Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Ralf Follyfoot

Faccio una faccia un pò confusa quando Magnus e Will parlottano tra loro, con toni non proprio amichevoli, circa la sepoltura del prof. Lessing.

Mi gratto la basetta destra, guardando Magnus

"Beh...in reltà, Magnus, se ci pensi bene....non credo che questo circolo sia stato fatto dagli eretici. Altrimenti perchè il cavaliere non può entrare? Credo che l'essere che ci ha attaccato e gli eretici menzionati da Lessing siano connessi, no?..... Mmmh....vabbè,comunque, siccome non cambia niente, facciamo come dite voi, evitiamo di perdere tempo in chiacchiere" ed inizio a scavare poco fuori il circolo, gli occhi che passano dal terreno alla boscaglia, con la paura di veder apparire il cavaliere

Alle parole di Knochen, aspetto che mi si avvicina, e poi mimo di dargli la vanga sulla testa

"Credevo quasi che mi lasciavi da solo a scavare" sorridendogli

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso)

Rimasi un po' indispettito dalle maniere burbere di Knocken. Sicuramente lui era assai più capace di me di scavare, ma se vi fosse stata un'altra vanga negli equipaggiamenti di chi si fosse messo a fare la guardia, sicuramente avrei potuto dare il mio contributo, per quanto minimo rispetto a loro due. Invece il ragazzo mi aveva fatto sentire un peso morto ed un incapace. Ero tentato per orgoglio di rispondergli piccato, ma avrei solo esacerbato gli animi; in fondo le cose stavano andando come auspicavo e Ralf non era rimasto solo a scavare.

"Comunque sono abbastanza sicuro che, così vicino alle pietre, nessun animale si avvicinerà ed inoltre di Lessing rimane ben poco che possa attirarli. Quindi non c'è bisogno che scaviate molto." dissi in tono distensivo e per cambiare in parte discorso dalle ultime parole del ragazzo.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 25 Jahdrung 2515 — alba - Qualche nube

@Willebrod

Spoiler

Il giovane osservò di nuovo l’anello: recava l’immagine di una civetta e all’interno aveva le iniziali FL. Willebrod ben sapeva che la civetta era uno dei simboli di Verena, dea della conoscenza.

@Ralf

Spoiler

Ralf diede un occhio alle provviste e allo stato del gruppo. Era rimasto nello zaino cibo per due giorni. 
Ralf, Magnus e Grugno erano leggermente feriti, mentre Hans e Knocken presentavano ferite profonde su molti punti del corpo

Knocken e Ralf, impugnato il piccone il primo e il badile il secondo, si prepararono a seppellire i resti di quello che i compagni ritenevano essere il professor Lessing.

Avevano appena iniziato a scavare quando dal bosco in fondo alla collina emerse il nero cavaliere. Dopo un attimo di esitazione questi si gettò al galoppo contro di loro.

@all

Spoiler

Avete un round prima che vi raggiunga, nel secondo entra in melee. Per scavare abbastanza da seppellire i resti ci vorranno almeno 6 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La vista del cavaliere mi sorprende in parte, in quanto stavo guardando più verso il limitare della foresta che nel punto dove io e Knochen stavamo scavando.

Imprecando, lascio cadere la vanga a terra, scattando come il mio compagno verso la protezione del circolo di pietre, cercando copertura dietro una di esse

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Impreco silenzioso e mi pongo immediatamente al riparo.

Bene, direi che qualunque idea di sepoltura e' abbandonata a meno che non vogliate morire. Adesso vediamo se si allontana da solo. Altrimenti dovremmo abbatterlo. Tutti dietro alle pietre per il momento.

AdG

Spoiler

 

Perception 

Ma scusa quando sono stato ferito in modo grave? Ho fatto il turno di guardia proprio perché' non mi pare di aver ricevuto ferite durante il combattimento...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Il ragazzone sollevò lo scudo grugnendo alla vista del cavaliere. Era inevitabile. Messosi anche al riparo di un monolite invitò gli altri o chi poteva a flagellare l'instancabile avversario di dardi o frecce. Lui anziché il martello questa volta afferrò il proprio coltello "Ammorbiditelo con le vostre armi da lancio prima che Grugno ci si vada a gettare contro." al riparo della roccia attese solo il momento giusto per emergere e scagliare il coltello per poi ritrarsi e preparare la sua arma preferita.

AdG

Spoiler

subito dopo la comparsa attendo che si avvicini un po' per tirare il coltello con un misero 22 al BS e poi scudo alzato davanti alla faccia e spalle sulla roccia. questo fino a quando non sentirò l'urlo di guerra del nano :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Afferro saldamente la fionda, caricandola e prendendo la mira con calma.

Faccio in tempo a volgermi verso il nano, preoccupato per una sua carica senza controllo

"Grugno!!! Aspetta che lo colpiamo un pò, non attaccarlo subito, intesi?"

Scaglio poi un proiettile verso il cavaliere, cercando di fargli più danni possibili

Master

Spoiler

Aim+Att.Standard (Ab42+10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

I buoni propositi del giovane studioso vennero subito messi da parte. Non appena misero piede fuori dal cerchio il nero cavaliere comparve e sprono' il suo destriero verso gli avventurieri.

Subito si ritirarono all interno del perimetro delineato dai grossi monoliti, il nano prese l ascia ma non carico', morire senza aver dato al gruppo la possibilita' di mettersi in salvo non avrebbe avuto senso. Rispetto' quindi le indicazioni e si preparo' a caricare al segnale convenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 25 Jahdrung 2515 — alba - Qualche nube

I compagni fuggirono all’interno del cerchio di pietre e il nero cavaliere, raggiunta la cima del colle, iniziò a girare intorno all’antica costruzione brandendo la spada.

Subito Hans e Ralf iniziarono a scagliare frecce e sassi contro di lui. La freccia di Hans lo colpì di striscio mentre la pietra del mezzuomo lo centrò in pieno.
L’avversario demoniaco si fermò un istante guardando Ralf con i suoi occhi di fuoco, quindi si lanciò giù dalla collina sparendo nella boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"A quanto pare non era sparito, si era soltanto nascosto nella boscaglia. Tanto vale finire di seppellire Lessing e prenderci qualche tempo per farvi riprendere dalle vostre brutte ferite. Credo che dovremo nuovamente abbatterlo e dopo di lui non dobbiamo scordarci dei goblin." dissi cercando di essere calmo e razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"È un'empietà! Potresti dannare la sua anima per sempre e con la sua anche quella tua e di Ralf. Sarà una faccenda ripetitiva ma ci basterà tornare entro il cerchio ogni volta che ricompaia, se non vuoi rischiare ci penserò io a prendere il tuo posto." dissi in tono severo, ma senza astio mentre cercavo Ralf con lo sguardo in cerca di un suo segno che mi indicasse che era pronto lo stesso a portare a termine la sepoltura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Perderemo molto tempo ma comprendo le vostre motivazioni." disse continuando a guardare in direzione del punto dove era sparito il cavaliere. Non sembrava contrario all'idea di Will ma dovevano essere pronti a intervenire ancora una volta "inoltre a quanto pare sembra avere problemi con i sassi." concluse con una pazza sulla spalla del mezzuomo "Gliene tirerò uno anche io dopo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Non ho capito perchè dobbiamo seppellirlo dove il cavaliere puo andare e non dove il cavaliere non può... Non è forse un simbolo di terra sacra, questa cosa? Pensate a religioni empiete (o come demone si dice...), ma forse è una roba di Padre Taal e Madre Rhya, no?", ragionò Johann, provando a pensare se avesse mai visto cose simili in giro o se avesse sentito di storie al riguardo.

AdG

Spoiler

Magari si può applicare un Common Knowledge (The Empire - Wissenland) al 58%?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Seppelliresti mai qualcuno dentro un tempio di Sigmar o di Ulric o di Manaan? Solo ai grandi sacerdoti ed ai favoriti da quella divinità è concessa una cosa simile, e comunque sempre dopo che i sacerdoti di Morr abbiano svolto i loro riti. Non intendo far arrabbiare colui o coloro a cui sia stato innalzato questo circolo di pietre druidico, che siano Taal&Rya o qualcosa di più antico ed arcano." dico un poco preoccupato dall'idea venuta in mente al ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Sbuffo', tutto quel chiacchierare di religioni eresie e maledizioni divine lo irritava piu' della testa esplosiva del cavaliere dannato.

"Queste ossa sono rimaste qua dentro chissa' per quanto tempo e non mi pare che il fantasma del professore sia comparso a scoprire il culo di nessuno nel sonno. Tutta questo coraggio e questa determinazione avresti dovuto dimostrarle prima, quiando quegli sgorbi verdi stavano per massacrarci tutti. Per quanto mi riguarda stai chiedendo al gruppo di prendersi dei rischi inutili per cui  se hai tanta voglia di scavare quella e' la vanga...divertiti!"

Concluse

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...