Vai al contenuto

[TdS] Dies Sanguinis [GURPSlite]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Benvenuti nel topic di servizio di Dies Sanguinis, avventura per GURPSlite ambientata nella Roma imperiale.

Ricordo il minisito di supporto dove caricherò informazioni utili per tutti.

https://diessanguinis.wordpress.com/

Le regole sono quelle consolidate per i PbF che spero conosciate tutti.

  1. Il topic di gioco è per il full gdr.
  2. Potete descrivere le vostre azioni di gioco in off, se volete, ma dovete racchiuderle dentro un tag spoiler.
  3. Tutte le altre cose in off vanno nel topic di servizio.
  4. Il nome del personaggio va in grassetto in cima ad ogni post di gioco, assieme al luogo dove si sta svolgendo la scena.
  5. Se il gruppo è diviso, anche gli interventi full gdr vanno racchiusi in un tag spoiler, dato che i giocatori si trovano in luoghi diversi e non possono comunicare fra loro.
  6. Sarebbe bene che il discorso diretto fosse evidenziato in grassetto e virgolettato.
  7. Io userò il tempo presente.
  8. Io faccio i lanci di dadi, e il loro risultato sarà quasi sempre tenuto privato per non fornirvi informazioni che non dovreste avere (tipo stimare con precisione le abilità e la resistenza dei nemici) .-P
  9. Premierò le buone mosse dei personaggi con punti esperienza e li sottrarrò in caso di errori. Questi punti non possono essere usati per migliorare le statistiche durante l'avventura ma, nella mia intenzione, dovrebbero essere una sorta di incentivo per il buon gioco.

I partecipanti al pbf sono i seguenti:

Huriel : Marcus Tertius, gladiatore.

Dalamar: Vibio, ladro.

Redik: Gneo Felix Domitianus, auriga.

Rikkardo: Alarico, soldato.

Boendal: Caio Giulio Camilio, medico.

Huriel parte con 2 aurei.

Dalamar con 5 aurei.

Rikkardo parte con 16 aurei

Redik con 10 (hai messo benestante ma non sei un auriga molto famoso, conduci una vita dissoluta e la tua famiglia ti ha tolto il supporto economico)

Boendal con 50 aurei (può ottenerne di più, ma gran parte delle sue ricchezze vanno nell'ospedale e investiti nelle villa che lo supporta).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta
4 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Prontissimo!

Un suggerimento per tutti: cerchiamo di giocare di squadra e di usare la testa, GURPS è decisamente molto più letale di D&D o cose simili ;)

Questo è un punto molto importante, Dalamar.

Non avrete pozioni o magie che vi rimettono in sesto in caso di bisogno. I combattimenti possono essere letali e se venite feriti guarirete molto lentamente.

Quindi prudenza e usate con intelligenza le manovre in combattimento descritte nel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Considerate che il mio "vecchietto" ha giusto qualche coltello da medico, non ha armatura o simili, quindi si tirerà fuori dai corpo a corpo molto in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dalamar78 ha scritto:

@Mezzanotte

Non mi avevi detto che la tizia aveva due guardie del corpo se no non avrei tentato il giochetto del coltello ;)


Difficile che una onesta donna d'affari si avventuri in una delle zone più malfamate della città senza protezione. Probabilmente i due gorilla stavano un po' in disparte e si sono messi in mezzo solo quando hanno capito che potevi essere una minaccia per la loro padrona, mettiamola così .-D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:


Difficile che una onesta donna d'affari si avventuri in una delle zone più malfamate della città senza protezione. Probabilmente i due gorilla stavano un po' in disparte e si sono messi in mezzo solo quando hanno capito che potevi essere una minaccia per la loro padrona, mettiamola così .-D

 

 

Tranquillo, nessun problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

x Redik

Cita

Concentro quindi i miei sforzi su Incitatus, frustandolo e lasciando strada a Murena, sempre senza rallentare "Vai a prendere quel cane di un ispanico"

Devo essermi spiegato male durante il nostro precedente scambio epistolare: se fai passare l'auriga dei Rossi, tu perdi una posizione, come è giusto che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Redik ha scritto:

Si quello mi sbra ovvio, intendevo che non vorrei perdere velocità a discapito del verde, nel senso se sono a 5 distanze dal verde, lascio semplicemente strada a murena, ma vorrei mantenere il +5 sul verde

Al momento non hai bonus legati alla velocità (devi riuscire a spronare i cavalli per quello) che comunque non perderesti. Ma perdendo posizioni prendi un malus al tiro per rimontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...