Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Girion

Termino di bere il bicchiere di vino prima di rispondere alla dragonide con tono privo di emozioni.

No.

Sto per afferrare un pezzo di pane, quando mi rendo conto che la mia risposta è forse eccessivamente brusca e secca.

Confesso di non essermi sprecato molto a guardarmi in giro, devo prima pensare agli abitanti di Highmoon rapiti dai predoni... con la collaborazione dei duergar. 

Link al commento
Condividi su altri siti


MISHANN

 

"Non stò dicendo che mi dispiace per quel duergar" Spiego a Girion con tono più calmo.
"Anche se non mi piace uccidere a sangue freddo, nè vederlo fare, quel tipo ci serviva vivo solo perchè poteva indicarci dove trovare, appunto, le persone rapite... inoltre non mi piace l'idea che nella sala si aggiri qualcuno che si diverte a sgozzare persone indifese."
Rimugino fra me qualche secondo.
"Beh, ormai è fatta, inutile piangere sul latte versato; vediamo piuttosto di decidere quale traccia seguire; abbiamo:

  1. La caverna con le iscrizioni individuata da Terrlen, e forse legata alla sua maledizione;
  2. Il mago disperso da qualche parte;
  3. Gli aggressori dei minatori di Gemma Profonda;
  4. Il duergar che ha rubato lo scettro del drow.

Ammetto che non ho la più pallida idea di quale scegliere, visto che mi sembrano tutte slegate alla nostra missione attuale, quindi accetto ben volentieri suggerimenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Maledizioni, maghi, drow... il mio tono è carico di disgusto, poi un sospiro e nani. Se proprio devo scegliere comincerei da questi ultimi, se li aiutiamo potrebbero diventarci utili in futuro. I nani sono esseri strani, amano vivere sottoterra, ma il loro senso dell'onore è profondo quanto le loro miniere. Io voto per aiutare quelli della Gemma Profonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Resto in silenzio al discorso sul duergar, se non per sorridere lievemente alla notizia del ritrovamento.
Inutile sprecare altre parole.
Ben fatto. sposto lo sguardo sull'elfo, rinnovando il mio rispetto nei suoi confronti.

La feccia tende a scivolare verso lo stesso fondo. mi stacco per qualche momento dal banchetto.
I duergar sono coinvolti in due punti, gli altri potrebbero anche essere collegati fra loro. Io dico che l'aiuto dei maghi della sala è il più prezioso. -i ricordi tornano alla promessa di Orontor di provvedere ad incantamenti magici-
Inoltre i piccoli barbuti saranno sul piede di guerra visto quanto accaduto.

Aye, io dico di fare le cose con calma. Di cominciare dalla caverna con le iscrizioni, riscuotere qualcosa dalla guida e magari ingraziarci i maghi della sala.
I nanetti non andranno da nessuna parte.
 riuscito a malapena a finire il discorso, sposto nuovamente l'attenzione alla lauta colazione.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Spero la smettano di blaterare circa il duergar, fortuna che il mercenario è un uomo pratico. La caverna dite? Credo sia un posto alquanto interessante, anche se il fatto che sia legata alla maledizione rende le cose un po' pericolose. Tuttavia, è un inizio. Do qualche boccata di pipa e cerco di immaginare cosa potremmo trovare laggiù. Ma si, tanto credo che siano tutti posti pericolosi. Per me può andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete, Rendhill e gli altri halfling impiegati alla locanda si muovono continuamente nella sala comune. Quest'ultima è divenuta piuttosto affollata nell'ultima mezz'ora e i piccoli mezzuomini hanno un gran da fare a soddisfare tutte le richieste e ordinazioni. Proprio Rendhill si intromette nella vostra conversazione, mentre vi cambia una delle brocche di birra, ormai vuota, con una traboccante della bevanda ambrata. 

Parlate di Terrlen? Ne parlavo giusto stamattina con Arrezzo, uno dei nostri fornitori di formaggio. È incredibile quel che gli è successo! Immagino si debba ritenere fortunato che c'eravate voi con lui, questa volta. E anche la Sala! Non credo che un'altra carovana sparita nel nulla avrebbe fatto granché bene agli affari, qui sotto. Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene, nevvero? Ho sentito dire che Phaledra ha intenzione di dimetterlo domani mattina, quando sarà nuovamente in forze.

Si avvicina con fare cospiratore, abbassando il tono, prima di continuare. Girano voci che la guida abbia intenzione di lasciare la Sala non appena ne avrà l'occasione. Qualcosa a che fare con trovare una vecchia stanza nel Labirinto, e rompere una maledizione. Ma, come dicevo, sono solo voci.

Mi fa piacere vedere che apprezzate il nostro cibo! - riprende, risollevandosi e parlando nuovamente ad alta voce - Aspettate di vedere la torta zenzerina che mi zia ha in forno! Vi trasporterà fino al piano Astrale!

E, con questo, l'halfling riprende a girare per i tavoli, rispondendo a questa e a quella comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Le parole di Rendhill mi danno da pensare.
"Forse l'idea di andare con Terrlen non è così malvagia dopotutto" dico agli altri.
"Stavo pensando... la notizia di una grotta maledetta, non terrebbe lontana da gente da quel punto? Sarebbe un'ottimo luogo vicino a cui nascondersi, per gente che non volesse farsi trovare... come i nostri cultisti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Mi prude il borsello. rispondo di getto all'elfo scuotendo la saccoccia contenente i miei risparmi.

Bene, allora è deciso. Magari la guida saprà anche indicarci qualche accesso secondario alla fortezza dei duergar.
Aggiungo per sciogliere le occhiate severe che sento posarmisi addosso.
Con pochi rapidi gesti, allontano il piatto, scrollo qualche briciola di dosso e mi alzo, pronto ad una nuova giornata di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Ti ringrazio Rendhill accetto volentieri la torta, continuando a mangiare come se fossi a digiuno da giorni.

Bene, una volta terminate tutte queste prelibatezze andremo da Terrlen per proporgli di unirsi a noi. Meglio tenerlo sott occhio in caso dovesse avere delle..ricadute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lasciando la locanda, salutate cordialmente Rendhill, prima di dirigervi verso il tempio ove è ospitato Terrlen. Phalendra vi fa velocemente accomodare nella stanza del degente, che appare piuttosto in forze. Al vedervi, Terrlen rimane per un istante interdetto.

Mastro Grugno... non pensavo di rivedervi così presto. Ed assieme ai vostri compagni. - riprendendosi dalla sorpresa iniziale, continua - Devo a tutti voi dei ringraziamenti, dal più profondo del cuore. La vostra misericordia nei miei confronti, anche dopo aver scoperto la verità sulla mia condizione, mi lascia ancora senza parole...

L'emozione si fa strada nella voce dell'uomo, prima che questi riesca a fermarla. Per un istante rimane in silenzio, prima di riprendere a parlare.

A cosa devo la vostra visita? Vi restituirò il vostro denaro, ovviamente. Fino all'ultima moneta.

Quando spiegate alla guida le vostre intenzioni, quest'ultima sgrana gli occhi. 

Ma... no, non posso accettare. Questo peso, questa maledizione sono i miei fardelli, il giusto compenso per la mia curiosità e la mia stupidità. Spetta a me solo tentare di risolvere la situazione... o perire nel tentativo. Non posso accettare. Ho già messo a rischio le vostre vite una volta, non ripeterò tale errore. No. 

DM

Spoiler

Eccomi! Scusate l'assenza. Un post a testa per convincere Terrlen ad accettare il vostro aiuto. È una prova di Diplomazia o, se volete, Raggirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

Sentendo le proteste di Terrlen faccio un ghigno divertito.
"Ammetto che anche a me non arride l'idea di passare di nuovo del tempo con te, col rischio che ti trasformi e ci attacchi di nuovo..."
Poi, con tono più serio: "Ma stiamo cercando delle persone tenute prigioniere in queste caverne, e al momento la caverna da te scoperta è una delle poche piste di cui disponiamo, quindi siamo disposti a rischiare... inoltre, in nostra compagnia avrai più possibilità di scoprire cos'è successo li."

 

x dm:

Spoiler

Yeah! Chi non muore si rivede. ;)

Ovviamente uso Diplomazia, visto che non posso usare Intimidire. :grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre parole sembrano rincuorare Terrlen, il quale incrocia lo sguardo di Mishann prima e di Orrik dopo. Una luce nuova brilla in fondo ai suoi occhi. Aiutare... sì. Sì, è per quello che avevo cominciato a accompagnare le carovane nel Labirinto. Aiutare le persone. I vostri compaesani, sì. Ricordo la vostra missione, ora. Rapiti, schiavi inviati nel Labirinto... aiutarli, sì, e aiutarvi a salvarli. Se anche non mi liberassi di questa maledizione, sarebbe comunque un modo migliore che morire da solo, un bestia priva di intelletto e coscienza.

Il luogo dove mi è accaduto tutto questo... era... è una zona distante dai cunicoli più usati dalle carovane mercantili. Isolata. Credete davvero potrebbero trovarsi lì?

Mentre aspetta la vostra risposta, la guida ha un'espressione assorta, intenta a pesare pro e contro della vostra proposta. 

D'accordo. - dice infine - Viaggerò con voi. Ma... questa volta, se dovesse capitare qualcosa, non siate gentili.

Dopo aver infilato poche cose in un tascapane, la guida chiude velocemente la porta di casa, unendosi al vostro gruppo ed avviandosi verso una delle gallerie d'uscita dalla Sala.

 

**************************************

Lasciata la Sala, Terrlen vi guida lungo un percorso tortuoso. L'uomo procede a passo sicuro, nonostante ogni svolta assomigli alla precedente. Percorrete cunicoli lunghi e stretti, sfociando in gallerie più ampie, per poi dovervi nuovamente stringere in spazi claustrofobici. Infine, Terrlen si ferma all'imbocco di un nuovo corridoi. 

Siamo arrivati.

Un corridoio lungo una quindicina di metri si apre di fronte a voi, sboccando in una larga stanza. Il corridoio è illuminato da lanterne metalliche, disposte ad intervalli regolari lungo i muri del passaggio e riempite di olio. Qualche metro davanti a voi, due corridoi laterali si dipartono da quello principale, anch'essi illuminati dalle medesime torce. In fondo al corridoio, nella grande camera, una coppia di statue di minotauro sorreggono un enorme disco di bronzo.

Tutti

Spoiler

HoS1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Quando l'uomo accetta la nostra richiesta, poso una mano sulla sua spalla Ti ringrazio Terrlen, stai davvero facendo tanto per noi.

Quello che pare un qualche sorta di altare e due strade laterali. Ditemi ciò che volete ma la cosa non mi tranquillizza affatto. Che ne dite se controlliamo i corridoi uno alla volta prima di avvicinarci a quei due bestioni?

DM

Spoiler

Tento di associare i due minotauri che sorreggono il disco di bronzo con qualcosa che potrei conoscere.
Arcano +9
Religione +9
Storia +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Finalmente Terrlen si convince e ci conduce sani e salvi a destinazione. Quello che ci si para davanti sono delle statue di minotauri. Queste creature possono essere un simbolo di qualche divinità, di sicuro malvagia. Faccio mente locale sulle possibili religioni che hanno come sostenitori dei minotauri. Potrebbero esserci trappole stiamo molto attenti. Guardo intorno se il luogo è stato manipolato magicamente.

DM

Spoiler

Prova di Religione +11 per capire a quale culto fanno riferimento i minotauri, prova di arcano +11 per verificare la presenza di trappole magiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

'Di sicuro quì vive qualcuno...' penso osservando le lanterne 'Di sicuro queste non si riempiono di olio da sole...'
Stringo con fermezza l'impugnatura dell'ascia e alzo leggermente lo scudo, pronta al peggio.

 

x tutti:

Spoiler

x dm:

  1. Quella macchia rossa di fronte alle statue è sangue? O siamo troppo lontani per giudicare?
  2. Altra cosa: nella mappa del labirinto comprata dal drow, noi dove ci troviamo, grossomodo?

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Gli altri riescono a convincere la guida e, anche se l'atteggiamento fatalista dell'uomo mi urti i nervi, faccio buon viso a cattivo gioco e seguo gli altri cercando di memorizzare la strada e controllando le retrovie. Le statue dei minotauri sono un pessimo benvenuto e non mi resta che annuire alla dragonide quando osserva le lanterne a olio.

Terlen, tu ci sei già stato... cosa ti ricordi di questa area? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...