Vai al contenuto

Chiarimenti Tome of Battle


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un ladro/rodomonte per ora al livello 4, vorrei avere dei chiarimenti sui tre talenti martial study, martial stance, shadow blade del tome of battle: vorrei ovviamente ottenere la possibilità di sommare i punti destrezza al danno, ma non capisco bene quali siano i requisiti senza multiclassare swordsage. E in caso, multiclassando swordsage cosa cambierebbe? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Martial Study ti serve per apprendere una manovra Shadow Hand di cui soddisfi  prerequisiti, che è un prerequisito per prendere il talento Martial Stance che ti serve per apprendere una stance Shadow Hand di cui soddisfi i prerequisiti. Conoscere una stance Shadow Hand è il prerequisito per prendere Shadow Blade, ed essere in una stance Shadow Hand è il requisito per far funzionare il talento.
Tieni presente che aggiunge la destrezza al danno solo con le armi della disciplina Shadow Hand (le più comuni sono pugnale, spada corta e catena chiodata. No, niente stocco.).

Multiclassando Swordsage acquisiresti automaticamente manovre e stances, come un normale Swordsage lvl 1 (con l'unica diffrenza di avere un initiator level un po' più alto), e quindi non avresti bisogno dei talenti Martial Study e Martial Stance.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I requisiti sono quelli che hai elencato! :)

Partendo all'indietro, per ottenere Shadow Blade devi conoscere una stance Shadow Hand (e per usarlo devi esserci). Per avere una stance devi prendere il talento Martial Stance, che richiede la conoscenza di una manovra di quella scuola. Per avere la manovra devi prendere Martial Study!

Mettendoci un livello da Swordsage ti risparmieresti i talenti Martial Studi e Martial Stance, avendo in più gli altri benefit di uno swordsage di primo livello (più manovre, arma focalizzata gratis, un meccanismo di recupero delle manovre e un IL) ma perdendo un livello da Ladro-Rodomonte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...