Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money


Karl_Franz

Messaggio consigliato

12 Birrembre 2522 - Zipf (Mezzodì)

Bertrand sorride alle parole di Mercurio

"Eh, eh, si, un poeta, proprio così... solo che avevo un altro tipo di penna tra le mani.."

Dustermann questa volta sembra davvero contrariato con la sua guardia del corpo

"Adesso basta stuzzicarsi, Bertrand! Non voglio sentire altre parole sull'argomento" Bertrand smette di sghignazzare e torna, seppur a malincuore, a stare in silenzio, evitando di guardare direttamente l'halfling

Detto questo, il padrone di casa torna a fissarvi, tamburellando nervosamente con le dita della mano destra sul tavolo

"Sapevo dell'avidità di alcune spade prezzolate...comunque, signori, vi sto offrendo una bella somma...qui da noi un contadino guadagna 10Co all'anno, se tutto va bene e un uomobestia o un goblin lo uccidono prima.... " smette di tamburellare, e si porta entrambe le mani alla bocca, toccandosi le labbra con i pollici, quasi stesse meditando

"...ma capisco anche che possiate essere frenati da ciò che è accaduto a Wil... e approfitto ancora per rimarcare che i tre erano davvero dei giovani inesperti, quasi senza preparazione nell'arte del combattimento, giusto per essere precisi....comunque, sono disposto ad offrirvi altro denaro; attualmente, con la guerra in corso, il mio mercato è sensibilmente frenato, e le mie finanze tendono a risentirne,ma per Julianne sono disposto ad una spesa ulteriore...l'anticipo resta uguale, in quanto voi sembrate non fidarvi di me, ed anche io devo tutelarmi. Ma a lavoro finito posso arrivare a 30Co, non di più. Non chiedetene altre, vi prego, questa è l'ultima offerta; in caso di rifiuto dovrò turarmi il naso e andare dal sergente, ma spero vivamente che accettate l'offerta"

Torna poi a guardare Valdred

"Bertrand mi ha riferito che questo Rudiger bazzica tra Zipf, Gablitz e lungo la strada per Marburg. Da quanto sappiamo, prima di ieri, si limitavano a derubare mercanti e ricchi possidenti, ma niente omicidi, almeno questo è quello che sappiamo, e credo che sia anche per questo che la guardia cittadina non li ha inseriti nelle loro priorità di intervento" ti guarda poi un po sconsolato

"Lei è padre per caso? Non sa quanto sia difficile, a volte, gestire un figlio o una figlia...e capirli soprattutto....non sarò il padre migliore dell'Impero,ma cerco di fare del mio meglio, e sembra non bastare mai..."

Dallo sguardo sembra che Dustermann si dispiaccia davvero di non aver capito la figlia: vi torna poi a guardare, rimanendo in attesa di una vostra risposta

Spoiler

Ho calcolato un Tiro di Mercanteggiare di gruppo, e vi è andate bene XD

15%

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta

Leonard 

Si esibisce in una vistosa riverenza rivolta al nobiluomo, tuttavia continua a sfoggiare il sibillino sorriso malizioso che sempre lo accompagna 

"Non sarete un medium, ma di certo potreste benissimo spacciarvi per tale! Avete colto nel bersaglio con precisione davvero impressionante, mi complimento con voi!" 

Dice il ragazzo, che fa poi spallucce ed alza gli occhi al cielo al sentire il seguente discorso del ricco possedente "Immaginavo, immaginavo ... fin troppo bene direi, ma sentir ammettere quanto le alte classi della società siano sottomesse a dei dogmi così scomodi da loro stesse mi fa sempre sorridere" schiocca le labbra e si fa sfuggire una risatina "Non c'è problema ... Però, capisco perfettamente" 

Così almeno lui dice. 

"A me sta bene"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Per il bene comune decise di non dare seguito a quella battaglia dialettica. Aveva ascoltato tutta la storia ora era giunto il momento di prendere una decisione.

L idea del suo compagno di viaggio di discuterne privatamente sembrava la soluzione migliore, era un impiego rischioso e la partecipazione di tutto il gruppo era fondaentale. Rimase in silenzio ed attese che venissero lasciati soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

Carmilla estrasse dei sassolini e li pose per terra iniziando a contarli a bassa voce “30 Corone in 2 giorni fanno 16 Corone… no 15 Corone al giorno. Noi siamo in 5 quindi fanno…” e riprese a contare sulle dite “3 Corone a testa…” 

Si alzò in piedi. “Parliamo” disse decisa a Valdred voltando le spalle al nobile e rivolgendosi ai compagni

Dovrebbero fare 3 corone a testa al giorno. Se non ho sbagliato mi pare equo davvero. Per me si può fare” concluse parlando sottovoce.

@all

Spoiler

Mi sono immaginato che non ci lasciasse da soli ma ci appartassimo in un angolo. Se così non è parlo una volta soli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Birrembre 2522 - Zipf (Mezzodì)

Dustermann vi guarda un po' deluso, ma annuisce verso di voi

"Certo, ovviamente dovete discuterne tra voi...prego, prego..." si alza da tavola, facendo cenno a Bertrand di seguirlo vicino il camino e lasciandovi abbastanza privacy per parlare tra di voi a bassa voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

Mi stringo agli altri in un angolo della sala, come loro sussurro "Per me va bene, ma di sicuro non ci sta dicendo tutto, chiaramente non è collaborativo. Ci servirà fare qualche domanda con discrezione, molta discrezione riguardo a sua figlia e a questo bandito da quattro soldi, sento che c'è di più sotto, ne va anche della nostra salute, siete d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Ascolto' le parole dei suoi compagni con interesse. Carmilla dimostro' la piu' sospettosa sebbene l ingente smma di denaro promessa facesse vacillare un po tutti.

"La situazione e' a dir poco sopsetta, tutto quello che dice questo signorotto inclusa la paga mi suona come una favoletta per farci accettare l incarico senza ulteriori domande. Riguardo il valore di questo bandito Val, aspetterei a dare giudizi. Stiamo parlando di qualcuno che riesce a sopravvivere di scorribande in questi tempi oscuri ed e' riuscito a farla in barba ad un signorotto locale, potrebbe essere molto piu' potente ed attrezzato di quanto lor Dustermann vuole farci credere. "

disse passando lo sguardo su ognuno di loro

"Sono abituato a vivere e combattere all aria aperta, era il mio mestiere nel Convivio, mi offro volentieri di farvi da guida ed aiutarvi in questa storia"

concluse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn Frueh

Ha seguito i propri compagni sinora, in silenzio, analizzando la casa del signorotto locale e ascoltando la sua storia, le sue motivazioni, tutto ciò che ruota intorno a quella vicenda e di come quell'oggetto sia divenuto una persona: la figlia di Dustermann. Gli occhi scuri continuano ad osservarlo, ma non interviene minimamente in quella discussione, lasciando che siano gli altri a prendere la parola e a mostrare i loro dubbi e questioni.
Il momento di riflettere sull'intera questione è arrivato, lasciando maggiore privacy al gruppo. La sua etica stavolta la mette con le spalle al muro o, ancora meglio, tra l'incudine e il martello, avendo ben due ipotesi che circolano nella sua testa e, quindi, non sapendo bene la parte su cui schierarsi.

Accettiamo l'anticipo.. Cerchiamo questo Rudiger, ma soprattutto la figlia di Dustermann e cerchiamo di capire come stanno veramente le cose. Potremo farci un'idea migliore solo quando avremo avuto un confronto anche con l'altra parte. In quel caso decideremo se portare il lavoro a termine o cambiare piano. Questa è la mia idea.

Proferisce così la ragazza, cercando di guardare tutti i propri compagni, prima di tornare ad osservare Dustermann.

Sicuramente pare un padre preoccupato, ma bisogna capire per quale motivo lo è.. Se gli interessa veramente il destino di sua figlia o semplicemente la reputazione della propria casata.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Birrembre 2522 - Zipf (Mezzodì)

Mentre continuate a discutere sul decidere se accettare o meno la missione, Dustermann lascia brevemente la sala da pranzo. Torna dopo pochi minuti con un piccolo borsello in pelle in mano, richiamando la vostra attenzione con la mano

"Beh, cari ospiti, credo abbiate avuto tutto il tempo necessario per capire che si tratta di una buona offerta. Questo è l'anticipo per la missione" poggia sul tavolo il borsello in pelle, e sentite distintamente tintinnare debolmente le monete all'interno "non voglio che sia il vile denaro a farvi accettare, ma capisco anche che da parte vostra debba esserci la certezza di un pagamento. Ecco qui, 10Co come pattuito. Sono una bella somma..." guarda il borsello, quasi ripensando ai numerosi libri venduti per ricavarne il danaro che ancora dovrà sborsare

Dustermann continua

" Ora devo lasciarvi, il mio lavoro mi reclama e devo trascrivere un vecchio tomo per un facoltoso mercante di Wurtbad, uno dei pochi lavori rimasti durante questa infausta guerra. Lasciatemi tornare nel mio studio con una vostra risposta positiva, ve ne prego...." vi guarda fiducioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

Prendendosi la responsabilità di parlare a nome di tutto il gruppo, anche se era già stata chiarita la posizione favorevole di tutti seppur con riserva, rispose al nobile. "State pure tranquillo, accettiamo signor Dustermann." mentre prendeva il sacchetto e lo soppesava soddisfatto in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla Graveur

Carmilla si limitò ad annuire alle parole di Valdred. Le preoccupazioni che i suoi compagni avevano le parevano superflue: forse avevano ragione, tuttavia in quei momenti tribolati non si poteva rinunciare a quella somma.

Il tempo avrebbe dato spiegazione di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn Frueh

Lascia che sia Valdred a parlare ed esporre la decisione del gruppo, rimanendo in attesa di muoversi per iniziare le indagini. Non è totalmente convinta della situazione alla quale stanno andando incontro, ma una cosa è sicura: solo un confronto diretto con Rudiger avrebbe chiarito tutto il quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Birre,bre 2522 - Zipf (Mezzodì)

Alle parole di Valdred il viso di Dustermann sembra rilassarsi

"Bene, sapevo che avreste accettato. Riportatemi la mia Julianne il prima possibile, ve ne prego, ed avrete il resto della somma pattuita. Parola di Bela Dustermann" vi guarda in tono deciso, poi continua

"Per ulteriori dettagli, chiedete pure a Bertrand e..." guarda il suo amico "....mi raccomando, non beccarti con l'halfling, chiaro. Di nuovo saluti " Vi fa un mezzo inchino, e prende quindi commiato da voi, uscendo dalla porta dalla quale siete entrati

Bertrand, un pò malavoglia, vi accompagna alla porta

"Mphfh, se avete altre domande, fate pure, anche se vi abbiamo già detto tutto quello che sappiamo sulla faccenda. Se fosse per me, andrei dritto dritto da quel bellimbusto a spaccargli il grugno..." mima il gesto del pugno, serrato quasi a sbiancare le nocche "...ma lui non vuole, per cui mio malgrado devo rimanere qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

L Halfling trotterello' verso l uscita carezzandosi la corta barba pensieroso, completamente incurante del recente battibecco avuto con Bertrand. Una volta giunto sulla porta si rivolse all uomo ponendo un ultima domanda prima di lasciare la magione

"Hai riferito al tuo padrone ci ha detto che  Rudiger bazzica tra Zipf, Gablitz e lungo la strada per Marburg, a quando risale l ultimo assalto? E chi si occupa di amministrare la giustizia in quella zona? Se i roadwarden hanno gia' investigato su di lui forse con qualche domanda e una piccola ..."oliatina" potremmo ottenere qualche informazione utile a restringere la zona di ricerca. Potremmo anche andare a trovare il tizio che hai steso in locanda, tanto per capire fin dove e' riuscito ad arrivare, che ne dite?"  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn Frueh

Solleva le spalle alle ultime parole di Valdred.

Lui non sa che abbiamo avuto questa discussione e non sa che abbiamo accettato questo lavoro, potremo benissimo fingere di volere quelle informazioni per ben altro motivo.

Spiega Selyn per far comprendere il suo punto di vista.

Inoltre una piccola chiacchierata alla locanda potrebbe sempre portarci altre informazioni.

Conclude, andando ad osservare l'ultimo arrivato nel gruppo, studiandolo con una certa tranquillità, quasi fosse alla ricerca di qualcosa, prima di risollevare lo sguardo e attendere che il resto dei compagni decida il da farsi.

Se volete possiamo anche dividerci e ritrovarci in un punto, così che qualcuno può parlare direttamente con il tizio che ha accettato l'incarico prima di noi e qualcun altro recuperare le informazioni in locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 Birrembre 2522 - Zipf (Primo pomeriggio)

Bertrand vi guarda poco fiducioso

"Dubito che i roadwarden possano aiutarvi; come detto prima, non li prendono neanche in considerazione Rudiger e soci, sono troppo presi a dare la caccia a tribù di goblin o a uomibestia che uccidono e razziano, figurati se perdono tempo per dei rubagalline! Da quello che so, l'ultimo assalto è avvenuto circa due ottimane fa ai danni di un ricco mercante di vini, sulla strada che va a Gablitz. Nessuna vittima e nessun danno, solo carico e soldi scomparsi. Ha detto che erano in 5-6, forse 7 ma non era sicuro ."

Continua poi, riferendosi al ragazzo colpito alla taverna

"Bah, a Wil non ho puntato io la spada alla gola, ha scelto lui di andare. Comunque la casa del dottore sapete qual è, lo troverete lì. Io vi aspetterò a pranzo e cena al Merry Halfling, in modo da riaccompagnarvi qui al vostro ritorno. Con Julianne" 

Vi fa un cenno col capo, e chiude il cancello d'ingresso alle vostre spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdred Shuster

"Va bene." dico prima di avviarmi con gli altri.

"La tua idea mi piace, però ricordatevi che bisogna essere discreti, Dustermann vuole tenere la cosa privata e poi non sappiamo se i banditi abbiamo dei contatti od amici fra questa gente. Meglio non esporsi troppo." consigliai agli altri lungo il cammino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...