Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Melanopanthereus

Rinfoderata la spada, mi avvicino anch'io a Tiberius, a cui sgancio lo zaino per lasciarlo in mano a Tobias, mentre mi carico il corpo del cavaliere per trasportarlo.

"Con gli altri cavalieri alle calcagna credo che sia meglio allontanarsi subito dalla strada, trasportando i feriti, di cui ci possiamo prendere cura una volta nascosti. Volpe Nera, Philippe, chi di voi è in grado di trasportare il maresciallo?"

La domanda è retorica date le condizioni del ramas, ma aspetto la risposta del ladruncolo graziato per vedere se mostra gratitudine verso Rygar.

Link al commento
Condividi su altri siti


Philippe

L azione, se pur avventata, aveva portato buoni frutti. Il cavaliere nero caduto a terra venne facilmente eliminato e il giovane topo di strada aveva ancora la testa attaccata alle spalle.

Annui alle parole del tizio col nome a mo' di scioglilingua

"Ci penso io eccellenza"

rispose sperando di riuscire in qualche modo a sollevare il vecchio guerriero.

Raccolse una delle spade nere e se la mise alla cintola, raccolse poi uno dei mantelli neri, lo arrotolo' e lo fece passare sotto le ascelle e davanti al petto del Maresciallo, poi a mo di balia col bambino, provo' ad issarlo sulle sue spalle e portarlo nella boscaglia fuori vista

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 16 Berkano, Tarda Mattina [Nuvoloso]

Tobias si avvicinò a Tiberius e gli versò in bocca una pozione di Laumuspur. Il liquido rosa fece riprendere velocemente il cavaliere che, seppur ancora ben ferito, poteva ora muoversi.

Intanto Philippe, stava caricandosi sulle spalle il maresciallo: il gruppo si mosse inoltrandosi per alcuni minuti nella boscaglia fino ad una radura dove vi era un piccolo ruscello.

Rygar era gravemente ferito e perdeva molto sangue.

@all

Spoiler

Vi ho fatto muovere su indicazione di Pentolino. Se ho sbagliato correggo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Ancora gravemente ferito ma sollevato di essere vivo, almeno lui, il Kai si guardò attorno osservando le creature delle tenebre sciogliersi e diventare infine fumo. Non pensò di star commettendo un peccato ma prese le loro armi e prima di tutto ne diede due a Philippe, una per lui e una per il maresciallo che sperò potesse riprendersi a breve.

Era tempo di ringraziare Tobias e lo fece con un gesto sincero. Quindi porse una nera lama anche a lui "Queste forse li feriscono e gli altri ci penseranno due volte a seguirci." non credette potessero corromperli. Anche Tiberius si riprese, gli sorrise.

"Si muoviamoci." disse con ancora una spada dei neri cavalieri in mano che porse a Tiberius appena riuscì a mettersi in piedi.

Si guardò indietro per constatare le condizioni del cavalli, se ce ne erano ancora pronti ad avanzare almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Guardo preoccupato il maresciallo, trasportato a spalla da Philippe, che si è insozzato del suo sangue.

"Il maresciallo sanguina molto, non può proseguire con noi così, però non si può nemmeno abbandonare a morte certa.

Possiamo almeno mediacarlo per bloccare la perdita di sangue? Poi, una volta stabilizzato, gli lasciamo le sue provviste e medicazioni, così da cavarsela da solo, mentre noi proseguiamo verso Hammerdal."

Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 16 Berkano, Tarda Mattina [Nuvoloso]

Rygar pareva seriamente ferito: perdeva sangue ed il suo colorito era sempre più pallido.

Volpe Nera tornò verso il sentiero. Non vi erano più cavalli: probabilmente scappati durante lo scontro.

In giro non vi era nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Trascino il corpo del maresciallo fino ad oltre il limitare del bosco. Il guerriero perde molto sangue ed e' pallido in volto.

Mi sistemo il mantello nero sulle spalle e la spada alla cintola, sembrano entrambe di buona fattura e penso mi torneranno utili in futuro.

Attendo che il gruppo di eroi decida cosa fare mentre guardo nervoso attorno a me.

- narratore

Spoiler

Search 4D+1 per individuare eventuali pericoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

 

Iniziò a guardarsi attorno nervosamente, maledì il girono in cui aveva rifiutato di seguire le lezioni sull'anatomia umana ma aveva visto gli altri all'opera e qualche cosa forse poteva fare, quantomeno tamponare l'emorragia. Non c'era alcol in giro ma con qualche straccio e una foglia larga forse poteva fare qualcosa.

Cercò frettolosamente ciò che poteva tornare utile quindi si mise all'opera per fare in modo di salvare il maresciallo anche se forse lo avrebbero dovuto trasportare di peso.

"Toglietegli l'armatura intanto per favore." doveva fare in fretta.

GM

Spoiler

BOH! provo con Know how 5d e non so se ho malus a cercare di tenerlo in vita quanto meno. un primo soccorso insomma. Con survival forest 5d se trovo qualche foglia utile allo scopo la applico.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 16 Berkano, Tarda Mattina [Nuvoloso]

Philippe si mise di guardia ma per fortuna non parevano al ragazzo in quel momento esservi pericoli. 

A Tobias erano rimaste solo delle meno efficaci bacche di Laumspur. L'azione di queste e l'operare un po' goffo di Volpe Nera parvero far fermare l'emorragia. Frattanto Melanopenthareus imprecava contro la boccetta di Laumspur persa nella parte precedente del viaggio. Anche nello zaino dell'uomo non parevano esservene. Nessuno dei compagni pareva aver più alcuna forma curativa.

Il Maresciallo continuava purtroppo ad essere svenuto, anche se il sangue che non più fuoriusciva gli dava qualche speranza di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Scuoto la testa.

"Al contrario: la riuscita di questa missione, che è una corsa contro il tempo, vale ben più delle nostre vite, perchè è in gioco la sopravvivenza delle genti del Sommerlund e di tutti i popoli liberi. L'importante è che il ramas torni e torni in tempo da Hammerdal con quanto necessario, mentre ogni rallentamento diminuisce le speranze di successo, quindi non ci possiamo permettere il lusso di trasportare un ferito, per cui abbiamo già fatto tutto quanto possibile da parte nostra, e, se qualcosa del genere capitasse a me, mi aspetterei lo stesso trattamento."

Evito d'aggiungere che d'altronde era mi già successo nella tana dei druidi ceneresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"No." anche il Kai sembrò d'accordo col mago della confraternita e nonostante le ferite cercò di issare il maresciallo. Valutò quantomeno se il carro fosse utile come trasporto, se le ruote non erano danneggiate dovevano solo voltarlo e spingerlo. Magari avrebbero trovato qualcosa al suo interno come coperte per fare una barella di fortuna.

"Abbiamo sempre avuto problemi in questo territorio. Non possiamo mostrare quell'anello ovunque mentre Rygar anche se da svenuto ci permetterà di superare in fretta i blocchi e magari ci assegneranno un'altra scorta." la sua era però solo un'opinione.

Guardò a terra "Prendiamo tutto ciò che ci serve. Tiberius mi duole dirlo ma vedi se puoi indossare l'armatura di uno dei cavalieri." anche lui cercò qualcosa di più adatto dopo aver ripreso tutte le sue cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 16 Berkano, Tarda Mattina [Nuvoloso]

I compagni controllarono i resti dei guerrieri con cui avevano combattuto ma non vi era alcuna armatura rimasta. Solo i pesanti mantelli

Il corpo del maresciallo, seppur privato dell'armatura, era comunque pesante da trasportare e avrebbe rallentato il gruppo. Prima di sera non avrebbero raggiunto le montagne e l'ingresso del tunnel.

@all

Spoiler

Alla fine lo portate con voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Il gruppo di grandi eroi nonn si stava dimostrando cosi...eroico. Fermi nel bosco discutevano sulla possibilità di abbandonare l ufficiale ferito al suo destino.

Scioglilingua era il più deciso tra tutti, mai si sarebbe aspettato di dover calutare una situazione del genere, non parlò, sapeva che sarebbe stato inutile, ai loro occhi era solo un ladruncolo da quattro soldi, ma di sicuro non avrebbe lasciato l uomo che l aveva liberato solo a marcire nel bosco. 

Inizio’ a cercare qualche ramo robusto e qualche felce per costruire una barella di fortuna

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Anche Tobias aveva ragione e Volpe Nera appariva inamovibile. Come già detto già si stava prodigando per trovare a mettere su una barella di fortuna e a quanto pare Gaston aveva avuto la stessa idea, gli sorrise. Avevano quasi la stessa età in realtà e l'infanzia in qualche modo era stata dura per entrambi anche se per uno forse in strada mentre per l'altro in un monastero ad addestrarsi.

Trovato o non recuperato l'utile comunque era tempo di muoversi.

Spoiler

Sì per me portiamolo. Siamo sicuri in 2 a decidere, dubito Tiberius si possa opporre a questa decisione.  :D E Gaston... per quanto valga il suo voto ahaha già è all'opera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Rispose al sorriso dello strano ragazzo con un cenno della testa. 

"Non so cosa dovete fare, quale missione dovete compiere ma non si lascia un brav uomo a crepare per strada, porta male"

disse al giovane che sembrava volesse aiutarlo 

"Ora voi probabilmente avete cose importanti da fare, cose eroistiche, ma io ho debito con questo soldato e fin che posso cerchero' di rispettarlo. Non ho onore ne titoli da sventolare come fa "Scioglilingua" o il cavaliere che mi fa da balia ma ho il buon senso che mi ha insegnato mia madre a suon di cuchiaio di legno sul sedere. Se dovete andare andate, ci penso io al maresciallo"

concluse mentre proseguiva nel suo lavoro

- Narratore

Spoiler

Know-how 4D, Survival 4D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 16 Berkano, Tarda Mattina [Nuvoloso]

Il giovane Gaston sapeva cavarsela e preso la barella fu pronta. Caricato il corpo esamine di Rygar i compagni iniziarono a portarlo dividendosi il peso.

Il trasporto fu difficoltoso ed impegnativo: più volte lungo il percorso il gruppo fu costretto a nascondersi lungo nel sottobosco parallelo alla strada, per il sopraggiungere di qualche viandante che poteva per loro nascondere una minaccia.

Finalmente al calar delle tenere i compagni raggiunsero l'imboccatura di Tarnalin, la galleria che passando sotto i monti Hammerdal consente l'accesso alla capitale da Ovest. Le gallerie, in tutto tre, più lunghe ciascuna di sessanta chilometri vennero scavate all'età della Luna Nera. 

In giro non si vedeva nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...