Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

La freccia va a segno, ma non e' abbastanza  e popi Grugno e' in difficolta. Osservo Ralf

Ralf ti lascio il campo difendi il forte, vado a finirli.

Lascio cadere arco e imbraccio spada e scudo e comincio ad avvicinarmi.

AdG

Spoiler

Azione gratuita lascio cadere arco e imbraccio spada e scudo e mi preparo alla battaglia. Da prossimo turno carico

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grugno

Il Nano si abbatte' sul gruppo di goglin con la furia di una valanga. Colti di sorpresa dalla reazione rabbiosa, l animosita' tipica della loro razza prese il sopravvento sulla logica e la strategia.

Un goffo tentativo di accerchiarlo si rivelo' piu' deleterio che utile, l ascia del nano saetto' veloce verso il fianco di una delle crerature aprendo una profonda ferita.

Altreettanto leste furono pero' le fauci della cavalcatura che si chiusero sulla caviglia del Nano come una tagliola, Grugno senti il sangue colare lungo la gamba inzuppandogli le braghe.

Stringendo i denti sollevo' di nuovo l arma mentre intorno a lui infuriava la battaglia

@ Narratore

Spoiler

Ws + Grudge born fury (55%Ws) con Parry stance

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann non sapeva quanto ancora la fortuna lo avrebbe aiutato, ma decise di non avere altra scelta che tentare di scoprirlo. Mosse nuovamente l'arma, già imbrattata di sangue goblionoide, e provò un ulteriore assalto.

AdG

Spoiler

Standard attack + Parry stance.

WS 33, SB 3, hand weapon.

TB 3, no armatura, 13 wounds.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Faccio un cenno d'assenqso ad Hans,rimanendo da solo attorno al fuoco

Guardo prima Knochen, gettarsi insieme a Magnus e Grugno sui goblin, e poi scorgo con la.coda dell'occhio Will fuggire verso il costone roccioso e gli alberi sulla nostra destra. Dopotutto la paura ha un impatto cosi differente su ognuno di noi che non sappiamo mai come può reagire chi non è abituato al combattimento. Per ora non mi sento di biasimare il giovane; dopotutto è uno studioso,e i goblin su lupo credo li avesse visti solo sui libri.

Mi volto comunque velocemente nella sua direzione, mentre armeggio di nuovo con la fionda

"Will! Torna qui,non è sicuro bel bosco!"

Non attendo una sua risposta, e torno a concentrarmi sul nemico. Individuo uno dei goblin non ingaggiato con i miei compagni,e scaglio un nuovo proiettile verso di lui

Assaggia un vero sasso del Soll,maledetto!!

Adg

Spoiler

Aim e Att.Standard su uno dei goblin non in cac con gli altri (Ab42+10) (il nr3 mi pare)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — notte - Qualche nube

Willebrod si acquattò dietro un albero vicino alle rocce: da lì poteva vedere la battaglia ma era abbastanza certo di non essere visto dai nemici.

Knocken intanto continuava ad attaccare il goblin che aveva davanti premunendosi di essere pronto a parare qualora questo avesse reagito: il piccone del ragazzo penetrò profondo nella nell’occhio destro del goblin distruggendoglielo. La creatura urlò di dolore coprendosi con la mano la cavità sanguinante.

Mentre Hans raccoglieva lo scudo e la spada, Ralf lanciò una seconda pietra contro il goblin che disimpegnato usava l’arco: ancora una volta il colpo andò a segno, ferendolo di striscio.

L’odio atavico che legava i nani ai pelle verde spinse Grugno ad attaccare con furore. La lama cadde sull’addome del goblin che aveva davanti squarciandoglielo e facendo fuoriuscire le viscere della creatura: questa cadde a terra morente.

I lupi eccitati dal sangue, pur senza cavaliere, parevano voler continuare a combattere. Uno di questi riuscì a colpire Grugno al braccio ma la tempra del nano impedì che la ferita fosse più di un graffio. Anche il suo cavaliere, fra i gobelin fu  l’unico a riuscire a portare a segno un colpo: questa volta la lama riuscì a ferire seppur lievemente il nano.

@Willebrod

Spoiler

Lo studioso stava seguendo la battaglia quando ad un tratto si accorse che qualcuno si muoveva nei cespugli alle spalle di Ralf e Hans, dalla direzione opposta a dove si svolgeva il combattimento

@Pentolino

Spoiler

Grugno perde 2W

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONExxNnNhMXQxQlk/view?usp=sharing

In nero i lupi senza cavaliere

NUOVO ROUND

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"RALF!!!! DIETRO DI TE!!! I CESPUGLI!!!!" gridai a gran voce cercando di mettere in guardia il compagno mezzuomo, dimostrando di avere più coraggio di quanto mi aspettassi di avere, mentre le gambe mi tremavano ancora, per poi acquattarmi ancora di più dietro il tronco, preoccupato di essere stato individuato. Mi guardai attorno impaurito per accertarmi che niente si muovesse nei dintorni e non vi fossero pericoli, per poi tornare a guardare in direzione di Ralf e dei cespugli dove avevo notato del movimento. Il combattimento era ancora nel pieno del suo vivo ma già mi pareva di vedere un paio di goblin a terra morti sotto i colpi del combattivo Grugno.

Spoiler

Test Percepire Int 45, Visione Notturna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Anche questa volta, riesco solo a ferire di striscio il goblin. Mentre mi accingo a ricaricare per la terza volta la mia arma, sento Will urlare nella mia direzione, dicendo di stare attento ai cespugli dietro di me.

Non faccio in tempo a voltarmi, che quattro goblin fuoriescono dai cesplugli dietro di me, facendomi rimanere di stucco

Che mi prend....fratello mio dammi la forza...

Non sono solito pregare, ma la situazione è davvero spinosa; Grugno, Magnus e Knochen hanno già i loro problemi, e come se non bastasse io ed Hans ne dovremmo affrontare altri quattro di questi esseri spregevoli. Non va certo bene.

Deglutisco a forza, concentrandomi e facendo partire un rapido colpo di fionda verso il gruppo di nuovi arrivati. Non aspetto neanche che il colpo vada a segno; mi muovo velocemente verso il fuoco, posizionandomi al fianco di Hans, con l'obiettivo di usare il focolare come ostacolo di copertura. Lancio un'occhiata preoccupata alla guida; il corpo a corpo non è il mio forte, e dire che non ho paura sarebbe una bugia.

Mi ricordo solo all'ultimo di Will; il suo avvertimento di certo mi aveva salvato da un pericolosissimo attacco alle spalle, e mi ripromisi di ringraziarlo, se avessimo superato la notte.

Ma ora ci servi qui, ragazzo...supera le tue paure....

"WILL! Vieni qui, ci serve aiuto...ORA!!"

Master

Spoiler

Att.Standard su uno dei quattro goblin + Movimento verso il fuoco. L'obiettivo è quello di piazzarmi al fianco di Hans, sfruttando il fuoco come "muro"

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Spoiler

"Santo Sigmar. Non hanno scampo!" penso terrorizzato nel vedere sbucare ben altri quattro goblin a piedi dai cespugli.

Conscio di tale situazione, e terrorizzato dalla possibilità di essere stato scoperto con il mio grido d'avvertimento, decido di scappare via ulteriormente in mezzo alla foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

 

Piu' che una battaglia sembrava una zuffa tra cani randagi. Schizzi di sangue volavano nell aria mischiati alla bava dei lupi resi ancora piu' rabbiosi dalle ferite e dall odore di morte.

Le ferite bruciavano ma il nano al momento aveva un solo obiettivo, staccare la testa all ultimo goblin che gli si parava davanti per poi, con calma,  staccarla anche agli altri.

 

@ Narratore

Spoiler

Ws + Grudge born fury (55%Ws) con Parry stance

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — notte - Qualche nube

La capacità di vedere di notte di Willebrod gli aveva permesso di vedere i pelle verde prima che questi facessero un'imboscata, ma ora lo studioso si era deciso a scappare nella foresta.

 Ralf lanciò una pietra precisa sul volto di uno dei goblin che venne colpito in pieno, poi si affiancò a Hans pronto ad usare il fuoco come protezione: questi nuovi nemici non avevano armi da lancio ma correvano verso di loro armi in pugno
Hans subito affiancò il compagno e quando i primi due pelle verde raggiunsero i compagni sferrò un colpo violento che aprì una ferita sul torace del suo avversario.
I due goblin provarono a rispondere ma i loro colpi andarono a vuoto

Knochen intanto finì il suo avversario: il colpo veloce di piccone penetrò nella spalla fino a raggiungere il polmone. Il goblin cadde dal lupo morto. 

Magnus decise di affrontare il lupo che aveva davanti. Il watchman parve ispirato nel suo agire: attese che questi si spostasse e allungò il martello sferrando un colpo violentissimo sulla pancia del lupo. La bestia cadde a terra agonizzante rovesciandosi sul lato. 

Gli altri due lupi senza cavalcatura avvertendo ciò che era avvenuto al loro simile si decisero ad allontanarsi.

L’ultimo goblin che non era ancora entrato in combattimento caricò allora Magnus. Il gobelin mancò il colpo ma il suo lupo riuscì a mordere il sigmarita nonostante il tentativo di parata di questo. 
Li affianco il goblin che attaccava Grugno lo mancò mentre il lupo venne parato dal nano: questi rispose colpendo il pelleverde all’addome e aprendogli una ferita. Il goblin cadde  
dal lupo urlando e tenendosi la pancia.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOUW0xUjc3cHRURDg/view?usp=sharing

Mi sono permesso di muovere Hans e Magnus. 
Se ho frainteso la posizione di Ralf segnalatemelo.
Magnus subisce 2 ferite

NUOVO ROUND

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

La lama dell ascia morse il ventre del pelleverde il quale strabuzzo' gli occhi e cadde dalla sua cavalcatura contorcendosi e tenedosi il ventre. Le urla stridule erano musica nelle orecchie del nano il quale sfrutto' l affondo calando la testa dell arma sul lupo sottostante.

Accanto a lui la guardia cittadina sbuffava e menava fendenti come un ossesso

 

@ narratore

Spoiler

ws+parry stance 55%

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

I denti del lupo si strinsero sul braccio armato della guardia cittadina che solo a fatica riuscì a liberarsi dalla presa letale. Come ho possibilità di rispondere all'attacco subito roteo la pesante testa d'acciaio dell'arma verso il muso del pelleverde sperando di colpirlo e di far cambiare idea sia a lui sia alla famelica bestiola.
La presenza del nano in qualche modo infondeva fiducia nell'agire di Magnus, erano razze storicamente e lungamente alleate.

AdG

Spoiler

attacco il goblin con una half-action di aim 50+10 a WS (danni 1d10+5), solita parata di reazione ad uno degli attacchi che subirò a segno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — notte - Qualche nube


Il martello di Magnus cadde violento sulla testa del goblin che aveva di fronte uccidendolo sul colpo: la bestia provò a reagire ma mancò il sigmarita

Anche il lupo che grugno aveva davanti non riuscì a colpirlo, mentre il goblin allungò la spada non abbastanza per superare la dura tempra del Trollslayer. Grugno rispose con un colpo che recise di netto la gamba dell’avversario.

Davanti ai due combattenti erano rimasti solo i due lupi disarcionati che, come avevano fatto i loro simili, senza la guida dei pelleverdi parevano propensi ad allontanarsi.

@all

Spoiler

 

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZGdKTE9mXzJwOWc/view?usp=sharing

Nel round in corso hanno agito Magnus e Grugno davanti ai quali sono rimasti solo i lupi 3 e 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Non ho neanche il tempo di pensare al fatto che Will non sia venuto in nostro aiuto, in quanto due dei goblin apparsi dalla foresta ci vengono incontro con le armi in pugno. Uno attacca Hans, e l'altro viene verso di me. A causa della vicinanza del fuoco, riesco a vedere bene i contorni spigolosi del suo viso, con il prominente naso e l'intera carnagione verdognola, che rende l'essere grottesco e strano; non ne avevo mai visto uno da vicino, essendo quasi una rarità dalle mie parti.

Lascio subito cadere la fionda e afferro la piccozza appesa alla mia cintura. Lancio uno sguardo veloce all'esperto combattente al mio fianco,  quasi a volermi fare corragio, ed evitando di farmi prendere dal panico, cerco di colpire il goblin con la punta acuminata.

Master

Spoiler

Lascio cadere la fionda + estraggo la piccozza. Se riesco a fare una Half Action allora Standard Attack altrimenti non faccio nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Lo sguardo truce della guardia cittadina si posò qualche istante sulle belve cavalcate dagli sgorbi ormai caduti, non avrebbe infierito su degli animali, seppur feroci. Il martello era alto sopra il muso di quello che gli era di fronte pronto a calare se necessario. Fiere bestie, simbolo di quello che molti definivano dio della guerra, che non avrebbe dovuto consentire loro di essere addomesticate da insignificanti e inette creature come i goblin.
Sarebbe bastato un solo ringhio, un tentativo di minaccia e lui l'avrebbe colpita. Voleva però soccorrere gli altri compagni.

AdG

Spoiler

Half-action delay fino all'azione del lupo. Se attacca Magnus, lui riattacca. Altrimenti lo lascia andare e si gira per muoversi verso Ralf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Una strana frenesia sembrava scuotere il giovane Knochen, che a stento riusciva a domare i fremiti che parevano volerlo quasi squassare.

Sbuffando a forza, rigirò il piccone tra le mani, mentre girava la testa e focalizzava a livello strettamente istintivo il mutamento della situazione.

Lasciò mulinare le scattanti gambe e, un urlo strozzato in gola, corse ad affiancare Hans.

AdG

Spoiler

Se possibile, carica contro il Goblin 7. WS 33% (+10% per la carica), SB 3.

Se attaccato, usa un Punto Fortuna per tentare una parata.

TB 3, no armatura, 13 ferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — notte - Qualche nube

@Willebrod

Spoiler

 

Il giovane raggiunse una piega della roccia. Arrampicandosi un paio di metri da lì aveva piena visione della battagli, pur essendo sicuro di esserne lontano.

 

Rolf, estratta la piccozza, assalì il pelle verde che aveva davanti: il colpo del giovane mezzuomo andò però a vuoto. Questi rispose con un colpo di spada aprendo un taglio sul cuoi capelluto di Ralf

Lì affianco anche il colpo di Hans andò a vuoto. Prima che il goblin potesse agire giunse tuttavia Knocken che caricato il colpo colpì con la piccozza al capo l’avversario infilando la punta fra gli occhi di questo e uccidendolo sul colpo.

Gli ultimi due goblin vista la mal parata si diedero alla fuga. Azione simile fecero i due lupi rimasti senza cavaliere di fronte a Grugno e Magnus

@Karl

Spoiler

Ralf subisce 4W

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOYVlQZHhpRm53R1k/view?usp=sharing

Resta un solo goblin in combattimento (6). Il 7 è morto. I lupi 3 e 4 senza cavaliere stanno scappando.

Se vogliono Grugno e Magnus possono fare un attacco contro di loro. Mi sembra di capire che Magnus non lo faccia

In ogni caso Nuovo Round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...