Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Valdred Shuster
 

Spoiler

 

"La foresta appartiene solo a Taal e solo Lui dovrebbe decidere a chi concedere i suoi doni." rispondo con un po' di irritazione alle parole della kislevita

 "Comunque di che radici si tratterebbe? Io non sono esperto di piante, ma se prova a descrivercele potremmo avere fortuna, mal che vada le porteremo delle erbacce." chiedo tornando tranquillo come prima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

13 Birrembre 2522 - Tarda Mattina (Zipf)

Erborista

Spoiler

Dasha sospira alle parole di Valdred

"Le leggi qui al sud sono diverse da quelle delle nostre vaste steppe, ragazzo. Qui Taal e Rhya "proteggono" i boschi, e li possiedono solo dove la lunga mano di un barone o di un conte non arriva" annuisce mesta

"Potete portare questa con voi" vi porge una radice di colore scuro, bitorzoluta, non più lunga di 10 cm, unta al tatto e piena di filamenti che fuoriescono dalle propaggini "è l'ultima che mi è rimasta; qui la chiamano "radice dello gnomo". Ha delle buone proprietà calmanti e terapeutiche, utilissima in medicina. Cresce soprattutto in ambienti umidi e poco ventilati, per cui dovreste trovarla vicino alberi caduti o pozze d'acqua stagnante. Inoltre..." rovista sotto il bancone, prendendo un pezzo di legno sottile e un carboncino "....se vi capita, potreste raccogliere anche questo tipo di fungo" e disegna in modo rozzo ed approssimativo un fungo, dall'aspetto a cuspide, raggruppato in tre gambi. Una volta finito, gira poi la tavoletta verso di voi "si chiama "triacono", ed un ingrediente molto raro. Si trova in anfratti rocciosi e poco soleggiati, o grotte. Mi basterebbe che ne troviate anche solo un paio, tanto vanno essiccati e triturati, durano molto a lungo"

"Per la radice posso darci qualche 1s a pezzo, mentre il triacono credo valga sui 15s. Prezzi non trattabili, devo pur camparci, no?" vi sorride a bocca larga

Risponde poi alla domanda di Carmilla

"Beh, se volete raggiungere la foresta il modo più veloce è quello di superare il guado che si trova al termine della Praag Strasse e seguire il fiume Melk nel suo percorso verso Marburg, dove si immette nel grande Stir. Che io sappia non ci sono guadi lunga la strada per Marburg, ma posso anche sbagliarmi. Però, se non avete alcuna esperienza o conoscenza della Foresta di Rorhwald, vi consiglio di non perdere mai di vista il fiume, usandolo come punto di riferimento ed addentrandovi a tratti all'interno della boscaglia; non sono una cacciatrice, ma conosco bene la facilità con la quale ci si può perdere in luoghi poco battuti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

Spoiler

 

"Mi sembrano prezzi onesti, niente in contrario. Ed il fungo invece che proprietà ha? Per caso lo usate per i vostri filtri d'amore?" chiedo sornione e malizioso.

"Comunque come mai la foresta di Rohrwald non è sotto il controllo del Mangravio come quella Hundsmaier Wald?" aggiungo incuriosito.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Tarda Mattina (Zipf)

Erborista

Spoiler

La Malatova arriccia il.naso, facendoti segno di no con il dito

" Non sono affadi tuoi,ficcaso di un cacciatore!"

"Comunque non ho detto che non è controllata, è solo che essendo meno vasta e racchiusa tra il Melk ed i villaggi di Oehling e Gablitz a sud, è meno ricca di selvaggina di grosso taglio"

Dietro di voi la.porta di apre, facendo entrare un vecchietta zoppicante

"Signora Redhen, ben trovata. È venuta per il massaggio e la tisana,giusto? Venga, venga,si accomodi...e voi, ragazzi,in bocca al.lupo, spero di rivedervi presto con le mie radici e i miei funghi"

La Malatova vi saluta, andandosi ad occupare della nuova venuta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

Pagato e presa la roba, usci assieme a Carmilla dopo aver salutato l'erborista.

"C'è qualcosa che non mi torna, credo che tutti a Zipf sappiano di quei banditi e lei non ce ne ha fatto menzione, anche se due cacciatori non rientrino nei loro soliti bersagli, credo sia normale mettere in guardia gli avventurieri da loro, no?" chiedo a Carmilla una volta fuori mentre ci riuniamo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carmilla Graveur

“Mi pare saggio ciò che dici” disse rivolta a Vald “Magari è coinvolta anche lei…”
Poi raggiunti gli altri “Abbiamo acquistato delle cure.” disse “Ci ha anche detto che l’unico guado è qui, fuori dal paese. Per me non c’è altro: direi di andare.” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Tarda Mattina (Zipf)

Dopo esservi approvigionati, vi dirigete in direzione del guado sul fiume Melk. La Praag Strasse si ferma, quasi bruscamente, a circa sessanta metri dalla larga riva del fiume. Sulla destra notate la locanda adibita a trading post e punto di sosta per le carovane, la stessa visitata da Valdred il giorno prima. Davanti a voi il guado è protetto da quattro gabbiotti in solido legno di abete, rialzati dal greto del fiume di circa un metro, con due finestre rivolte una a riva ed una verso il fiume. Vi avvicinate ad una di essa, pronti ad attraversare il Melk, che in questo punto prosegue placido e calmo verso nord-est. Una guarda si affaccia, scendendo dalla scaletta in legno. Notate che i basoli della strada,seppur seminascosti dall'acqua ,proseguono anche lungo il fiume, facendovi notare che il naturale proseguio della Praag Strasse attraversa il fiume, per ricongiungersi poi sulla strada per Raab. La guardia si ferma davanti a voi, poggiandosi alla lancia con entrambe le mani

"Salve viaggiatori; la tariffa per attraversare  il guado è di 1s per gamba, per la manutenzione e la protezione dello stesso ad opera del Margravio Von Meklemburg" il tono meccanico e a tratti svogliato vi lascia intendere che la guardia è ormai assuefatta a questo ripetitivo compito

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster


Malvolentieri, ma sapendo di non poter fare altrimenti per guadare il Melk, tiro fuori il borsello e scucio la somma richiesta.
"Dovremo pagare il dazio ad ogni attraversamento o solo una volta al giorno?" chiedo alla guardia, preoccupato di quanto possa venire a costarci il continuo attraversamento del guado durante la nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

Carmilla si zittì. Era abbastanza naturale che le città traessero beneficio dai punti di passaggio obbligato che avevano nei pressi. C’era poco da fare e da dire.

Estratti due scellini dalla borsa li porse alla guarda, attendendo che i compagni facessero lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Mezzodì (Zipf)

La guardia osserva con sufficienza il giovane mercenario

"Vale per la giornata; se rientrate prima della sera allora non dovrete ripagare. Buona giornata" dopo aver ricevuto il pagamento da ognuno di voi quattro, la guardia si volta per ritornare alla sua postazione

Superate agevolmente il guado, bagnandovi soltanto le gambe sotto il ginocchio; la corrente, in questo punto, rimane comunque tranquilla e non crea eccessivi problemi a chi attraversa il fiume. Negli anni passati furono appositamente costruiti alcuni sbarramenti a monte del Melk, in pietrame, per smorzare in parte l'inesorabile spinta delle acque e garantire una maggiore fruibilità del guado.

Raggiunta la riva opposta, vi dirigete verso nord-est, seguendo il corso del Melk e costeggiando in parte la Foresta di Rorhwald. Le prime ore di tragitto sono tranquille, mostrando un paesaggio avvezzo alle visitazioni quotidiane di persone; il sottobosco è tenuto discretamente e notate dei riconoscibili punti di pesca vicino le sponde del fiume.

Dopo circa un'ora e mezzo di cammino, il paesaggio diviene però più selvaggio; la foresta, in alcuni punti, arriva a lambire le sponde del Melk, ed il suo interno si rivela molto fitto, con alberi di leccio e frassino che svettano su altri più piccoli o di minore pregio per qualità del legno. L'ambiente è comunque molto tranquillo, e la bella giornata aiuta a renderlo più godibile.

E' la vostra prima uscita insieme, per cui decidete di fare una pausa per mangiare qualcosa e decidere come proseguire oltre.

Tutti

Spoiler

Vi ho fatto seguire il corso del Melk come avevate detto, per cui ora vi trovate nel punto rosso (vedi mappa)

Ho pensato di farvi fare una pausa per ora di pranzo, in modo da organizzarvi per bene visto anche il rientro di Mercurio. Scrivete voi cosa fate durante la pausa e scegliete il vostro "modus operandi". Vi ripropongo la mappa aggiornata

Zipf.thumb.jpg.5cf8ee7b93d7282392306b252ee6a558.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Carmilla Graveur

Bene” disse subito Carmilla “ora si balla. Ricordo a tutti il nostro piano: ci fingiamo trafelati, in fuga. Dobbiamo farci contattare. Quando ci trovano diciamo che siamo in fuga e chiediamo di unirci a loro.”

Guardò con fare convincente i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

Il piano non mi convinceva per niente, sembrava un inutile azzardo, come avevo già detto a suo tempo, ma a quanto pare le mie parole erano rimaste inascoltate alle orecchie degli altri. Ormai ero in campo, tanto valeva affrontare il nemico di petto, quindi avrei fatto del mio meglio per risultare convincente. In questi casi il loro compagno attore avrebbe sicuramente inscenato una recita ben migliore della mia, ma non potevamo contare su di lui fin quando non si fosse ripreso da quella afflizione gastrointestinale che lo costringeva a stare a letto.

Durante il tragitto avevo cercato di guardarmi attorno in cerca delle piante che l'erborista aveva bisogno, alcune crescevano in luoghi umidi. In ogni caso non tenni il naso sempre rivolto all'ingiù, era troppo importante che ognuno rimanesse all'erta in un posto simile.

Spoiler

Test di Sopravvivenza (abilità base non posseduta) Int 25

"Va bene. Però ci servirà una scusa valida, ricordiamoci che loro sono della zona, conoscono bene gli abitanti di Zipf, il racconto dovrà essere dettagliato per essere credibile." avverti subito, mentre addentavo la mia razione da viaggio con appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

Cosa proponi” chiese al compagno la ragazza “scappati dall’Ostermark perchè per la povertà abbiamo deciso di usare il cibo del Graf locale? Oppure ne abbiamo approfittato dello stato di guerra per alleggerire qualche povero. Io potrei anche aver ammazzato qualcuno… tanto per rinforzare l’idea”

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

"Eviterei di dire di aver ucciso qualcuno. Sembra essere un gruppo che evita di uccidere a meno di essere messo alle strette, inoltre è probabile che abbiano amici o parenti a Zipf." dissi sempre pensando a quale storia fosse la più credibile. "Eviterei anche di dire che abbiamo combinato qualche cosa di eclatante a Zipf, se davvero hanno un basista e ricettatore in città, scopriranno in poco tempo che abbiamo raccontato delle balle." aggiunsi dopo qualche attimo, mentre rimuginavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Villebrod Brewster

"Le bugie migliori sono quelle che hanno un fondo di verità. Potremmo semplicemente dire che siamo dei profughi provenienti dalla zona di guerra e che, disperati ed affamati, siamo disposti a tutto pur di tirare avanti, persino diventare dei banditi. Ragion per cui li stiamo cercando, per poterci unire a loro." proposi a tutto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Birrembre 2522 - Mezzodì (Zipf)

Consumate il pasto in un clima tranquillo e soleggiato; l'area è più pulita qui, fuori da Zipf, e ne potete apprezzare il la qualità semplicemente annusando in direzione della foresta. Alla vostra destra, a circa un centinaio di metri, il Melk scorre costante,

Valdred

Spoiler

Durante il tragitto non sei riuscito a trovare nulla che assomigliasse, neppure vagamente, alle erbe richieste da Dasha

Spoiler

Tiro 83

 

Tutti

Spoiler

Allora, sono in attesa di Nanobud, e direi, a questo punto, di aspettarlo, in modo da riprendere da qui.

Ora in sosta siete in quattro (tutti tranne Leonard)

Se Pentolino si fa vivo sareste in quattro, sempre rimanendo in attesa di Nerelith. Nella migliore delle ipotesi siete 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Dopo tanti discorsi e congetture erano finalmente in starda. L idea di fingersi dei briganti in fuga non gli era andata a genio si dall inizio e col passare del tempo un dubbio fastidioso come un sasso negli stivali gli si era insinuato nella testa. Stava mangiando parte della sua frutta secca quando dun tratto la voce gli torno' dopo tutto quel silenzio

"Quest idea mi convince poco...come la mettiamo se il capo dei banditi ha un complice in citta' a fargli da vedetta? Siamo un gruppo abbastanza..colorito, gli ci vorra' poco a capire che non siamo dei fuggitivi"

disse rompendo gli indugi

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

"Appunto, proprio per questo sarebbe meglio evitare questo piano. Invece dovremmo dire che siamo disperati,che fame e miseria ci hanno fatto molti scrupoli, e che siamo venuti qui nella foresta per unirci a loro. E magari ci buttiamo dentro qualche concetto un po'anarchico e rivoluzionario contro i nobili ed il potere costituito che sicuramente farà piacere sentire dato che il nostro datore di lavoro e padre della ragazza è il possidente locale. Che ne dite?" continuai cavalcando le parole del mezzuomo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carmilla Graveur

Va bene, va bene” disse la ragazza mentre consumava il pasto “saremo dei profughi, tanto alla fine lo siamo e, sinceramente è anche vero che siamo disposti a molto pur di sopravvivere.”

Il fiume scorreva placido “Dico di muoverci piano” aggiunse sorridendo “e certo dormire nel bosco stanotte. In fin dei conti dobbiamo dargli il tempo di trovarci no?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...