Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish][Topic di Gioco] - I Sette Calici Fatati


OcramGandish

Messaggio consigliato

Festum - Tardo Pomeriggio - Sereno

Prologo

Jotunn, Denser e Gustav recuperarono i cavalli e si diressero verso Festum assieme al loro prezioso carico. Appena giunti nella casa di Cornelius questi li accolse calorosamente e li fece accomodare in una stanza spoglia, se non per un grosso tavolo in legno scuro, una libreria ed un camino acceso. Denser appoggio' il contenuto sul tavolo e Cornelius ne prese le boccette con una cautela incredibile. Le rimiro' al fuoco e poi le appoggio' all'interno della borsa. Prese tre sacchetti e li porse a Jotunn e a Denser.

I miei complimenti. Ecco una piccola ricompensa per i vostri servigi. Siete stati bravi avete compiuto un'impresa degna del vostro nome. Ma avrei bisogno di voi per un'altro incarico se siete d'accordo. Si tratta di qualcosa di simile a quello che avete già fatto… per voi sarebbe poca cosa … 

Gustav prese il sacchetto, lo soppeso' e guardo i i presenti alzandosi.

mi sono guadagnato la mia libertà' dalla fossa, preferisco cercarmi un altro lavoro. E' stato un piacere lavorare con voi. Ci rivediamo da qualche parte...

Sgarbato, ma onesto saluto' tutti e se usci' dalla stanza. Cornelius non si scompose.

Lo immaginavo, ma ho gia' provveduto a trovare qualcuno di fiducia; ma voi non avete ancora risposto alla mia domanda...

Leonteus

Spoiler

Hai riveuto una missiva da Cornelius, il tuo vecchio mentore di raggiungerlo alla sua casa a Festum. Ti ha parlato di un grosso pericolo che potrebbero correre tutti i popoli liberi di Atlantide. Hai pensato che probabilmente il vecchio stesse come al solito esagerando, ma questa volta il clan ti ha chiesto di andare e di restare "vigile" sugli avvenimenti. Sommerso da questi pensieri sei arrivato di fronte alla casa del vecchio mago.

Inigo

Spoiler

 

In una delle tante locande di Festum, " La Sposa Annegata", sorseggi qualcosa fissando il mare e parlando con Storrenband, un ricco mercante. Sta cercando di comprare i tuoi servigi.

Ho un incarico per una persona di estrema competenza. Mi hanno parlato di te. Si tratta di fare da scorta ad un mago, che sta per recarsi nelle terre del sud. La paga e buona e puoi tenerti i tesori che trovi lungo il tragitto. Che ne pensi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Leonteus

@ fuori casa

Spoiler

Eccomi finalmente giunto davanti alla casa di Cornelius dopo un lungo viaggio dai miei territori tribali perso nei boschi lussureggianti fino a Festum. Mentre vedo uscire un omone dal piglio guerresco e con un sacco sonante, mi avvicino al portone e poi busso con forza.

In attesa di una risposta, ripenso alle mie missioni: quella misteriosa riguardo un vago pericolo per tutti i popoli di Atlantide, elfi compresi, e al tempo stesso controllare Cornelius per conto dei capi elfici, cosa piuttosto curiosa secondo me perchè in quanto suo protetto ho avuto modo di conoscerne il buon cuore. Tuttavia, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, come tutti sanno.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano soppesò il sacchetto di monete e se lo infilò nella sacca annuendo fra se e se. “Parla, mago.” disse “Sei stato un uomo di parola mantenendo il tuo impegno nei nostri confronti e questo lo apprezzo. Sono interessato alla cosa: sempre che la ricompensa sia adeguata come quella attuale.”
Poi fece una smorfia
“E a proposito si può avere qualcosa da bere. Vino, rosso direi” concluse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iñigo la Brujah

La Sposa Annegata

Spoiler

Lo sguardo fisso sul mare, si mosse  solamente per osservare i ricchi ornamenti dell'abito del mercante e l'insegna dondolante della locanda. A ogni folata di vento cigolava muovendosi, facendo apparire quella donna stilizzata e ormai scolorita più che una morta, un'alzasottana.
"Porque esta posada Señor? Es triste." sorseggiò il buon vino che si era fatto offrire solo per parlare dell'ingaggio. Lo sguardo dopo lunghi attimi tornò sul volto del mercante, fissandolo negli occhi "Depende. Che tipo es este mago? No quiero fare da balia a un niño." si lisciò i baffi dando loro di nuovo una forma decente dopo aver parlato e gesticolato, ma soprattutto bevuto ancora.

DM

Spoiler

la descrizione e i vari particolari quando sarò riunito agli altri :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festum - Tardo Pomeriggio - Sereno

Il mago sorrise alle parole del nano. Sbatte le mani e subito si avvicina un servitore.

Del vino per tutti, rosso...

Quando sta per andare, ma avvicina il mago ad un orecchio sussurrando qualcosa. Cornelius sorride e annuisce col capo.

Fallo entrare e accomodare.

Si rivolge nuovamente a voi.

La ricompensa sara' adeguata e il tipo di missione richiede anche altre persone. Eravate partiti in 5 e siete tornati solo in tre. Che fine hanno fatto gli altri? Non mi avete ancora detto nulla, avete incontrato molti pericoli? Avete avuto comportamenti avventati?

Poi posa lo sguardo su Denser

Leonteus

Spoiler

 

Dopo il tuo bussare un forte rumore di serratura si ode e la porta di fronte a te viene aperta da un servitore, vestito con abiti semplici ma ordinati. 

Il Maestro Cornelius vi attendeva signore. Prego, mi segua. Il Maestro ha fatto portare del vino rosso, lei gradisce? O preferisce altro?

Mentre ti parla richiude il portone e ti fa strada verso un lungo corridoio ed una rampa di scale, per poi bussare ad una porta di legno marrone scuro.

 

Inigo

Spoiler

 

Storrenbandt il mercante e' un tipo furbo, hai lavorato per lui qualche volta, ma questa sembra essere diversa. Si fa silenzioso. 

E' un apprendista di un mago molto potente amico mio. Il mago si chiama Cornelius ed ha fama di grande sapiente. So che ha appena affidato una missione verso nord al suo allievo per recuperare alcuni oggetti. Dicono che il gruppo abbia sconfitto praticanti di magia nera. Sanno il fatto loro e anche il ragazzo non e' uno sprovveduto. Cornelius, mi accennato alcuni dettagli. Si tratta di recarsi ad All'Anfa, nell'estremo sud. Mi ha parlato di un tempio in cui entrare e far effettuare un rituale all'apprendista. Allora, Inigo, che ne pensi?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Spoiler

Non manco di ricambiare la cortese accoglienza con un saluto sorridente.

"Buonasera.

Se possibile, vorrei tanto poter riassaggiare quel buon idromele, che trovavo spesso alla sua tavola, per favore."

Seguo il servitore lungo il corridoio e mi fermo con lui davanti alla porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iñigo la Brujah

 

La Sposa Annegata

Spoiler

"Sarà un placer, Señor." finì di bere il vino in una sorsata unica sancendo in qualche modo la conclusione dell'accordo. Seppur non aveva ancora sentito parlare di denaro quel poco che gli era stato riferito lo aveva già convinto "Intrigado, accetto el trabajo. Estremo Sud, templi, magia... un botin rico." sapeva che di soldi ne avrebbe dovuto parlare con Cornelius ma era una domanda che alla fine andava fatta "Con chi lavorerò? Che tipo de hombres son? Sapere che sono abili non mi aiuta. El Señor Cornelius mi parlerà del dinero?" avute tutte le risposte strinse la mano al mercante pronto a raggiungere quel grande sapiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano squadrò Denser che raccontava dei due ex compagni.

Poi ingurgitato il contenuto del bicchiere: “Comunque è acqua passata: gli auguro che la fortuna sorrida loro”

Allora parliamo di questi nuovi arrivati, della missione e della ricompensa soprattutto…” disse rivolto al mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festum - Tardo Pomeriggio - Sereno

Cornelius ascolto' le parole di Denser e di Jotunn con attenzione, soprattutto il racconto di Denser su quello che avevano passato. Il Mago stava rimuginando quando un bussare lo interruppe. Il mago vi sorrise.

Ecco un altro membro per la vostra spedizione.

Si volto' verso la porta e con tono fermo disse 

Avanti!

La porta si apri' e la figura di un elfo faceva capolino. Cornelius si alzo dalla sedia andandogli incontro. Indossava una tunica color porpora su cui sopra si stagliava un medaglione di argento raffigurante un pentacolo. La sua voce era profonda

Leonteus, finalmente sei giunto. Quanti anni sono passati? Ma prego, siediti e accomodati. Ti presento gli altri compagni per la missione che intendo affidarvi. 

Fece un gesto verso di voi.

Denser, Jotunn, questi e' Leonteus, elfo delle foreste del nord. 

Leonteus

Spoiler

 

Il servitore annui' con il capo. Lo faro' portare immediatamente. Poi busso' alla porta e si idi' la voce di Cornelius

Avanti!

 

Narratore

Spoiler

 

E' il momento per voi di presentarvi e descrivervi.

 

La Sposa Annegata
 

Spoiler

 

Storrenbandt fini' il suo calice annuendo

Si, Cornelius ti parlerà del denaro. So che oltre al suo apprendista vi e' un nano delle montagne e so che il vecchio ha chiamato un elfo delle foreste del nord. Dato che hai accettato andiamo verso la casa del mago. Vedrai che ne varrà' la pena. Il vecchio Cornelius, non ha ancora deciso come farvi andare verso le terre del sud, ma questo lo deciderete a casa sua. 

Storrenbandt comincio' a camminare per i vicoli della citta' di Festum fermandosi di fronte ad una casa anonima. Qui busso alla porta. Un servo pari' uno spioncino e chiese.

Chi e' di grazia?

Il Mercante rispose deciso

Sono Storrenbandt, devo vedere Cornelius.

Il servo annui'.

Attendete un momento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iñigo

Casa Cornelius

Spoiler

L'uomo si lisciò i baffi quando il servo aprì lo spioncino chiedendo di presentarsi "Mi nombre es Iñigo la Brujah. Aqui para lo mismo motivo... mejor, lo Señor Cornelius esta esperando para mi."
Il portamento sicuro, la schiena dritta. Le mani andarono subito ad incrociarsi dietro la schiena prima di parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

La vista del volto amichevole di Cornelius mi fa aprire in un gran sorriso, mentre compio un veloce inchino col busto al mio vecchio mentore.

"Troppi anni, Cornelius. Rivederti è sempre un piacere anche nel momento più fosco, come ora con le ombre che si stagliano su Atlantide e di cui mi hai accennato."

Poi mi rivolgo agli altri commensali prima di sedermi al tavolo per godere con loro della tavola imbandita.

"Esisteva un'alleanza tra uomini di buona volontà e elfi: io, Leonteus, son qui per onorarla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Festum - Tardo pomeriggio - Sereno

Cornelius sorrise alle parole del nano e poi alzó gli occhi al soffitto

Si sa che tra nani ed elfi non corre buon sangue, ma mio buon Leonteus sappiamo quanto i nani siano leali nelle azioni e nelle parole. Ora che ci siamo quasi tutti...

Mel mentre un servo entró e sussurró qualcosa al suo maestro che annuí.

Paga Storrenbandt e digli di tenersi pronto per domani. Fai accomodare Inigo in sala da pranzo.

Si voltó verso di voi e vi fece cenno di alzarvi.

È arrivato anche l'ultimo componente. Andiamo a tavola parleremo meglio.

Cornelius vi fece strada lungo le scale che scendevano e da li vedete sulla porta una figura alquanto caratteristica.

Inigo

Spoiler

Il servo aprí la porta e porse un sacchetto al mercante

Ecco quanto pattuito. Il maestro ha dett di tenersi pronto per domani. Prego signor Inigo si accomodi.

Storrenbandt prese il sacchetto e fece un inchino e un cenno del capo verso di te. Il servo dopo il tuo ingresso chiude la porta e sta per farti strda quando da una scalinata in legno vedi scendere un vecchio che porta una tunica violacea con una lunga barba bianca ed un medaglione argentato al collo raffigurante un pentacolo seguito da un nano, un elfo ed un nano. Il vecchio ti fa un cenno di saluto

L'uomo con la barba fa un gesto di saluto all'uomo

Sono Cornelius e voi immagino siate Inigo. Benvenuto

Tutti

Spoiler

Chiedo a tutti voi di mettere delle descrizioni ora che siamo tutti riuniti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iñigo la Brujah

Appoggiato allo stipite vi era un ragazzotto di statura importante e di bell'aspetto in attesa di venire accolto dal padrone, quando scese il gruppo, comprendendo di essere in presenza di Cornelius e non solo subito si rizzò dalla posizione scomposta ma comoda togliendosi il cappello dall'ampissima tesa e con qualche piuma nera e si destreggiò in un breve ma elegante inchino.
"Señor Cornelius, supongo." 
Vestito bene, più di gusto che con abiti particolarmente ricercati Iñigo mostrava una certa dimestichezza di fronte a personalità importanti come lo era Cornelius. Una camicia bianca e pulita, leggermente sblusata in vita, pantaloni e giacchetta di pelle leggera dal colore rossiccio. Ai suoi piedi un grosso zaino che probabilmente conteneva il resto dell'equipaggiamento, sul fianco, alla cinghia, era allacciata con particolare cura una scarsella. Aveva una spada di buona fattura, dall'aspetto leggero e con una coccia piuttosto larga, dietro di lui, poggiata sul muro anche una picca e accanto ad essa uno scudo di medie dimensioni.
"Iñigo es mi nombre., corecto. Es un honor." concluse rialzando la testa e osservando anche il variegato gruppetto.

 

Immagini

Spoiler

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

“Salute uomo” disse il nano alzandosi in piedi “Io sono Jotunn” e completando la frase con un cenno del capo.

@Descrizione

Spoiler

Jotunn è un nano come tanti, anzi sarebbe lo stereotipo perfetto della razza nanica se non fosse per un dettaglio: la barba nera tagliata corta, non lunga e fluente. Insieme alla barba, i capelli folti e le sopracciglia cespugliose lasciano intravedere ben poco dei tratti del volto, che spesso tiene celato calandosi il cappuccio del mantello sugli occhi castani. Una profonda cicatrice marchia il suo collo, mentre la mano destra mostra i segni di ustioni
Indossa comodi abiti da viaggio, che coprono un corpetto di piastre; sulle spalle ha uno zaino da viaggio, a cui sono attaccate una ascia bipenne e una balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festum - Tardo pomeriggio - Sereno

Cornelius attese per un attimo poi vedendo il silenzio ruppe gli indugi e indico prima l'elfo
Costui e' Leonteus, del clan degli elfi delle foreste del nord
Poi indico il ragazzo
E lui invece e' Denser, il mio apprendista. Su adesso muoviamoci verso la sala da pranzo.
E Cornelius fa strada in sala da pranzo
Tutti
Spoiler

Un breve intermezzo per permettervi di postare ancora per i ritardatari. Al prossimo parto con il continuo della storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...