Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Willebrod Brewster (umano studioso)

Feci uno schizzo del bassorilievo e della pianta della cripta sul lato opposto del foglio dove già abbozzato il piano terra del tempio e la pianta delle rovine. Lasciai poi quella cripta con la consapevolezza di aver raggiunto un nuovo traguardo nella risoluzione della nostra missione. Adesso eravamo certi che la spedizione fosse giunta fino qui e che Friedmann Lessing abbia trovato reperti interessanti per la sua ricerca. Era ancora troppo presto per pensare che Er Professor fosse ancora vivo, ma quello non era il suo cadavere perlomeno. Certo quel ritrovamento gettava nuove ombre su tutta la faccenda. Quell'uomo era stato chiaramente ucciso a sentire gli altri, il che faceva sorgere diverse domande e preoccupazioni. L'unico modo per arrivarne a capo era risolvere il mistero; andare avanti. Eppure una strana sensazione alla base della nuca, come un prurito, iniziò a tartassarlo, uno strano presentimento ed inquietudine, che decise di scacciare riempiendosi la pancia, dato che i morsi della fame avevano iniziato a farsi sentire.

In superficie mentre gli altri venivano pian piano serviti, decisi di riprendere in mano quel foglio e leggerlo alla lu e del sole, sperando che essa potesse meglio aiutare a leggere le parti rovinate o sbiadite.

Spoiler

Test Percepire Int 46, mi prendo tutto il tempo necessario.

Puoi mettere poi il testo precedentemente rivelato assieme a ciò che abbia scoperto adesso? Anche in cado non riesca a decifrare nulla di più , mi farebbe comodo rileggere quelle parole. Grazie

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Hans

Finisco di preparare il pranzo e vedo Joan risalire

Bene, allora non siete tutti morti la sotto. 

Gli passo una ciotola con il pranzo.

Spero sia di tuo gradimento, non sono un cuoco bravo come mastro Rally, ma almeno questo non vi ucciderà.

Controllo i miei abiti che ho steso con delle funi vicino al fuoco per farli asciugare, mentre rimango solo con un telo a coprirmi. Vedo i miei compagni risalire e al ruggito dello stomaco di Rally indico la pentola.

Li c'e' il pranzo. Non aspettatevi un pranzo da re, ma spero sia di vostro gradimento.

Prendo la mia ciotola e dopo che mi sono seduto vicino al fuoco mi rivolgo a loro.

Allora, trovato qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Una strana cripta con un bassorilievo su di una parete. Ho fatto uno schizzo anche di quello, tenete." dico mentre mi fermo dall'analizzare la lettera e prendo dalla mia borsa a tracolla il foglio su cui ho disegnato la rappresentazione sul bassorilievo.

"C'era anche un cadavere, dalle vesti sembra uno degli aiutanti che Lessing aveva assoldato. Aveva con sè questa, sto cercando di leggerla meglio ora che sono alla luce del sole, è consunta e sbiadita dal tempo." dico con di nuovo il viso chino sulla lettera.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Un cadavere di un uomo ucciso da un'arma da taglio o punta larga, sventrato." con un panno si strofinò con forza le mani per poi prendersi da mangiare "Grazie." disse rivolto ad Hans.

Rimuginò qualche istante guardandosi attorno "Ricordando quel che ha letto Ralf pare che dopo aver trovato questo posto e notato il bassorilievo si siano messi alla ricerca del circolo di pietra rappresentato. Sono partiti dalle colline alte ad est di Darghenof, dove pare ci siano dei goblin, lì hanno trovato i resti di una strada sconnessa che conduce a sud est. Sono riusciti a seguirla procedendo lungo una cresta di colline. Hanno trovato il circolo di pietre, ma secondo quanto letto da Ralf pare si sentissero osservati e seguiti. Forse sono fuggiti fino a qui sperando di trovare protezione, forse quell'uomo è stato ferito prima di arrivare ed è morto poi nel sotterraneo? C'è una possibilità che troveremo gli altri cadaveri lungo il percorso seguendolo a ritroso." alzò le spalle, aveva raccontato tutto con estrema freddezza appiattendo il tono mostrando di rado un'espressione pensierosa, e parlando dei goblin non si mostro preoccupato, semplicemente cercò lo sguardo di Grugno "Voi avete altre idee?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Lo stomaco borbottò come era solito fare, in segno di protesta per il mancato "ingresso" di sostanze al giusto orario. Sorrido, guardando gli altri e poi Hans, afferrando la ciotola che mi porge

"Ma figurati, Hans, ho talmente fame che mangerei anche se cucinasse Grugno...e ho detto tutto!"

Mi siedo poi su una delle pietre squadrate, vecchia testimonianza del laborioso lavoro di un ormai defunto ed abile tagliapietre, e ascoltò in silenzio il discorso di Magnus, mangiando con calma e godendomi la fresca aria, dopo la breve ma intensa permanenza nella cripta.

Finisco il pranzo, tergendomi la bocca e poggiando la ciotola davanti a me, annuendo in direzione della guardia

"Non fa una grinza, Magnus, analisi perfetta" complimentandomi per lo spirito di osservazione e la capacità di elaborazione dell'uomo; di sicuro Magnus poteva essere tacciato di eccessiva rigidezza e scontrosità, ma si stava dimostrando un tipo logico ed attento, e ciò non mi dispiaceva affatto. "aggiungerei soltanto , facendo comunque delle supposizioni, che questo disgraziato sia arrivato qui da solo. Penso che l'avrebbero seppellito, o quantomeno coperto con qualcosa, non di certo lasciato così in un luogo che una volta era sacro. L'unico dubbio è se partire adesso, o aspettare domattina.....dopotutto, potremmo passare la notte qui, più protetti e circoscritti, e impiegare il pomeriggio per rimpinguare le nostre scorte alimentari. Così eviteremmo di passare la notte in modo improvvisato"

Faccio un respiro più profondo, stiracchiandomi le ossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Dopo le parole di Rally mi dirigo verso lo zaino ed estraggo la mappa.Indico un punto vicino al fiume.

Con Will abbiamo controllato per bene e dovremmo essere qui. Non ci borra' molto per arrivare alle colline e da capire dove ci possono essere degli spiazzi dove potrebbero esserci altre case.

Indico il posto.

La costruzione può' fornirci un riparo ottimale per la notte.

Ripenso per un attimo alle parole dei miei compagni mentre bevo un sorso d'acqua.

Quindi abbiamo un cadavere che da quello che dite non e' il nostro studioso. Una cosa e' certa, sotto ci sono delle informazioni che possono integrare la nostra mappa e se siete d'accordo oggi rimarrei qui e domani partirei per la collina. Vorrei scendere a controllare anche io se la cosa non vi dispiace.

Mi muovo verso i vestiti

Un'altra cosa; io seppellirei quel poveretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Mezzodì - Qualche nube

Terminato di mangiare Hans aiutato dai compagni scese nella cripta per controllarla e prelevare i resti del morto a cui dare degna sepoltura.

La stanza aveva un soffitto alto più di quattro metri e era di forma ottagonale; era ripiena di scaffali che ne tappezzavano le mura: gli scaffali erano vuoti e nulla se non la polvere vi era appoggiato

Sul lato opposto all’ingresso vi erano le ossa di un uomo e dietro di lui un bassorilievo. Questo raffigurava un uomo vestita con abiti sacerdotali circondato da otto pietre verticali che gli arrivavano fino ad altezza del bacino: le pietre erano disposte nel bassorilievo quattro per parte così da formare la rappresentazione di un anello intorno a lui.
Figure più piccole di supplicanti, anch’esse vestite in abiti sacerdotali, erano rappresentate sullo sfondo in atto di protrarsi verso di lui. 
Altri dettagli della figura erano probabilmente persi.

Frattanto Willebrod e Ralf per l’ennesima volta rilessero il foglio trovato al fine di cercare qualche nota non vista prima.

Riportati in superficie i resti dell’uomo questo venne sepolto dagli amici fuori dei confini della città ed affidata con una preghiera la sua anima a Mòrr

Il pomeriggio intanto stava passando e il sole presto sarebbe sceso

@chi sa leggere

Spoiler

 

Il foglio era scritto in Reikspiel da una mano sicura. Un lato era strappato

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOTXBvbVV0Nm5ybkk/view?usp=sharing

Pareva la pagina di un diario: oltre a quanto scritto non sembrava esservi altro

 

@all

Spoiler

Come da vostri post ho fatto passare il pomeriggio lì. Ditemi se non volete fare altro se no arriva la notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann fece la sua buona parte nel seppellire quel poveraccio, recitando poi una sequenza di preghiere per la sua anima, indirizzandole a tutti quelli che lì, in quella foresta, potevano essere in ascolto: Morr, Taal, Rhya, Ulric, Sigmar... nonchè gli dei minori della foresta e del fiume.

Infine aiutò gli altri nel preparare per bene il campo, in vista della serata e della nottata.

"Ma stanotte ci verranno a fare visita degli spettri?", chiese, ad un certo punto, grattandosi la cicatrice sul sopracciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Aggrotto la fronte

"Beh, spero proprio di no, Knochen. Anche se....non voglio mentirti, ma credo che in questo caso valga la regola del " occhio non vede.."....direi di far finta di nulla, dormire se non sei di turno e rimanere al tuo posto se sei di guardia. Non dovrebbero farci del.male"

O almeno spero...

Master

Spoiler

Come avevo scritto, se possibile vorrei fare un giro di perlustrazione alla ricerca di cibo, senza allontanarsi troppo dal tempio. Search (int40) e Silente Nove o Concealment (Ag42)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Shuster (umano studioso)

Mi trovai pienamente d'accordo con gli altri sul dare degna sepoltura allo sventurato morto nella cripta ed inoltre pretesi, come costume, che due penny venissero posti sugli occhi del defunto come obolo per Morr.

Gli altri decisero che per il momento era meglio fermarsi qui fino a domani mattina, e di sicuro i miei piedi doloranti e le mie stanche gambe non aveva nulla in contrario a del riposo in più rispetto alle due giornate precedenti. Ci ritrovammo inevitabilmente a parlare delle apparizioni notturne e su come agire nell'eventualità. I fantasmi davano diventando una costante delle nostre notti ma finora sembravano solo inscenare per l'eternità degli episodi del passato in cui erano stati coinvolti come in una recita teatrale senza requie. La linea di pensiero del fare finta di niente mi trovava d'accordo anche se ancora non riuscivo ad abituarmi a quel fenomeno e l'idea si vedere di nuovo quelle forme spettrale inscenare la loro pantomima senza suono mi inquietava al punto da farmi rendere tutto.  Si prospettava un'altra notte con i nervi a fior di pelle e con il sonno che sarebbe difficilmente sopravvenuto.

Spoiler

"Quanto vorrei affondare di nuovo nel mio materasso a casa, lontano da tutto questo." pensai un po' sconsolato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Scendo nella catacomba e poco dopo chiamo gli altri per tirare su quel poveretto e dargli sepoltura. Appena finiamo stendo la mappa per farla vedere ai miei compagni ed indico il punto dove dovremmo essere.

Come vi dicevo noi ci troviamo in questo punto. Magnus da quello che mi hai detto il gruppo e' partito dalle colline alte ad est di Darghenof...

Indico il villaggio sulla mappa

… ed hanno trovato i resti di una strada sconnessa che conduce a sud est … quindi da qui … 

Indico il punto dove dovrebbe esserci  la strada 

… e poi dovrebbero essere riusciti a seguirla procedendo lungo una cresta di colline… e hanno trovato un circolo di pietre … 

Mi gratto il mento e la barba incolta.

Si, penso di riuscire a trovare quella strada. Domani partiamo all'alba, dobbiamo raggiungere la cima delle colline e da li dovrebbe essere più' facile. Stanotte faremo dei turni di guardia e … 

Mi rivolgo a Johann mentre piego la mappa

… potrebbe succedere … cerchiamo di farci trovare pronti. 

Mi rivolgo a Rally sorridendo

Rally stasera ti lascio la cambusa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Oh... succederà senza dubbio anche se auguro a tutti noi di sbagliare." il ricordo di quella tremenda caccia e aggressione erano ancora vivi ripensando agli spettri.
Interpellato da Hans gli si avvicinò studiando la mappa assieme a lui e annuendo "Va bene. Io non sono un granché con le mappe, so orientarmi abbastanza bene nelle cittadine e forse anche nelle città senza ausilio di mappe ma qui... non posso che fare totalmente affidamento su di te."

Dopo aver soppesato gli altri, guardandoli negli occhi e saggiando la loro stanchezza "Scegliete il turno di guardia che preferite. Io mi adeguerò."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Ascolto' con attenzione tutti i commenti dei suoi compagni di viaggio. Le disavventure in cui si erano trovati avevano reso il gruppo incredibilemtne attento ai particolari ed estremamente piu' cauto rispetto a qualche giorno prima quando quella stravagante compagnia si era messa in viaggio.

Al nano la direzione che avrebbero preso interessava fino ad un certo punto ma si trovo' lo stesso a dire la sua forse per tentare di rimuovere quell alone di timore e diffidenza che gli gli aleggiava attorno.

"Gli spettri non sembrano essere interessati alla nostra presenza piccoletto, e se anche lo fossero, hai dedicato piu' preghiere tu al loro riposo eterno che qualunque altro bastardo da chissa' quanti anni a questa parte, non credo quindi che dovremmo temerli"

disse ridacchiando

"Io faro' il turno di mezzo cosi che voi signorine possiate dormire a sufficienza. Mi va bene farlo con chiunque abbia lo stomaco abbastanza forte da reggere il mio liquore e sopportare la mia puzza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 22 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

Ralf si dimostrò di nuovo abile nel cercare cibo, recuperando qualche due tordi con la sua fionda. Di giorno il territorio circostante, seppur posto nella foresta proibita selvaggia e buia, non pareva così terribile come la notte. 

Intorno alle rovine dell’insediamento non parevano esservi altre tracce e i compagni si preparano così per la notte accampandosi nel tempio di Sigmar.

Questa parve arrivare prima del previsto: il tramonto segnava l’inizio delle ore di preoccupazione nonostante il fuoco vivo acceso e le mura parzialmente intatte a protezione.

@Grugno e chi fa la guardia con lui

Spoiler

Fu durante la fine del turno di guardia del nano che accadde qualcosa. Il rumore degli zoccoli di cavalli attirarono l’attenzione verso il cespuglio e la scena, identica a quella descritta la sera prima, si rivide. 
I compagni non fecero neanche a tempo ad agire che il massacro si ricreò e le anime perdute svanirono nel nulla.

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Un’alba fresca accolse i compagni scacciando ancora una volta gli incubi della notte.

@all

Spoiler

 

Ho preferito giocare velocemente la notte: non mi pareva voleste fare qualcosa di specifico. Se ho sbagliato correggo.

La visione degli spettri, essendo già preparati, non causa insanità

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La guardia cittadina decise di fare il turno successivo a quello di Grugno, un orario fastidioso ma essendo ancora in buona salute non aveva necessità di un riposo lungo e continuativo.
Al mattino sembrava di umore migliore rispetto al giorno precedente, aiutò come possibile alla breve colazione, se possibile riempì di nuovo la borraccia d'acqua.
Avendo ormai ultimato le ricerche in quest'area si preparò in fretta per la lunga camminata poi lanciò uno sguardo al nano e ad Hans "Quando saremo sulle colline... se quel che è scrittò lì è vero dovremo stare più che attenti. Serrare le fila, lasciare chi meno sa difendersi al centro del gruppo e tenere gli occhi aperti. I goblin sono creature maligne e infime, stupide ma maliziose. Che siate tutti pronti."
In breve si preparò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

La notte passò veloce seppur ci miei diverso tempo a riaddormentarmi dopo il mio turno di guardia. Mi svegliai insonnolenzito ma riposato, probabilmente le mura del tempio aveva giovato ai miei nervi facendomi sentire maggiormente al sicuro oltre che molto più al riparo dalle correnti d'aria.

Il giovamento durò poco perché la giovane guardia ci avvertì subito del pericolo che i goblin comportavamo e del rischio di incontrarli come era successo agli uomini della spedizione precedente. Di nuovo i miei nervi tornarono a tendersi nervosamente, non avevo mai incontrato quelle creature; le avevo viste solo nei disegni o da morte, esposte in piazza, a celebrazione del successo di qualche spedizione militare volta ad eliminarne la minaccia in zona. Erano creature piccole e non particolarmente inquietanti o minacciose ma molto probabilmente era nel numero che si celava la loro pericolosità.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rald Follyfoot

La breve caccia intorno alle rovine aveva dato i suoi frutti; riuscii a prendere due belli tordi, e tornai tutto contento all'accampamento. Cosumai il resto della sera per la preparazione della cena, un delizioso manicaretto che mi aveva insegnato mia madre; tordi ripieni di noci e frutta secca, allo spiedo. Certo, mancavano una marea di ingredienti e spezie, a partire da una gustosissima salsetta che ero solito preparare personalmente, ma purtroppo eravamo all'aperto e nel bel mezzo di una foresta stregata....per cui direi che bastava ed avanzava come pietanza preparata.

Divisi in porzioni quasi simili i due tordi, lasciandone un pochetto anche per me; mangiai con gusto, chiacchierando allegramente con gli altri, prima di andarmi a coricare, con la raccomandazione di svegliarmi solo per la guardia

Se sono i fantasmi non svegliatemi! 

-------

La mattina si rivela fresca e piacevole; sistemo prontamente le mie cose, ascoltando i discorsi di Magnus

"Beh, se volete sentire la mia, i goblin li considero pericolosi solo dalla distanza. Non li ho mai affrontati, ma mi hanno raccontato che agiscono in maniera vile e codarda, per cui dovremmo tenere gli occhi aperti per possibili imboscate e agguati. Poi, se siamo fortunati, può anche darsi che siano stati scacciati da queste terre; ricordiamoci che sono pur sempre passati degli anni dalla scomparsa di Lessing" dico annuendo, per poi tornare a prepararmi per la marcia che ci attende verso le colline

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

La notte trascorse senza ulteriori patemi. La visita degli spettri e del loro macabro teatrino arrivo' come di consueto ma questa volta non scosse i membri del gruppo piu' del dovuto. 

Ascoltava i discorsi dei suoi compagni circa i pelleverde, sputo' a terra, il solo proferire la parola goblin gli faceva ribollire il sangue nelle vene

"Se quei maledetti sono ancora in giro lo scopriremo presto, si moltiplicano piu' velocemente dei ratti durante una pestilenza, e siatene certi, non ci attaccheranno a meno che non siano in numero sufficiente ad accerchiarci almeno tre volte...bastardi vigliacchi"

borbotto' mentre si apprestava a smontare il campo

"Hans, diamoci una mossa!  Voglio arrivare in un punto che sia quanto meno difendibile entro il tramonto. Le notizie che stiamo raccogliendo mi piacciono sempre meno e voglio farmi trovare preparatoi quando qualcosa di piu' solido di un fantasma verra' a farci visita"

sottolineo' poi col suo solito tono burbero

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — Pomeriggio - Qualche nube

Muoversi a est di Dergenhof era molto complicato e lento: non solo le Pfälzer Hills erano ricoperte da folta foresta, ma più si procedeva più queste diventavano ripide e aspre. 

La zona era da secoli abitata solo da animali, essendo proibita dalla legge e dalle leggende agli uomini: gli unici sentieri nell’area erano quelli creati da alci, cinghiali e altri animali che si muovevano in branco.

Ci volle più di mezza giornata per raggiungere la cima della prima collina e da lì i compagni iniziarono a muoversi alla ricerca della strada indicata dal foglio di diario ritrovato

@Ralf

Spoiler

Ralf ad un tratto avvertì una strana sensazione: come qualcuno che li osservasse. Durò solo una decina di secondi, ma colpì il mezzuomo: intorno, nel bosco, non vi era nessuno.

@Willebrod

Spoiler

L’attenzione del giovane studioso ad un tratto venne colpita da rumori anomali nella foresta ad un centinaio di iarde a est rispetto alla loro posizione. Come di qualcosa di piccolo che si muovesse veloce tra le piante.
La mente acuta del ragazzo fu subito attratta dalla cosa ma non pareva esservi nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Hey!" dissi a mezza voce al gruppo "Sentite? Qualcosa si muove, là, ad una certa distanza!" dico indicando il sottobosco ad un centinaio di metri da noi. "Magari è solo un animale, ma non si sai mai. Voi lo sentite?" aggiunsi mentre mi fermai a guardare attentamente in quella direzione. La paranoia mi assaliva e già mi immaginavo un subdolo e piccolo goblin esploratore tenerci d'occhio per poi avvertire i suoi compagni della nostra presenza. La mano, non del tutto ferma, corse subito all'elsa della spada, senza però sfoderarla.

Spoiler

Test Percepire Int 46

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...