Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato


Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

@Tobias

Spoiler

Il giovane confratello ripensò alla notte trascorsa: era convinto che Otto fosse stato sempre sott’occhio. Salvo qualcuno dei compagni si fosse addormentato…

Il capitano ascoltò Melanopethareus e quindi “Perché ci avete aiutato nel combattimento… e perché ho riconosciuto lui” rispose indicando Tiberius. “Tu devi essere il nipote di Gareth Jax, vero? Conoscevo tuo nonno, e lui ha viaggiato sulla mia nave. E so che sei diventato un Cavaliere. Per questo mi fido di voi”

Poi sentì parlare Tobias e subito annuì “Penso anch’io sia la cosa migliore. Dobbiamo capire cosa sia successo.”

Detto questo si diresse subito alla porta

@Ocram 

Spoiler

No siete in cinque

@Eru

Spoiler

Non è stato necessario usare il mind charme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Bene." disse quasi sospirando temendo di dover combattere anche contro la diffidenza dell'equipaggio della nave. Diede una pacca sulla spalla del cavaliere che riusciva ad essere spesso un problema ma altrettante volte la soluzione.
Chinò il capo, sospirando ancora "E' allora il caso di dire come stanno le cose. I nostri problemi, quelli veri... sono iniziati da quando abbiamo incontrato il Signor Otto. Non credo sia lui la causa di tutto questo, sia chiaro." si girò verso di lui "Però abbiamo bisogno di un po' di collaborazione da ora in avanti per sollevare ogni sospetto." continuò a guardarlo in cerca di risposte e verità.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Come mi aspettavo il ramas esplicita i sospetti su Otto, che, però, non so giudicare fino in fondo se abbia delle colpe, se porti il malocchio o se sia semplicemente un capro espiatorio ai nostri occhi. 

"Otto, io non mi permetto di accusarti, però l'idea di Volpe Nera mi trova d'accordo, anche già durante l'incendio hai collaborato a domarlo.

Poi mi è venuta in mente un'altra riflessione: un sabotatore, che appicca un incendio alla sua nave in mezzo al mare, o ha in mente un'azione suicida o sa che ci sarà qualcuno pronto a recuperarlo, come per esempio una nave pirata con tanto di esploratore in volo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

Io” disse Otto facendo un passo indietro “Ma io non ho nulla da dire.
Fece una pausa
Anzi sì. Da quando vi ho incontrato me ne succedono di tutti i colori. Io che ero solo un povero artigiano in viaggio. Maledico il momento in cui ti ho incontrato nella nebbia” aggiunse indicando Volpe Nera

Ed ora mi sento accusato da voi”; quindi indicato Menalopenthareus aggiunse “giusto, come potrei sopravvivere da solo in mare, me lo dici?” concluse in tono sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Guardò Otto con espressione interrogativa "Sì, forse è come dici tu. E' il contrario. Tuttavia avevi detto di non avermi incontrato ma di aver conosciuto solo i miei compagni... inoltre spiegami il motivo per il quale un Cavaliere di Sommerlund dovrebbe assassinare un marinaio della stessa nazione o sabotare la nave. Dovrebbe farlo forse un ospite del regno di Dessi? O un mago della Confraternita di Cristallo? O forse probabilmente l'ultimo dei Kai Lord? Spiegami... hai dimostrato di essere saggio in certi frangenti." mi volto verso Mela "Non è un'accusa. Ma c'è dell'altro, forse non ne sei cosciente. Ma ribadisco il concetto di prima. Quando ti abbiamo raccolto naufrago, avevi detto di non avermi mai visto prima. 'Non mi ricordo di te. Sicuro: ricordo bene i tuoi tre amici' Ma la storia della locanda e della nebbia la conosci bene invece. E gli incontri con i due Otto... sono avvenuti in contemporanea. Quale dei due Otto abbiamo ora di fronte?" allargò le braccia ma era pronto a intervenire in qualche modo, seppur solo con un attacco psichico. Sapeva anche che quei discorsi suonavano come assurdi per il capitano, ma non potevano evitarlo ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

“Io non so cosa dici” rispose “io non sono un uomo d’armi, ma solo un artigiano. Vi ho visto nella nebbia, ora non ricordo bene… E’ stata una notte lunga sono stanco”
Fece una pausa
Poi in modo aggressivo aggiunse “In ogni caso io non sono avvezzo alle armi voi sì” e detto questo fece per raggiungere la porta ed uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Lo guardò senza commentare e rispondere. Avevano probabilmente trovato il colpevole... strano individuo. Pericoloso.
Quando concluse in modo aggressivo e prese la via della porta guardò il Capitano, come spettasse a lui prendere la decisione di fermarlo e in caso farlo mettere ai ceppi o un barile o chissà dove era usanza fare in una nave.
Si alzò, con calma, pronto però a fermare Otto al minimo cenno del Capitano. Magari assieme a Tiberius poiché poco lo convinceva la storia dell'anziano indifeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

Il capitano deluse Volpe Nera. L’uomo parve, per un motivo ignoto, ignorare la discussione fra i compagni concentrato ad andare a riunire la ciurma: velocemente il master e commander della nave sparì sul ponte lanciando ordini da tutte le parti.

Otto approfittando della cosa raggiunse l’esterno appoggiandosi al buio bordo della nave

Non ci volle molto perché il nostromo ed il capo ciurma raccogliessero gli uomini. Gli uomini erano nervosi: gli eventi avvenuti ed il buio creavano una sensazione di ansia diffusa fra gli uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Qualcuno tenga d'occhio Otto mormoro agli altri.

Poi, tenendo fede al mio intento, salgo sul cassero per avere una visione di tutto il ponte e di tutto l'equipaggio. Approfittando dei monenti di caos mentre tutti si radunano, lancio il mio incanto.

Spoiler

Sense evil mentre il mio sguardo abbraccia tutta la ciurma, capitano e nostromo compresi

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Ma..." osservò sorpreso il capitano ignorare la quasi ammissione di colpe di Otto e andarsene. Sicuramente un arcano potere di Otto che a quanto pare era anche in grado di evadere le accuse con trucchi magici o chissà cosa.
Si girò verso Tobias, consapevole fosse l'unico a poter capire questo genere di cose.

Uscì seguendo il vecchio e lo fermò afferrandolo per una spalla senza curarsi di essere delicato "Otto. Non credo tu voglia peggiorare la situazione. Abbiamo risorse per capire se c'è qualche cosa di strano e preferirei farlo nella maniera meno pericolosa per tutti. Non è una minaccia." il tono era calmo ma lo sguardo deciso. Era riuscito a evitare potessero controllarlo probabilmente usando gli stessi trucchi usati sul capitano. Ancora una volta si morse il labbro, sentendosi colpevole di tutte le morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Certo Otto è al centro dei nostri sospetti, ma se si rivelassero infondati? Ormai ho più dubbi che certezze, aspetto pensieroso l'evolversi degli eventi, perchè se da un lato siamo nelle mani del mago per individuare un sabotatore corrotto nell'animo, dall'altro parlare ancora con Otto mi sembra inutile.

Tuttavia, mentre il capitano riunisce la ciurma, mi rendo conto che così rimaniamo senza sentinella in un mare solcato da pirati e drakkar, quindi mi arrampico per raggiungere la postazione della vedetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

@Tobias

Spoiler

Dall’alto il Confratello osservò la ciurma con le sue capacità magiche. La quantità di persone creava un turbinio di movimenti e posizioni. Decisamente nessuno, neppure Otto, spiccava come creature malvagia seppur sfumature di colorazione confermavano che nessuno di loro fosse uno stinco di Santo.

Otto si fermò, guardando il capitano ed ignorando Volpe Nera.

Il capitano aveva iniziato ad arringare la ciurma. “Uomini. Qualcuno ha sabotato la stiva per i vivere. Uno di voi, il vecchio Fritz, è stato trovato sgozzato, segno che l’atto era volontario. Siamo a pochi giorni da Port Pax e voglio terminare questa navigazione. Stringeremo i denti. A bordo con noi vi è il nipote di un eroe del Sommerlund, il grande Maestro d’Arme Gareth Jax, che qualcuno di voi come me ha conosciuto. Ora lui vi dirà qualche parola.”

E il capitano indicò Tiberius.

@Melanopenthareus

Spoiler

Il guerriero osservò il mare buio. Nessuna luce segno di imbarcazioni era visibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Rimango sorpreso dal capitano, ma non per questo mi tiro indietro. Faccio un passo avanti e parlo con voce ferma.

Uomini, qualcuno non vuole farci arrivare a Port Bax, come ha ben detto il capitano. Ma vi giuro su quanto ho di piu' caro che noni ci arriveremo. Sara' dura, ma se nessuno di noi si tirerà' indietro e ciascuno fara' la propria parte questa nave e il suo equipaggio arriverà a destinazione. Non alimentiamo sospetti, ma ognuno di voi adesso dorma con un occhio solo e riferisca all'unica persona che su questa nave e' la legge; il capitano.

Lo indico

Io e i miei compagni faremo lo stesso. 

Mi volto verso il capitano facendo un passo indietro

Capitano...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Non rimango troppo stupito dal risultato del mio incanto, ma i miei pensieri volano a Tiberius che arringa le folle. Conoscendolo avrei creduto che li incitasse ad ammazzarsi tra di loro in nome di qualche oscuro onore, ma per una volta i suoi discorsi sono ragionevoli.

Sospiro rassegnato e torno da Volpe Nera e Otto. Mi accerto che nessuno ascolti le mie parole e parlo allo strato uomo senza un braccio.

Otto, è un fatto che da quando viaggi con noi, due uomini sono morti sgozzati. Potrebbe darsi che tu agisca in alcuni momenti al di fuori della tua volontà. Se così fosse, non sei responsabile degli omicidi ma... dobbiamo esserne sicuri. Ti propongo di finire il viaggio con sempre uno di noi accanto di giorno. E di notte, legato al letto. Lo so, non è vera giustizia, ma aiuterebbe a sollevare il velo di sospetti che inevitabilmente ti ricopre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Annuì. Quella era una buona soluzione considerando che Otto aveva mostrato di essere in grado di fare cose impensabili, avrebbe voluto offrirsi anche lui di passare le notti con le mani legate... ma era meglio farlo con gli occhi sempre aperti.
Lasciò che il vecchio cogliesse il senso della proposta di Tobias pronto, eventualmente, ad avanzare la sua di proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Liodag 8 Berkano, Notte [Nuvoloso]

@con Otto

Spoiler

 

“Voi siete folli” disse strabuzzando gli occhi “io non vi conosco e non ho nulla a che fare con voi. Nessuno vi impedirà di seguirmi, ma non osate mettermi le mani addosso.” e detto questo si allontanò da loro sul ponte per raggiungere il castello di prua.

 


I marinai parevano rassicurati dalle parole prima del Capitano poi del nipote di Gareth Jax.
“Uomini” disse il capitano “questa crociera deve finire nel migliore dei modi. Voglio che giriate sempre a coppie di notte e la vedetta deve essere doppia. Ora ognuno ritorni ai propri posti, e al proprio turno

Quindi il capitano si rivolse ai compagni “Bene. Suggerisco di terminare la notte per recuperare le energie necessarie”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...