Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Valdred Shuster (umano, mercenario)

Spoiler

"Ecco, ci mancavano dei dannatissimi lupi! Ma cosa lo paghiamo a fare?!?" penso preoccupato ed alquanto irritato dalla faccenda.

Seguendo le indicazioni del giovane feci ciò che comunque avrei fatto, data la mia esperienza con il layo selvaggio dell'Ostenmark. Indietreggiai lentamente assieme agli altri ed iniziare a sfilare con estrema lentezza e fluidità la mia ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

Mercurio

Camminava ormai da diverse ore, le piccole tozze gambe indolenzite dal percorso che, abbandonato il morbido sottobosco, era pian piano divenuto roccioso e sconnesso.

Si guardava intorno distratto quando un righio sommesso arrivo' alle sue orecchie innescando un meccanismo atavico nascosto in una parte remota del suo cervello. Quel genere di meccanismo che individui della sua specia maturano nel corso dei secoli trovandosi a far parte del gradino piu' basso della catena alimentare. Il meccanismo che avisava la preda che un predatore e' in agguato.

Si blocco' all istante alle parole del cacciatore cercando il piu' lentamente possibile di portare la mano alla sua arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Birrembre 2522 - Mattina inoltrata

La situazione sembra rivelarsi uno stallo in piena regola; i lupi continuano a ringhiare nella vostra direzione, Oswyn fatica a tenere sotto controllo Rommel, e nel mentre la paura di uno scontro imminente vi fa impugnare lentamente e senza bruschi movimenti le vostre armi.

Il cane, con gli occhi spiritati, si piazza a circa due o tre metri davanti al suo padrone, ringhiando in direzione del lupo maschio. E' quest'ultimo a superare l'impasse; quasi ad accettare il tono di sfida del cane ed ignorandovi totalmente , si lancia in un lampo in direzione di Rommel, il quale avanza di qualche passo per evitare di prendere in pieno la carica del lupo. In pochi istanti sono a rotolare sul terreno, cercando di azzannarsi l'un l'altro

Oswyn

Spoiler

Test Animal Care 74 - Forse spinto dal desiderio di difesa nei tuoi confronti, o forse semplicemente pervaso dall'atavico istinto animale del suo vicino "cugino", Rommel sembra non badare al tuo ordine di indietreggiare, e si avventa davanti a te , ringhiando in direzione del lupo maschio, quasi in tono di sfida. Il lupo si avventa quindi su di lui, rotolando insieme sul terreno, cercando di azzannarsi tra loro, ma a parte qualche piccolo graffio sembrano non aver nessuna ferita seria. Sono a circa quattro metri da te

Lupo - Subisce 1Fe da Rommel

Rommel - Subisce 1Fe da Lupo

Gli altri tre lupi avanzano di qualche metro, quasi in attesa di vedere l'esito dello scontro del loro compagno, ma si aprono un po' a ventaglio, studiando i vostri movimenti, mantenendosi comunque con il ventre basso sul terreno, pronti alla carica.

Tutti

Spoiler

Come prima, ditemi cosa fare. La presenza del cane ha scatenato l'istinto di primeggiare del lupo maschio, che probabilmente ha voluto dimostrare la propria superiorità davanti agli altri lupi. Per ora, quindi, vi ha quasi del tutto ignorato, ma probabilmente è solo questione di istanti prima che passi a voi. La mappa non l'ho aggiornata, in quanto si sono spostati solo Rommel e il Lupo Rosso. Sono a circa quattro metri da Oswyn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Carmilla Graveur

Carmilla lentamente si mosse verso il lato dello schieramento. L’ultima cosa che la ragazza voleva era essere accerchiata.

Sempre con l’arma in pugno provando ad evitare movimenti bruschi, teneva gli occhi sugli altri lupi: i suoi compagni avrebbero badato allo scontro del capo branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster (umano, mercenario)

Quasi mi dispiaceva per i rischi che stava passando il cane, ma tutto ciò ci stava dando del tempo anche se avrei preferito che fossimo riusciti ad indietreggiare pacificamente. In ogni caso bisognava agire in fretta; lanciai quindi un'occhiata ad Oswyn per capire che intenzioni avesse: temporeggiare o partite all'attacco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswyn

Oswyn si precipita a soccorrere Rommel, con un urlo barbaro avvicina la torcia infuocata ad entrambi gli animali. Se l'intimidazione non dovesse bastare, è pronto a concentrarsi su un attacco mirato al lupo, con torcia e spada, nella prospettiva che questi ceda più alla paura del fuoco che al suo istinto aggressivo. Intanto sguaina la spada con la destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Il picollo segugio non pote trattenersi dal difendere il suo padrone, come un furia si avvento' sul lupo tenendogli testa nonostante le dimensioni.

La situazione precipito', il cacciatore si lancio' subito in difesa del suo peloso amico e tutto il gruppo si schiero' per dargli man forte. Mercurio estrasse la sua lama e cerco' di portarsi ai fianchi del lupo dominante per attaccarlo mentre era preso dalla lotta col segugio.

@ all

Spoiler

Mi scuso per il ritardo ho avuto due giorni infernali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster (umano mercenario)

Vedendo che Oswyn intendeva difendere il cane dal capobranco decisi che il caso di agire in maniera più dissuasiva, cercai di estrarre con una mano una torcia dal mio zaino che lasciai scivolare dalla spalla a terra, senza mai abbassare lo sguardo dai lupi che ci stavano accerchiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Birrembre 2522 - Mattina inoltrata

Alla vista di Rommel e del grande lupo grigio uniti insieme, Oswyn balza in avanti, e spada alla mano cerca di colpire il grosso predatore. Nell'azione viene coadiuvato dal piccolo halfing, che a discapito della cattiva nomea sul coraggio del.suo popolo, si sposta sul fianco del lupo per attaccarlo.

L'attacco combinato dei due disorienta il lupo, che viene trafitto da entrambi i lati: Mercurio infila la.corta.spada.nel fianco sinistro, mentre Oswyn cala la spada sul collo dell'animale,stando attento a non colpire Rommie. Il lupo si accascia al suolo, emettendo un guaito di dolore.

Non fate in tempo ad alzare gli occhi, che tra le vostre due teste saetta veloce  un dardo lanciato da Selyn, in direzione dei tre lupi rimasti. Il piccolo quadrello si conficca nella spalla di una delle femmine, che spinte anche dalla vista della rapida morte del loro compagno, fuggono via velocemente nel bosco dietro di loro.

È stato tutto così veloce che Valdred e Carmilla vi guardano con le armi in pugno, quasi increduli circa la velocità del combattimento, e Rommel lecca in maniera affettuosa la mano del suo padrone, quasi in un gesto di ringraziamento.

Tutti

Spoiler

Non ho postato.i tiri in quanto molto.fortunosi (Mercurio che fa furia di ulric,vabbe XD )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswyn

"Vittoria decisiva! Urrà! Sei un grande, Merc!" Oswyn si complimenta festoso con l'halfling, pianta la spada in un punto abbastanza morbido del terreno e abbraccia Rommie. Poi fa un veloce gesto di approvazione verso Evelyn e infila la torcia, che non è servita a molto purtroppo, nella bocca del lupo. Riesce così a spegnerla, però esce un pochetto di fumo e si sente un odorino di carne bruciata non molto gradevole. All'esclamazione di Valdred risponde semplicemente con un occhiolino contento. Con gli occhi socchiusi estrae e guarda la torcia "È buona! Giusto un'attimino di fetore..." e la ripone nello zaino. Controlla i graffi riportati da Rommie e recupera la spada. Poi fissa la carcassa del lupo e bisbiglia a Mercurio, combattuto "Ugh, mi piacerebbe scuoiarlo...la pelliccia è praticamente integra..."

Nota

Spoiler

C'è solo la ferita sul fianco sinistro inflitta da Mercurio. Penso che non si farà perchè ci vorrebbe un po' di tempo. In ogni caso affidierebbe Rommel a qualcuno in modo da evitare che veda l'operazione. Ho già in mente di far muovere Oswyn velocemente a dare un'occhiata alla (piccola se non erro) caverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

Manteniamo alta la guardia” disse Carmilla guardandosi intorno “potrebbero essercene altri, o peggio potremmo esserci annunciati palesemente ai banditi”

Poi guardò Oswyn “E’ lontano il loro covo? Dobbiamo entrare nella caverna?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster (umano mercenario)

"Sarei curioso di vedere che cosa stavano mangiando, magari riusciamo a recuperare qualcosa dalla carcassa per sfamarci."

Ad ogni modo, voi due vi siete meritati quella pelle, scuoiatela se volete; non mi importa di aspettare. D'ora in poi cerchiamo di far maggiore attenzione, intesi?" dissi al ragazzo ed al mezzuomo dando loro un pacca sulla spalla per poi guardare tutto il gruppo. Da Ostenmarkese sapeva bene quando un pelliccia del genere potesse valere, ed in condizioni così buone poi, sapeva che certi premi andavano concessi a chi se li fosse meritati e questo era il caso per quei due, erano stato coraggiosi e rapidi.

"Noi altri possiamo dare un'occhiata alla caverna intanto, che ne dite? Potrebbe esserci qualcosa di utile o comunque potrebbe essere un buon posto per stanotte, qualora non avessimo ancora scovato i banditi." proposi poi agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Birrembre 2522 - Mattina inoltrata

Oswyn

Spoiler

Se vuoi puoi scuoiarlo, nessun problema. Ovviamente richiede un pò di tempo e di acqua per ripulirti dal sangue e dai fluidi. Diciamo che impieghi circa una mezzora buona, ma solo per scuoiarlo e darci una pulita di base. Per il resto poi la pelle dovrai stenderla per farla seccare e tutto il resto del procedimento, al fine di ottenere una pelle da poter poi rivendere.

Non si vedono tracce dei lupi, che sembrano ormai essersi dileguati nella foresta dietro di voi. A circa una trentina di metri da voi, scorgete meglio l'ingresso della caverna, seminascosto dalla vegetazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswyn

Sentendo che Valdred ha avuto la sua stessa idea, decide di affidargli temporaneamente Rommel. Poi comincia a scuoiare il lupo.

Si porta vicino a una pozzanghera; durante il processo si accontenta di lavarsi le mani nell'acqua, non così sporca dopotutto. Anche la pioggerellina aiuta, in piccola parte, a portare via i fluidi. Dopo un'abbondante mezz'ora la pelliccia è stata separata con successo dall'animale. Oswyn nasconde la carcassa tra alcuni cespugli. Rimane il processo di essicazione, necessario per conservare la pelle fino alla concia vera e propria.

Oswyn raccoglie dai dintorni un buon numero di rami mediamente lunghi con cui realizzerà un'impalcatura su cui assicurerà la pelliccia. Dopodichè si dirige verso la caverna, sperando di trovare sassi in abbondanza con i quali posizionerà i primi rami.

Si fa aiutare da Mercurio a portare legna da ardere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster (umano mercenario)

"Oswyn, non so se avremo dempo di lasciardi lavorare la pelliccia, in caso ci si debba muovere. Sarai cosdretto a pordartela appresso così e lavorarla quando il duo incarico sarà concluso." avvertii pacatamente il giovane quando mi affida il suo cane.

"Me lo porderò dietro mentre esploro la caverna. Ma siamo sicuri che mi ubbidirà? non vorrei che si cacciasse in qualche guaio senza un padrone a tenerlo a freno." aggiunsi poi, vagamente preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswyn

"Ma mica la concio!" sorride stupito "Ci vogliono davvero tanti giorni per conciare una pelle. Se poi con "conciare" ti riferivi all'essiccamento, sì, impiega un po' di ore, ma mi basta preparare il necessario. A quel punto potrei fare un lavoro a metà e finirlo più tardi altrove oppure lasciare qui la pelliccia e tutto. Siccome non so se potrò tornare qui, penso me la porterò dietro... Inoltre è quasi ora di pranzo! E puoi fidarti di Rommel, è bravo con le persone e gli ho fatto capire che deve tenerti sotto controllo. Tu piuttosto non fare sciocchezze oppure ti becchi una bella freccia proprio qui." dice in modo scherzoso e volutamente pacato, indicandoti il centro della sua fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster (umano mercenario)

"Bada a come parli ragazzino. Non minacciarmi e non mancarmi più di rispetto o di scorderai il resdo della dua paga." risposi rimettendolo in riga, ma senza particolare acrimonia nella voce. Non avrei mai permesso che un giovanotto di primo pelo osasse parlarmi in quella maniera; a me che avevo vissuto gli orrori della guerra ed ero uscito vivo da situazioni ben peggiori di quella appena risolta. Non sapevo come funzionassero qui le cose fra i damerini delle terre meridionali ed occidentali, ma da noi certe affermazioni non venivano mai prese sottogamba o lasciate correre così impunemente. Non era comunque il caso di esacerbate gli animi con una reazione ben più consona al suo carattere ed alle sue abitudini fra i mercenari, era evidente che il ragazzo volesse scherzare seppur i modi fossero troppo sbruffoni.

Detto ciò feci un fischio per attrarre l'attenzione del cane e degli altri che lo avrebbero seguito nella caverna. Iniziai quindi a muovermi con circospezione verso l'antro.

Spoiler

Test Percepire Int 25, mi prendo tutto il tempo necessario per guardarmi attorno prima di avvicinarmi ed introdurmi con gli altri nella caverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswyn

"Ragazzino qua, ragazzino là, mica ho quindici anni o giù di lì... Va bene, ti lascio stare." risponde stanco Oswyn, per poi proseguire con il lavoro.

Per lo meno non sembra malintenzionato...

Pyros88

Spoiler

Non trovo giusto che cambi le parole di Valdred dopo che ti ho risposto, però...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...