel 11 (13 pf temporanei)

 
 
 
 

 

Mappa

Spoiler

A2_1_2.png.518dae4a44b0995ab13db158c5ac3880.png

 
 
 

Stats

Spoiler

 

Orrik muove in B5

Raggi Gelidi vs. Duergar 1&2

Duergar 1, d20 = 7 + 8 = 15 vs. Riflessi, colpito! 6 danni.

Duergar 2, d20 = 10 + 8 = 18 vs. Riflessi, colpito! 8 danni.

Entrambi immobilizzati fino a fine prossimo turno di Orrik


Edreth muove in D1

Catena chiodata vs. Duergar 3

d20 = 17 + 12 = 29 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 3 + 11 = 17.

 

Duergar 1

Aculei della barba vs. Orrik

14 vs. CA, mancato!

Duergar 1 subisce 8 danni da Lathandhel.


Duergar 2

Aculei della barba vs. Orrik

22 vs. CA, colpito!

Orrik subisce 9 danni, più 2 continuai (TS termina).

Duergar 2 subisce 8 danni da Lathandhel

 

 
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 

 

Berrian

Spoiler

 

Facendo un passo indietro, recuperi fiato e forze, usando la tua conoscenza arcana per aumentare le tue difese. Un bagliore violaceo ti avvolge brevemente quando pronunci una parola di potere, rendendo il cuoio della tua armatura più forte e resistente. 

Il duergar, incurante delle tue magie, si muove per attaccarti. Sorridi, trovando l’apertura nelle sue difese che aspettavi. Con un rapido movimento, la tua lama saetta in avanti, fendendo le maglie della sua armatura poco sotto la milza, per poi squarciare l’intero lato sinistro del corpo. GRWAAH! Il nano grigio muggisce in risposta al tuo colpo, accusando la ferita ma senza perdere slancio. Il martello cozza contro la tua armatura ma la tua protezione magica regge, dissipando molta della forza del colpo e rendendo l’arma innocua. 

Ritrai la tua arma, fronteggiando il nemico mentre pianifichi l’attacco successivo.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Duergar 15

Berrian 13

 

 
 
 
 
 
 
 


Mappa

Spoiler

A2_1_2_Berrian.png.7599d3b047ca26f670769f9214c22c3e.png

 
 

Stats

Spoiler

 

Berrian muove in C8, +2 CA

Frost Backlash vs. Duergar 

d20 = 8 + 9 = 17 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 2 + 5 + 6 + 8 = 21

 

Duergar muove in D8

Martello da Guerra vs. Berrian

22 vs. CA, mancato!

 
2

 

 
 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...