Vai al contenuto

[TdG] Ombre nel crepuscolo


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Dwayne Laae

Fuc* ! Esclamo quando iniziano le danze.

La zona del combattimento è troppo stretta e ho troppi nemici vicini per utilizzare la balestra.

Mi concentro sul difendermi dalla folla e provo a colpire con il bastone.

@DM:

Spoiler

 

Schivare sulla "Folla/Sciame" CA13 (Wow i miglioramenti xD)

Poi Bastone Ferrato: TxC +1, 1d6, x2; Sulla folla;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo scontro si fa subito caotico e confuso: in una spazio ristretto e tanto affollato è difficile coordinarsi ed effettuare attacchi e parate. 

E infatti Konrad manca l'oste, che a sua volta manca Konrad. Il gigantesco energumeno fa ruotare alta la sua mazza sopra la testa, ma Kroll schiva facilmente il colpo, che invece spappola la testa di uno degli ubriachi che provava a colpire Kroll con una bottiglia rotta. Un secondo colpo della mazza colpisce lo scudo di Kroll, facendolo rimbombare come una campana, ma il cavaliere nero ne approfitta per vibrare in fendente all'avversario, che però si conficca in un braccio dell'uomo come se avesse affondato in un tronco di legno. 

Nella mischia,  Dwayne riesce a tenere a bada alcuni uomini con il suo bastone, colpendolo uno dritto in mezzo agli occhi, ma ricevendo una coltellata ad una coscia, per fortuna solo superficiale, mentre qualcuno colpisce con una sedia Konrad. Contemporaneamente alcuni uomini tentano di afferrare Elizabeth, ma un po' per la sua agilità e un po' perché si intralciano a vicenda, ottengono unicamente di finire a terra.

Spoiler

Raramente ho visto una serie di dadi così sfortunata... 

Konrad e Dwayne subiscono 1 pf, nient'altro :(

Secondo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

Uff .. Il tipo era decisamente forte, si vedeva dalla stazza e probabilmente anche un buon incassatore. Ha ricevuto la mia bastarda senza neanche una smorfia. Vediamo se anche questo colpo lo lascera' indifferente! Muori feccia!

DM

Spoiler

Power Attack TXC +5, danni 1d10+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne Laace

Riesco a tenere a bada alcuni uomini con bastone,  ma nella foga del combattimento ricevo una coltellata ad una coscia, estremamente lieve, un graffio di striscio.

La situazione di per se non sembra favorire nessuna delle due parti e come prima cerco di fare il possibile in questo scontro.

La prossima volta... Diamo fuoco alla locanda... così facciamo prima... Commento le portare un attacco con il mio bastone.

@DM:

Spoiler

Bastone Ferrato: TxC +1, 1d6, x2; Sulla folla;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Siamo ancora in tempo per quello! Urlo di rimando a Dwayne mentre le mie armi cercano nuovamente la carne dell'oste. Dopo mi occuperò dell'uomo che mi ha tirato la sedia addosso. Gli mostrerò io come si tira un colpo, così fai solo incavolare ancora di più la gente.

Spoiler

Attacco con il martello (+7 colpire - 1d8+5) e il kukri? (+7 colpire - 1d4+5) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la confusione, i colpi e i movimenti diventano via via più fluidi e precisi.

Konrad riesce a ferire l'oste ad una coscia, ma viene a sua volta colpito dalla mannaia del suo rivale ad una spalla, mentre qualcuno alle sue spalle lo pugnala superficialmente.

Dwayne con un sol colpo del suo bastone mette al tappeto due degli ubriachi, ma una caraffa vuota scagliata da chissà chi lo colpisce ad uno zigomo prima di andare in frantumi contro una parete.

Quello che se la vede peggio è Kroll: un primo colpo di mazza colpisce di nuovo lo scudo, lasciandogli il braccio intorpidito, ma un secondo colpo supera le sue difese e lo colpisce al fianco, mentre un uomo armato di coltello da cucina gli apre uno squarcio al polpaccio. In compenso il guerriero cala la sua arma con veemenza e questa volta, sebbene il colpo trasmetta di nuovo quel senso di "legnoso", la ferita che infligge è evidente e profonda, e il sangue inizia a scorrere copioso dalla spalla del nemico.

Intanto qualcuno del gruppo di ubriachi meno coraggiosi cerca di uscire dalla taverna, ma Elizabeth è lesta a sgattaiolare tra la folla e a raggiungerli prima che questi si dileguino all'esterno.

@tutti

Spoiler

Situazione PF (compreso quelli subiti in precedenza)

Konrad subisce 4 +1 pf, totale 6 pf subiti

Dwayne subisce 2 pf, totale 3 pf subiti

Kroll subisce 6 pf + 2pf, totale 8 pf subiti

 

Dwayne ha confermato un critico, che ho tradotto con un colpo che colpisce due avversari per "simulare" i danni doppi. Lo so che è un po' surreale, ma volevo farvi capire come cerco di "segnalarvi" risultati particolari senza dover necessariamente mostrare il risultato dei dadi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne Laace

Il continuo combattere sembra rendere le cose più scorrevoli, persino per me, e riesco a colpire con una sola botta due avversati.

Alè ! Esclamo nel dare la bastonata.

Noto poi che alcuni degli ubriachi iniziano ad avere timore di noi e provano ad andarsene.

Bene ragazzi... Continuiamo così e si leveranno dai piedi da soli ! Commento rivolgendomi ai miei compagni.

E continuo quindi a tirare bastonate in giro

@DM:

Spoiler

Bastone Ferrato: TxC +1, 1d6, x2; Sulla folla;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

Tutto il caos intorno a lui si era dissolto in un unico grigio vortice di violenza. Lui era completamente concentrato contro quel bestione che aveva davanti. Anche il dolore era qualcosa che scivolava fuori la sua barriera di disciplina. Il suo passato di paladino si fondeva con il nuovo odio che provava nel cuore...sollevo' ancora una volta la sua bastarda e l'abbasso in un potente colpo volto a uccidere la bestia che aveva di fronte! MUORI!

Spoiler

TXC +4 danni 1d10+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Dannazione! L'oste si rivela un avversario più duro del previsto. E dover evitare colpi che arrivano da tutte le parti non è certo d'aiuto. Continuo l'assalto con il martello e lo scudo contro l'uomo cercando di abbatterlo in tempi brevi.

Spoiler

Attacco l'oste con il martello da guerra (+7 colpire - 1d8+5 danni) e con lo scudo (+7 colpire - 1d4+3 danni) - CA attuale: 18 - terzo round di ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo di avere poche speranze, il pavido locandiere decide di darsi alla fuga: errore molto stupido, perchè Konrad ne approfitta per colpirlo con il martello da guerra proprio in mezzo alle spalle, alla base del collo. L'uomo stramazza al suolo e subito un rivolo di sangue gli esce dalla bocca e dalle orecchie; Konrad lo nota a malapena, perchè nell'impeto del combattimento si volta e rapidamente colpisce due degli uomini che lo circondavano alle spalle, uno alla testa con il martello, mortalmente, l'altro sbattendogli in faccia lo scudo e spostandolo di peso.

Anche Dwayne tiene a bada la folla, mulinando il suo bastone ferrato, anche se questa volta non colpisce nessuno: intimoriti dai suoi attacchi precedenti, gli uomini si tengono a debita distanza, anche se così facendo neanche loro possono attaccare.

Dal canto suo, Kroll infierisce sul suo avversario, colpendolo nuovamente dove l'aveva ferito precedentemente: ora l'energumeno barcolla, ma sembra riprendersi subito dopo e con un gran urlo ed uno sguardo assassino negli occhi mena una potente bastonata contro il guerriero, lasciandolo frastornato quel tanto che basta per colpirlo una seconda volta

 

@tutti

Spoiler

Situazione PF (compreso quelli subiti in precedenza)

Konrad totale 6 pf subiti

Dwayne totale 3 pf subiti

Kroll subisce 6 pf + 4pf, totale 18 pf subiti

 

L'oste è a terra e non da segni di vita, degli ubriachi ne resta circa la metà: molti sono a terra, altri sono titubanti e probabilmente tenteranno la fuga (in teoria Elizabeth blocca la porta, ma di certo non potrebbe fermarli tutti se provano ad uscire di corsa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne Laace

La situazione sembra iniziare a prendere una buona piega ed i miei avversari sembrano troppo intimoriti per attaccarmi.

Sorrido a questa loro reazione e per mantenere in loro questa paura, continuo a tirare "fendenti" con bastone.

Avanti !! Questa situazione comincia a piacermi !! Dico rivolto ai miei compagni

@DM:

Spoiler

Bastone Ferrato: TxC +1, 1d6, x2; Sulla folla;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

L'oste fa il brutto errore di darmi le spalle e fa finalmente la conoscenza intima del mio martello. Poi mi sbarazzo dei due che mi hanno colpito precedentemente. Così imparano a tirare dei colpi come si deve. Vedo che Kroll e l'uomo deforme se ne stanno dando a vicenda senza risparmiarsi. Decido che è il caso di aiutare Kroll, meglio evitargli altre bastonate visto che abbiamo un sacco di lavoro da fare.

Spoiler

Passo di 1,5 m verso Kroll e il tizio deforme (l'ideale sarebbe andargli dietro per fiancheggiarlo ma non voglio prendere attacchi di opportunità). Se arrivo a portate effettuo entrambi gli attacchi contro l'uomo: martello da guerra (colpire +7 - danni 1d8+5) e scudo (colpire +7 - danni 1d4+5). Se non arrivo a colpire l'uomo meno due tizi a casaccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ultimo, micidiale affondo, Kroll trancia la spalla al suo nemico, che senza un braccio urla selvaggiamente di dolore.

A mettere fine alle sue sofferenze una volta per tutte è Konrad, che impietosamente spappola il volto del bruto con il suo martello. 

I superstiti perdono ogni velleità di combattimento e decidono di darsena a gambe, abbandonando l'osteria in men che non si dica. 

A terra restano una decina di uomini, alcuni storditi e tramortiti, altri senza vita.

Mentre ripulite le armi dal sangue, lo sguardo vi cade sul corpo dell'energumeno: dagli squarci della camicia si nota un grosso medaglione con uno strano simbolo, dall'aspetto stranamente di valore, molto inappropriato addosso a quel tipo di persona. anche il bastone che brandiva in realtà sembra migliore di un semplice randello, ben lavorato e bilanciato, sebbene un po' logorato dall'uso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

Con un urlo di liberazione vedo finalmente cadere il bestione! Rivolgo un cenno di riconoscenza a Konrad e poi guardo meglio quello che e' rimasto del mio nemico. Gli strappo il medaglione di dosso e lo esamino piu' da vicino, prima di prendere anche il suo randello. Cose strane in mano a una creatura del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Osservo il medaglione in mano a Kroll. Dei ratti non dovrebbero possedere cose simili. C'è dietro decisamente di più. Vediamo cosa hanno di utile i nostri amici cadaveri. Poi cerchiamo come si scende di sotto e vediamo se troviamo quello che siamo venuti ad ammazzare. Rispondo al ragazzo mentre riprendo fiato. Lentamente comincio a frugare i cadaveri intascando quello che sembra possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

A parte pochi spiccioli (in totale 3 ma è 6 mr) potete recuperare solo qualche coltello smussato.

La mannaia dell'oste conta come un falcetto senza sbilanciare (arma semplice ad una mano, 1d6, critico x2)

Il medaglione è un amuleto dell'armatura naturale +2 e il randello è +1, ma non è considerato magico.

Dopo una rapida perquisizione sui cadaveri, rintracciate senza troppe difficoltà la botola che porta allo scantinato, proprio in corrispondenza del punto in cui il bruto era seduto. 

Ad un primo esame la botola non pare essere chiusa a chiave, e neanche che vi siano trappole o allarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...