Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Liodag 14 Berkano, Sera [Limpido]

Il soldato si chiamava Backer, e come il padre ed il nonno prima di lui era una guardia di confine. Da solo per metà dell'anno stava nella torre di guardia, primo avamposto di Durenor verso le terre brulle

La torre era in legno e aveva solo due piani, oltre il tetto piatto di vedetta. All'interno una spessa spranga di legno chiudeva l'unica porta e delle scale a pioli permettevano di salire ai piani superiori.

Backer disse agli amici di stendere le loro coperte vicino ad un focolare che il soldato usava per cucinare. Il pasto fu frugale, con un tordo da dividersi in cinque, delle radici e delle bacche usate per insaporire la selvaggina. D'altra parte la conversazione della guardia era piacevole: l'uomo era soprattutto interessato agli eventi che stavano avvenendo in Sommerlund, preoccupato che la guerra si espandesse ad est.

La sera proseguiva serena

@all

Spoiler

Cosa gli raccontate? fate qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Melanopanthereus

Se da un lato la vista di un misero tordo da spartire in cinque mi intristisce, dall'altro mi rendo conto del sacrificio del soldato per onorare l'ospitalità, nonostante sia evidentemente a corto di razioni.

Gli porto la mia testimonianza dell'invasione del Sommerlund senza, però, raccontare dello sterminio dei ramas, nè dell'attuale missione, che è coperta dal massimo riserbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Accolse la cena con piacere, seppur poco da dividere in cinque apprezzò moltissimo il gesto della guardia. In una situazione diversa sarebbe anche stato contento di condividere racconti e storie, purtroppo tutto quel che avevano da dire al momento era praticamente un segreto. Non poteva nemmeno raccontare che l'ordine Kai non c'era più, avrebbe potuto essere un trauma anche per il Durenor e considerato che sicuramente avevano appreso della situazione di Holmgard avrebbero potuto perdere le speranze anche loro. D'altronde era probabile che quel regno potesse essere il secondo obiettivo, finito col Sommerlund. Riprese però le vecchie storie dell'alleanza tra i due Regni, raccontò quel che aveva studiato al Monastero anche per passare il tempo e narrare di una gloriosa vittoria.
"La capitale resisterà. Deve resistere... sono certo che il vostro Re presto manderà degli aiuti così che si possa tornare a stare sereni."

Non aggiungo altro piuttosto domando "Oltre alla vostra preoccupazione quali sono le voci che girano da queste parti?"

tutti

Spoiler

per me puoi anche passare oltre dopo aver anche risposto alla domanda, sempre che abbia da dire qualcosa.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 14 Berkano, Sera [Limpido]

"Non avevo avuto notizie della tragica situazione attuale" disse la guardia preoccupata "e non so se siano giunte al Re."
Fece una pausa
"Certo è che il vostro Signore se vi sarà bisogno di aiuto, invierà qualcuno a consegnare il Sigillo di Hammerdal al mio Re, l'unico dei tesori del nostro regno che non vorremmo mai vedere tornare. E a quel punto il mio Re adempirà alla sua promessa"

"Speriamo che questo non accada mai"

La sera si concluse piacevolmente con dello spirito che la guardia teneva per i mesi freddi, e la notte trascorse piacevole e riposante

 

Midvoka 15 Berkano, Mattino [Nuvoloso]

Un'alba fredda con alcune nubi che venivano da est accolse i compagni pronti a ripartire

Dall'alto della torre la guardia li salutò amichevolmente con la mano, mentre li vedeva allontanarsi lungo il sentiero che aveva loro indicato.

Dopo un breve percorso gli amici giunsero ad un bivio per prendere poi, come suggerito dal soldato, il sentiero che conduceva sinistra. 

Era ormai mezzodì quando il gruppetto giunse ad un ponte di pietra che con una campata che poggiava su un isolotto attraversava quello che fu chiaro essere lo stretto di Ryme

Sul cartello all'imboccatura del ponte vi era scritto Port Bax 6Km

@all

Spoiler

Ho capito di mandarvi avanti: se volevate fare altro, nessun problema come sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Spese altre parole per dare coraggio alla guardia senza fare alcun riferimento alla loro missione, chiaramente. Poi si coricò.

-------------

Al mattino si sentiva riposato, nonostante il duro viaggio affrontato sembrava che tutti avevano retto egregiamente senza prendere malanni o venire debilitati dalle difficili condizioni. La notte comoda passata nella torre di guardia era quanto di meglio potessero chiedere. Il tempo non prometteva nulla di buono ma ormai a quello erano abituati.
Anche il Kai salutò piuttosto amichevolmente la guardia, addirittura gli scappò un sorriso.
Procedette di gran lena, battendo il sentiero e anticipando i compagni. La vista del ponte fu una piacevolissima sorpresa ma la scritta lo fu ancora di più: solo 6km, solo 6 finalmente.
"Ci siamo. Ma più vicini saremo, più pericoli incontreremo, ne sono certo. Occhi aperti... sempre."
Erano passati 13 giorni da quando erano partiti, in tutto ne avevano 40 e non potevano assolutamente permettersi di andare oltre e anzi... dovevano assolutamente anticipare i tempi. A Port Bax avrebbero dovuto trovare il mezzo più veloce per procedere fino ad Hammerdal, non dovevano permettere a nessuno di fermarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

La mattina salutiamo Backer e abbandoniamo la torre per riprendere il verso Port Bax, la prossima tappa del viaggio verso la capitale di Durenor.

"Aumenteranno i pericoli, ma anche taverne e locande e non ricordo più quanto tempo fa è stato il mio ultimo pasto decente.

Certamente ringrazio il guardaconfine per aver spartito la cena con noi, ma il mio stomaco brontola ancora e la forza di un guerriero va nutrita a tavola, altrimenti scema."

Lieto, mi incammino attraverso il ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

A passo veloce i compagni attraversarono le lunghe campate del ponte fino a riprendere la strada verso Port Bax

Intorno la campagna pareva molto diversa. Si vedevano fattorie, campi coltivati, animali da allevamento
Lungo il percorso vi erano alcuni agricoltori che muovevano i loro carri e anche una carovana mercantile  che lentamente viaggiava lungo la strada.

Finalmente quando il sole era ormai alto davanti agli amici comparve Port Bax. Come diamanti incastonati nel verde della osta, le torri ed i palazzi scintillavano sotto la luce del sole. Dalla collina su cui erano si vedeva verso nord il porto militare che accoglieva la formidabile flotta di Durenor.

A est, al di là delle mura, si estendeva un'enorme foresta dominata da un potete castello posto in cima all'altura

Seguendo la strada i compagni raggiunsero la porta sud della città. Qui vi era una lunga coda di carri e pedoni in attesa di poter entrare nella città. La gente pareva molto nervosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Finalmente giungiamo a Port Bax, che è parsa divenire una meta ardua, ma in realtà si tratta solo di una tappa del lungo viaggio di andata.

Mi accodo alla gente in attesa di entrare nelle mura cittadine, accorgendomi del loro nervosismo, che mi sembra eccessivo per un paese non ancora toccato dalla guerra nè dall'invasione, per quanto io sappia, quindi rivolgo la parola al primo venuto.

"Buongiorno signore, sono un viandante proveniente da Dessi e mi sto chiedendo se questa fila per entrare im città sia normale o se sia accaduto qualcosa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

"E' follia" disse l'uomo che probabilmente veniva da un villaggio circostante per vendere merci "sono alcuni giorni che controllano minuziosamente chiunque entri"
"E' per le notizie che vengono da ovest" aggiunse un'altro "pare che nel Sommerlund ci siano in corso battaglie lungo il confine contro truppe dei Signori delle Tenebre. Si teme un'invasione"

La gente pareva preoccupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

La vista della città sollevò ancora un po' il suo morale. Erano ancora lontani quantomeno però avevano raggiunto la prima tappa del loro viaggio... con indicibile fatica.

Quella felicità però si spense in brevissimo tempo. Osservò la lunga fila con un misto di preoccupazione e sbigottimento crescente man mano che si avvicinavano. Tobias non aveva certo tutti i torti e se non fosse stato per quell'altalena di sensazioni probabilmente il Kai si sarebbe anche messo a ridere. Tuttavia non riuscì a essere così duro con chi aveva deciso di adottare quel sistema per filtrare gli ingressi.
Provò a valutare quanto tempo sarebbe passato prima del loro turno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

"Non lo so, non capisco mai come ragionano i militari" rispose l'uomo. "Secondo me cercano delle spie inviate per preparare l'attacco" rispose l'altro. "Sapete ho sentito che i servi dei Signori delle Tenebre possono mutare forma e assomigliare alla gente normale" si intromise un terzo

La fila era lunga e secondo il Kai sarebbero riusciti ad entrare solo nel pomeriggio inoltrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Con lo sguardo passò in rassegna i tipo che stavano parlando, d'altronde non c'era altro modo di passare il tempo se non perdersi in chiacchiere anche pericolose.
"Se non accelerano dovremo attendere almeno cinque o sei ore." disse guardando gli altri del gruppo "Cosa intendiamo fare? Aspettare o tentare di parlare con le guardie alla porta? Magari ci fanno passare..." si disinteressò dei presenti che ascoltandolo probabilmente si sarebbero fatti una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

I compagni decisero di provare ad avvicinarsi all'ingresso per poter entrare in città superando la fila: gli occhi delle altre persone li squadravano con odio o indignazione

Un soldato a cavallo con le insegne della Montagna Bianca frattanto stava risalendo la colonna lentamente. Di tanto in tanto si fermava e diceva "Lasciapassare commerciali e lasciapassare di servizio: se li avete o potete richiederli raggiungete la pusterla a ovest" indicando una piccola porta posta a sx dell'ingresso principale e in cui non vi era coda. Sentito l'appello qualche mercante si staccava dalla fila e vi si dirigeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Era quella la loro occasione evidentemente.
Guardò gli altri come a spingerli a farsi avanti, loro che erano più abili con le parole "Lasciapassare di servizio... sembra sia il nostro caso."
In caso avrebbero parlato del cavaliere morto, cercato di far capire l'importanza della loro missione senza però descriverla, sperò sarebbe bastato dirgli fossero messaggeri da Holmgard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Osservo sconsolato la fila e ascolto le opzioni alternative, che potrebbero impelagarci nella burocrazia.

"Alternativamente, potremmo semplicemente fare il giro intorno alla città e proseguire nel viaggio.

Però son d'accordo: almeno un tentativo di ottenere un lasciapassare si può fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

I compagni si diressero a passo veloce verso la pusterla posta a lato dell'ingresso principale.

Sotto gli sguardi invidiosi della gente in fila all'ingresso i quattro entrarono nell'ingresso presidiato da due soldati.

La stanza al di là era vuota con due porte contrapposte. Quella di sinistra recava la scritta "Lasciapassare Rossi", quella di destra "Lasciapassare Bianchi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...