Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato



Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

Lang portò subito a Melanopenthareus e Volpe Nera una cima che venne gettata al naufrago, mentre Eric provava ad avvicinare la barca

La cima venne lanciata all’uomo con bravura da Vakeros e cadde sull’asse a cui stava attaccato luogo ma questo pareva non in grado di afferrarla. Cose ferito ad un braccio usava tutte le forze per tenersi al legno con l’altro

Ormai era a cinque metri da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Il naufrago non sembra in condizioni di collaborare al suo stesso salvataggio, quindi guardo il timoniere, che stranamente non ha ancora parlato nè dato ordini in questo frangente, e gli chiedo istruzioni a voce alta per capire le sue intenzioni rispetto all'operazione di soccorso.

"Il naufrago sembra che possa muovere solo un braccio e non riesce a prendere la cima.

Eric, che dobbiamo fare? Riusciamo a avvicinarci abbastanza per tirarlo su?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Che Ishir mi protegga. Non muovetevi, perderemmo troppo tempo." con un ultimo strappo stringo ancora di più la corda attorno alla vita e consegno in mano a Tiberius l'altro capo. Dopo una breve rincorsa mi tuffo in mare nuotando verso il naufrago per afferrarlo e poi aggrapparmi alla cima. Cerco di fare tutto più in fretta possibile per non subire gli effetti del freddo, tanto siamo già completamenti zuppi quindi questo cambia poco.

GM

Spoiler

Nuotare 4d mi pare, qualsiasi cosa mi aiuti a fare più in fretta la uso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

Volpe Nera si lanciò in acqua. “Ma sei pazzo!” urlarono i pescatori.

La temperatura e la pioggia rendevano molto più difficile rispetto a quanto aveva pensato il tentativo di salvataggio. A grandi bracciate il Kai provò ad avvicinarsi ma lo sforzo era davvero notevole.

Ormai era a poco più di un metro dal naufrago ma la distanza pareva incolmabile ed a ogni bracciata questo pareva allontanarsi.
La voce dell’uomo era chiara “Aiuto!”

 

Spoiler

@all

Con il primo check Volpe si è avvicinato ma non è riuscito a raggiungere il naufrago (16 su 17). Ora può provare di nuovo, rischiando in caso di fallimento critico, oppure rinunciare. Oppure altre idee che vi vengono.

Volendo può spedendo nel prossimo check CP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Con la coda dell'occhio vedo Volpe Nera tuffarsi nelle acque gelide tra le urla sorprese dei pescatori, che gli danno del pazzo, infatti dopo poche bracciate pare già in difficoltà e adesso ci ritroviamo con due uomini in mare da soccorrere.

"Lang, Erik, possiamo rallentare subito o fermare l'andatura della barca e avvicinarci a remi: mollare le vele, ammainarle o non so cosa? Continuando così, ho paura di perdere di vista il naufrago e di trascinarci a strascico il nostro amico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Sordo alle urla dei pescatori, provò con altre potenti bracciate ad avvicinarsi al naufrago. D'altronde non se lo sarebbe mai perdonato di veder morire un uomo in quel modo, senza quantomeno provare a salvarlo. Nonostante la missione più importante né la sua coscienza né i giuramenti fatti gli consentivano di rimanere impassibile di fronte a una situazione simile. Rivolgendosi ancora ad Ishir pensò che non lo avrebbe lasciato morire così.

GM

Spoiler

continuo, uso anche il CP come suggerito

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

Mentre Eric faceva di tutto per governare la barca, Volpe Nera con uno sforzo immane raggiunse il naufrago. La luce della barca permetteva appena di illuminare la scena.

@Volpe Nera 

Spoiler

Il Kai raggiunse l’uomo. Pareva allo stremo delle forze. Ad un tratto però lo riconobbe: era Otto, l’uomo con un solo braccio che avevano incontrato più volte negli ultimi giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Sirenetto

Spoiler

Raggiunse affaticato la tavola di legno, si appoggiò su di essa cercando di riprendere fiato e ci mise qualche attimo a inquadrare il volto dell'uomo. Quando lo riconobbe però non riuscì a trattenere un'esclamazione che lo costrinse a bere un po' d'acqua. Tossì, più volte.
"Tu... ancora... perché?" ma ormai era troppo tardi. Lo afferrò per il mento, con più delicatezza possibile e tirò la cima con forza per dare segno agli altri di trascinarli di nuovo a bordo.

Dalla barca, chi riusciva notò l'iniziato raggiungere il naufrago e prenderlo per il mento girandolo a faccia in su, poi sentirono tirare la cima. Era il segnale che potevano recuperarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

A fatica i compagni riuscirono ad issare di nuovo Volpe Nera con il naufrago a bordo. L’uomo era sfinito e anche Volpe Nera pareva provato dall’impresa

Aveva vestiti da viaggio slaceri con la manica destra che pendeva senza il contenuto del braccio chiaramente monco. Il viso era di un uomo di una certa età, rugoso anche se lo sguardo era seppur stanco era penetrante.

I compagni lo riconobbero subito: era Otto, l’uomo che avevo incontrato nel primo tratto del loro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Riusciamo faticosamente a tirare in salvo sia Volpe Nera, sia il naufrago, che si rivela essere Otto, il tizio strano incontrato nel nebbione.

"Buonasera signor Otto, voleva forse cercare sassi tondi e levigati in fondo al mare?

Le consiglio di levarsi quegli abiti fradici e asciugarsi, così poi potrà riscaldarsi e rifocillarsi con noi."

Mi levo il mio mantello sopra la tunica per porgerlo a Otto, bagnato ed infreddolito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

Ancora sconvolto Otto provò a mettere a fuoco Melanopenthareus che gli offriva un mantello. “Ah sei tu” disse “noi ci siamo già visti qualche giorno fa, vero?” 

Poi aiutato dagli altri venne messo al riparo dalla pioggia e come suggerito dal Vakeros, gli fu dato un tozzo di pane e piselli. 
“Non so come ringraziarvi” disse ancora osservando Melanopenthareus, Tobias e Tiberius. Poi voltatosi verso Volpe Nera aggiunse “e soprattutto tu, a cui devo la vera salvezza. Noi non ci conosciamo. Io sono Otto. Posso sapere il tuo nome?” chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Lo guardò per qualche istante, con espressione interrogativa "Non deve ringraziarmi." sorrise anche se ancora qualche dubbio marcava il suo sguardo "Eppure sono sicuro che anche noi ci siamo visti fuori da quella locanda, dove ha incontrato i miei amici." sapeva bene non doveva usare quel nome, non gli apparteneva più, ma era il primo che gli era venuto in mente quando decise di evitare di far capire chi fosse realmente "Eoldred, mi sono presentato anche con un altro nome." rispose lasciando vaga la frase "Piacere di conoscerla... Di nuovo."

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

Otto fissò per un attimo il Kai. “Non mi ricordo di te” disse “Sei sicuro: ricordo bene i tuoi tre amici… Comunque il piacere è mio, mio salvatore”

Concluse allungando l’unica mano che aveva.

“Posso chiedervi dove siete diretti?” aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Forse mi sbaglio..." decise di rimandare quella discussione e anche la risposta alla sua domanda, piuttosto ritenne più importante sapere come faceva a trovarsi lì... anche lì.

"Quando avremo riposato risponderemo alle sue curiosità, anche perché non ho ancora capito come sia possibile averla trovata qui e soprattutto da solo. Gli altri che erano nella sua imbarcazione?" si interruppe "Meglio domani..."

Cercò un modo di mettersi sull'asciutto, colto da un brivido di freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Non vedo perchè non rispondere alla domanda di Otto, quindi gli parlo sorridendo.

"Bene, vedo che siamo passati a darci del tu, ma d'altronde mi sembra giusto, caro Otto.

Comunque la destinazione è Port Bax, ma adesso è meglio riposare per riprendere le forze e poi durante la navigazione avremo tempo in abbondanza per spaccare il capello in quattro su tutte le stranezze accadute."

Ritorno al mio punto di osservazione, che tenevo durante il turno di guardia, e osservo la reazione dei pescatori al recupero del naufrago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaidag 6 Berkano, notte [Pioggia]

“Port Bax? Ottimo” disse l’uomo sollevato “però avete ragione, ora riposerò”

Gli eventi parevano aver turbato tutti e in silenzio i naviganti si rimisero chi a riposare, chi di guardia.

Mentdag 7 Berkano, mattina [Sole]

Verso l’alba la pioggia passò ed un leggero vento spazzò le nubi consegnando al mattino un sole caldo che scaldò la piccola barca

Eric dormiva mentre il fratello stava conducendo il vascello quando tutti si svegliarono. Otto fu l’ultimo, comprensibilmente ancora stanco “Ah che bella giornata” disse “Vi ringrazio ancora per avermi aiutato” 

L’uomo pareva davvero allegro mentre guardava a est il sole in direzione di Durenor

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Tutti vanno a riposare, mentre continuo il mio turno di guardia pensando anche alle domande da porre l'indomani, e poi li vedo risvegliarsi uno ad uno, finchè non si desta anche Otto.

"Prego, soccorere un naufrago è un dovere, comunque mi fa piacere vederti sollevato, perchè vorrei porti alcune domande.

Andiamo per ordine: quella notte fuori dalla locanda ti abbiamo incontrato contemporaneamente sia noi tre, di cui ti ricordi, sia lui, che avevamo perso di vista nella nebbia per pochi minuti, come si può spiegare? Hai forse un sosia, che anche lui va alla ricerca di sassi stondati di notte? 

Poi che ti è successo dopo quella volta, sicchè ti abbiamo ritrovato stanotte alla deriva? C'è stato un naufragio e c'è qualcosa d'altro che possiamo fare come soccorritori?

Come hai già avuto modo di notare, parlo in modo diretto, pur cercando di non essere scortese, quindi spero di non offenderti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...