Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Volpe Nera

Istintivamente aiutò Otto a salire, il fatto non avesse un braccio gli avrebbe reso la scalata piuttosto ardua e allo stesso tempo Volpe non poteva negare la sua vera natura, nonostante tutti i sospetti che nutriva verso il vecchietto. In cuor suo però sapeva che tutto quello lo avrebbe portato a rimpiangere il suo gesto, chiudendo gli occhi già vedeva gli uomini di questo vascello sgozzati col volto dei pescatori che avevano gettato in mano.
"Andiamo." disse infine con un filo di voce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberius

Vedo il gesto di Volpe Nera e mi rilasso leggermente. Sollevo la mia arma e la rinfodero dietro la mia schiena facendo notare che so usarla se necessario. Poi attendo che siano saliti tutti e dopo aver raccolto il mio equipaggiamento mi appresto a salire.

Salite voi, poi salgo io per ultimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 7 Berkano, Tramonto [Sole]

La nave era un grosso veliero a tre alberi battente bandiera di Sommerlund. Dopo un attimo di perplessità l’equipaggio accolse i compagni, visti in un certo senso come naufraghi. Mentre la barca dei pescatori abbandonata andava alla deriva la nave virò per rimettersi in rotta

Il primo uomo che aveva parlato loro si avvicinò “salute io sono Ronan, il nostromo” disse cordialmente “il capitano vorrebbe conoscervi.”

Detto questo guidò il gruppo a poppa fino alla cabina del capitano posta sotto il castello. Questi era l’uomo con capelli e barba rossa e un abito ricamato in oro: li stava aspettando in piedi dietro una scrivania

Benvenuti sulla mia nave” disse subito appena Ronan se ne fu andato “Devo sapere chi siete e dove stavate recandovi” aggiunse senza preamboli in quello che pareva più un ordine che una richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Portava con se tutte le sue cose, evidentemente non era solo un viaggiatore. Lo zaino sembrava abbastanza pesante e non se ne liberò prima di entrare dalla cabina né lo posò a terra una volta entrati.
Di certo anche gli altri non avevano l'aspetto né di pescatori né di semplici viaggiatori. Questo non significava lui dovesse dire cosa realmente fosse "Eoldred, Capitano. Sono nato a Tyso dove ho vissuto gran parte della mia vita tempo prima di trasferirmi verso le montagne."
Non perse occasione di guardarsi attorno, cogliendo dettagli della cabina che riguardassero quell'uomo e il suo passato. In cerca di verità, oggetti che ne testimoniassero le origini, l'attaccamento alla patria e la sua reale occupazione. Guardò anche lui, osservandone movimenti e gesti, ascoltando parole e toni.

 

GM

Spoiler

Perception 5d e Scholar (heraldry) 3d

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 7 Berkano, Tramonto [Sole]

@Volpe Nera

Spoiler

La cabina del capitano portava alle pareti oggetti dell’arte marinara, e stemmi provenienti dai più remoti angoli del Magnamund. Ma l’uniforme dell’uomo e il suo accento erano del Sommerlund

“Il mio nome è Otto” disse subito Otto “e stavo viaggiando quando ho incontrato a Ragadorn questi amici”

“Bene! e voi?” disse rivolto agli altri due “e soprattutto dove vi stavate recando e cosa ci facevate in mare? E non ditemi che siete dei pescatori poiché non sapevate condurre la barca e soprattutto non l’avreste abbandonata in mare”

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascio andare a un sospiro rammaricato.

Ahimè capitano, è tutta colpa mia e della mia fretta. Sono Alaron Blackgull e vengo da Toran. Queste sono le mia guardie del corpo, Otto un vecchio amico. Sono in viaggio verso Port Bax, per affari importanti ma personali. Abbiamo viaggiato fino a Ragadorn e non ho trovato carrozze disposte a proseguire in tempi brevi. Preso dalla fretta, ho acquistato quella barchetta da un vecchio pescatore che non era più in grado di uscire per mare. Avevo letto qualche libro sulla navigazione, pensavo che andare lungo la costa fosse cosa da poco ma… mi stringo nelle spalle Se poteste depositarmi nei pressi della mia meta, sarei ben lieto di ricompensarla.

Spoiler

mindcharme a tutto spiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Stette in silenzio, rassicurato dall'uniforme del Capitano e dalla buona parlantina e capacità persuasiva di Tobias. Certo quell'uomo non sembrava uno facile da raggirare ma il mago della confraternita aveva certamente il proverbiale asso nella manica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentdag 7 Berkano, Tramonto [Sole]

Il capitano ascoltò con attenzione la storia di Tobias. “Capisco” disse “quindi è stata una vera fortuna che ci abbiate incontrati. Ottimo.”
Fece una pausa 
Purtroppo questa è una nave commerciale, e non ho cabine per i passeggeri. Vi farò mettere delle amache vicino alle cucine, sottocoperta, separate dal resto del ponte da una telo ma sarete comunque nell’ambiente con il resto dell’equipaggio.Conto di raggiungere Port Bax in tre giorni” aggiunse
Se non  c’è altro vi faccio portare dove riposerete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Guardò distrattamente il Capitano in realtà però stava cercando di capire se davvero se l'era bevuta "Andrà benissimo. Alla fine abbiamo dormito all'aperto sotto la pioggia la notte precedente."
Anche i tre giorni erano più che accettabili, anzi una benedizione. Sembrava tutto troppo bello. Guardò Otto prima di congedarsi ringraziando ancora.

GM

Spoiler

cerca di capire se davvero ha creduto alla storia di Tobias

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 8 Berkano, Mattina [Nuvoloso]

@Vope Nera

Spoiler

Alla sensazione del Kai il capitano aveva creduto alla storia che avevano raccontato.

La notte passò senza problemi e dopo la stanchezza dei giorni precedenti il calmo rollio della nave avvertito sulle vele conciliò il sonno a tutti.

I marinai guardavano ancora con sospetto i nuovi venuti ma nessuno disturbò i compagni. Anche Otto trascorse una nottata tranquilla.

La mattina seguente l’urlo della vedetta destò l’attenzione di tutti “Nave a babordo”

Quando i compagni giunsero sul castello di poppa al fianco del capitano, questi passò loro il cannocchiale.

All’orizzonte si vedevano le vele rosse e la bandiera nera dei pirati Lakuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

 

Osservò col cannocchiale senza fare una piega, la nave sembrava veloce ma era pur sempre una nave mercantile. Si guardò attorno osservando l'equipaggio, dal loro sguardo poteva comprendere se erano preparati a una tale evenienza. Dei pirati Lakuri aveva solo sentito qualche storia, chiaramente non ci aveva mai avuto a che fare. Ai piedi dei Durncrag erano altri i tipi di incontri che si rischiavano di fare e dopo l'ultimo quasi nulla poteva far tremare il cuore del Kai. Solo il fallimento della missione era la sua preoccupazione, non certo la morte.
Lui era pronto. 

GM

Spoiler

quanti marinai e quanti "soldati" ci sono? armati? la nave è veloce o robusta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 8 Berkano, Mattina [Nuvoloso]

Volpe Nera guardò l’equipaggio: tutti marinai navigati, una ventina, ma nessun soldato.

Il capitano sorrise “Abbiamo vento in poppa. Non vi è nave sui mari del nord che possa tener testa alla mia Scettro Verde”

Il mercantile era davvero veloce e la nave pirata pareva in difficoltà a mantenere la scia. A poppa il capitano continuava ad osservare i nemici “Venti cinque anni in mare non ho mai visto pirati Lakuri avventurarsi così a nord per cercare bottino.” disse scuotendo la testa “Devo stare inseguendo un carico davvero prezioso”

La risposta ai dubbi del capitano venne quando ormai lo scettro verde stava per fuggire del nemico.

Un Kraan si sollevò dal ponte della nave pirata: a bordo un Drakkar, le truppe umane corrotte dei Signori delle Tenebre, che subito diresse la creatura verso il mercantile sotto lo sguardo di terrore dell’equipaggio  

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Il nemico! Mano ad archi e frecce, dobbiamo abbatterlo prima che si avvicini, potrebbe distruggere le vele!

Offro il mio arco a uno dei miei compagni di viaggi e mi tengo pronto a utilizzare i poteri della Confraternita contro l'essere volante.

Spoiler

Se arriva a tiro, uso lighting hand sul Kraan, sperando che la scossa gli renda difficile mantenersi stabile e magari disarcioni il Drakkar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Passò in rassegna gli sguardi di tutti i marinai, erano terrorizzati come immaginava. L'iniziato non era bravo con le parole ma ci provò lo stesso, d'altronde non gli costava nulla "Cosa c'è? Non venite dal Sommerlund? Non ne avete mai visto uno? Eppure i cieli della nostra terra sono neri a causa loro e del fumo della distruzione che hanno portato. Avete possibilità di vendicare la vostra terra. Che Kai guidi le vostre frecce!" si guardò attorno in cerca di un arco lungo, magari di un marinaio paralizzato o forse quello di Tobias lo era. In mancanza lo prese lo stesso.

GM

Spoiler

se l'arco di tobias è lungo lo prendo direttamente altrimenti ne cerco uno a portata. se non c'è prendo cmq quello di Tobias e inizio a mirare. non ricordo se c'è la manovra per mirare e prendere bonus al tiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Alle parole di Tobias sorrido e mi avvicino sul ponte in un punto ampio in cui la bestia potrebbe atterrare

Fallo venire … qui c'e' acciaio a sufficienza… Voi marinai

Indico i marinai sul ponte

Fate spazio e state al riparo … la bestia deve avere un posto per atterrare e venire da me … 

Estraggo la mia lama e attendo il nemico sorridendo diabolico...

GM

Spoiler

Sono pronto. Se la bestia cabra su di me la colpisco al volo. Se invece scende appena e' a portata carico e lo colpisco con tutta la forza di cui dispongo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Liodag 8 Berkano, Mattina [Nuvoloso]

I marinai spronati dalle parole di Volpe Nera parvero riaversi e cinque di loro imbracciarono degli archi.

Nonostante le frecce scagliate da loro e da Volpe Nera il Kraan era abile ad evitare di essere colpito e iniziò a sorvolare la nave ad un’altezza tale da rimanere fuori dal raggio degli incanti di Tobias.

Il Drakkar pareva stare cercando qualcosa e continuò a sorvolare la zona, seppur colpito da un paio di frecce, finché passando vicino al castello di poppa dove vi erano i compagni insieme ad Otto parve osservarli. Solo allora, quando una precisa freccia del Kai colpì in pieno il cavaliere, questi si decise di allontanarsi, tornando alla nave pirata.

Il capitano guardò i compagni e disse “Pirati Lakuri alleati dei Signori delle Tenebre! Il nostro mondo davvero sta per finire”. Poi diede ordine di tornare alla manovra e velocemente lo Scettro Verde distanziò i nemici.

Sulla nave la tensione pareva essere terminata. Otto si sedette vicino al timone osservando il mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...