Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Mentdag 7 Berkano, mattina [Sole]

“No, no. Nessun sosia. Ma cosa vai a pensare!” disse subito Otto alle domande di Melanpenthareus

“Ero in viaggio su una barca. L’avevo presa al porto di un piccolo villaggio sulla strada di Ragadorn. L’avevo comprata da un pescatore: da giovane ero pescatore anch’io. Solo che non mi ero reso conto di quanto fosse malandata. E’ bastata una debole pioggia e CRAAAK… Si è rotta come un fuscello. Per fortuna mi avete trovato” aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti


Volpe Nera
 

La risposta di Otto a Melanopanthareus non fu per niente soddisfacente "Quindi come si spiega la mia reazione nel vederla?" 'Certo la vecchiaia fa brutti scherzi ma non era certo il caso di questo anziano furbetto.' pensò "Un'impresa piuttosto ardua da solo con una barchetta, coraggioso a pensarla."
Sorrise amichevolmente ma voleva certo capirne di più. Non ora però, sarebbe stato molto più chiaro una volta giunti a Port Bax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 7 Berkano, mattina [Sole]

“Non lo so, amico mio del Sommerlund” disse osservandolo Otto “non lo posso sapere: un sogno premonitore forse?” 

Il piccolo naviglio intanto continuava a navigare verso est.

@all

Spoiler

Ditemi pure se volete continuare a interrogare Otto o proseguiamo con il viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Sbuffo alle risposte vaghe di Otto, ma non mi sembra il caso di proseguire con un interrogatorio, perchè in fondo non sembra avere intenzioni ostili nei nostri confronti o, almeno, non le ha ancora palesate.

"Forse è solo tutto una coincidenza e allora dopo Port Bax difficilmente ci rincontreremo, ma per ora condividiamo il viaggio."

Un viaggio di pochi giorni, ma dato gli spazi angusti i sospetti verso Otto, i pescatori o i loro amici possono solo nuocere alla convivenza fino a portare velocemente a situazioni paradossali, perciò lascio ulteriori domande agli altri, mentre mi riposo seduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'ipotesi fatta da Otto non era così peregrina. Lo stesso iniziato ci aveva pensato ma in breve scansata perché ultimamente i suoi sogni erano esclusivamente incubi e questo avrebbe dato immediatamente un'accezione negativa a quello con il vecchietto sorridente come protagonista.
"Tu ci credi?" chiese inarcando un sopracciglio e osservando l'orizzonte sperando di toccare presto terra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentdag 7 Berkano, sera [Sole]

Il viaggio proseguì tutta la giornata con un tempo splendido. 
Otto aveva passato la giornata guardando il mare in direzione sud ovest. I mariani invece erano rimasti per lo più in disparte.

Finalmente venne la sera con il sole che tramontava: le lunghe ombre iniziarono a proiettarsi verso Durenor.

@Tobias

Spoiler

Tobias cercò un momento e un’occasione in cui usare i suoi poteri. Nessuno dei presenti pareva malvagio, almeno alla sensazione del confratello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera
 

Si stiracchiò a lungo prima di andare a svuotare la vescica fuori bordo quando ormai il Sole era quasi tramontato. Poi decise di ammirare l'orizzonte a ovest, levando con calma una preghiera di ringraziamento a Kai e una richiesta di benedizione a Ishir. Ancora una volta cercò il lato opposto dell'imbarcazione osservando le montagne alte alle spalle della costa del Durenor, dove lui sapeva si trovasse Hammerdal. Erano lontane, ma il cielo sereno e limpido con la luce alle spalle permetteva loro di riuscire a vederle. Era quello il loro reale obiettivo, sperò la strada da Port Bax fosse sicura ma valicare le montagne sarebbe potuto essere pericoloso. Al momento stava andando troppo liscia, nonostante l'incidente di Ragadorn, ma quello era accaduto per colpa loro... sua. Si girò solo un attimo verso Tiberius.
"Quanto mancherà ancora?" chiese senza indirizzare la domanda a qualcuno in particolare, sperò rispondesse Otto che si era detto pescatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 7 Berkano, sera [Sole]

“Alcuni giorni ancora” rispose Eric mentre preparava del pesce che avevano pescato “Forse ci fermeremo per fare rifornimento d’acqua in un villaggio, fra un paio di giorni” aggiunse

Intanto i due compagni di Eric parevano essersi addormentati, lasciando la guida al solo Lang

Il male era calmo e una leggera brezza faceva muovere il naviglio

@all

Spoiler

Turni come ieri sera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vole Nera

Non fu molto felice di sentirsi dire quanti giorni ancora mancavano. Saremmo stati molto stanchi e provati alla fine. Però non poteva farci nulla, si rimise comodo guardando il cielo e sperando che le richieste a Ishir avrebbero tenuto lontane pioggia e tempesta per la notte.
Guardò Otto ancora una volta prima di lanciare occhiate di intesa con i compagni riguardo i turni di guardia.

Tutti

Spoiler

direi di sì. non so se Tobias può aggiungersi ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Il viaggio scorre lento e noioso, non ho neppure avuto il tempo di recuperare qualche libro da studiare. Approfitto dei momenti dove i marinai sonnecchiano per rassicurare i miei compagni di viaggio su quanto ho scoperto tramite le mie arti magiche: nessuno dei presenti ha un'aura malvagia, il resto della navigazione dovrebbe essere tranquillo.

Posso fare un turno di guardia anche io commento con poca convinzione. Non muoio dalla voglia, ma non voglio neanche essere l'unico a non partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 7 Berkano, Alba [Sole]

La notte trascorse tranquilla aiutata dal tempo favorevole e i compagni, nonostante i turni di guardia, vennero accolti riposati da un’alba luminosa

Come il giorno prima Otto dormiva ancora a prua incurante della luce.

Quello che subito gli amici videro era che non vi era nessuno al timone, ancora bloccato con le funi per la notte, e che anche gli altri viaggiatori, Eric e Lang per primi, ancora dormivano a poppa sotto l’unico riparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Durante la giornata successiva al recupero di Otto, spinto non solo dalla noia, ma anche dalla mia naturale curiosità, cerco di approfondire la conoscenza con Erik e Lang, a cui mi rivolgonper imparare qualche rudimento di navigazione.

"Nella mia vita sono stato addestrato fin dalla nascita a tutt'altri compiti, ma adesso, che mi ritrovo qui in mezzo al mare sterminato con questo piccolo naviglio, devo dire che ne sono affascinato e non mi dispiacerebbe imparare qualche rudimento di navigazione, se possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato non fece domande riguardo al modo di navigare dei marinai, non aveva certezza di quanto fosse efficace quel metodo ma di certo evidenziava una notevole pigrizia da parte dei due. La cosa lo infastidiva ma quando vide Melanopanthereus avvicinarsi a Eric e Lang lo fermò suggerendogli di lasciarli dormire. Comprese le sue intenzioni però si fece da parte. Lasciò quindi fosse il Vakeros stesso, con la sua richiesta di poter apprendere, a cercare di capirne di più. 
La sua attenzione era piuttosto rivolta ad Otto. Quel vecchio dormiva giorno e notte, sicuramente di giorno e durante i turni di Volpe. Si sarebbe cotto la pelle sotto a quel sole dopo due giorni... ma aveva già dimostrato di non essere proprio un uomo normale e questo il Kai lord non se lo toglieva dalla testa.
Si fermò a osservare l'alba. Aprì il proprio zaino controllando ci fosse sempre tutto e che non mancasse alcun... sasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 7 Berkano, Alba [Sole]

@Volpe Nera

Spoiler

Il kai controllò il suo equipaggiamento. Nulla mancava

Melanpanthereus si era preparato per chiedere ai due pescatori di insegnargli rudimenti di navigazione sfruttando i rimanenti giorni di viaggio, ma quando si avvicinò ai quattro che dominavano subito si rese conto che questi erano in un lago di sangue, con profondi tagli sulla gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

"Perchè capitano tutte a me? Se sopravvivo mi conviene andare in pellegrinaggio  a quel santuario dedicato a Ishir addolorata, dove i devoti fanno il bagno nell'acqua per chiedere la grazia."

Dopo un primo istante di smarrimento durato quanto un sospiro, mi giro verso i miei compagnindi viaggio e urlo.

"Erik, Lang ed i loro due amici sono morti ammazzati! Venite a vedere, perchè non mi capacito di come sia stato possibile."

Il mio sospetto si poggia su Otto, ma lui pare essere l'unico con un'esperienza di navigazione, anche se poco affidabile, visti i precedenti, quindi si potrebbe rivelare utile se non altro per raggiungere sani la costa. Poi come avrebbe potuto ucciderli tutti e quattro senza rumore? Forse ha dei poteri magici, che ammaliano le persone fino a costringerle a ammazzarsi tra loro?

 

 

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato era lì vicino, fece solo un passo per accertarsi di quanto detto dal Vakeros e senza esitazione estrasse il martello argentato appoggiandolo alla guancia del dormiente Otto. Era saturo di tutti quei misteri, quei poveretti non c'entravano nulla e non avevano fatto nulla di male. Tutto ciò era sbagliato ed anche per colpa loro, sua più di tutti.
"Svegliati." premette il martello, anche solo per vedere se le rune incise provocavano qualche effetto sulla pelle del vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Corro a vedere i cadaveri, mentre nella mia mente tutte le certezze che avevo sui miei poteri magici iniziano a vacillare. Come è possibile? Che i poteri della Confraternita siano fallaci?

Mi siedo come inebetito a fissare le onde del mare, cercando una possibile spiegazione a quanto successo.

Spoiler

Che Tobias sappia, ci possono essere casi in cui è possibile eludere Sense Evil?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 7 Berkano, Alba [Sole]

@Tobias

Spoiler

Tobias aveva sentito che creature potenti o esotiche potevano ingannare i poteri della confraternita. Poche persone tra gli umani avevano una forza di volontà tale da ingannarli.

Otto si sollevò sorridendo. “Ah che notte infame” disse “ho fatto fatica ad addormentarmi. Ma per fortuna oggi è una bella giornata!” Poi guardò Volpe Nera “che succede?” chiese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Diccelo tu." disse premendo la testa del martello sulla guancia del vecchio per fargliela girare nella direzione dei marinai morti. Non gli piaceva nemmeno la tranquillità con la quale Otto stava affrontando quella situazione, era strana e maledì il momento nel quale si era buttato in acqua per salvarlo.
"Bella per te forse... non per quei poveretti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...