Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Orrik, Edreth

Spoiler

 

Il drow posa lo sguardo su Edreth mentre quest'ultimo parla, senza dar a vedere particolare interesse per la sua richiesta. Quando il mercenario termina, il commerciante punta lo stelo con cui sta scrivendo verso Edreth stesso.

Secondo espositore, terzo scaffale. Lì troverai tutte le mappe che vuoi...

Poi, voltandosi verso Orrik, prosegue.

... mutuo servizio, eh? Guarda caso ho giusto un piccolo incarico che vorrei veder svolto con una certa urgenza, se siete interessati. In cambio di informazioni, s'intende.

Conclude, con un sorriso al tempo stesso rapace ed untuoso.

 

Mishann, Grugno

Spoiler

 

Il volto di Ulthand si rabbuia quando Grugno menziona l'attacco e la perdita del cinghiale, per diventare ancora più scuro al sentire il nome dei Grimmerzul.

Feccia... lurida feccia. - il tono di GemmaProfonda è teso, le parole escono quasi a fatica - Quei maledetti grigi! 

Un'innocente boccetta di inchiostro viene scaraventata contro il muro da una violenta manata del nano. Un fragile silenzio cade sulla stanza, mentre attendete che il nano riprenda a parlare.

Mercanti di metalli e gemme... pah! Non fanno altro che coprire i loro loschi affari con quella facciata. Sono mesi che ci contendono il controllo del commercio delle gemme. Ed i Maghi... i maghi non fanno nulla. Finchè non arriva all'interno della Sala, per loro è come se non fosse mai successo. Dannati pusillanimi!

Il tono del chierico di Moradin si fa più pacato, quasi rassegnato, mentre prosegue. 

Non siamo mai andati d'accordo con i grigi ma non c'è mai neanche stata guerra aperta. Un'armistizio, non particolarmente appetibile a nessuno dei due ma buono a sufficienza per gli affari. Ma ora... da qualche mese i Grimmerzul sono diventati più sfacciati. Niente alla luce del sole, o fuoco fatuo, sia chiaro. Ma sempre più intoppi nelle nostre linee di rifornimento. Sempre più danni alle vene di gemme o di minerale puro. Sempre più spedizioni che spariscono nel nulla...

Si volta verso Mishann, annuendo tristemente.

E conoscendo i duergar, non mi stupirei affatto se avessero le mani in pasta in questo affare di schiavi.

Se davvero siete interessati a investigare, e pensate di potermi restituire il mio cinghiale, vi ricompenserò profumatamente! Ne ho le scatole piene dei duergar, dei Maghi e delle loro stupide regole! È ora che qualcuno gliela faccia vedere, a quei maledetti figli di capra!

Grugno

Spoiler

GemmaProfonda è un clan nanico che ha abbandonato le terre ancestrali del tuo popolo diversi secoli fa. Commercianti in gemme, hanno sempre seguito i filoni e i giacimenti più, per cui nessuno si è stupito quando hanno lasciato i regni nanici per trasferirsi nei Picchi del Tuono. Testardi ma leali, sono fervidi adoratori di Moradin e grandi lavoratori. Ottimi commercianti, hanno un unico difetto: la cupidigia.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti


Orrik, Edreth

Spoiler

 

Mentre Edreth prende a cercare tra le mappe, Gendar si mette a spiegarvi l'incarico.

Oh, è un incarico piuttosto semplice. Tempo fa ho acquistato uno scettro scolpito da un teschio di minotauro, un pezzo piuttosto antico e di elevato valore. Speravo di rivenderlo a uno dei miei clienti abituali, ma il mio agente è stato assalito mentre lo stava trasportando qui al negozio. L'imboscata è avvenuta in un luogo chiamato Camera delle Ossa, vicino alle cisterne sotto la Sala. 

Quei dannati duergar non riescono mai a farsi i fatti loro... - continua, visibilmente arrabbiato - Un duergar a Rocca Cornuta è in possesso del mio scettro, ora. Chiaramente, però, appartiene a me. Potrei pagarvi una bella sommetta, se riusciste a recuperarlo. 

 

Mishann, Grugno

Spoiler

 

Ah, se riuscirete a ritrovare il mio cinghiale, vi farò accompagnare da un battaglione di nani per la durata della vostra residenza qui alla Sala! 

Il nano poi si volta verso Grugno. Dettagli, sì. Perdonate il mio sfogo. Decenni di attriti con i grigi hanno accorciato di molto la mia miccia. - ridacchia, prima di tornare serio - È stato un attacco brutale, questo è sicuro. Abbiamo recuperato i corpi delle guardie, quel poco che ne rimaneva. Ma del mio piccolino neanche l'ombra. Chiunque l'abbia preso, potrebbe averlo tenuto in vita. 

Certo, non dev'essere stato facile. Chappy ha un certo caratterino... - per un momento, il vecchio nano sorride orgoglioso.

Ora, i miei sospetti iniziali era rivolto agli gnoll che si aggirano nel Labirinto. Luride bestie. Ma non escluderei che dietro vi sia la mano di qualcuno di più esperto e subdolo... 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Edreth, DM

Spoiler

Interessante, questi duergar sono in quasi tutte le faccende losche di questo posto, sono loro la chiave per aprire altre porte. Bene direi che accettiamo, potrete accordarvi con Edreth per la cifra. Ovviamente avere una mappa con i luoghi da voi indicati potrebbe essere utile per una risoluzione più rapida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Gemma Profonda

Spoiler

Incuriosito e con tono serio chiedo Toglietemi una curiosità ora, perché tenete così tanto a..Chappy? Inoltre istintivamente mi gratto la testa, come imbarazzato da ciò che sto per dire se dietro a questa sparizione ci sono realmente gli gnoll, beh ecco, il cinghiale potrebbe non essere più tanto..sano e salvo. C'è qualche motivo per cui potrebbero lasciarlo in vita?

DM, Mishann

Spoiler

Se Mishann o Ulthand non hanno nulla altro da aggiungere, proporrei di tornare in città/andare a cercare gli altri/fare rifornimenti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

@GM, Orrik

Spoiler

Una mappa si, e magari anche qualche giocattolino. rivolgo un sorriso avido al drow
E non fare il difficile drow, sappiamo bene cosa vorrebbe dire cercare di riprendere il bastone dai Duergar.

@GM

Spoiler

Non mi dilungo perchè....avevo visto qualche oggetto 'interessante' (non la solita paccottaglia) nel negozio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mishann, Grugno

Spoiler

 

Ulthand osserva Grugno interdetto prima di rispondere alla domanda. Ho cresciuto quel cinghiale da quando era grosso come il mio pugno. È quasi un figlio per me. Se qualcuno gli ha torto anche solo una setola...

Il pugno si stringe spasmodico, stritolando la piuma con cui il nano stava scrivendo quando siete entrati.

Ritrovate il mio cinghiale. O portatemi sue notizie. Vi ricompenserò lautamente

 

Edreth, Orrik

Spoiler

 

Oh, sono certo che ne sapete una o due su come 'trattare' con i Duergar. Non vi preoccupate, la ricompensa sarà adeguata. Non si rimane in affari a lungo, nella Sala, se si ha una fama di fedifrago.

Edreth, intanto, torna al bancone stringendo in pugno una mappa del Labirinto.

Quanto ai giocattolini... sarò lieto di farvi uno sconto, se trovate qualcosa di vostro interesse. - conclude, con un sorriso - Una volta che lo scettro che mi appartiene sarà al sicuro nel mio negozio.

Per la mappa, intanto, sono tre monete d'oro e due d'argento. Contiene tutte le informazioni necessarie a esplorare il Labirinto in relativa sicurezza. Non vi pentirete del vostro acquisto.

Edreth

Spoiler

Il negozio contiene numerosi scaffali, con in mostra oggetti di uso prettamente quotidiano: rotoli di tessuto, corde, stoviglie, candele, strumenti di falegnameria o per minatori, spezie, generi alimentari e così via. Noti, però, una piccola vetrinetta in un angolo, chiusa a chiave, al cui interno sono conservate diverse boccette e vasi, contenenti liquidi di svariato colore e unguenti di varia consistenza. In un angolo, è appeso un mantello nero come la pece. La tintura è talmente scura che sembra quasi assorbire la luce dall'ambiente circostante. Infine, su di un polveroso scaffale ricoperto di ragnatele, sopra la porta che conduce al retro bottega, noti una lanterna impolverata. Non ne puoi essere completamente sicuro da dove ti trovi, ma ti pare di vedere strani simboli adornarne il bordo superiore.

 

 

 

 

Tutti

Spoiler

 

Questa è la mappa acquistata da Edreth e Orrik.

Labirinto.jpg

  1. Cancello del Minotauro
  2. Strada delle Lanterne
  3. Sala delle Sette Colonne 
  4. Nascondiglio dei Predoni Sanguinari (dove avete salvato Rendhill)
  5. Scala Profonda
  6. Strada delle Ombre
  7. Strada Scintillate
  8. Camminata della Gloria
  9. Camera degli Occhi
  10. Rocca Cornuta
  11. Pozzo dei Demoni
  12. Mare delle Ombre
  13. Sala del Drago Spezzato
  14. Camera del Silenzio
  15. Palazzo di Zaamdul
  16. Torre delle Ombre
  17. Rocca dell'Abisso

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Gemma Profonda

Spoiler

'Strano animale da compagnia' penso perplessa 'ma i gusti son gusti.'
"Faremo tutto il possibile per trovare Chappy sano e salvo" dico sforzandomi di restare seria mentre pronuncio il nome del cinghiale "Forse chi l'ha preso intende usarlo per ricattarvi, quindi ha tutto l'interesse a mantenerlo vivo..." '...almeno per ora...'
"Appena avremo le indicazioni per arrivare al luogo dello scontro, partiamo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Gemma Profonda

Spoiler

Saluto Ulthand promettendogli solennemente che faremo di tutto per il suo cinghiale, dopodiché mi dirigo verso l'esterno della struttura, non prima di aver nuovamente ammirato le perfette geometrie e fatture dell'architettura nanica.

Perdonami se mi sono attardato tanto tempo ad ammirare il palazzo, Mishann. Ora cosa vogliamo fare? Cerchiamo di riunirci con i nostri compagni oppure andiamo a fare compere per il prossimo viaggio nella montagna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Edreth, DM

Spoiler

Bene dunque, ecco il vostro pagamento, ci rivedremo a lavoro ultimato. Dico al drow afferrando la mappa e porgendogli il denaro. Edreth, direi di andare a trovare gli altri per comunicare la cosa. Mi rivolgo al mercenario in attesa di uscire dal negozio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishann, Grugno - Flashback

Spoiler

Prima che vi congediate, Ulthand vi fornisce le poche informazioni che ha sull'assalto alla carovana, in una voce profonda e priva di emozione. L'attacco è avvenuto nelle gallerie attorno la Scala Profonda. Non vi sarà difficile trovare il punto esatto. Chiunque abbia trucidato i miei uomini, lo ha fatto in maniera barbara e violenta ed i muri sono copiosamente imbrattati del sangue dei miei valorosi nani. Purtroppo, però, non ho idea di dove si siano rifugiati quei maledetti o dove abbiano portato il mio cinghiale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

@GM, Orrik

Spoiler

Interessante.
Aye. fisso per qualche istante il drow prima di seguire il mago fuori dal negozio.

--

Resta ancora da decidere cosa fare della guida. istintivamente porto una mano dove si erano chiuse le fauci della bestia.
Non possiamo certo far finta di nulla. aggiungo con falso buonismo. Non dopo la cifra che ci ha estorto per poi attaccarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono passate circa due ore quando, alla spicciolata, vi ritrovate tutti nella sala comune della locanda. Girion è già seduto ad uno dei tavoli: l'elfo è impegnato a leggere un libro preso in prestito dalla collezione degli Halfmoon, con un bicchiere di vino davanti a sè. 

Mishann e Grugno arrivano per primi e, senza molti convenevoli, si appropriano di due sedie per unirsi al ranger. Ordini per cibo e bevande sono presto piazzati e, qualche minuti più tardi, anche il mago e il mercenario entrano nella sala comune. 

Una volta che gli halfling vi hanno servito un pasto abbondante, accompagnato da diversi boccali di birra e bicchieri di vino, viene il momento di condividere quanto appreso durante la mattinata. Un silenzio confortevole e rilassato cala sul vostro tavolo, mentre ognuno aspetta di sentire le novità.

Tutti

Spoiler

Leggetevi i rispettivi spoiler (se ancora non l'avete fatto ;) ) e poi ruolate le vostre decisioni. 1-2 post a testa e poi si prosegue verso l'obbiettivo scelto.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Appena Edreth e Orrik fanno vedere la mappa, cercando di capire dove si trovava il gruppo di nani di Gemma Profonda, quando sono stati attaccati.
Poi per, quando Girion ci annuncia di aver trovato il dwergar sgozzato, esplodo in una serie di oscene bestemmie in nanico, colpendo il tavolo con un pugno così forte da farlo scricchiolare.
'Dannazione, come può essere successo?
Non credo che sia stato Edreth, ieri sera è rimasto nella locanda tutto il tempo... è uscito solo per un un paio di minuti, 5 al massimo... anche correndo come un pazzo non avrebbe mai potuto arrivare li e tornare in così poco tempo, e quando è rientrato non sudava e non ansimava!
Forse durante la notte... ma no, è imposibile; per uscire avrebbe dovuto scassinare la serratura della locanda, e gli halfling lo avrebbero notato questa mattina, mentre invece si comportano come se non fosse successo niente... e Edreth non mi pare uno esperto nello scassinare serrature. Oltretutto stamattina è sceso con l'aria di chi ha dormito saporitamente!
E non possono essere stati nemmeno gli altri duergar; lo avrebbero liberato, oppure avrebbero approfitato del cadavere per accusarci...'

"Hai trovato tracce del colpevole?" chiedo a Girion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Finito il pasto accendo la pipa e prendo delle boccate di fumo ogni tanto, intervallandole alle parole. Quando arriva il turno degli altri ascolto attentamente. Quando la dragonide tira in ballo la questione del prigioniero intervengo. Era già morto nel momento in cui l'abbiamo catturato, i suoi simili non sono teneri con chi si fa beccare, un unico sopravvissuto in mezzo a tutto quel macello? Di certo hanno pensato che avesse spifferato tutto e l'hanno messo a tacere per sempre. Piuttosto, abbiamo del lavoro da fare, concentriamoci su quello. Ora abbiamo una mappa e degli obiettivi, cose rare fino all'altro giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

La notizia del duergar mi lascia senza fiato. Sguardo cupo e basso, stringo il pezzo di pane che stavo per mangiare, finendo per romperlo a causa della stretta alimentata dalla rabbia.

Dopo alcuni, interminabili, istanti di apnea, sollevo lo sguardo quel tanto che basta per poter guardare i miei compagni. Un omicidio a sangue freddo rimane un atto disgustoso. Chiunque sia stato concludo con tono minaccioso pagherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...