Vai al contenuto

Chierico da Mischia


Messaggio consigliato

Salve vi chiedo aiuto per una build di un Chierico prettamente da mischia. Siamo in tre e lui è il Mischione del gruppo.

Ora siamo al tre ma non dovremmo avere problemi nel fare qualche modifica in corso d'opera.

Umano

Chierico 2/ Inquisitore 1

F 12

D 10

C 15

I 10

S 18

Car 16

Divinità Wee Jas

Dominio Non Morte, Pianificazione (io può)

Bab Frazionario

Liv 1 chierico incantesimi estesi (dominio), incantsimi persistenti (umano), metamagia divina [incantesimi persistenti] (difetto), scacciare extra (dominio), scacciare extra (difetto), Bacio della Ninfa (Base)

Liv 2 chierico 

Liv 3 Inquisitore Divine Defiance, Divine Restoration (Inquisizione)

Liv 4 Inquisitore +1 For

Liv 5 Cytadel mystic (dominio: alteration)

Liv 6 Inquisitore Attacco Poderoso

Liv 7 Inquisitore

Liv 8  Esorcista sacro +1 Car/Sag

Liv 9 Crusader Dominio Spontaneo Alterazione

Liv 10 RKV

Liv 11 RKV

Liv 12 RKV Potere Divino +1 Car/Sag

Liv 13 Contemplativo (dominio: destino)

Liv RKV14

15 RKV Travel Devotion

16 RKV +Car/Sag

17 RKV

18 RKVDominio Spontaneo (Destino)

19 RKV

20 RKV +1 Car/Sag

Cosa ne pensate? Dovrebbe esaltare il lato sia il lato fisico che magico del Chierico. (Principalmente ci interessa essere il più abile possibile in mischia ma se si riesce a conciliare il lato magico SENZA rimetterci nulla ben venga)

Gli Incantesimi al giorno preparati sono

Favore Divino (Persistito)

Avviso

Blessed Aim

Individua Caos(Convertibile)

 

Pugno di Pietra (Persistito)

Intuito Divino

Zona di Verità (Convertibile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, credo sia abbastanza standard come build... Di sicuro è una costruzione solidissima e molto performante. Si può migliorare? Probabilmente si. Si può migliorare senza rompere il gioco? Probabilmente no. In ogni caso, quando hai preso Incantesimi Persistenti e Divine Defiance hai praticamente finito. L'unica cosa, attento in futuro a non persistere troppa roba che potresti aver bisogno di scacciare per il Ruby Knight. Inoltre personalmente non amo molto Dominio Spontaneo, più che altro perché sia Alteration che Destiny li prendi per gli incantesimi da persistere, perciò...

 

[MOD] Ti ricordo che i topic bumb (ovvero postare su un topic al solo scopo di riportarlo in cima alla lista) sono vietati dal regolamento del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, beh... Se c'è un Pastore Planare Dal Quor (perché?) allora direi che è opportuno mettere dentro il Dweomerkeeper, non perdere CL e puntare dritti al Cheater. Anche se non è che c'è tanto da fare se c'è un Pastore Planare...

Ad ogni modo evoco @social.distortion che tanto non ha niente da fare e potrà suggerirti qualcosa di opportuno... Oppure Vendola visto che tanto cumulate le nightstick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sicuro che si unisca questo Druido. (Spesso nei nostri giorni di sessione ha da fare). Abbiamo quindi questo Chierico io che sono Mago Magò e un Ranger Mystic Swift Hunter che utilizza Mystra per Shooting star e sword of Arcane Order.

Per il Cheater of Mystra  non ne ho mai avuto chiaro il modo di costruirlo. (Bisognerebbe comunque spendere un livello nel mago per il Dweomerkeeper giusto?)

Dato che non gioco io il Chierico ma un mio compagno che mi ha chiesto una mano per costruirlo dovrei parlarne con lui.

Volendo potremmo sconvolgere tutto da zero ma non so se ci vada. Inoltre prima di Potere Divino con il Dweomerkeeper perderemmo sia bab che pv giusto?

È conveniente prendere maggiori Scacciare Extra al posto del dominio Spontaneo?

Inoltre è probabile che avremo un certo limite di Nightstick (ancora da decidere piu o meno per spirito di autolimitazione)

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dominio spontaneo può essere tranquillamente abbandonato. Può essere utile in una build da chierico caster, ma in questo caso sono clamorosamente meglio gli scacciare (uno scacciare extra con l'esorcista sacro equivale a un persistito e una Swift).

Inoltre, a meno di ragioni di role, lascerei pure perdere Bacio della Ninfa, sostituendolo con attacco poderoso e prendendo più avanti incantesimi rapidi (anche senza MMD, le Swift del RKV sono troppo ghiotte). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacio della Ninfa l'abbiamo preso per i punti abilità dato che altrimenti non arriviamo a prendere il ghiotto dominio del Mistico della Cittadella. Attacco Poderoso  avevo intenzione di prenderlo verso il sei quando inizia a sentirsi davvero utile (al 7 abbiamo potere divino per il bab massimo e prima non abbiamo sufficiente bab per sfruttarlo al meglio imho)

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...