Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Tobias

Osservo la stretta apertura con disgusto.

E' una delle cose più illogiche che io abbia mai sentito... e forse potrebbe aiutarci a depistare gli inseguitori, che sembrano sempre sapere dove siamo. Nessuno ci garantisce che questo budello esca da qualche parte però, potrebbe essere un vicolo cieco.

In ogni caso mi guardo bene dal farmi avanti per essere il primo della fila.

Link al commento
Condividi su altri siti


Philippe

Il ladro osservo' l apertura alcuni istanti. Era passato per pertugi molto piu' stretti di quello e sicuramente molto piu' fetidi in passato ma Tobias aveva ragione, sembrava veramente una cosa senza senso.

'Ha ragione"

dopo l evento di poco fa non sapeva come rivolgersi a Tobias quindi preferi omettere una parte della frase

"Inoltre se ci crolla qualcosa mentre siamo li dentro facciamo una fine veramente brutta, rimarremo incastrati per poi morire di stenti come topi in trappola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Si girò perplesso verso il coetaneo che forse aveva malinteso le parole del mago, anzi sicuramente "Tobias sta dicendo di entrare per avere una possibilità di depistare gli agenti delle tenebre. E io ci sto. E' folle ma va bene." sarebbero servite davvero tutte le torce e quella decisione era un rischio vero.
"Siamo tutti d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

?Fehdag 17 Berkano, [?]

Superato il carro sul quale vi erano solo sacchi di patate in parte rovesciati, i compagni si infilarono nello stretto cunicolo

Il passaggio scavato nella roccia era tortuoso: dopo una decina di minuti passati nell'oscurità i compagni videro in lontananza una debole luce.

Avvicinandosi si resero conto che il tunnel si apriva in una caverna enorme illuminata da torce. La caverna era piena delle strane creature umanoidi a foggia di topo: si affannavano a rovistare un mucchio di strani oggetti che occupava il centro della cavità

Non parevano aver visto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Il cunicolo si apre improvvisamente in una caverna pieni di esseri simili a quello incontrato prima. Do un rapido sguardo ai miei compagni e al maresciallo sulla barella, che rende impossibile nascondersi o fuggire, quindi decido di farmi avanti, mostrando intenzioni pacifiche nella speranza di una reazione amichevole da parte dei topi umanoidi.

Con la mano libera dalla torcia, prendo un paio di patate, che prima mi ero infilato nella sacca, e le tengo davanti a me come segno d'offerta, poi richiamo a alta voce gli esseri, a cui rivolgo un mezzo inchino appena si accorgono di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Rimase letteralmente sbalordito. L'unico gesto che riuscì a fare fu spegnere la torcia, istintivamente, per risparmiarla. Quindi con la bocca semi aperta continuò ad osservare con i sensi solo lievemente allertati ma tutto ciò non lo fece certo credere in pericolo... tutt'altro. L'unico timore era quello di venire derubato e spostò lo zaino sistemandolo di fronte a se per averlo meglio sotto controllo. Il contenuto del bauletto era troppo prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Camminarono alcuni minuti fin quando scorsero una debole luce davanti a loro. Quando la raggiunsero, uno spettacolo stranissimo si rivelò ai loro occhi, la caverna brulicava di quelle strane creature intente a rovistare in una pila di oggetti.

Il giovane ladro non pote non pensare alle volte che aveva strisciato in cunicoli di scolo delle fogne ed alle miriadi di topi che le infestavano

Link al commento
Condividi su altri siti

?Fehdag 17 Berkano, [?]

Le strane creature erano chiaramente senzienti ed organizzate. I compagni individuarono un topo più grosso degli altri che pareva coordinarli

Le creature non si stavano accorgendo di loro e continuavano ad affannarsi nella pila di oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti


?Fehdag 17 Berkano, [?]

Gli esseri parlavano una lingua incomprensibile ai compagni, fatta di squittii e voci acute. Continuavano a lavorare imperterriti sulla pila di oggetti

@Tobias

Spoiler

Il confratello si concentrò: non avvertiva male in loro


@Eru

Spoiler

Non ho capito cosa vuol dire: "cerco di contattarli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


?Fehdag 17 Berkano, [?]

@Tobias

Spoiler

Tobias provò a contare le creature. Nella penombra della stanza era difficile ma dovevano essere alcune decine

Gli uomini topo continuarono nel loro lavoro di catalogazione. Improvvisamente due di loro si staccarono dal gruppo e si mossero verso il passaggio dove si trovavano i compagni. Non pareva ancora averli visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

?Fehdag 17 Berkano, [?]

I due uomini topo avanzarono fino ad avvicinarsi allo stretto passaggio dove i compagni stavano nascosti. 

Ad un tratto, vedendoli, emisero un forte e stridulo squittio, e tutti gli altri si voltarono. Uno di questi, più grande degli altri e con un variopinto mantello di sete colorate, urlò un altro squittio a che gli esseri afferrano rottami di ferro e pezzi di legno come arma di arma e lentamente si avvicinarono agli altri due. 

Parevano indecisi se attaccare o mantenere la posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...