Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato



?Fehdag 17 Berkano, [?]

Il tempo passa e più volte i compagni si fermarono a mangiare e a dormire, senza sapere con esattezza quanto tempo fosse passato

Finché finalmente il cunicolo davanti a loro inattesa comparve una luce: il passaggio che stavano percorrendo terminava in una grossa crepa che dava accesso a quello che pareva essere il tunnel di Tarnalin che avevano abbandonato tempo prima. 
La cosa che subito li colpì fu che il tratto di tunnel che intravvedevano al di la dell'apertura era evidentemente illuminato da quella che pareva luce dell'esterno.

Si udivano, indistinte, delle voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

Dopo un lunghissimo tempo indefinito finalmente scorgo la luce in fondo alla galleria, ma non posso correre gridando di gioia, perché si sentono delle voci, quindi mi fermo immediatamente e parlo a voce bassa.

"Queste voci apparterranno a amici o nemici?"

Aguzzo le orecchie e mi muovo lentamente in direzione della galleria principale, lasciando, però, il passo a chi si senta più capace di me nella ricognizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Finalmente la luce del sole, ma non siamo soli.

Lancio un'occhiata eloquente al giovane ex galeotto, indicandogli la fessura. Ha dimostrato di essere pratico nello strisciare nascosto, finalmente è il momento in cui può fare risplendere i suoi... talenti.

 

GM

Spoiler

il maresciallo è sempre svenuto? Continuamo a nutrirlo con le bacche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Rimasero intrappolati in quel tunnel per un tempo non misurabile. Come fanciulli all interno del grembo materno non poterono fare altro che riempire le ore di veglia con azioni sistematiche quali il mangiare il bere ed il dormire.

La loro salute mentale era ormai allo stremo quando finalmente una crepa nella roccia li fece uscire di nuovo nel tunnel principale dal quale abbagliante ai loro occhi arrivava la luce del giorno.

Incrocio' lo sguardo del mistico e capi' subito cosa si aspettava da lui.

Prese quella richiesta silenziosa come un attestato di stima annui e scivolo' verso l apertura silenzioso come un ratto.

- narratore

Spoiler

Stealth 5d, Search 4d+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

?Fehdag 17 Berkano, [?]

Lasciando indietro i compagni ed il maresciallo ancora privo di sensi, silenzioso Philippe si mosse in avanti verso la crepa sparendo alla vista dei suoi compagni

@Philippe

Spoiler

 

Il giovane iniziò a muoversi fra le ombre naturali che le rocce irregolari offrivano. Superata la crepa si rese conto che la luce proveniva dalla sua sinistra dove, con gioia, vide che vi era la fine di Tanalin e l'uscita all'esterno

Lì erano stati disposti alcuni carri di traverso, come a formare una barricata. E sopra i carri erano appostati dei soldati con le uniformi rosse dell'Esercito Reale di Durenor.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

La stanchezza lentamente lasciava spazio allo sconforto fino a quando non videro... letteralmente la luce. Quasi fu tentato di procedere verso quelle voci, avendo piena fiducia il destino non potesse aver riservato loro un'altra brutta sorpresa ma la prudenza infine prese il sopravvento a lasciò che il ragazzo, imboccato da Tobias, facesse il richiesto. Era certamente il più abile tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

- uscita del tunnel

Spoiler

Striscio' nascosto tra le ombre fin quando il piacevole bagliore della luce del giorno non lo costrinse a socchiudere gli occhi. Dopo tanti giorni passati in totale oscurita' impiego' alcuni istanti nel tentativo di dominare il riverbero della luce solare. Quando finalmente vi riusci, cio' che vide non gli piacque affatto.

Di nuovo scivolo' allinterno del tunnel e raggiunse i suoi compagni di viaggio

Quando riapparve dalle ombre il suo volto trasmise subito la gravita della situazione

"Siamo in trappola, l uscita e' controllata dalle guardie dell esercito reale. Hanno chiuso ogni via di fuga mettendo dei carri di traverso e ci sono piu' miliziani appostati sopra di essi che meloni al mercato!"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

"Altro che trappola, ragazzo: l'esercito di Durenor sarà la nostra salvezza! 

Prepariamoci a farci riconoscere!"

Mi avvio tranquillo e veloce nella direzione della luce con le mani alte bene in vista e, appena vedo i soldati al posto di blocco, parlo a alta voce.

"Buongiorno, soldati, è un piacere vedervi finalmente!

Sono Melanopanthereus, vakeros di Dessi, e scorto un'ambasciata urgente da Sommerlund. Abbiamo anche un ferito grave privo di senso con noi, il maresciallo Rygar. Potete farci passare e scortarci a Hammerdal?"

Link al commento
Condividi su altri siti

?Fehdag 17 Berkano, [?]

Alla vista di Melanopenthareus che avanzava verso di loro i soldati urlarono "Fermi lì. Lasciate a terra le armi prima di avanzare"

Poi uno che pareva essere il comandate aggiunse "Chi di voi è il vostro capo dimostri che siete ambasciatori di Sommerlund"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Osservò il ragazzo tornare preoccupato ma quando pronunciò la parola 'reale' anche a me si aprì un sorriso. Tobias evidentemente si era fatto ingannare dall'espressione di Philippe e aveva dato poco ascolto alle sue parole. Concorde con Mel esco anche io allo scoperto mostrando il mio mantello e solo in un secondo momento il simbolo Kai.
Alla richiesta quindi fece cenno a Tiberius di portare avanti il Maresciallo e soprattutto di mostrare ciò che era in suo possesso. Prima però guardò Tobias "Se puoi." facendogli capire di eseguire il suo solito... controllo.

Tutti

Spoiler

Avevamo solo l'anello o qualche altra carta? ci avevano dato altro oltre a un lasciapassare?

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

Resto per un momento contrariato all'ordine di deporre le armi, ma poi penso che, se tutti quei soldati fossero in realtà helgast, non avrebbero certo bisogno di disarmarci per sopraffarci e anzi si sarebbero già scagliati contro noi.

"Ho solo la spada alla cintura."

Mi slaccio la cintura e la lascio cadere accompagnandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Per lui guardie e miliziani avevano sempre rappresentato un problema, per un attimo dimentico' che in quell occasione lui era dalla parte dei buoni e quindi la vista delle uniformi rappresentava un bene e non ulteriori guai.

Rimase tuttavia nelle retrovie, poco avvezzo a trattare con persone del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

?Fehdag 17 Berkano, [?]

@Tobias

Spoiler

 

Il confratello alzò la bacchetta e pronunciò l'incanto: nessun alone rossastro indicava la presenza di malvagità nelle guardie.

 

Le guardie osservarono Tiberius avanzare portando Raygar. Poi quando il cavaliere estrasse il sigillo che custodiva l'ufficiale che li comandava subito ordinò "Per tutti gli Dei. Fateli entrare"

I soldati subito spostarono i carri facendo entrare i compagni e accorrendo per soccorrere il maresciallo. "Sono Lord Axim" riprese l'ufficiale "comandante della Guardia Reale. Stavo recandomi a Port Pax quando degli Helgast ci hanno assaliti all'ingresso di Tarnalin. Nello scontro con le creature diaboliche sono rimasto solo con dieci soldati. Avevo sentito della guerra in Sommerlund ma non mi aspettavo di incontrare chi porta il sigillo: purtroppo ne conosco il significato"
Fece una pausa "Ora difendere Tarnalin è inutile: più importante raggiungere la capitale. Prenderemo la mia  carrozza e con i miei uomini vi faremo da scorta." concluse indicando una splendida carrozza.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

Riprendo la cintura con la spada, che mi riallaccio alla vita.

"Grazie, Lord Axim.

Anche noi abbiamo incontrato parecchi helghast durante il viaggio e durante l'ultimo scontro lord Rygar, ambasciatore sommerliano a Port Bax, è rimasto gravemente ferito e tutt'ora privo di sensi. Tra voi non c'è per favore un guaritore, che lo possa visitare?"

Parlo, mentre mi dirigo verso la carrozza indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

L intervento di scioglilingua risolse lo stallo. I soldati si dimostrarono amichevoli offrendo al gruppo di viaggiatori la possibilita' di proseguire il viaggio su di una carrozza piu' grande di qualunque abitazione il giovane ladro abbia mai occupato.

L idea di aver portato il maresciallo vivo nelle mani di un guaritore lo riempi di orgoglio, per la prima volta aveva fatto qualcosa di buono per qualcuno e non solo per se stesso.

Consegnato l ufficiale la sua attenzione venne cmpletamente catturata dalla meravigliosa carrozza su cui da li a poco avrebbe viaggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Alba

"Porteremo con noi il maresciallo" rispose Lord Axim "non ho guaritori qui con me"

Il viaggio durò tutta la notte e all'alba del ventunesimo giorno di viaggio i compagni aprirono gli occhi davanti alla sorprendente visione di Hammerdal, la città dei monti. La capitale di Durenor, a differenza delle altre città delle terre libere, non aveva bisogno di difese artificiali: le montagne che la circondavano offrivano una protezione molto maggiore agli abitanti

La carrozza sfrecciò nella ricca campagna che circondava la città, finché entrò nelle sue ampie strade con palazzi turriti. Sulla collina posta la centro vi era la Torre del Re, una splendida struttura in vetro e pietra. 

Infine la carrozza si fermò davanti alla porta della torre, dove il Maresciallo venne affidato alle sagge mani di guaritori di Durenor.

"Seguitemi" disse Axim conducendo gli amici su una scala di marmo preceduto da un maggiordomo fino ad una grossa porta in legno di quercia scolpita. Lord Axim si fermò un istante per osservare gli amici pronto ad entrare al cospetto del re di Durenor.

@all

 

Modificato da AndreaP
aggiunta immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...