Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Kongstag 24 Jahdrung 2515 — tardo pomeriggio - Qualche nube

@Ralf

Spoiler

I sensi del giovane mezzuomo parvero scoppiare: pericolo, pericolo, pericolo gli dicevano

Grugno aveva chiaramente indicato ai compagni di fuggire ma il tratto in forte pendenza era ancora molto e tutto allo scoperto con solo qualche arbusto.

Presto il rumore dello scalpitio del cavallo si mostrò a tutti: dal bosco da cui erano poco prima usciti i compagni stava avanzando un cavaliere umano con indosso un armatura nera. 
Ma l’attenzione andò subito alla testa che era costituita da una zucca intagliata come quelle che venivano fatte per Gehemnisnacht, con una crudele bocca e due fuochi infernali brucianti negli occhi. La creatura cavalcava uno stallone nero con gli occhi rosso fuoco e brandiva una spada nella mano destra.

Il cavaliere osservò il gruppo, puntò verso di loro la grossa spada e si lanciò al galoppo contro per caricarli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso)

Rimasi davvero esterrefatto dalla visione che ci si presentò: un cavaliere emerse dalla foresta su un destriero nero, e ciò non sarebbe stato poi così strano se non fosse che sulla testa aveva una zucca intagliata con una faccia ghignante e malefica e due occhi luminosi come brace. Non poteva essere qualcosa di naturale, come poteva tenere una fonte di luce e calore così vicino alla faccia senza bruciarsi ed accecarsi?

"CORRETEEEEE!!!!!!" gridai agli altri quando l'individuo partì al galoppo puntando la sua grossa spada verso di noi. Iniziai a correre a più non posso verso la cima del colle dove speravo che i monoliti del circolo di pietre avrebbero potuto offrire un po' d'intralcio ai suoi movimenti.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Il fiato gli si mozzò in gola alla vista del cavaliere nero con una zucca come elmo, perché solo quello poteva pensare, non di certo che la sua testa fosse LA zucca. Ma non ebbe nemmeno un attimo di esitazione, proprio il terrore di quella vista smosse il suo cuore.
Prima di afferrare il martello sfiorò con la mano il petto, sotto la sua giacca di pelle c'era un ciondolo, una cometa a due code.
Guardò Hans risalire la collina, doveva pur permettere a qualcuno di loro di completare la missione. Lui doveva permetterglielo, era il motivo per il quale era stato invitato a farlo. Piantò i piedi, sollevò lo scudo e attese la carica del cavaliere nero pregando Sigmar.

AdG
 

Spoiler

Half action defensive stance, half action attacco.
Punto fato se vengo colpito duramente o se è necessario un tiro volontà per non scappare.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il cavaliere che usci dalla boscaglia sembrava essere stato vomitato dall inferno. Il corpo massiccio era sovrastato da una zucca ghignante i cui occhi brillavano come fuochi alla luce della sera.

Il gruppo guidato da Hans inizio' a risalire il crinale cercando un qualche tipo di copertura ma il pendio era ripido ed a quel passo presto sarebbero stati travolti dalla carica di quell esere demoniaco. Estrasse l ascia e si preparo' a dare ad Hans il tempo di cui aveva bisogno.

Voltandosi si sorprese nel vedere la guardia cittadina accanto a lui. Il ragazzo aveva imbracciato lo scudo e teneva lo sguardo fisso sul cavaliere, il suo volto era una maschera di pura determinazione.

"Eh poi dicono che il matto sono io..."

disse sorridendo al ragazzo prima di lanciarsi giu' dalla collina

@ narratore

Spoiler

Appena arriva a tiro faccio charge+ws, considerata la mia statura ed il fatto che lui e' a cavallo vorrei colpire le gambe della bestia nel tentativo di disarcionarlo. Se serve uso un fortune point.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann sentì il sangue gelarglisi nelle vene, mentre un sudore freddo prese rapido a scorrergli lungo la schiena segnata da una improvvisa pelle d'oca.

Ecco, di nuovo il ragazzo si trovava di fronte a qualcosa di innaturale ed impossibile. Sebbene avesse tremato anche in presenza dei Goblin e dei dei loro spaventosi destrieri sbavanti, quell'essere appena comparso sconquassava fin troppo le poche certezze del giovane. Knochen guardò le diverse reazioni dei suoi compagni e, colto tra lo spavento dell'orribile apparizione, il celere scattare di Hans, Ralf e Will, e l'incomprensibile cocciutaggine di Magnus e Grugno, fece l'unica cosa che gli venne in mente: lasciò andare le ossa che teneva ancora in mano, serrò la stretta sul piccone che aveva appoggiato poco prima ed indietreggiò di qualche passo appena, lo sguardo fisso sull'abominazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Un groppo alla gola, gli occhi sbarrati, un freddo brivido lungo la schiena

Il nero cavaliere sul destriero...le fiamme...una zucca...una zucca?!

Un insieme sconnesso di pensieri si accavalla nella mia mente, facendomi rimanere per alcuni istanti impietrito, seppure i miei sviluppati sensi mi avessero avvertito del pericolo immane.

L'urlo di Will e di Hans mi desta dal mio terrorizzato torpore, e a tentoni, cerco di risalire la ripida scarpata.

Noto che Grugno ed Hans si sono fermati per interrompere la corsa del cavaliere

E' un suicido!!! Quel tizio li falcerà!

"Ragazzi...la col...lina...a turni....in mod...modo da salll...ire tutti" biascico mentre mi aggrappo agli arbusti per salire,affanandomi non poco visto anche il fresco spavento dovuto alla comparsa del cavaliere

Il cavallo così non potrà salire...almeno spero....

Master

Spoiler

L'intento è proprio quello di salire sulla scarpata, in modo che il destriero abbia difficoltà a salire. Facendolo a turni, forse potremmo salire mano mano, almeno spero XD

Comunque se siamo in azione, mi Muovo ed estraggo la fionda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kongstag 24 Jahdrung 2515 — tardo pomeriggio - Qualche nube

Mentre Hans, Ralf e Willebrod salivano la collina correndo verso il cerchio di pietre, Magnus e Grugni, insieme al giovane Knocken, si preparavano ad affrontare l’abominio

Come una furia la cavalcatura stregata si lanciava lungo il pendio incurante della fatica, mentre il suo cavaliere alzava la spada pronto a colpire. Alla vista Knocken non resistette alla paura e voltatosi iniziò a risalire la collina a perdifiato.

Erano rimasti soli i due combattenti ad affrontare l’essere. La paura attanagliò entrambi, tuttavia con uno sforzo basato sulle loro convinzioni più profonde resistettero all’angoscia.
Quando l’essere fu vicino Grugno gli si scagliò contro. La spada del nemico si abbatte sul nano ferendolo al capo: quasi in contemporanea il nano abbattere la sua ascia sulla gamba di quello rompendo l’armatura e penetrando in una carne molliccia e nerastra dal fetore nauseabondo.
Magnus si preparò ad attaccare ma il cavallo si mosse all’ultimo quasi travolgendo la guardia, facendolo mancare e lasciandolo in una posizione di precario equilibrio

@all

Spoiler

 

Usato fortune point per Magnus e Grugno (che ora è a 0) per resistere alla paura. Non l’ho usato per Knocken in quanto non lo aveva espresso.

Per chi scappa il cerchio di pietre dista ancora qualche round di corsa (in dipendenza da M)

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Sto facendo salire gli altri mentre vedo il colpo tremendo del cavaliere e soprattutto che la difesa non sta tenendo. Osservo velocemente la cima

" ... non ce la faranno ... dannazione ... ma non manca molto ... "

Lascio cadere il mio zaino e quando arriva fermo Rally affidandogli la mappa

Rally prendi e corri assieme agli altri al riparo. Per tornare a casa prendi la direzione ovest, segui il sole che tramonta e appena trovi un fiume costeggialo fino a casa.

Imbraccio lo scudo e gli do una pacca sulla spalla

Corri adesso! Vado a cercare di darvi piu' tempo! VAI!

Scendo verso il nemico lasciando passare Knocken  e ponendomi ad ultima difesa sguainando la spada. Prendo il ciondolo che porto al collo e gli do un bacio

" ... ci siamo ... siamo al dunque ... "

Mi preparo ad un eventuale assalto del nemico

AdG

Spoiler

Sono saldo come una roccia, fortune point se serve. Se il cavaliere e' rimasto bloccato da Magnus e Grugno li raggiungo per dar manforte. Se il cavaliere mi carica total defence

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Il suo colpo andò a vuoto e questo anziché demoralizzarlo lo caricò ancora di più. L'orrore che era loro davanti era la manifestazione di ciò che non doveva essere ed esistere. Il nano avrebbe retto, aveva fiducia in lui. Si spostò di lato per dare a Grugno più spazio e lasciò andare il martello verso il fianco del cavaliere nero.

 

AdG

Spoiler

Aim+attacco, parata riflessiva con eventuale fp per parare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kongstag 24 Jahdrung 2515 — tardo pomeriggio - Qualche nube

Lo spazio che li separava dal cerchio di pietre pareva non finire mai per i compagni che salivano

Intanto il cavaliere si fermò in mele pronto a combattere contro Grungno e Magnus. La creatura demoniaca afferrò la sua stessa testa e la lanciò contro i due: la zucca esplose in un inferno di fuoco avvolgendo per un istante Magnus e Grugno.

Dopo l’attimo iniziale i due si resero conto di essere ancora vivi seppur feriti. Magnus allungò la spada ma mancò l’avversario ponendosi goffamente in una situazione di svantaggio per il prossimo scambio. Il nano approfittò della situazione per sferrare un altro colpo contro l’avversario ferendolo di striscio
Hans vista la situazione controllando la paura si lanciò contro l’avversario, colpendolo alla gamba

La creatura anche senza capo pareva in grado di agire senza difficoltà

Intanto Knocken fermatosi parve riaversi: il ragazzo si sentiva pronto per entrare nella mischia.

@all

Spoiler

 

Magnus subisce 3W e il prossimo round ha un -10 a colpire per il fumble sul to hit
Grugno subisce 2W

Mi sono permesso di muovere Grugno poiché so che Paolo è preso in questi giorni
Per terminare il round mancano Ralf e Knocken (che ha vinto la fear)

Intanto gli altri postino pure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La situazione era concitata; Hans, con furia, mi mise in mano la mappa, e guardandomi perentoriamente in faccia, mi ordinò di salire la collina, e mettermi al sicuro

Muoviti! Vai via! Vi daremo tempo di fuggire!

Le sue parole le percepii quasi al rallentatore, riecheggiando nella mia mente. La paura e la frenesia dello scontro, lasciarono per un attimo il posto ad un altro sentimento, un'emozione che non provavo da un bel po' di tempo, da quando ero a casa, con la mia famiglia.

Altruismo.

Certo, con diverse sfaccettature e legami, ma comunque era chiaramente la voglia di aiutare il prossimo, mettendo se stessi in difficoltà pur di raggiungere un obiettivo. Avrebbero potuto continuare a salire la collina, e quel maledetto avrebbe di sicuro raggiunto uno di noi, il più lento, ma gli altri magari si sarebbero salvati fuggendo. Ed invece si erano fermati, con l'intento di darci la possibilità di salvarci. Di continuare la missione. Un fremito mi percorre, facendomi aprire la bocca e inumidendo i miei occhi.Fu un'emozione intensa, che mi fece gonfiare il petto in un moto di orgoglio, mentre guardavano Hans che scendeva verso Magnus e Grugno, per dargli man forte contro quell'abominio.

Certo che se qualche goblin ci starà guardando....un halfling impettito, con una mappa in mano, sul costone di collina...che bella immagine!

Pensai tra me e me. Con la coda dell'occhio, vedo che Will sta ancora salendo, spinto di sicuro dal terrore alla vista di quell'essere, mentre  Knochen, dopo un'indecisuione iniziale, sembra essersi fermato a poca distanza da me.

Poggio a terra la mappa, pensando che Hans mi avrebbe di certo perdonato per non averlo ascoltato, e afferro Knochen per il braccio,scuotendolo

"Avanti, Johan! Dobbiamo aiutarli!!!" indicando con la mano libera i tre in basso

E senza attendere risposta, prendo la mira con la mia fidata fionda, sperando di tirare meglio di quanto non avessi mai fatto in vita mia.

Master

Spoiler

Aim+Att.Standard sul Cavaliere (Ab42%+10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La vista di quel gesto, l'esplosione e l'essere improvvisamente avvolto dalle fiamme lo privò completamente della concentrazione necessaria ad affrontare un nemico simile.
Ormai lo avevano circondato, qualunque cosa egli fosse non poteva sopravvivere a tanto ardore e coraggio.
Il martello calò ancora una volta.

AdG

Spoiler

Martello non spada :D
aim per annullare la penalità quindi 45, parry gratuita al solito e FP dovesse colpirmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Confortato dallo spirito di squadra dello strano gruppo, incalzato da Ralf e, soprattutto, rassicurato dal vedere che l'immonda creatura sanguinava e che quindi non poteva essere uno spirito incorporeo, Knochen, pur turbato dalla sequenza di incontri soprannaturali, si gettò in direzione dello spettrale cavaliere.

AdG

Spoiler

Se possibile, Carica. Altrimenti Movimento + Attacco Standard o, se troppo lontano, Movimento massimo.

WS 33% (+10 se in carica), SB 3.

Se attaccato, uso un Fortune Point per la parata: TB 4, no armatura, 13 Wound.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Era intento a dare battaglia alla creauta infernale quando di colpo si ritrovo' avvolto dalle fiamme. Il puzzo di carne e pelo bruciato mischiato al fetore emanato la creatura reso l aria inrespirabile.

Seppur scosso e dolorante riusci a trovare la forza per sollevare di nuovo l ascia nel tentativo di abbattere quello che era l avversario piu' spaventoso che si era mai trovato a fronteggiare.

 

@ narratore 

Spoiler

aim+ws

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kongstag 24 Jahdrung 2515 — tardo pomeriggio - Qualche nube

Ralf subito estratta la fionda lanciò una pietra sul cavaliere colpendolo in piena nuca e disarcionandolo dallo stallone nero

Il cavaliere rotolò a terra e subito Knocken gli fu addosso colpendolo col piccone sul braccio sinistro penetrando fino al duro osso.

Da terra il cavaliere mosse la spada su Knocken mancandolo. Quasi nello stesso istante il cavallo si lanciò su Magnus ma il watchmen riuscì ad evitare il colpo grazie al sapiente uso del suo martello con il quale deviò lo zoccolo diretto sulla sua faccia. Hans reagì riuscendo a colpire la bestia solo di striscio

Hans concentrò intanto il suo sforzo sul cavaliere nero, ma il colpo andò a vuoto. Fu allora che Grugno abbassò la grande ascia e tagliando a metà il busto della creatura. Con un urlo l’essere iniziò ad evaporare nel nulla in contemporanea al suo entro destriero.

Nel rosso tramonto del nemico non rimaneva più nulla

@Grugno

Spoiler

Il nano aveva osservato attentamente il suo avversario durante il combattimento per prevenire le sue mosse: una cosa lo aveva colpito. L’essere portava impressa sull’armatura una piccola stella a cometa a due punte, come quella di Sigmar, quasi fosse un loro templare.
Tuttavia l’orientamento della stella era crescente non decrescente come lo era il simbolo del Dio Imperatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Il ragazzo crollò a terra, sedendosi sull'erba ansimante. Quantomeno aveva resistito a quell'orrore ed era sopravvissuto, l'unica cosa che poteva consolarlo era che l'essere rimasto lì aveva dato coraggio agli altri compagni unitisi poi al combattimento. Guardò Grugno, come per ringraziarlo, nonostante tutto era ammirevole anche se le motivazioni che lo spingevano ad agire in quel modo certamente diverse da quelle della guardia cittadina. Il suo sguardo glielo aveva fatto capire chiaramente, cercava qualche cosa... in ogni scontro.
"Raggiungiamo gli altri. Grazie..." il ringraziamento era rivolto a tutti quelli che erano stati lì a fronteggiare quella strana creatura. Che diamine fosse proprio non lo riusciva a capire.

A fatica si rialzò aiutandosi con lo scudo. Iniziò a risalire la collina per arrivare al circolo di pietra. Gli abiti dai tessuti meno resistenti ancora fumanti, i capelli e le sopracciglia bruciacchiati. Le ustioni erano evidenti ma nulla di grave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Colpisco come posso la creatura ma e' Grugno che con un colpo proverbiale fa letteralmente a pezzi il nostro avversario. La creatura si dissolve sotto i nostri occhi. Mi guardo attorno per un attimo cercando di capire se ci sono altri nemici e quando sono sicuro che nessuno e' nei paraggi rinfodero la mia arma. Do una pacca sulla spalla di Grugno

La prossima birra te la offro io...

E poi porgo la mano a Magnus sorridendo cercando di stemperare la situazione tesa

… hai combattuto bene, per essere uno che seda risse di strada.

Comincio a controllare le tracce lasciate dal cavallo, se ne ha lasciate, per capire se viene dalla nostra stessa direzione o da altre parti. 

AdG

Spoiler

Perception attorno a me e poi perception, follow trail sully tracce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...