Vai al contenuto

[TdS] Gathering Darkness Campaign (reload)


AndreaP

Messaggio consigliato

1 hour ago, Pyros88 said:

"Non penso che l'avventura ci porterà ad avanzare di carriera così a lungo. "

Il Master potrebbe avere da ridire a riguardo

Quote

Il mio pg parte senza alcuna nozione di magia se non un manuale affidato gli in questi ultimi giorni, è ESTREMAMENTE irrealistico che diventi un mago abilitato nel giro di 1 giorno o di qualche settimana.

Torno a ripetere che si tratta sempre di un gioco dove le componenti troppo realistiche andrebbero lasciate da parte, quali sono le possibilita' che uno straccivendolo si lanci all attacco di un Troll? Quali sono le possibilita' che un barcaiolo scali le montagne grigie per andare a sgominare un cutlo caotico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Il Master potrebbe avere da ridire a riguardo

Torno a ripetere che si tratta sempre di un gioco dove le componenti troppo realistiche andrebbero lasciate da parte, quali sono le possibilita' che uno straccivendolo si lanci all attacco di un Troll? Quali sono le possibilita' che un barcaiolo scali le montagne grigie per andare a sgominare un cutlo caotico?

 

Quel rimane una questione delle aspirazioni di un personaggio che vuole emergere dal fango della propria vita, del suo carattere, delle occasioni che la dura vita gli prospetta. Ricordo che WFRP è stato da sempre concepito come dark&grim al limite del gritty in un mondo dove la morte il sangue, la follia sono cose comuni perché siamo al tramonto della civiltà per come l abbiamo conosciuta, le forze del Caos sono pronte ad invadere il mondo o come in questo caso lo hanno appena fatto devastando e segnadolo per chissà quanto è probabilmente il vecchio mondo non tornerà ad una nuova epoca d'oro prima della prossima invasione. Ci sta che i personaggi muoiano, che fuggano che evitino di combattere che si arredano, è un mondo cupo e meschino. 😍

 

Comunque abbiamo visioni diverse del Roleplay e di intendere i progressi di carriera in WFRP, perlomeno alcuni, non ho la pretesa di dire che il mio modo di vedere sia quello corretto, migliore o più giusto, prendo atto del tuo e lo rispetto. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora un apprendista, ora è uno studioso ma immagino che con il completamento della missione abbia abbastanza exp per il passaggio di carriera, ecc. 

Comunque è semplicmente un modo per introdurre sia un nuovo personaggio e carattere, più consoni al gruppo, sia un modo per non far passare willebrod immediatamente da studioso ad apprendista mago che per me è un cazzotto nello stomaco a livello di background. 

 

Comunque secondo me ci stiamo focalizzando sull'aspetto meno importante della faccenda. A me importerebbe di più capire perché non abbiate pensato che quanto fatto da willebrod fosse solo roleplay, al punto da urtare voi e non semplicmente i vostri personaggi, e che abbiate preferito lamentarvi con il master, alludendo pure a possibili defezioni dalla campagna se le cose fossero andate così, invece di parlarne apertamente subito qui od in privato con me pe chiarirsi fin da subito. Cioè trovo antiintuitivo il meccanismo di lamentarsi con il master che debba poi lamentarsi con me invece di aprire un franco e cordiale confronto alla luce del sole, qui sul TDS.

Anche perché non mi pare di aver mai espresso insofferenza nei vostri confronti, come giocatori, o nella campagna qui sul TDS, quindi suppongo che la vostra opinione, che il comportarsi fastidioso/antipatico di willebrod fosse dettata da un mio personale comportamento e giudizio nei vostri confronti o nei confronti della campagna, sia solo frutto dell'esperienza con giocatori meno Seri o maturi o quanto meno con le paturnie che sfogano infantilmente qui su questo forum od altri. Beh sappiate che non è il mio caso, è che sono serenissimo e mi piace euolare con voi. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

In un certo qual modo sono d'accordo con alcune cose dette da Pyros. Non entro nel merito delle dinamiche che si sono generate tra noi giocatori ma è vero che l'atteggiamento di Will è stato portato all'estremo perché come hai detto te avrebbe salutato a fine avventura. Ti confido che in caso di battaglia prima dell'arrivo a destinazione Magnus non lo avrebbe aiutato e non avrebbe nemmeno pianto alla sua eventuale morte. Anzi, paranoico come era, si doveva preoccupare del fatto che aveva fatto esaurire la pazienza a un gruppo che magari non è propriamente formato da stinchi di santo.

Le dinamiche inerenti all'addestramento nei Collegi sono discutibili col master seppur è vero che è obbligatorio un periodo di studio nel collegio di riferimento. Sono in parte d'accordo con te che però il cambio di carriera, in altri casi, è conseguente alle aspirazioni del personaggio ma come dice Pentolino ci sono carriere particolari, non l'ammazzatroll, che genererebbero asincronie come quelle di un mago dei collegi. Non sono per niente d'accordo invece sul fatto che non ci sarebbero problemi a cambiare personaggio a ogni cambio di carriera, da master troverei la cosa alquanto fastidiosa. Personalmente ti invito quindi a fare una scelta definitiva, coerente con quello che sostieni.

Hai ragione sul fatto che alcune cose si potevano scrivere direttamente qui in TdS senza fartele arrivare tramite master, seppur credo sia stato un processo quasi casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

39 minuti fa, Landar ha scritto:

Non sono per niente d'accordo invece sul fatto che non ci sarebbero problemi a cambiare personaggio a ogni cambio di carriera, da master troverei la cosa alquanto fastidiosa. Personalmente ti invito quindi a fare una scelta definitiva, coerente con quello che sostieni.

Si ma quello era solo un parare personale, non è mia intenzione cambiare ulteriormente personaggio dopo questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una certa elasticità interpretativa è necessaria, o il gioco non si muoverebbe in maniera divertente. 

Secondo me Will potrebbe tranquillamente passare di carriera, considerando un periodo di studio ed isolamento per iniziare a sviluppare i rudimenti dell'arte arcana. 

Ciò detto, visti i recenti contrasti interni, va bene anche un nuovo PG, per quel che mi riguarda. 

Ma cerchiamo di evitare il più possibile, in futuro, i contrasti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene gli altri si fermano alla trota mentre io e Ralf andiamo al tempio. 

Anche se però alcuni hanno espresso parere positivo a volersi far pagare e a chiudere la faccenda, ma potrebbero benissimo fidarsi di Ralf ed aspettare che torniamo con il pagamento.

Io ho ancora delle lettere da consegnare qui a Pfeildorf giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l occasione per salutare tutti ed augurare buon proseguimento.

@AndreaP come anticipato Grugno dopo aver preso la sua paga se ne andrà a cercare la sua gloriosa morte in curva nord contro i tifosi laziali. Penso la cosa si possa gestire velocemente con Grugno manovrato da te.

Ringrazio per l opportunità, ci si vede su altri pbf

 

  • Triste 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pentolino ha scritto:

Colgo l occasione per salutare tutti ed augurare buon proseguimento.

@AndreaP come anticipato Grugno dopo aver preso la sua paga se ne andrà a cercare la sua gloriosa morte in curva nord contro i tifosi laziali. Penso la cosa si possa gestire velocemente con Grugno manovrato da te.

Ringrazio per l opportunità, ci si vede su altri pbf

Come condiviso per altre vie, sono davvero dispiaciuto che Grugno ci abbandoni

Rispetto ovviamente la tua scelta e nutro sempre la speranza che tu cambi idea

Grazie in ogni caso per il bel pezzo di storia raccontato insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/24/2019 at 6:33 PM, Pentolino said:

Colgo l occasione per salutare tutti ed augurare buon proseguimento.

@AndreaP come anticipato Grugno dopo aver preso la sua paga se ne andrà a cercare la sua gloriosa morte in curva nord contro i tifosi laziali. Penso la cosa si possa gestire velocemente con Grugno manovrato da te.

Ringrazio per l opportunità, ci si vede su altri pbf

 

Hans e Grugno avrebbero ancora molte storia da raccontare assieme. Ma Hans berrà alla salute del nano puzzolente e ci vedremo alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...