Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Willebrod Brewster (umano studioso)

Accampatici iniziai a studiare la mia copia approssimativa della mappa usando dome punti di riferimento le stelle ed Eppiswald per capire dove la strada ci avesse condotto fra le colline di quella zona della Foresta Proibita.

Spoiler

Test Orientarsi con bonus talento Supernumerate.

 

 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus

Una volta identificato un posto dove passare la notte si rese utile nell'allestimento dell'accampamento. Ripensò ai goblin e che fosse strano avessero rinunciato all'inseguimento, forse avevano semplicemente capito dove fossero diretti gli avventurieri.
Guardò Hans rivolgendosi però anche a Ralf e Grugno "Forse è il caso di essere in due ad ogni turno, so che potremo non riuscire a riposare bene ma è sempre meglio che venire presi di sorpresa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Emise un leggere grugnito alle parole del giovane Halfling. Ralf era stato scaltro e portato notizie importanti ma il nano, testardo come un mulo, non glielo avrebbe mai riconosciuto, si limito' a rimettersi in cammino borbottando bonariamente tra se e se.

Giunti al tramonto iniziarono i preparativi per accamparsi. I i goblin sembravano aver perso interesse per quel variegato e variopinto gruppo di individui. Se fossero solo tornati indietro ad avvisare il resto dell orda non era dato loro saperlo ma quel breve momento di tregua riporto' un po' di serenita'.

Quando fu il momento di discutere i turni di guardia Magnus sollevo' una domanda importante.

"Sono d accordo con te ragazzo. Non sappiamo se quegli stronzexxi sono scappati o semplicemente tornati indietro ad avvisare. Sara' meglio farsi trovare pronti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — notte - Qualche nube

@Willebrod

Spoiler

Lo studioso provò ad orientarsi ma una strana configurazione delle nubi e degli alberi gli rendevano difficile capire dove fossero. Avrebbe riprovato la sera dopo.

La notte scese sull’accampamento e con quella iniziarono i turni di guardia.

@Knocken e Ralf

Spoiler

 

I due amici erano di guardia intorno al fuoco. Mannslieb bianca nel cielo li guardava e il tempore della fiamma era ancora piacevole in quella stagione.

Ad un tratto ululati di lupi riempirono l’aria: provenivano da nord, la direzione da cui il gruppo era arrivato.

 

@all

Spoiler

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZlJpMy03SmZBclU/view?usp=sharing

Ho presupposto i turni dell’altra volta

Magnus e Grungni
Knocken e Ralf
e ho aggiunto
Hans e Willebrod

 

 

Modificato da AndreaP
aggiunta Mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

La sera trascorse piacevole, senza ulteriori intoppi,anche se il ricordo dei goblin che ci avevano spiato rimaneva comunque vivido. In cuor mio,non temevo uno scontro in singolar tenzone con uno di loro, ma era risaputo che queste infide creature erano solite combattere in vantaggio numerico e in modo subdolo. Per questo avallai le parole del nano quando propose di fare la guardia in due

Consumata la cena, andai a dormire,in attesa del mio turno

----------

Con Knochen

Spoiler

L'ululato del lupo mi distolse bruscamente da un discorso con Knochen, che insieme a me stava coprendo il secondo turno di guardia. Un brutto presentimento mi assale mentre mi alzo e scrutò attentamente tutta l'area circostante, fino a quanto me lo consentono i miei occhi abituati all'assenza di luce

"Spero tanto che siano lupi,Knochen.....con quelli basta il fuoco,a meno che non siano troppo affamati....sveglia gli altri,presto,e stai lontano dal fuoco" e mi avvicino allo zaino, prendendo la fidata fionda e armando uno dei sassi levigati che porto con me.

Master

Spoiler

Prova di Serch e Perception (Int 40) ho nightvision

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Non dovevo aver preso sonno da molto, perché quando Knochen mi svegliò mi sentii abbastanza rintronato, proprio come di chi si sveglia di soprassalto e prima del dovuto. La mia sonnolenza svanì in un batter d'occhi, sostituita dal timore, quando il ragazzo mi avvertì dei lupi.

Mi alzai immediatamente ed iniziai a guardare attorno all'accampamento, il volto preoccupato, le orecchie tese, mentre stringevo la spada che avevo sempre al mio fianco da quando avevo iniziato questo viaggio.

Spoiler

Test Percepire 46, Visione Notturna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Complici l alcol e la stanchezza si era disteso ed assopito quasi immediatamente, ci mise un po quindi a svegliarsi e rendersi conto di cio' che stava accadendo.

Il giovane Knochen davanti a lui faceva profondi respiri di tensione mostrando pero' una calma ed una lucidita' da veterano.

Grugno raccolse l ascia e si posiziono' tra i memmbri del suo gruppo pronto ad intercettare eventuali assalitori  

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Si erano da poco coricati, dopo il proprio turno, quando fu costretto a riaprire gli occhi trovandosi sovrastato da Knochen. L'unica parola che disse indicò il periodo che stavano correndo, le fauci di quelle bestie erano pericolose, fortunatamente non era necessario togliersi l'armatura di pelle per dormire, anzi in qualche modo lo proteggevano dal freddo. Si alzò e indossò l'elmo imbracciando martello e scudo e cercando di scrutare oltre l'oscurità. Non vedendo nulla, per il momento, accese un paio di torce col fuoco, mettendo al margine di esso anche due rami robusti per usarli in seguito se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — notte - Qualche nube

Non ci volle molto perché i compagni capissero cosa stava succedendo. In fondo alla radura, dalla direzione in cui erano venuti loro, cinque grossi lupi comparvero cavalcati da golblin.

I pelleverde avevano fermato le loro cavalcature al limitare dell’area illuminata dal fuoco dei compagni e, armati di archi, iniziarono a scagliare frecce nella loro direzione.

I dardi piovvero dal cielo cadendo nel prato. Solo due andarono a segno: il primo colpì di striscio il braccio di Ralf. Il secondo invece penetrò profondamente la spalla di Grugno: per un attimo il nano sbiancò, con il fiato troncato dal dolore. Poi si rese conto di essere ancora vivo: la freccia aveva mancato di poco una grande vena e solo la sua forte fibra aveva impedito che raggiungesse un polmone.

@Karl

Spoiler

Ralf subisce 3W

@Pentolino

Spoiler

Grugno subisce 13W

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOV3l2NlBORDFnenM/view?usp=sharing

Riporto qui il testo postato prima che Pentolino usasse un Fate Point

Spoiler

 

Il secondo invece penetrò profondamente la spalla di Grugno: per un attimo il nano sbiancò, con il fiato troncato dal dolore. Poi si rese conto di essere ancora vivo: la freccia aveva mancato di poco una grande vena e solo la sua forte fibra aveva impedito che raggiungesse un polmone.

 

 

 

Modificato da AndreaP
edit dopo uso del FP da parte di Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Alla fine si palesarono ma erano ben di più di quanto avessero immaginato e a cavallo di... lupi.

"Non lasciamo ci finiscano dalla distanza. Muoviamoci."

Afferrò una delle torce accese in precedenza e la scagliò in mezzo ai nemici per creare un po' di scompiglio. Ripreso il martello si preparò alla battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Non vidi la freccia, ma udii solo il sibilo, quasi un fischio. Poi strappo al braccio, nel punto in cui la freccia aveva strappato la manica della camicia. In dolore al braccio era sopportabile, per adesso, ma mi avevano comunque colpito, e la situazione tra l'altro non si stava per nulla mettendo bene.

Maledetti....

Stringo i denti, puntando la fionda e facendola roteare verso il gruppo di goblin, puntando per bene uno di loro e facendo partire il sasso, seguendo la traiettoria con lo sguardo

Master

Spoiler

Aim e Att.standard (Ab42+10%) usando 1 Fortune point in caso di tiro mancato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — notte - Qualche nube

Magnus scagliò una torcia verso i lupi e questi indietreggiarono di alcuni metri, sempre guidati tuttavia dai gobelin che li trattenevano impedendo loro di scappare.

Ralf allora prese la mira e scagliò una freccia: il dardo volò veloce e colpì, seppur non profondamente uno dei pelle verde.


@all

Spoiler

Per proseguire il round aspetto gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Chiuse gli occhi aspettando che il nugulo di frecce si abbattesse su di loro, una di esse sibilo' un palmo sopra la sua testa mancandolo di un soffio...non era ancora giunta la sua ora.

In preda all odio atavico che da sempre regnava tra le loro due razze Grugno afferro' l ascia e carico'

@ Narratore

Spoiler

Charge+Ws sul numero 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La guardia cittadina decise di non lasciare solo il nano in mezzo a quel nugolo di frecce caricò al fianco del gambe corte tenendo lo scudo alto fino al momento dell'impatto. Quella era una minacciava che andava eradicata seppur forse sarebbe bastato mandarle al creatore un paio per demoralizzarli e costringerli a fuggire.

Gli sfuggì un urlo "Per Sigmar!"

AdG

Spoiler

Non so se posso in questo turno caricare riprendendo il martello lasciato per scagliare la torcia.

Una cosa, sulla scheda non vedo lo scudo ma il buckler lo avevo acquistato con i dindi iniziali mi pare.

Se posso attaccare in carica è 45+10 danni 1d10+5. Altrimenti al turno successivo se non accade nulla di sconvolgente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Il panico mi assalì mentre dalla foresta buia iniziarono ad emergere delle cinque grosse figure che poi si rivelarono essere lupi cavalcati da goblin

Spoiler

"Sapevo che sarebbero tornati a cercarci. Lo sapevo, cavolo!"

Un nugolo di frecce giunse contro di noi fortunatamente senza gravi conseguenze, ma ciò non fece altro che instillare ancor di più il terrore dentro di me. Non volevo morire. Non ero pronto ad essere sbranato a morte o a soffrire mentre la mia vita scorreva via lungo l'asta di una o più frecce piantate nel mio corpo.

Spoiler

"Non avrei dovuto accettare questa missione di merda! Dovevo mandare subito a quel paese mio cugino!"

Avevano armi da tiro ed erano a cavallo di bestie dalle fauci letali oltre ad essere più veloci di noi. Non avevamo speranze.

Quando Grugno e Magnus decisero stoicamente o disperatamente di gettarsi contro i nemici, capii che era il momento giusto per scappare mentre l'attenzione dei goblin sarebbe stata momentaneamente concentrata su loro due. Lasciai tutto lì, soltanto la spada che portavo sempre legata al mio fianco e che al momento era l'unica flebile speranza di non morire se avessi dovuto affrontare uno di loro.

master

Spoiler

Azione di Correre costeggiando la montagna diretto verso sinistra.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

I pensieri scorrono nella testa a velocità impossibili.

Knochen ebbe il tempo di misurare tutta la follia della situazione nel tempo in cui il suo cuore scandiva due battiti affannati, mentre con gli occhi sfidava il fioco bagliore del falò acceso e le cupe tenebre della notte silvestre.

Frecce. Johann non era mai stato bersagliato da frecce. Insulti sì. Quelli proprio sì. Violenti, serrati, osceni, impossibili, odiosi.

Ma svanivano, nel ricordo, sotto un nugolo di frecce.

Sentì il suo pugno stringere il piccone. Vide la tozza, nerboruta sagoma del Nano scagliarsi in avanti con tutto il peso del suo massiccio corpo, al goffo cadenzare delle sue corte gambe. Ammirò anche Magnus scivolargli dietro, apparentemente incurante del pericolo, preso forse da una sorta di follia emulativa (non che Knochen conoscesse una parola tanto improbabilmente ripetuta nell'ignoranza rurale del Wissenland, ovviamente).

Pensò: 'Lenti... sono lenti'.

E capì di stare percorrendo a larghe falcate il terreno erboso ed umido, nella vana speranza di riuscire a piantare il piccone nella testa di uno di quegli sgorbi. La mancanza di autoconsapevolezza, talvolta, è un buon placebo alla paura ed all'inesorabilità di una situazione a noi totalmente aliena.

Chiaramente, è anche un buon modo per morire.

AdG

Spoiler

Charge action.

M 5. WS 33, SB 3, hand weapon.

TB 3, nessuna armatura, 13 wounds.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — notte - Qualche nube

Mentre Willebrod cercava rifugio nei pressi del costone di roccia, il giovane knocken si lanciò all’attacco dei pelleverde prevenendo una loro fuga. L’azione impetuosa ebbe successo ed il colpo andò a buon fine colpendo l’avversario sul capo e ferendolo.

Il nano si scagliò anch’esso contro gli avversari, ferendo con un colpo violento d’ascia al petto uno di questi.

Frattanto anche Hans, estratto l’arco, lanciò una freccia sui nemici: il Dio delle foreste pareva guardare propizio al gruppo e anche questo colpo andò a segno.

I goblin parevano colpiti dalla presenza del nano e, dimenticando il vantaggio della loro mobilità, in tre si mossero per attaccarlo. La fretta fu cattiva consigliera e i loro colpi andarono a vuoto, anche in maniera molto goffa tanto da rendere precaria la posizione di due sulle cavalcature. Due dei lupi riuscirono a mordere il nano: particolarmente feroce fu il morso di una di queste creature sulla gamba che ferì Grugno.

Anche Knocken venne attaccato dal suo avversario ma sia il goblin che il lupo mancarono. Per di più il lupo subì un colpo di stivale alla bocca nel tentativo di mordere l’umano che lo lasciò particolarmente stordito

L’ultimo goblin perseguì invece l’uso delle armi da lancio ma la freccia andò a vuoto

Il combattimento continuava feroce

Magnus, raccolta la sua arma, si lanciò anch’esso nella mischia impegnando uno degli avversari del nano. Fulminante il martello cadde veloce sul petto del gobelin davanti a lui. Il rumore di costole rotte riempì l’aria e il pelleverde cadde a terra privo di vita.


@Pentolino

Spoiler

Grugno perde 7W

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOelA0R1UweXRnLXc/view?usp=sharing

Siamo al round 2
Magnus ha già agito: Il goblin 1 è morto, i goblin 2 e 5 feriti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...